Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

biturbo a carburatori Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazionibiturbo a carburatori Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

biturbo a carburatori

Andare in basso 
+11
Jak
AndreaGhibliGT
masimase
Shiva
Davide Giuriato
Angelo
ammiraglio66
Muttley
Marcello
biturbo42085
marco sondrio
15 partecipanti
AutoreMessaggio
marco sondrio

marco sondrio

biturbo a carburatori Empty
MessaggioTitolo: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Dom 23 Gen 2011 - 15:02

sono alla ricerca di una 420 a carburatori,modello ame molto caro .ma mi spaventa un po la sua affidabilità..voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Dom 23 Gen 2011 - 18:36

Laughing se vuoi ti cedo la mia ...
biturbo42085

biturbo42085

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Dom 23 Gen 2011 - 19:23

Conosco uno che con la 420 ci ha oltre 200.000 km e ancora va.
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Dom 23 Gen 2011 - 19:34

marco flauto ha scritto:
sono alla ricerca di una 420 a carburatori,modello ame molto caro .ma mi spaventa un po la sua affidabilità..voi che ne dite?

biturbo a carburatori 686444 Solo per precisione (pensa che mettono il dato errato anche molte riviste): la Biturbo esiste a carburatore (uno solo e di tipo soffiato), non a carburatori.
Muttley

Muttley

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Dom 23 Gen 2011 - 19:39

a carburatori ed anche a quattro porte ... non è che sia il massimo in termini di desiderabilità dell'oggetto.
L'iniezione elettronica ha risolto molti problemi sulle biturbo a partire già dall'avviamento.
Comunque se è una questione affettiva la tua ... tutto si supera ...
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Dom 23 Gen 2011 - 20:18

Io ti consiglierei questa 422 che per di piu' il proprietario e' registrato in questo forum.(vedi giovanni422)
Un esemplare tenuto in modo maniacale...vedi link..

http://www.subito.it/auto/maserati-422-targa-oro-asi-benevento-19767865.htm
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Lun 24 Gen 2011 - 5:26

Siamo alle solite No ma ripetiamoci per amor di verità.
Le vetture a carburatore, se in ordine, hanno un sound e una risposta molto più appagante rispetto a quelle iniezione che invece sono sicuramente più fruibili in quanto hanno avviamenti sia a caldo che a freddo più facili. Io ho un amico che ha una Biturbo 420 coetanea della mia ma col doppio dei chilometri, con manutenzione corretta mai un problema. Io abituato all'iniezione sono in leggera difficoltà ad avviare la sua a caldo, mentre lui, abituato, sà sempre come fare.
biturbo a carburatori 436984
Morale: il sogno è fattibile basta rivolgersi ad una vettura curata. Altre scelte comportano quasi sempre incubi.
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Lun 24 Gen 2011 - 7:47

Io la mia 420 non ho ste grandi difficoltà ad avviarla.
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Lun 24 Gen 2011 - 12:13

Nemmeno la mia aveva grosse difficoltà ad avviarla,molto dipende dalla batteria,dai fili delle candele e dalle candele stesse.
La prima versione la eviterei quella senza MABC, opterei per quelle con le canne dei cilindri in ghisa e non in Nigusyl.Sono scelte ovviamente dettate dal buon senso!!!!
Per il sound quelle con il carburatore dettano legge,l'iniezione è meno sgorbutica nei cambi di stagione più parca nei consumi.Le Biturbo sono tutte belle!!!!! biturbo a carburatori 436984
biturbo42085

biturbo42085

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Lun 24 Gen 2011 - 21:40

Darei un occhiata anche all'impulsore magnetico (pickup coil) visto le mie ultime avventure. E' anche abbastanza difficile trovarlo. biturbo a carburatori 992702
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mar 25 Gen 2011 - 0:13

biturbo42085 ha scritto:
Darei un occhiata anche all'impulsore magnetico (pickup coil) visto le mie ultime avventure. E' anche abbastanza difficile trovarlo. biturbo a carburatori 992702

Se e' cio' che penso che sia, siamo in due! Shocked

Viva la biturbo a carburatore!! cheers cheers
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mar 25 Gen 2011 - 20:31

astore mario ha scritto:

Si, ma la cedi completa, oppure gliela vendi in scatola di montaggio????? inside
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mar 25 Gen 2011 - 21:37

Al nuovo proprietario l'onore di avviare per la prima volta il motore "Astore fecit" scratch Shocked pale affraid
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mar 25 Gen 2011 - 22:02

Twisted Evil
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mar 25 Gen 2011 - 22:23

Pick up coil...ma intendete dire questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MASERATI-BITURBO-DISTRIBUTOR-PICK-UP-COIL-new-/170564186694?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item27b66af246

biturbo a carburatori Pick_u10

Bisogna che cerchi in giro per internet qualcosa di compatibile Razz
biturbo42085

biturbo42085

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mar 25 Gen 2011 - 22:30

Esatto Marcello, proprio quello. Sono riuscito ad adattarne uno, ma non durerà molto.
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mar 25 Gen 2011 - 22:59

