Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniche ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Oggi alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

che ve ne pare di questa 228?

Andare in basso 
+18
ammiraglio66
Andrea M®
Davide Giuriato
Jak
Nicolabit
Dari8V
masimase
JeanLouisD
herry
Marcello
peranig
Angelo
alfredo.rossi
Renato
mauroracing
Claudio
Ax3
maserati422
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287

che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 10 Giu 2011 - 19:18

Dari8V ha scritto:
@ Ammiraglio: indubbiamente le 4 uscite sono piu' aggressive e donano maggior simmetria (quindi bellezza) all'insieme. inoltre essendoci 2 bancate, e' anche meccanicamente piu' corretta una doppia linea di scarico, una simmetrica all'altra.

La mia personale preferenza allo scarico singolo e' dovuta solo alla rarita' della soluzione, mantenuta da pochi esemplari di 228.
inoltre, attualmente, non sono piu' reperibili terminali doppi 430/228 originali.
La soluzione attuale resta modificare gli Ima.Saf per la 4.24v a cui vanno allungati e piegati verso l'alto i terminalini. Pero' la parte cromata e' piu' corta dell'originale e la forma della marmitta e' diversa...

Ergo, via di terminale singolo arrotolato!
cheers

...Dario, sei un mito!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 10 Giu 2011 - 21:11

Davide Giuriato ha scritto:
Ammiraglio, anch'io preferisco di gran lunga, la soluzione delle doppie marmitte terminali,(tra l'altro per la 228 fortunatamente "sdoganate"), ma devi capire Dario che apprezza molto le soluzioni meno comuni.
Chissà se esisteva uno scappamento "tipo arabia" anche per le 228....

Ci mancherebbe altro.
E' giusto che ognuno di noi abbia i propri gusti... Wink

No, per la 228 uno scarico Arabia non esiteva, dato che e' nata senza catalizzatore.
Solo gli ultimi esemplari hanno montato l'impianto catalitico.
Lo scappamento chiamato "tipo Arabia" e' nato solo per la Ghibli, dato che in quello stato
non era obbligatorio il catalizzatore.
fuoddi

fuoddi

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 11 Giu 2011 - 13:07

Dari8V ha scritto:
Il prezzo e' molto alto, ma un esemplare da ripristinare, alla fine, costerebbe di piu'.
20 mila km poi, non 120 o 220 mila...

effettivamente 20.800 km sono veramente un affarone ma non e' detto che non sia da ripristinare.... io la mia la presi con 66.0000 km circa e 8900 euro, ma per rimettere a posto tutte le sciocchezze guaste (anzi trascurate) alla fine ne sto' mettendo circa altri 4500 circa...senza contare passaggio di proprieta' iscrizione asi etc etc burocratiche... infatti sono stato costretto a fare riparare e modificare a norma l impianto clima (nuovo gas tastierino a sfioramento guasto, cuscinetti comprerssore ko x anni di inutilizzo), cinghie (tutte) e cuscionetti distribuzione nuovi, ruote nuove (le originali erano integre ma dure come la pietra e la vettura sbandava ovunque), ricarica ammortizzatori, pistoncini bagagliaio (ancora in arrivo), ripristino di tutte le microlampade dei pulsanti, riparazione posacenere posteriore (qualcuno lo aveva rotto perche' forse nn aveva idea di come si smontasse), smontaggio quadro strumentio perche' l ossido nn faceva funzionare piu' il tachimetro correttamente ed altro, sostituzione comando tergicristallo perche' nn funzionate, ed adesso spero di trovare io motorini dei fari.

Ergo.... 14.000 euro sono buoni se e' tutta perfetta (anche dei pezzi piu' costosi) e non c'e' da fare assolutamente nulla.... diversamente dopo averla visionata (ma ormai parlo per esperienza sulla mia pelle) in caso di 1 solo lavoro (costoso) da fare o malfunzionamente chiederei o l abbassamento di prezzo o la riparazione del pezzo stesso.... ripeto e concordo con ammiraglio66, 20.800 km sono nulla.... l esemplare sembra gia Asi, ma si deve cmq fare il passaggio a nome del nuovo... pero' dalle foto notavo che non c'e' la fotro del tachimetro che indica i reali km.... non e' che sono 20.800 km da motore rifatto?????
herry

MessaggioTitolo: che ve ne pare?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 22 Giu 2011 - 16:03

avrei da dire qualcosa altro su sta 228 cerchi aparte....

saranno pure bravi questi dell officina ,ma non avete notato la c.....che hanno sparato?

la macchina ha poco piu di 20000km,e hanno scritto sempre seguita da noi,minimo gli hanno scalato 60milakm,mi pare logico che c.....gli avranno mai fatto in 20mila km se non il secondo taglaindo?????e poi il cuscino del bracciolo e usurato come se avesse 100mila km...

non me la raccontano.
Marco

Marco

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Giu 2011 - 8:15

Viste le ultime 3 foto con gli scarichi giusti, è bella sia a marmitta singola che a marmitta doppia.

Ho notato anche lo scasso inferiore nel paraurti per incassare i due terninalini di scarico, e montata così è veramente tutta un'altra cosa Wink

Ciaooo
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Giu 2011 - 10:38

Sono stato a Preganziol e mi sono scordato di fotografare il volante "cicciotto", capperi!
Sara' per la prossima volta.
Ad ogni modo ho rivisto un superbo esemplare di 228i grigio-azzurro met con interno stracolmo di pelle beige.
Non esagero affatto dicendo che l'interno della 228 e' addirittura più lussuoso di quello della Royale.
Che auto fantastica!
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Giu 2011 - 11:27

La cosa che non mi garba tanto, sono le finiture plissettate delle portiere, che fanno un po' casa di tolleranza drunken
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Giu 2011 - 14:17

Sicuramente le plisettature danno un aspetto barocco all'interno dell'auto, pero' e' di un lusso unico!
E' una soluzione tipicamente DeTomaso, presente anche su alcune Deauville, Longchamp e Pantera.
Altri poi hanno seguito la strada della plissettatura: la Croma turbo i.e. Del '91 sui sedili, alcune Merdeces e auto inglesi successive.

Pero' la 228 e' un'icona di lusso assoluto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: che ve ne pare di questa 228?   che ve ne pare di questa 228? - Pagina 3 Icon_minitime1

che ve ne pare di questa 228?
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» ...e questa che cos'è?
» questa cos'é
» Ma cos'è questa?!
» MASERATI 228, questa sconosciuta.
» questa commentatela voi..........