| biturbo a carburatori | |
|
+11Jak AndreaGhibliGT masimase Shiva Davide Giuriato Angelo ammiraglio66 Muttley Marcello biturbo42085 marco sondrio 15 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
marco sondrio
| Titolo: biturbo a carburatori Dom 23 Gen 2011 - 15:02 | |
| sono alla ricerca di una 420 a carburatori,modello ame molto caro .ma mi spaventa un po la sua affidabilità..voi che ne dite? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Dom 23 Gen 2011 - 18:36 | |
| se vuoi ti cedo la mia ... |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Dom 23 Gen 2011 - 19:23 | |
| Conosco uno che con la 420 ci ha oltre 200.000 km e ancora va. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Dom 23 Gen 2011 - 19:34 | |
| - marco flauto ha scritto:
- sono alla ricerca di una 420 a carburatori,modello ame molto caro .ma mi spaventa un po la sua affidabilità..voi che ne dite?
Solo per precisione (pensa che mettono il dato errato anche molte riviste): la Biturbo esiste a carburatore (uno solo e di tipo soffiato), non a carburatori. | |
|
| |
Muttley
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Dom 23 Gen 2011 - 19:39 | |
| a carburatori ed anche a quattro porte ... non è che sia il massimo in termini di desiderabilità dell'oggetto. L'iniezione elettronica ha risolto molti problemi sulle biturbo a partire già dall'avviamento. Comunque se è una questione affettiva la tua ... tutto si supera ... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Dom 23 Gen 2011 - 20:18 | |
| Io ti consiglierei questa 422 che per di piu' il proprietario e' registrato in questo forum.(vedi giovanni422) Un esemplare tenuto in modo maniacale...vedi link..
http://www.subito.it/auto/maserati-422-targa-oro-asi-benevento-19767865.htm | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Lun 24 Gen 2011 - 5:26 | |
| Siamo alle solite ma ripetiamoci per amor di verità. Le vetture a carburatore, se in ordine, hanno un sound e una risposta molto più appagante rispetto a quelle iniezione che invece sono sicuramente più fruibili in quanto hanno avviamenti sia a caldo che a freddo più facili. Io ho un amico che ha una Biturbo 420 coetanea della mia ma col doppio dei chilometri, con manutenzione corretta mai un problema. Io abituato all'iniezione sono in leggera difficoltà ad avviare la sua a caldo, mentre lui, abituato, sà sempre come fare. Morale: il sogno è fattibile basta rivolgersi ad una vettura curata. Altre scelte comportano quasi sempre incubi. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Lun 24 Gen 2011 - 7:47 | |
| Io la mia 420 non ho ste grandi difficoltà ad avviarla. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Lun 24 Gen 2011 - 12:13 | |
| Nemmeno la mia aveva grosse difficoltà ad avviarla,molto dipende dalla batteria,dai fili delle candele e dalle candele stesse. La prima versione la eviterei quella senza MABC, opterei per quelle con le canne dei cilindri in ghisa e non in Nigusyl.Sono scelte ovviamente dettate dal buon senso!!!! Per il sound quelle con il carburatore dettano legge,l'iniezione è meno sgorbutica nei cambi di stagione più parca nei consumi.Le Biturbo sono tutte belle!!!!! | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Lun 24 Gen 2011 - 21:40 | |
| Darei un occhiata anche all'impulsore magnetico (pickup coil) visto le mie ultime avventure. E' anche abbastanza difficile trovarlo. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Mar 25 Gen 2011 - 0:13 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Mar 25 Gen 2011 - 21:37 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| |
| |
Marcello
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Mar 25 Gen 2011 - 22:23 | |
| Pick up coil...ma intendete dire questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MASERATI-BITURBO-DISTRIBUTOR-PICK-UP-COIL-new-/170564186694?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item27b66af246 Bisogna che cerchi in giro per internet qualcosa di compatibile | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Mar 25 Gen 2011 - 22:30 | |
| Esatto Marcello, proprio quello. Sono riuscito ad adattarne uno, ma non durerà molto. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Mar 25 Gen 2011 - 22:59 | |
| Solo della serie "ultima spiaggia": anche qui ne hanno alcuni in vendita: http://www.maseratinet.com/pc-16238-669-magnetic-impulsor.aspx http://www.axel-augustin.de/shop2/Induktivgeber-fuer-Zuendverteiler::9200.html E qui...nota la differenza...piu di 100$ il primo e circa €30 il secondo... | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Mer 26 Gen 2011 - 8:51 | |
| - Angelo ha scritto:
- Siamo alle solite ma ripetiamoci per amor di verità.
