|
| Racing finalmente in strada! | |
|
+10Davide Giuriato GhibliKs Lucky parilla77 - Riccardo Krav Giuseppe M. Jak Dari8V masimase alan86 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 30 Mag 2008 - 0:37 | |
| Sì Masimase, la Shamal montava già un cambio a sei rapporti, anche per lei Getrag. Credo che per l'epoca fosse una novità. Non so se anche lei montava il Maserati Ranger come differenziale o no però.. Quanto alla Ghibli se non sbaglio monta anche lei un cambio a sei marce, forse addirittura lo stesso della Shamal ma non ne sono sicuro. P.S. Krav, mi sembrava di ricordare che anche il 2.24v montasse già il Ranger, però non essendone sicuro ho preferito evitar potenziali figure. Che, tanto, puntuali, sono arrivate lo stesso.. :roll: | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 30 Mag 2008 - 8:38 | |
| La Ghibli montano Getrag a 6 marce. | |
| | | Racing
| Titolo: RACING FINALMENTE IN STRADA! Ven 30 Mag 2008 - 19:59 | |
| SCUSATE SE MI INTRODUCO COSI' REPENTINAMENTE NELL'ARGOMENTO (SONO FRESCO D'ISCRIZIONE AL FORUM) MA NON HO RESISTITO ALLA TENTAZIONE DI PARTECIPARE ALL'ARGOMENTO VISTO CHE SI PARLA DELLA RACING. E' UNA MACCHINA PER VERI "GUIDATORI" PERO' SE PRIMA NON SI PRENDE CONFIDENZA PUO' FAR VENIRE DEGLI SCHIANTI AL CUORE MA UNA VOLTA PRESA LA CONFIDENZA E' PROPRIO DIVERTENTE. NELLA GUIDA VELOCE (PERO' MI RACCOMANDO SOLO IN PISTA) SI PUO' APPREZZARE COME ERA LA GUIDA SENZA INTERVENTI ELETTRONICI DOVE ORMAI E' LA MACCHINA CHE GUIDA TE. CON LA POSIZIONE 4 DEL REGOLATORE DI RIGIDEZZA DEGLI AMMORTIZZATORI FARLA SCULETTARE E' UN VERO PIACERE PERCHE' IN OGNI CASO RIESCI A SENTIRE SEMPRE LA MACCHINA BEN SALDA A TERRA. LE ACCELLERATE BRUSCHE DEVONO ESSERE EVITATE SE SI E' IN STRADA ALTRIMENTI CI SI PUO' RITROVARE FACILMENTE DI TRAVERSO. SI E' PROPRIO UNA GRAN BELLA MACCHINA. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 30 Mag 2008 - 20:36 | |
| Ciao Racing, non c'è proprio nulla di cui scusarsi, anzi... fa sempre piacere sentire nuovi pareri ed esperienze in questo crogiuolo di appassionati del Tridente... Ho visto che hai un parco macchine eccezionale: addirittura "Racing, Biturbo spyder, Ghibli, Karif, Merak" : sei un semplice appassionato od hai una concessionaria? Comunque direi sia d'obbligo (si fa per dire) un repentino inserimento delle foto delle tue auto in galleria, così possiamo goderne un po' anche noi!-) A presto allora... P.S. Evita se puoi di scrivere in "TUTTO MAIUSCOLO": in un Forum, equivale ad "urlare" | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 30 Mag 2008 - 20:40 | |
| Benvenuto anche da parte mia....complimenti per le tue auto...una meglio dell'altra....direi un biturbista DOC!! | |
| | | Racing
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 30 Mag 2008 - 22:24 | |
| Si sono un semplice appassionato che via via si è sempre di piu' innamorato del marchio del tridente, pero' questo amore è piu' intenso per le auto ante "Ferrari" piu' che ante FIAT (grazie ad essa sono progredite le ghibli ed è nata la quattroporte IV). Sino a quel periodo mi hanno affascinato le auto con linea da gran turismo classica con tanta potenza e rifiniture di pregio. Ritengo che le linee attuali delle maserati sono si belle ma pensare che sotto il cofano non c'è più un cuore maserati ma un ferrari me le fa vedere non più pure, fermo restando che comunque l'evoluzione tecnica dei nuovi modelli post 1998 è innegabile. Ma il fascino di un auto che è tutta "guida" e non ritrovati elettronici che "ti guidano" è altrettanto innegabile. Da alloraa ho cominciato ad interessarmi sempre più a questi modelli che, per la maggior parte delle persone non vengono viste di buon occhio. Forse hanno ragione perchè queste macchine aldilà delle solite considerazioni negative sulle prime serie, vengono apprezzate da persone che si ritrovano proprio in quello stile cioè potente, elegante e discreto. | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Sab 31 Mag 2008 - 16:10 | |
| Un discorso da vero appassionato caro Racing! Del resto il tuo parco macchine ne è una dimostrazione piuttosto evidente. Comunque è un piacere averti qui con noi e mi associo a quanto ha detto Krav: urgono al più presto foto! Quando hai tempo ovviamente.. I coplimenti, nessuno me ne voglia, ma sono in primis per il Racing! Io sono riuscito a portarmene a casa una da poco (c'è già qualche foto in galleria) e nonostante non sia riuscito fin'ora a godermela molto, mi ha già dato notevoli soddisfazioni (e anche qualche "strizzetta" dovuta alla poca esperienza.. ) Concordo con quanto hai detto, ho avuto modo di provare la posizione 4 degli ammortizzatori in pista a Franciacorta (ho anche inserito un post nella sezione "Sport - Pista - Raduni" con tante foto della giornata) e mi sono divertito tantissimo! | |
