| Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata | |
|
+7masimase Shiva ammiraglio66 mauroracing Krav Marcello SANDRO BARBAGLIA 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
SANDRO BARBAGLIA
| |
| |
Marcello
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 10:36 | |
| Caspita, qui siamo proprio agli albori del progetto...a pensare quanto a fatto parlare di se quest'auto (con i suoi pregi e difetti)...complimenti, bella rievocazione storica | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 11:01 | |
| Grazie Sandro, molto interessante! Bisogna dire che era stata camuffata proprio bene... impossibile immaginare che lì sotto si nasconde un'auto bella come la Biturbo. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 11:32 | |
| direi irriconoscibile!! sembra un transformers japponese! per fortuna tolta la "maschera" si cela una bella linea filante. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 13:47 | |
| | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 14:00 | |
| Davvero dei reperti storici di notevole importanza.Grazie Sandro!!!!! | |
|
| |
SANDRO BARBAGLIA
| Titolo: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 15:55 | |
| | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 16:01 | |
| Mamma mia quanto so ancora innamorato de sta macchina!!!!! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 16:21 | |
| Grazie Sandro per aver immesso questi preziosi articoli! Camuffata cosi' ricorda un po' la De Lorean! E cosi' il progetto biturbo inizio' a prendere piede nel maggio '78, piu' di tre anni prima rispetto alla sua presentazione. Ci hanno lavorato parecchio! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 17:11 | |
| per fortuna che ci hanno lavorato parecchio................. a detta di tutti il progetto era "frettoloso" e "senza i dovuti test", invece abbiamo la prova che per anni la maserati studio e collaudò il progetto biturbo | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 18:33 | |
| Non vorrei innescare polemiche, ma la Biturbo è stata davvero approntata in fretta e senza sufficienti test Ciò, unito ad alcune scelte di risparmio assai discutibili, ha causato il fallimento, dopo il boom iniziale, di un progetto che aveva caratteristiche e contenuti per avere un successo senza precedenti. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Marcello
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Gio 18 Nov 2010 - 20:36 | |
| - Claudio ha scritto:
- Non vorrei innescare polemiche, ma la Biturbo è stata davvero approntata in fretta e senza sufficienti test
Ciò, unito ad alcune scelte di risparmio assai discutibili, ha causato il fallimento, dopo il boom iniziale, di un progetto che aveva caratteristiche e contenuti per avere un successo senza precedenti. mah!!quali polemiche credo che chiunque possieda una biturbo prima serie possa testimoniarlo l'ideatore era un genio ma nello stesso tempo un bandito |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Dom 21 Nov 2010 - 17:37 | |
| Bel servizio di "revival"! Nelle prime foto si vedono cerchi (e mozzi) Alfa 6, se ne fossero state usate anche le eccellenti sospensioni... Nonostante le camuffature si nota che l'auto e' praticamente definitiva almeno come scocca: cofano, porte, vetri, carrozzeria in generale... tutto e' gia' definito. Nelle successive foto di 4ruote invece restano solo le maniglie posticce. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata Dom 21 Nov 2010 - 17:45 | |
| - Claudio ha scritto:
- Non vorrei innescare polemiche, ma la Biturbo è stata davvero approntata in fretta e senza sufficienti test
Ciò, unito ad alcune scelte di risparmio assai discutibili, ha causato il fallimento, dopo il boom iniziale, di un progetto che aveva caratteristiche e contenuti per avere un successo senza precedenti. Io sono convinto che il successo incredibile sarebbe stato garantito soltanto con una adeguata messa a punto. Sarebbe bastato questo ad evitare di far girale le balle ai primi proprietari | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata | |
| |
|
| |
| Nel 1980 la Maserati Biturbo camuffata | |
|