Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

dilemma... Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazionidilemma... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Zoldher Ieri alle 20:28

» Certificazione Maserati Classiche
Da Zoldher Ieri alle 20:22

» Maserati Gransport... "Ubi sunt?"
Da maurizio26180 Ieri alle 8:36

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ven 22 Nov 2024 - 20:19

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

dilemma...

Andare in basso 
+2
magicbear
Vincent War
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Vincent War

Vincent War

dilemma... Empty
MessaggioTitolo: dilemma...   dilemma... Icon_minitime1Lun 8 Feb 2010 - 1:02

ragazzi ho un dilemma in questo periodo.

devo scegliere se cambiare la mia auto di tutti i giorni, oppure cambiare la maserati. dilemma... Icon_scratch

mi spiego, tutti i giorni guido una Ibiza TDI del'99 che ha più di 200.000 km. Non dico che non ce la fa più, ma ormai è parecchio frusta. Volevo darla con la rottamazione e prendere una auto nuova, ad esempio mi piace molto la 500 (anni fa avevo una vera 500 che da ragazzo ho elaborato, poi l'ho sostituita con un maggiolone elaborato con turbina, che ho tuttora).

Però riflettendo, la cifra che spenderei per prendere la 500, la potrei aggiungere alla cifra ricavata se vendo la Ghibli e prendermi una maserati recente come una 3200 GT (che è il mio sogno da sempre) oppure anche una delle prime coupè con motore aspirato (sono stato sulla spyder di claudio e sono rimasto impressionato dal rombo e dalla progressione).
Voi che fareste? Sicuramente tenere la Ghibli e prendere la 500 è la soluzione più "saggia", ed è quella caldeggiata anche dalla mia fidanzata, ma è anche bello coronare un sogno come quello di una 3200GT finchè si è in tempo, cioè avere una macchina da sogno e godersela qualche anno prima che arrivino altre priorità nella vita come convivenza, matrimonio, figli, eccetera. Continuerei a girare tutti i giorni con la mia Ibiza scassata, ma vuoi mettere nel weekend! dilemma... 612278

Della Ghibli sono contento, ma la vedo più come un'auto d'epoca ormai e certe volte mi faccio problemi ad usarla, specie in questa brutta stagione, mentre una 3200 o una Coupe CC la userei più spesso nei weekend senza problemi sono più moderne e soffrono meno.

con la Ghibli (prima serie) non ho mai avuto problemi di affidabilità, mentre claudio mi dice che la 3200 è più rischiosa per l'elettronica e inoltre consuma molto di più. il bollo è alto in tutte due, e se portano la legge sulle auto d'epoca a 25 anni a quel punto sarei ancora più convinto a vendere la ghibli, perchè l'esenzione si allontana...

cosa faccio, ascolto l'angioletto dilemma... 499740 o il dilemma... 214728 diavoletto?

dilemma... 650756 se a qualcuno interessasse una ghibli mi aiuterebbe a sciogliere il mio dilemma... dilemma... 786945
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear

dilemma... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma...   dilemma... Icon_minitime1Lun 8 Feb 2010 - 9:37

premettendo che è abbastanza difficile dare consigli di questo tipo....

cosa succede se la ibiza esalasse l'ultimo respiro o avesse un problema serio e tu avessi appena comprato la 3200?
masimase

masimase

dilemma... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma...   dilemma... Icon_minitime1Lun 8 Feb 2010 - 9:48

Mi terrei la Ghibli prima serie e viaggiare con un auto nuova!! Wink
Charlie

Charlie

dilemma... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma...   dilemma... Icon_minitime1Lun 8 Feb 2010 - 10:25

Usare una 3200 come unica auto di famiglia mi sembra una cattiva idea a meno che di non essere nel novero di coloro che usano frequentemente i mezzi pubblici,la moto o la bicicletta per spostarsi.
Fossi in te terrei la Ghibi e mi prenderei una piccola diesel o addirittura a metano/GPL
gionicco

gionicco

dilemma... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma...   dilemma... Icon_minitime1Lun 8 Feb 2010 - 14:04

masimase ha scritto:
Mi terrei la Ghibli prima serie e viaggiare con un auto nuova!! Wink

Charlie ha scritto:
Usare una 3200 come unica auto di famiglia mi sembra una cattiva idea a meno che di non essere nel novero di coloro che usano frequentemente i mezzi pubblici,la moto o la bicicletta per spostarsi.
Fossi in te terrei la Ghibi e mi prenderei una piccola diesel o addirittura a metano/GPL

esattamente così...
la 3200 o la coupé sei sempre in tempo a prenderle poi...
ulteriore possibilità: usare sempre una 3200...
ma se per uso quotidiano ti molla la 3200 che fai?
una piccola botterella hai un'idea di quanto costa se tocchi un faro?
lassa sta'...
anche se l'idea era parecchio bella...
Shiva

Shiva

dilemma... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma...   dilemma... Icon_minitime1Lun 8 Feb 2010 - 14:09

Ciao,
forse è meglio che rifai il motore alla Ibiza,perchè comprare auto nuove?
Contenuto sponsorizzato

dilemma... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma...   dilemma... Icon_minitime1

dilemma...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dilemma
» Dilemma Ghibli II
» dilemma cerco consigli
» Dilemma GranTurismo S & 8C: Gomme da Neve/Invernali Si o No?!