| Coupè con scarichi bucati volontariamente... | |
|
+9AndreaGhibliGT Mauring randa magicbear mauroracing Muttley alan86 Charlie erik_shamal 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
erik_shamal
| Titolo: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 19 Gen 2011 - 23:28 | |
| un mio amico aveva per le mani un Coupè qualche settimana fa...era di un suo amico di famiglia che glielo aveva prestato sperando di vendergliela... ...mi chiama e ci facciamo un giro...da un 4200 mi aspettavo di più, ma diciamo che per una macchina da tutti i giorni va più che bene, le marmitte scoppiettavano come se fossero state modificate a quel punto mi è stata data la notizia sconcertante...
il tizio che cel'aveva ha bucato le marmitte col trapano per fagli fare gli scoppietti in rilascio... ...neanche i ragazzini con il motorino truccato...
non oso commentare... | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Gio 20 Gen 2011 - 8:50 | |
| Degno del personaggio Coatto interpretato da Verdone........ ci manca solo che Corona si compri una GT e poi siamo a posto.... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Gio 20 Gen 2011 - 11:28 | |
| In effetti, ormai, i ragazzini hanno la decenza di spendere la loro paghetta per le marmitte Polini!! Cosa sarebbe il Mondo senza questi personaggi pittoreschi.. | |
|
| |
Muttley
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Gio 20 Gen 2011 - 13:13 | |
| Confesso ... a 35 anni mi sono comprato una Buell XB12s con kit pro-series centralina e scarico aperto ... oltre agli scoppietti ... le fiammeeeeeeeeee In ognuno di noi alberga un Dott. Jekill ... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Gio 20 Gen 2011 - 20:24 | |
| ecco perchè fatico a vendere gli scarichi al randone!!!! ps. nò comment... certe cose non le avevo sentite nemmeno sul forum delle macchinine 50cc !! | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Gio 20 Gen 2011 - 20:58 | |
| | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Ven 21 Gen 2011 - 11:52 | |
| - mauroracing ha scritto:
- ecco perchè fatico a vendere gli scarichi al randone!!!!
ps. nò comment... certe cose non le avevo sentite nemmeno sul forum delle macchinine 50cc !! uèè maurino non prendere idee.... non vorrei trovarmi... | |
|
| |
Muttley
| |
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Ven 21 Gen 2011 - 18:56 | |
| - magicbear ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- ecco perchè fatico a vendere gli scarichi al randone!!!!
ps. nò comment... certe cose non le avevo sentite nemmeno sul forum delle macchinine 50cc !! uèè maurino non prendere idee....
non vorrei trovarmi... si si!!. un buco e via... poca spesa... "poca spesa" (come direbbe Paolo Bitta) e io stupido che studio come fare scarichi doc personalizzati..... sciocco me.!!! chi sà se posso anche sbilanciarmi e promettere un incremento di cavalli (con lo scarico bucato)?? | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Sab 22 Gen 2011 - 14:49 | |
| Mauro non vedi da dove scrivono? saranno pure daa Roma te lo dico io...ovvero i più coatti tra i coatti. i know my chicken | |
|
| |
Muttley
| |
| |
Mauring
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Sab 22 Gen 2011 - 21:56 | |
| Io ho bucato il finale della mia biturbo si da nuovo, ma solo per far uscire la condensa (piccoli forellini che non influivano sulla rumorosita'). Infatti, e' montato "in salita", e la condensa si accumula nella parte posteriore e lo fa marcire. Sono passati 14 anni , e la marmitta ancora tiene: probabilmente il trucco ha funzionato.
Ultima modifica di Mauring il Sab 22 Gen 2011 - 21:57 - modificato 1 volta. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Sab 22 Gen 2011 - 21:57 | |
| - Mauring ha scritto:
- Io ho bucato il finale della mia biturbo si da nuovo, ma solo per far uscire la condensa (piccoli forellini che non influivano sulla rumorosita').
Infatti, e' montato "in salita", e la condensa si accumula nella parte posteriore e lo fa marcire. Sono 14 anni che e' su quella marmitta, e ancora tiene: probabilmente il trucco ha funzionato. Idem per gli scarichi della Ghibli......1 forellino da 3mm per parte e speriamo che durino quanto i tuoi!!!!! | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Sab 22 Gen 2011 - 22:00 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Mauring ha scritto:
- Io ho bucato il finale della mia biturbo si da nuovo, ma solo per far uscire la condensa (piccoli forellini che non influivano sulla rumorosita').
Infatti, e' montato "in salita", e la condensa si accumula nella parte posteriore e lo fa marcire. Sono 14 anni che e' su quella marmitta, e ancora tiene: probabilmente il trucco ha funzionato. Idem per gli scarichi della Ghibli......1 forellino da 3mm per parte e speriamo che durino quanto i tuoi!!!!! tutte scuse...... | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Sab 22 Gen 2011 - 23:51 | |
| | |
|
| |
bigial
| Titolo: condensa Mer 2 Feb 2011 - 12:51 | |
| Il buco sugli scarichi per fare uscire la condensa è utile SOLO se la macchina è usata poco (non quotidianamente) o per brevi tragitti. Negli altri casi la condensa è praticamente inesistente. Aggiungo che personalmente non credo vi siano controindicazioni degne di nota, ma ... allora perchè non vengono fatti di serie? Sono l'avvocato del diavolo delle mie convinzioni, un altro caso di dissociazione! A. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 2 Feb 2011 - 13:09 | |
| guarda che alcuni scarichi hanno di serie un forellino per la condensa. alla prima occasione ne fotografo uno. ps. non risolve comunque il probelma. la cosa può essere utile sulle "vecchie" Maserati dove lo scarico non è in "bolla" e dal forellino fatto sul punto più basso può uscire condensa in eccesso, su tutti gli altri casi il forellino oltre a danneggiare lo scarico può essere controproducente. pps. se lo scarico è fatto con materiali decenti la sua vita media và dai 5 ai 10 anni e non teme certo la condensa (alcuni scarichi in acciaio 100% inox dovrebbero durare anche il doppio ma incidono anche altri fattori). un esempio di scarico di ottima fattura (senza fare nomi di marchi), la foto è gentilmente offerta dalla "ditta Randa" (di al tuo amico anzichè forare gli scarichi per fargli fare più rumore di comprarsi due scarichi seri come questi che sono ancora in vendita... occasione da non perdere ) | |
|
| |
randa
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 2 Feb 2011 - 19:51 | |
| beh, IL mauroracing è sempre IL mauroracing. niente da dire: un uomo dedito al commercio ed alla promozione... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 2 Feb 2011 - 20:11 | |
| Se qualcuno si ricorda la Dyane, il tubo di scarico aveva un forellino nella parte più bassa del suo andamento: era bene controllare spesso che rimanesse aperto, pena il prematuro sgretolamento per corrosione del tubo. | |
|
| |
Alessio
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 2 Feb 2011 - 20:25 | |
| Cambiare i finali e fabbricarne di nuovi, fare fori o forellini..... ma scusate basta smontarli e mettere due tubi dritti con gli scarichi cromati originali saldati. Risparmiano anche del peso inutile e non si ossidano i barilotti originali che conserverete gelosamente in casa con la naftaliana. Ma insomma..... | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 2 Feb 2011 - 20:54 | |
| Alessio...non è mica una 4x4....=16 .... ..... ..... | |
|
| |
Alessio
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 2 Feb 2011 - 21:06 | |
| | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 2 Feb 2011 - 21:34 | |
| Era solo una battuta. | |
|
| |
Alessio
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Mer 2 Feb 2011 - 21:51 | |
| ma pensate che mi incazzi sul serio..... tutte le volte che rispondo? IRONICAMENTE! Come siete politicamente corretti..... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... Gio 3 Feb 2011 - 10:15 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente... | |
| |
|
| |
| Coupè con scarichi bucati volontariamente... | |
|