| dilemma cerco consigli | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
herry
| Titolo: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 11:18 | |
| ciao a tutti,vorrei avere qualche consiglio su un probabile acquisto. sarei un pò indeciso sul eventuale acquisto di un altra macchina ,tra una cabrio del 92 o una ghibli lo so che so 2 cose un pò diverse ,ma vorrei puntare non sul tipo di auto,modello,ma sulla originalità e altro magari.io credo che una cabrio è sempre una cabrio,anche la suzuki maruti ha il suo fascino cabrio,non credete??non cerco specifiche tecniche ma gusti personali!avanti mi consigliate???saluti | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 11:49 | |
| troppo soggettiva come domanda. ma valuti solo cabrio o anche spyder? a parte che volendo mixi la volgia di Maserati e di cabrio comprandoti un bello Spyder del 92 altrimenti anche se dipende mlto dal budget, un bel M3 cabrio e36 per me è favolosa, magari blu interno ghiaccio e anche lei come la ghibli è scesa molto di prezzo e ci si porta a casa una gran macchina a cifre "popolari"- altrimenti se cerchi qualcosa di meno impegnativo un mito intramontabile è la MX5 . direi che c'è l'imbarazzo della scelta vista la crisi e gli spauracchi del superbollo. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 12:18 | |
| cabrio? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 12:39 | |
| ho inizialmente chiesto "valuti solo cabrio o anche spyder?". certo che la Spyder maserati '92 è una via di mezzo a parte al nome (spyder) visto che è una 2+2 (se non sbaglio).
cosa ben differente per la M3 che è un cabrio comodissimo e si viaggi in 4 persone con bagagli e per la mx5 che è una spider all'inglese (anche se è jappo) senza compromessi e senza troppe comodità. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 12:47 | |
| - mauroracing ha scritto:
- ho inizialmente chiesto "valuti solo cabrio o anche spyder?".
certo che la Spyder maserati '92 è una via di mezzo a parte al nome (spyder) visto che è una 2+2 (se non sbaglio).
sbagli, da libretto è una 2 posti secchi, anche se non è impossibile caricarci 2 bambini dietro ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 13:16 | |
| sorry, pensavo fosse una 2+2 praticamente a parte la attuale Grancabrio, Maserati modelli cabrio in passato non ne ha mai fatti? ps. visto che persone fantasione hanno pensato bene di usare una QP III uso pista si potrebbe anche pensare di "segarn"e una e farne un cabrio!!! ahahah | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 13:23 | |
| A6G54 Spyder Frua, 3500 GT Spyder Vignale e anche le primissime Biturbo Spyder, sono omologate 2+2, anche se la dicitura Cabrio è apparso per la prima volta nel 2009 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 13:29 | |
| impeccabile come sempre grazie del chiarimento. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 17:24 | |
| - herry ha scritto:
- ciao a tutti,vorrei avere qualche consiglio su un probabile acquisto.
sarei un pò indeciso sul eventuale acquisto di un altra macchina ,tra una cabrio del 92 o una ghibli lo so che so 2 cose un pò diverse ,ma vorrei puntare non sul tipo di auto,modello,ma sulla originalità e altro magari.io credo che una cabrio è sempre una cabrio,anche la suzuki maruti ha il suo fascino cabrio,non credete??non cerco specifiche tecniche ma gusti personali!avanti mi consigliate???saluti Da possessore di entrambe, ti posso dire che economicamente, dopo il ribasso dei prezzi Ghibli, la Spyder MY92 è sicuramente piu costosa e allo stesso tempo sono convinto che avra una rivalutazione maggiore (come del resto tutte le Spyder rispetto alle coeve coupè) Il difficile è trovarle in vendita, in questi anni ne ho viste inserzionate pochissime e tutte a prezzi abbastanza alti. Per contro, nella guida, la Ghibli, sia come confort sia come prestazioni è inarrivabile per la 2 posti Modenese. La Spyder pur non essendo proprio ferma, è rumorosissima e ha un telaio che non rappresenta il massimo delle rigidezza strutturale. Poi dipende sempre dai gusti. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Gio 7 Lug 2011 - 17:41 | |
| sono auto completamente diverse, la scelta è molto personale e scinde dalle differenze tra le due vetture, che sono oltremodo enormi. per avere una risposta precisa,bisogna farsi una domanda....che uso ne devo fare? la spyder,secondo me,è un'auto sfizziosa da giretto semi-serale(con temperatura giusta)sempre rigorosamente da usare con capote aperta.....in inverno garage. la ghibli è un'auto per tutto l'anno,super potente e capace di mettere in difficoltà auto potenti moderne che osano avvicinarsi troppo ai 4 tubi, e naturalmente avendo 4 posti è piu sfruttabile nel caso di uscire con amici o avendo figli al seguito. | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli Sab 9 Lug 2011 - 22:02 | |
| > sarei un pò indeciso sul eventuale acquisto di un altra macchina ,tra una cabrio del 92 o una ghibli lo so che so 2 cose un pò
Una cabrio probabilmente si rivaluta di più e per usarla devi essere pronto a sopportarne gli svantaggi, specialmente durante la brutta stagione. E ha una capacità di carico inferiore.
E non dimenticare che una cabrio non la puoi parcheggiare per strada in Italia. Semplicemente ti tagliano la capote anche solo per vedere l'effetto che fa :-) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dilemma cerco consigli | |
| |
|
| |
| dilemma cerco consigli | |
|