| | | maurizio26180
| Titolo: cambio Racing Gio 19 Giu 2008 - 13:59 | |
| Ciao a tutti! Mi permetto una velocissima incursione (in precedenza ho scritto solo sulla prima versione del forum..) in ordine alla disposizione delle marce. Ho posseduto una Racing dal 1995 sino al 2007 (e leggendo quanto scrive Alan86 mi viene da piangere per averla venduta), ma la mia non aveva la retro dietro a destra, bensì in avanti a sinistra, a fianco della prima. Per essere ancora più chiaro: la retro, la prima, la terza e la quinta si innestavano in avanti, mentra seconda e quarta dietro. E' possibile che esistessero più versioni?! Mi scuso anticipatamente nel caso in cui non avessi capito bene quanto sopra esposto, ho letto un po' di fretta... PS: complimenti ad Alan86 per l'acquisto, proprio ieri ho preso il numero di giugno di A. d'epoca ed ho potuto ammirare la Tua fantastica auto... aggiungo inoltre che mi sarebbe proprio piaciuto vedere le facce dei Tuoi amici patiti per le varie TT, Mini e compagnia bella. E' successo anche a me e sono state cose assolutamente impagabili... Saluto tutti con una malcelata tristezza di maseratista smaseratizzato ...almeno sino a quando in famiglia non farà breccia l'erede della mia ex gloriosissima (ed esosissima) Racing! Maurizio | |
| | | bruno bg
| | | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 10:58 | |
| La stai praticamente rimettendo a nuovo la tua Ghibli, Bruno! Presumo che te ne sarà immensamente riconoscente, anche perchè mi sto rendendo, "vivendomi" la Racing, conto che queste macchine hanno sempre un "disperato" bisogno di attenzioni. Ho dovuto lasciarla in garage per 3 settimene, causa tempo (atmosferico e cronoligico..) e ieri che l'ho tirata fuori emi ha subito fatto capire di non farlo più: appena mossa rumore sofferente dal retrotreno, preoccupato guardo ed era solo un pò di ossidazione del disco dei freni posteriore destro.. Niente di niente, però lo spavento è riuscita a farmelo prendere! Non vedo l'ora di conoscerti, spero ad uno dei prossimi raduni. Se no magari ci becchiamo privatamente quando si ha tempo.. | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 11:08 | |
| Ciao Maurizio! Non preoccuparti, non hai travisato nulla, sono io che ho commesso un madornale errore in quanto non riuscivo più a ricordarmi la disposizione delle marcie esono stato costretto a cercare di capirlo da una foto del posto di guida di una Racing, visto che la mia era momentaneamente fuori casa.. Ti confermo che il cambio della mia è identico a al cambio di quella che avevi tu, con retro subito sulla sinistra, poi a seguire prima, terza e quinta, andando verso destra. In basso, ovviamente seconda e quarta (e qui salta fuori il Puntualizzatore dell'ovvio..) Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti, non pensavo che la Racing potesse suscitare tanta ammirazione, anche quando mi è capitato di parcheggiarla è sempre venuto qualcuno a guardarla e a farle dei gran complimenti. Del resto, secondo me, ha una linea ancora estremamente attuale.. Sa non sono indiscreto, com'era la tua Racing? E come mai alla fine hai deciso di separartene? Nel frattempo un grande in bocca al lupo per la ricerca di una degna sostituta di questa splendida macchina! | |
| | | maurizio26180
| Titolo: Racing Ven 20 Giu 2008 - 12:40 | |
| Ciao Alan86, al momento dell'acquisto io avevo solo 15 anni... comunque devo dire che è dipeso fortemente dalla mia volontà, nel senso che da qualche mese sbraitavo e facevo quasi lo sciopero della fame affinché io padre la prendesse (permutandola con la S che, a sua volta, aveva sostituito una Biturbo '84..). Nera, pelle nera... cattivissima. Ci ha dato davvero tantissime soddisfazioni, unitamente a molti grattacapi (rottura cinghia distribuzione in autostrada, vari ed eventuali problemi con il differenziale, centralina partita dall'oggi al domani, computer aria condizionata idem, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc). Ciononostante, quando l'abbiamo venduta per circa una settimana in casa ha regnato il silenzio e mio padre è improvvisamente invecchiato di 20 anni. Inizialmente la vendita è dipesa dalla volontà di acquistare una Ghibli o di una 3200Gt. Durante la sua ricerca tuttavia sono intervenuti "motivi di principio"... ovvero ci dispiaceva ricominciare a pagare bolli colossali per utilizzarla 4 0 5000 km l'anno. Altrimenti avremmo già la sostituta in garage.. Ora siamo quindi alla ricerca di qualcosa di "storico": una Merak o una Ferrari 208/308 Gt4 o (se dipendesse solo da me) di uno