Le vetture a carburatore, se in ordine, hanno un sound e una risposta molto più appagante rispetto a quelle iniezione che invece sono sicuramente più fruibili in quanto hanno avviamenti sia a caldo che a freddo più facili. Io ho un amico che ha una Biturbo 420 coetanea della mia ma col doppio dei chilometri, con manutenzione corretta mai un problema. Io abituato all'iniezione sono in leggera difficoltà ad avviare la sua a caldo, mentre lui, abituato, sà sempre come fare. Morale: il sogno è fattibile basta rivolgersi ad una vettura curata. Altre scelte comportano quasi sempre incubi. Quoto al 100% la mia l'ho tirata fuori dal garage dopo 2 anni di fermo totale, tirata è la parola giusta.....aveva le ruote post. bloccate (freno a mano o pinze/dischi) bene.....ho fatto ponte con un'altra macchina, ho azionato il pulsante aggiunto da me, per attivare manualmente la pompa benzina, e 2!!! giri di motore è partita!!!!!! Il mio amico che assisteva (al quale ho venduto il Biturbo) è rimasto favorevolmente colpito. In 25 anni di servizio....non ho MAI avuto problemi dal carburatore. Anche io ti consiglio il motore con le canne in ghisa. E ti consiglio anche il motore senza MABC. Ciaooooo | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Mer 26 Gen 2011 - 20:18 | |
| La Biturbo 420 puo' essere una scelta felice. Vedo Davide che usa la sua praticamente ogni giorno da oltre 20 anni senza guai. Vedo Antonio che ha sistemato un esemplare rendendolo eccezionale ed e' pronto a reimmatricolarlo. Quello che posso suggerirti e' di andare a provare l'esemplare fumo di Londra con interni Missoni azzurri che e' in manutenzione ordinaria presso Indy Sportcar. E' un esemplare molto ben conservato, unico proprietario, mai restaurato, col rarissimo plus delle targhe originali NERE. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Mer 26 Gen 2011 - 20:40 | |
| |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Gio 27 Gen 2011 - 13:40 | |
| Goditi questo splendido video... http://www.ciakmotori.it/Maserati%20420.html | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Gio 27 Gen 2011 - 17:26 | |
| Bel video Marcello. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Ven 28 Gen 2011 - 16:52 | |
| - Dari8V ha scritto:
- La E' un esemplare molto ben conservato, unico proprietario, mai restaurato, col rarissimo plus delle targhe originali NERE.
reggete Mr. Green prima che commetta azioni ai limiti della pubblica decenza... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Ven 28 Gen 2011 - 21:36 | |
| Marcello sei un grande! Davvero bello il video, elegante e "garbato". Davide, non puoi perdertelo... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: biturbo a carburatori Sab 29 Gen 2011 - 10:16 | |
| L'ho visto , è molto ben tenuta, del resto 15000 km sono davvero pochissimi, forse anche troppo per un'auto così. E' anche tutta originale, eccetto il filtro della benzina posto prima del plenum (ho visto comunque altre 420 col filtro spostato in questa posizione) e quella specie di "guida cinghie servizi" di colore rossiccio che si intravede, non ho capito realmente cosa sia. Belle in ordine anche le lancette della strumentazione. Una pulitina al motore ed una riverniciata ai coperchi delle punterie che si stanno scrostando e le eccellenti condizioni pari al nuovo narrate nel video, ci possono stare. | |
|
| |
Marcello
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: biturbo a carburatori | |
| |
|
| |
| biturbo a carburatori | |
|