Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Notte da lupi - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniNotte da lupi - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Notte da lupi

Andare in basso 
+2
masimase
Krav
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav

Notte da lupi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte da lupi   Notte da lupi - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 13:05

AndreaGhibliGT ha scritto:
Mi sono collegato solo ora, ma a mè pareva fosse la Simun.

Ciao,

La "Simun" è sempre un propotipo disegnato da Giugiaro e carrozzato da Ghia, presentato nel 1968 se non vado errato, comunque prima del '70. Prende il nome da un vento molto forte e caldo delle regioni arabe.

Anch'essa era nella stessa categoria della Indy, aveva però il V8 di 4200 cc anziché il 4700 della "124".

Ecco qui, in un confronto, sia la "Simun" che la "124":

Notte da lupi - Pagina 2 124_e_10
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Coupè 2+2   Notte da lupi - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 15:01

Eccomi, scusate ma torno al PC solo ora,

dunque, premetto che non conoscevo assolutamente tale modello Maserati, ho capito che era stato disegnato dalla Italdesign, perchè vedevo delle similitudini con la Lotus Esprit, sono andato sul sito della ITaldesign e ho trovato foto e dati:

Krav, io credo fermamente in quello che mi dici, ma nel sito della Italdesign vengono riportate le caratteristiche che ti ho scritto in precedenza, ecco il link diretto della Italdesign: http://www.italdesign.it/dinamic/gallery/gallery_scheda.php?id=94&num_rows=6&family=a&data_a_brand=Maserati&data_a_type=Coupé ci sono 3 foto e la scheda tecnica.

Comunque complimenti a Krav, non era facile nemmeno con un bell'uso di google :) e fino a quando non hai detto che era un rigonfiamento sul cofano e non una presa d'aria ero abbastanza in difficoltà.
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Notte da lupi   Notte da lupi - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 15:43

Certo che anche la Simun che non conoscevo e' splendida....della coupe' ne avevo un vago ricordo.
In effetti queste due ricordano un po' molti dei modelli di serie; la coupe ha il cofano "lungo" della ghibli e della Indy con fari a scomparsa.
La coupe' in questione....ricorda un po' l'Espada....

Comunque onore al merito a Roberto e a Krav....e' stato divertente....

Krav dai.....deliziaci ancora!!! D Very Happy

hands39
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Notte da lupi   Notte da lupi - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 31 Mag 2008 - 16:47

Roberto ha scritto:
Eccomi, scusate ma torno al PC solo ora,

dunque, premetto che non conoscevo assolutamente tale modello Maserati, ho capito che era stato disegnato dalla Italdesign, perchè vedevo delle similitudini con la Lotus Esprit, sono andato sul sito della ITaldesign e ho trovato foto e dati:

Krav, io credo fermamente in quello che mi dici, ma nel sito della Italdesign vengono riportate le caratteristiche che ti ho scritto in precedenza, ecco il link diretto della Italdesign: http://www.italdesign.it/dinamic/gallery/gallery_scheda.php?id=94&num_rows=6&family=a&data_a_brand=Maserati&data_a_type=Coupé ci sono 3 foto e la scheda tecnica.

Ciao Roberto,

hai fatto benissimo a specificare tutto questo, la cosa si fa interessantissima!-)

ebbi modo di discutere di tale modello anni fa con un Signore di Vicenza che lavorava come Meccanico proprio alla Maserati, che incontrai casualmente ad una mostra di auto d'epoca.
In verità mi rimase impressa la sigla "124" perché la prima cosa che mi viene in mente citando tale numero è il modello della FIAT.

Comunque, secondo le mie fonti detto prototipo fu per l'appunto equipaggiato con motore da 4700 cc e presentato nel 1973 al salone di Torino.

Collegandomi però al link della Italdesign che giustamente hai allegato, ho effettivamente notato come il modello non sia definito con sigla precisa, monti un 4900 cc e sia datato 1974.

Un'altra cosa che ho notato è come nella foto da me allegata il logo sul cofano anteriore sia ellittico, mentre sulla tua foto vi è il Tridente "nudo".
Ciò potrebbe stare a significare che sono stati costruiti più modelli, magari con caratteristiche leggermente diverse, come il leggero incremento della cubatura, il logo, e chissà cos'altro, oppure che il modello sul sito della Italdesign sia una sorta di "affinamento" successivo.

Indagherò perché la cosa me pijja... Very Happy Diaboliko!-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Notte da lupi   Notte da lupi - Pagina 2 Icon_minitime1

Notte da lupi
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» passione biturbo