Spyder già ASI... ma si sta facendo lunghetta... La Racing comunque era splendida ed il divertimento TOTALE! Io ho cominciato a guidarla quando avevo appena preso la patente (cum grano salis..) e Ti assicuro che, nonostante la potenza fosse devastante, grazie ai margini di preavviso e all'intuibilità delle sue reazioni (sempre sincere) non mi sono mai trovato in situazioni pericolose. Questo non significa certo che non la facessi partire in controsterzo, anzi.. ma risultava sempre ampiamente controllabile (a patto di tenere giù il giusto..). Tuttavia non mi sono mai fidato a spingerla oltre i 180/200 orari (e cioè appena ingranata la quarta... ) per ovvi motivi di sicurezza passiva mia a altrui... OCCHIO! PS il rumore era pari al S---O! PS2 goditela il più possibile! PS3 mi permetto di consigliarTi un'ultima cosa: non prestarla mai a nessun amico, un po' per i maltrattamenti che ovviamente subirebbe, un po' per la sua stessa incolumità.. chiunque ne vorrebbe provare subito le sue prestazioni velocistiche e, temo, potrebbe farsi seriamente male... Maurizio | |
| | | bruno bg
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 13:29 | |
| Concordo con maurizio!!!!!non sono auto da prestare e tantomeno far provare...Sapete cosa mi è successo per ben due volte?????ho fatto provare l'auto ad una persona nota nel giro del club maserati che ne possiede una nuova....dopo 10 anni che non guidava una biturbo (il soggetto le ha avute tutte dall83 in poi...)mi ha chiesto di poterla provare....io dico si tranquillamente.All'uscita da una curva bella stretta con gomme fredde mette in seconda schiaccia tutto e manco si prepara a correggere di sottosterzo...........!!!!!!!!!!!!!!CE LA SIAMO VISTA BRUTTA E MOLLE!!!!dopo circa un" minuto" è riuscito a riprenderla e mi dici con voce tremolante...TREMENDE QUESTE GHIBLI!!!!!IO scoppio a ridere e gli dico::: PAGANI SEI UN GRANDE..... La seconda volta faccio provare l'auto ad un amico che fra l'altro mi accompagna spesso a qualche raduno...pioviggina e la strada è bagnata...siamo sul dritto e mentre io sono distratto affonda il piede in terza...appena mi accorrgo che il piede è giu tutto faccio solo in tempo ad urlare NOOOO!!!!!é partita di poco perchè ha capito al volo la c*****a ed ha mollato altrimenti..... | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 15:38 | |
| Sulla questione del prestito agli amici vi garantisco che non c'è alcun pericolo ragazzi! Oh, chiamatemi pirla ma, oggi come oggi, preferirei di gran lunga prestare la morosa piuttosto che la Racing! E non scherzo.. Mi hanno già praticamente rotto e strarotto le scatole praticamente tutti per tirarla e vedere quanto va (della serie "Sarà anche pazzesca ma guarda che il Cooper S gli va via.." , non faccio ulteriori commenti) roba da non crederci.. Adesso che il tempo sembra finalmente avere deciso di darci tregua conto di godermela abbondantemente durante il weekend! L'unico inconveniente è rappresentato dalla strage di zanzare e moscerini che ti ritrovi sul muso dell'auto e sul parabrezza, unica cosa un pò seccante.. Ma in fondo anche questo ti permette, quando arrivi a casa, di non lasciare la macchina in garage come nulla fosse, ma di restare un pò lì a pulirla lucidarla e "coccolarla" come è giusto che sia. La tua Maurizio allora era nera, interni neri? Bellissima davvero! Inizialmente ero orientato anchio sulla nera, anzichè sulla rossa, ma successivamente, anche in seguito alla visione dell'esemplare che poi ho acquistato ho cambiato idea! Per quanto mi riguarda credo che farò il possibile per tenerla a lungo, anche in virtù del fatto che la Racing è stata il mio "primo amore", ce l'avevo in testa dall'età di 14, 15 anni e averla finalmente presa è stato un grande traguardo per me! Mi permetto di darti un consiglio circa la papabile sostituta.. Oltre alla Merak, che a me piace davvero tanto come mecchina, se proprio doveste scegliere una non Maserati, oltre alla Ferrari 208 e 308 GT4 mi permetto di consigliarti un paio di mezzi interessanti che costano non molto di più: LA Ferrari 208 GTB Turbo e la versione targa la GTS, vetture bellissime oggi ancora a prezzi abbastanza abbordabili, in linea con una bella Merak o un bel 3200 GT. E come la Merak non si paga il bollo.. Bruno gustosi i tuoi aneddoti.. Io un paio di spaghetti me li sono presi, però almeno ero su da solo! | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 15:47 | |
| - alan86 ha scritto:
- Sulla questione del prestito agli amici vi garantisco che non c'è alcun pericolo ragazzi! Oh, chiamatemi pirla ma, oggi come oggi, preferirei di gran lunga prestare la morosa piuttosto che la Racing! E non scherzo..