Solo della serie "ultima spiaggia":

anche qui ne hanno alcuni in vendita:

http://www.maseratinet.com/pc-16238-669-magnetic-impulsor.aspx

http://www.axel-augustin.de/shop2/Induktivgeber-fuer-Zuendverteiler::9200.html

E qui...nota la differenza...piu di 100$ il primo e circa €30 il secondo...
Marco

Marco

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mer 26 Gen 2011 - 8:51

Angelo ha scritto:
Siamo alle solite No ma ripetiamoci per amor di verità.
Le vetture a carburatore, se in ordine, hanno un sound e una risposta molto più appagante rispetto a quelle iniezione che invece sono sicuramente più fruibili in quanto hanno avviamenti sia a caldo che a freddo più facili. Io ho un amico che ha una Biturbo 420 coetanea della mia ma col doppio dei chilometri, con manutenzione corretta mai un problema. Io abituato all'iniezione sono in leggera difficoltà ad avviare la sua a caldo, mentre lui, abituato, sà sempre come fare.
biturbo a carburatori 436984
Morale: il sogno è fattibile basta rivolgersi ad una vettura curata. Altre scelte comportano quasi sempre incubi.

Quoto al 100%

la mia l'ho tirata fuori dal garage dopo 2 anni di fermo totale,
tirata è la parola giusta.....aveva le ruote post. bloccate (freno a mano o pinze/dischi)

bene.....ho fatto ponte con un'altra macchina, ho azionato il pulsante aggiunto da me, per attivare manualmente la pompa benzina, e 2!!! giri di motore è partita!!!!!!

Il mio amico che assisteva (al quale ho venduto il Biturbo) è rimasto favorevolmente colpito.
In 25 anni di servizio....non ho MAI avuto problemi dal carburatore.

Anche io ti consiglio il motore con le canne in ghisa.

E ti consiglio anche il motore senza MABC.

Ciaooooo
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mer 26 Gen 2011 - 20:18

La Biturbo 420 puo' essere una scelta felice.
Vedo Davide che usa la sua praticamente ogni giorno da oltre 20 anni senza guai.
Vedo Antonio che ha sistemato un esemplare rendendolo eccezionale ed e' pronto a reimmatricolarlo.
Quello che posso suggerirti e' di andare a provare l'esemplare fumo di Londra con interni Missoni azzurri che e' in manutenzione ordinaria presso Indy Sportcar. E' un esemplare molto ben conservato, unico proprietario, mai restaurato, col rarissimo plus delle targhe originali NERE.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Mer 26 Gen 2011 - 20:40

AndreaGhibliGT ha scritto:
astore mario ha scritto:

Si, ma la cedi completa, oppure gliela vendi in scatola di montaggio????? biturbo a carburatori 671502
mezza nuova e il conto da saldare in officina Idea
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Gio 27 Gen 2011 - 13:40

Goditi questo splendido video...

http://www.ciakmotori.it/Maserati%20420.html
biturbo42085

biturbo42085

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Gio 27 Gen 2011 - 17:26

biturbo a carburatori 548931 Bel video Marcello.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Ven 28 Gen 2011 - 16:52

Dari8V ha scritto:
La E' un esemplare molto ben conservato, unico proprietario, mai restaurato, col rarissimo plus delle targhe originali NERE.

reggete Mr. Green prima che commetta azioni ai limiti della pubblica decenza...wua
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Ven 28 Gen 2011 - 21:36

Marcello sei un grande! cheers

Davvero bello il video, elegante e "garbato".

Davide, non puoi perdertelo...

MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 10:16

L'ho visto What a Face , è molto ben tenuta, del resto 15000 km sono davvero pochissimi, forse anche troppo per un'auto così.
E' anche tutta originale, eccetto il filtro della benzina posto prima del plenum (ho visto comunque altre 420 col filtro spostato in questa posizione) e quella specie di "guida cinghie servizi" di colore rossiccio che si intravede, non ho capito realmente cosa sia.
Belle in ordine anche le lancette della strumentazione.
Una pulitina al motore ed una riverniciata ai coperchi delle punterie che si stanno scrostando e le eccellenti condizioni pari al nuovo narrate nel video, ci possono stare. Very Happy
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 15:30

Davide Giuriato ha scritto:
L'ho visto What a Face , è molto ben tenuta, del resto 15000 km sono davvero pochissimi, forse anche troppo per un'auto così.
E' anche tutta originale, eccetto il filtro della benzina posto prima del plenum (ho visto comunque altre 420 col filtro spostato in questa posizione) e quella specie di "guida cinghie servizi" di colore rossiccio che si intravede, non ho capito realmente cosa sia.
Belle in ordine anche le lancette della strumentazione.
Una pulitina al motore ed una riverniciata ai coperchi delle punterie che si stanno scrostando e le eccellenti condizioni pari al nuovo narrate nel video, ci possono stare. Very Happy

Davide, nessuna guida cinghia, si tratta di un'impressione ma è il filtro dell'olio di colore rosso...le nervature sullo stesso danno l'idea di una gaffa-guida, ma è lui.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: biturbo a carburatori   biturbo a carburatori Icon_minitime1

biturbo a carburatori
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Back to the future: Io rinacqui biturbista
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» biturbo