Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniDilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Oggi alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Greg23

Greg23

Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Empty
MessaggioTitolo: Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!   Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Icon_minitime1Gio 13 Gen 2011 - 12:34

Ciao a tutti!

Ancora una volta tanti auguri di buon anno a tutti!!!

Con la neve che ormai e' una presenza costante qui a Boston, e le temperature sono fisse sotto lo zero, per ora massimo -15, volevo avere la vostra opinione, chi per conoscenza e chi per esperienza diretta, sulle gomme da neve/termiche/invernali. Ho il dubbio se montare queste gomme sulla GTS & 8C perche specialmente quest'ultima non rimane in strade alle basse temperature, e vorrei sapere se le gomme da neve fanno qualche differenza.

Mi sono state consigliate le Pirelli Winter Sottozero Serie II, anche se secondo me con i cerchi da 20" possono fare poco.

Grazie dell'aiuto!

Best,
Greg
Torna in alto Andare in basso
damir

MessaggioTitolo: Re: Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!   Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Icon_minitime1Gio 13 Gen 2011 - 13:32

Presumo che con le invernali Pirelli, l'auto dovrebbe diventare ''sicura'' anche nei mesi invernali,non sara' mai come la Uno con invernali 155-70-13....ma sicuramente si potra' circolare in sicurezza...estive d'inverno vanno bene solo su asfalto asciutto...per il resto panico-paura....
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!   Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Icon_minitime1Gio 13 Gen 2011 - 14:35

Caro Greg,

Io ho montato le Pirelli sottozero II ma su cerchi da 19” (se vai sulle foto del raduno di Maranello la vedi), questo perché qui da noi in inverno le buche sull’asfalto si moltiplicano a dismisura e con i cerchi da 20” è troppo facile bucare.

Mi trovo bene, la macchina è sicura sui fondi scivolosi e soprattutto sul bagnato, puoi anche andar forte anche se la guida non sarà mai precisa come con le gomme normali. Se la temperatura sale sopra i 7/10 senti l’auto che perde aderenza e devi andar piano per non distruggerle.
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!   Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Icon_minitime1Gio 13 Gen 2011 - 16:15

Per l'uso che immagino tu faccia della 8C le ritengo superflue, mentre una già più sfruttabile GranTurismo sarebbe ottimo se le montasse.

Marco ti ha già confermato che sono compatibilissime, in famiglia anche se non abbiamo certo auto del livello delle Vostre le montiamo su tutte. La sicurezza aumenta enormemente, specie con misure più grandi e temperature come da te, e alla fine il costo aggiuntivo, specie se in proporzione alla macchina, è veramente ridotto.

Raccontava Stefano che le fanno anche da 20", vedo che confermi. Con Pirelli (misure da 16"/17") ci troviamo divinamente!
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!   Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Icon_minitime1Gio 13 Gen 2011 - 17:22

Si...confermo, le fanno anche da 20", non so' se Pirelli o altra marca pero', comunque adatte e di misure per GranTurismo. Wink
Greg23

Greg23

MessaggioTitolo: Re: Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!   Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Icon_minitime1Sab 15 Gen 2011 - 2:20

Grazie dei consigli!

Concordo, alla fine prendo le Pirelli da 20" invernali! La 8C resta al caldo in garage...

Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!   Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?! Icon_minitime1

Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gomme invernali su Granturismo
» gomme e cerchi invernali per Gransport
» dilemma...
» dilemma
» Dilemma Ghibli II