ragazzi ho un dilemma in questo periodo.
devo scegliere se cambiare la mia auto di tutti i giorni, oppure cambiare la maserati.
mi spiego, tutti i giorni guido una Ibiza TDI del'99 che ha più di 200.000 km. Non dico che non ce la fa più, ma ormai è parecchio frusta. Volevo darla con la rottamazione e prendere una auto nuova, ad esempio mi piace molto la 500 (anni fa avevo una vera 500 che da ragazzo ho elaborato, poi l'ho sostituita con un maggiolone elaborato con turbina, che ho tuttora).
Però riflettendo, la cifra che spenderei per prendere la 500, la potrei aggiungere alla cifra ricavata se vendo la Ghibli e prendermi una maserati recente come una 3200 GT (che è il mio sogno da sempre) oppure anche una delle prime coupè con motore aspirato (sono stato sulla spyder di claudio e sono rimasto impressionato dal rombo e dalla progressione).
Voi che fareste? Sicuramente tenere la Ghibli e prendere la 500 è la soluzione più "saggia", ed è quella caldeggiata anche dalla mia fidanzata, ma è anche bello coronare un sogno come quello di una 3200GT finchè si è in tempo, cioè avere una macchina da sogno e godersela qualche anno prima che arrivino altre priorità nella vita come convivenza, matrimonio, figli, eccetera. Continuerei a girare tutti i giorni con la mia Ibiza scassata, ma vuoi mettere nel weekend!
Della Ghibli sono contento, ma la vedo più come un'auto d'epoca ormai e certe volte mi faccio problemi ad usarla, specie in questa brutta stagione, mentre una 3200 o una Coupe CC la userei più spesso nei weekend senza problemi sono più moderne e soffrono meno.
con la Ghibli (prima serie) non ho mai avuto problemi di affidabilità, mentre claudio mi dice che la 3200 è più rischiosa per l'elettronica e inoltre consuma molto di più. il bollo è alto in tutte due, e se portano la legge sulle auto d'epoca a 25 anni a quel punto sarei ancora più convinto a vendere la ghibli, perchè l'esenzione si allontana...
cosa faccio, ascolto l'angioletto
o il
diavoletto?
se a qualcuno interessasse una ghibli mi aiuterebbe a sciogliere il mio dilemma...