Alan alan, lo sai cosa t'aspetta stasera? Anzi, cosa non t'aspetta | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 16:03 | |
| Una vaga idea un pò ce l'ho.. Ma molto vaga. Aspettavo questa puntualizzazione con ansia. Comunque se stasera non mi aspetta vorrà dire che la prossima volta vedrò di correre più forte.. E arrivare prima.. | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 16:09 | |
| Ma.... ci sarà una prossima volta? | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 16:13 | |
| è un'incognita non da poco in effetti.. Vabbè, basta non diffondere la notizia della preferenza Racing VS gentil sesso (che poi proprio gentilissimo, gentilissimo, scusate, non è ..) e magari "qualcosina" si fa sempre in tempo a rimediarla.. | |
| | | Krav MODERATORE
| | | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 16:28 | |
| Se mi lasci il tuo indirizzo te la spedisco tramite posta prioritaria.. Non la Racing.. Anzi no, posta normale, che con la prioritaria vanno a peso e non è conveniente. Sarebbe conveniente solo se uno dovesse spedire Kate Moss o Nicole Richie, hanno lo stesso peso di un pallone gonfiabile da spiaggia.. Se ti chiedessi di prestarmi il Ghibli, invece? Anzi no, spariamo alto, la Merak (SS Cruscotto Bora) cosa rispondi? Solo le parole non volgari, non valgono gli articoli determinativi o indeterminativi che siano.. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 16:32 | |
| Hehehe, bella quella della Moss e Richie... Non ci crederai Alan, ma a te le presterei tutte e quattro... Come? No, non mi riferivo alle Maserati... | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 16:51 | |
| Parli delle gomme? Potrei sedermici in mezzo con un piatto in mano (un volante no, meglio non sbilanciarsi..) e fare Brum, Brum!! Te l'immagini? Poi arriva il camioncino della neuro.. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 17:10 | |
| Gomme? In verità mi riferivo ad Irina & C... Masimase fa lo schizzignoso... Comunque, scherzi a parte, se al prox raduno ci si trova e vuoi provare la Ghibli... no problem. Idem per la SS, però campa cavallo... | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 17:23 | |
| Un giretto con Irina&co si può fare, se Masimase mostra di non apprezzare.. Ma ti ci stanno (o semplicemente ci stanno ..) tutte sul Ghibli? | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 17:30 | |
| - alan86 ha scritto:
- Un giretto con Irina&co si può fare, se Masimase mostra di non apprezzare..
Ma ti ci stanno (o semplicemente ci stanno ..) tutte sul Ghibli? Masi si è stufato perché non gli piace molto la vodka... Sulla Ghibli? Ci stanno, ci stanno... basta stringersi un po'... Sulle Porsche invece... nisba! | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 17:32 | |
| Con la bauliera che ha la Ghibli, un paio le metti pure dietro, magari rincrocchiate, ma ci stanno. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 17:35 | |
| Ok allora, sei invitato anche tu... ti dovrai mettere nel baule però, assieme alla sorella n° 2 di Irina... disposto a fare questo sacrificio? P.S.: mi sa che il Boss se legge anche questo lievissimo off-topic mette me nel baule... | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! Ven 20 Giu 2008 - 17:42 | |
| Ivitiamo pure il BOSS , alemeno chiuderà un occhio sulle ca...te che stiamo sparando e magari non ci banna. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Racing finalmente in strada! | |
| |
| | | | Racing finalmente in strada! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |