| Notte da lupi | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 19:51 | |
| Diabolik, memore della batosta subita dalle Maserati nell'ultimo inseguimento, stavolta ha cambiato auto, tanto da essere riuscito a seminare Ginko e le forze di Polizia, prese alla sprovvista, e a dileguarsi dalla città in cui ha effettuato il suo ultimo "colpo". Ginko ed i suoi collaboratori sono in grave difficoltà, in quanto Diabolik, sempre accompagnato dalla splendida Eva, è fuggito a fari spenti, a tarda notte, aiutato dalla luna piena e dalla sua eccezionale abilità. Nessuno è quindi riuscito a riconoscere l'auto usata per la fuga, l'unico indizio in mano a Ginko & C. è una ripresa effettuata da una telecamera, attraverso la quale però, date le condizioni di scarsa visibilità dovute alla ripresa in notturna, risulta difficile risalire al modello in questione. Sapreste dire che auto hanno usato Diabolik ed Eva per la fuga?Ne sapreste inoltre illustrare le caratteristiche salienti?N.B.: I più "esperti" magari diano qualche indizio ai meno, prima di dare la soluzione!-) | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 20:38 | |
| E' molto difficile vista cosi' ...per me e' una triumph tr7 coupe'.... per via del frontale e della presa d'aria che mi sembra di intravedere in mezzo al cofano piu' spostata verso il lato guida... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 20:53 | |
| Ciao Masi, non è la soluzione esatta, però LODE A TE che intanto ci hai provato!-) Come diceva la "cartina" all'interno dei bubble gum di tanti anni fa, quando non si riusciva a "vincerne" un'altro... "ritenta, sarai più fortunato" | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| |
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 21:00 | |
| Boss eccellentissimo... SOLO per questa volta sono costretto a contrariarla... MA... Mi congratulo ugualmente Boss... non è la Esprit, però c'è qualcosa che... in effetti... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 22:34 | |
| - masimase ha scritto:
- E' molto difficile vista cosi' ...per me e' una triumph tr7 coupe'.... per via del frontale e della presa d'aria che mi sembra di intravedere in mezzo al cofano piu' spostata verso il lato guida...
Cavoli... sul momento m'era sfuggito... Anche se dal "disegno" come giustamente evidenziato da Masimase sembra ci sia una presa d'aria, in realtà c'è solo una "bombatura" sul cofano. NON è una presa d'aria. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:14 | |
| Parrebbe una Eclat/Excel, ma la bombatura non c'e' in queste Lotus. Ha delle similitudini con la Dino GT4, ma anche qui la gobba non ci azzecca. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:21 | |
| Ciao Dario... non è nemmeno ciò che tu dici... ma rispondendo a te immetto qualche "indizio" anche in linea "generale"... - Notate in che sezione ho immesso questo thread... - Roberto in un certo senso ha fornito una sorta di indizio riferendosi alla Lotus Esprit... - Diabolik non si è accontentato di un'auto "prettamente di serie"...;-) | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:22 | |
| Uhm....Krav questa e' tosta!! Mi sembra di notare anche i fanali a scomparsa...se e' una Mase potrebbe essere una Indy ma non mi sembra che abbia la bombarura sul cofano...e' piu' una forma di auto d'oltremanica. Lotus Elan? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:26 | |
| - masimase ha scritto:
- Uhm....Krav questa e' tosta!!
Mi sembra di notare anche i fanali a scomparsa...se e' una Mase potrebbe essere una Indy ma non mi sembra che abbia la bombarura sul cofano...e' piu' una forma di auto d'oltremanica. Lotus Elan? Masi, leggi bene ciò che ho scritto nel post precedente, intanto però ti faccio davvero i complimenti per due considerazioni che hai fatto... sì ma... quali? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:32 | |
| Se sono i fari a scomparsa e la linea inglese... TVR Tasmin? Avrebbe anche la bombature e gli sfoghi d'aria ai suoi lati. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:34 | |
| A questo punto e' una masi....ha i fari a scomparsa...per me e' la khamsin!
Ultima modifica di masimase il Ven 30 Mag 2008 - 23:38 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:36 | |
| Dario, in un certo senso "fai paura" per la tua "cultura automobilistica", però... sei un po' distratto... Ti posto nuovamente gli indizi: - Notate in che sezione ho immesso questo thread... - Roberto in un certo senso ha fornito una sorta di indizio riferendosi alla Lotus Esprit... - Diabolik non si è accontentato di un'auto "prettamente di serie"...;-) | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:39 | |
| - masimase ha scritto:
- A questo punto e' una masi....ha i fari a scomparsa...per me e' la khasmin!
mmm... considerando l'assenza di Jak e Susan ( ), debbo darvi atto che state facendo grandi passi avanti... Non è la risposta giusta,ma ribadisco, "grandi passi avanti"... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:43 | |
| Dunque:
hai immesso la foto in "mondomaserati" - per cui qualche attinenza con il marchio ci deve essere
Potrebbe avere i fari a scomparsa
Ma ha anche attinenza con la lotus Esprit...mumble mumble...
La mase Crysler...ma con Lotus? e poi non ha i fari a scomparsa se l'auto in questione li ha... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Ven 30 Mag 2008 - 23:49 | |
| - masimase ha scritto:
- hai immesso la foto in "mondomaserati" - per cui qualche attinenza con il marchio ci deve essere
C'è. - masimase ha scritto:
- Potrebbe avere i fari a scomparsa
Li ha. - masimase ha scritto:
- Ma ha anche attinenza con la lotus Esprit...
Esattamente. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:03 | |
| Essendo la Lotus Esprit disegnata da ItalDesign, mi viene da pensare alla Maserati Boomerang, che essendo una concept car, "non è prettamente di derie". | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:07 | |
| Ciao Davide, non ci siamo ancora, ma... tanto di cappello... considerazioni ineccepibili... devo aggiungere anche... "fuochino"...
Ultima modifica di Krav il Sab 31 Mag 2008 - 0:12 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:09 | |
| Maserati Coupè della ItalDesign del 1974 ? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:18 | |
| AAAAnd the winner iissss...
THE BOOOSS!!!
Bravissimo Roberto!!
Complimenti anche a tutti gli altri... non era semplice...
A questo punto manca solo:
- con quale "nome" (notare le virgolette) è stato chiamato detto coupè? - con quale motorizzazione è stato creato? P.S. l'anno era il 1973 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:22 | |
| Grande BOSS!!!! Bravo Krav....bel esercizio!!! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:24 | |
| Dunque, ammetto che google aiuta molto! Maserati 2+2 coupè Motore della Maserati Indy V8 4931cc | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:27 | |
| Bravo sei stato tu, Masi! Comunque... thanks!-) | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:32 | |
| Roberto, e Krav per questo suo nuovo sfizioso quiz. :joker: | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:34 | |
| - Roberto ha scritto:
- Dunque, ammetto che google aiuta molto!
Maserati 2+2 coupè Motore della Maserati Indy V8 4931cc He he Boss, hai ragione, ma anche Google a volte commette qualche piccolo errorino..;-) Il nome, o meglio, la SIGLA con il quale viene identificato detto Coupè Maserati è: "124".- Il motore montato è quello della Indy, ma il V8 4700 ccIl prototipo era stato concepito per l'appunto come eventuale sostituto per la Indy. Venne presentato al salone di Torino, nel 1973. Il disegno era di Giorgetto Giugiaro. Attualmente è custodito nella celeberrima "collezione Panini". | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 0:39 | |
| Bene "ragazzi"... grazie a tutti, perché mi sono divertito assai ed intanto ho passato anche la serata! Mò vado a nanna, che domani ho una levataccia! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 8:44 | |
| Mi sono collegato solo ora, ma a mè pareva fosse la Simun. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Notte da lupi Sab 31 Mag 2008 - 11:25 | |
| Non ho potuto seguire "in diretta" la soluzione del quiz e devo dire che il mio primo pensiero, al risveglio, e' stato quello di conoscere la risposta al Kraviano quesito! Bravi! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Notte da lupi | |
| |
|
| |
| Notte da lupi | |
|