Ultimi argomenti attivi | » Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da CRONet Oggi alle 19:19
» Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 09:52
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28 2024, 09:04
|
|
| Che delusione! | |
|
+9Claudio Marcello ammiraglio66 masimase mauroracing gionicco magicbear pilota54 Andrea M® 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Andrea M®
| Titolo: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 10:20 | |
| Eh si, stavolta ci speravo proprio... Non ho detto niente ad anima viva, per scaramanzia, e ho fatto un cagliari-bologna e ritorno in giornata solo per vedere quella che DOVEVA essere la mia prossima (e prima!) Maserati... Ci speravo, ma *neanche* questa era "lei"... Dopo averne viste (direttamente e indirettamente) 5, e dopo un anno di ricerche, speravo vivamente che stavolta fosse davvero in ordine... Invece niente.. Scusate lo sfogo.. Io non mi arrendo, ma trovare una 4.24v I serie in condizioni decenti e al prezzo giusto sta diventando una follia... Mi appello sempre al vostro buon cuore... Se ne trovate una a posto..... segnalatemela :) Saluti! | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 10:51 | |
| Continua a cercare, chi cerca....trova. Fai bene comunque a cercare il meglio. | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 11:00 | |
| Benvenuto tra noi! Ti accgliamo volentieri nella schiera dei "Turisti per caso"... Sai quanti viaggi partiti con l'anelito della scoperta..."finalmente l'ho trovata"... ed il tristissimo ritorno... | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 11:09 | |
| Grazie ragazzi per l'appoggio morale :) Il mio problema è che viaggiare da qui non è propriamente economico, per cui se mi muovo spero sempre ne valga la pena... Ma stavolta non è andata così... Di buono c'è che ogni volta che ne provo una me ne innamoro sempre di più! :) Questa l'ho scartata per problemi di scocca, ed è stato un peccato perché per il resto andava molto bene... Vabbè, ne capiteranno altre :) Ciao! | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 11:14 | |
| il problema è che la gente non ti dice mai "tutto" sperando che tu la prenda a prescindere... non credo che ci siano alternative se vuoi prendertela da solo. coraggio" | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 11:30 | |
| Andrea , piena solidarietà da parte mia che ho provato il "brivido" (in tutti i sensi) di andare a Trento in treno e di tornare a Milano semrpe in treno . ps. consolati pensando che quando la troveremo sarà quella giusta e senza pentimenti! | |
| | | Andrea M®
| | | | masimase
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 11:51 | |
| Ciao Andrea, purtroppo e' cosi' bisogna portare pazienza e non farsi prendere dalla frenesia, giustificatissima, di avere il prima possibile l'agognato tridente. | |
| | | ammiraglio66
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 12:15 | |
| Vedrai che prima o poi salta fuori. | |
| | | Marcello
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 12:41 | |
| Andrea, questa l'hai vista? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172857107 Tra parentesi, mi permetto una piccola critica all'annuncio: come si fa a proporre una berlina sportiva elegante come questa, per gare di drifting? Poi vallo a raccontare al differenziale... ps: coraggio Andrea, vedrai che qualcosa salta fuori, magari come spesso succede, scopri che l'auto è piu vicina di quanto non credi | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 13:11 | |
| tanti anni fa i miei erano alla ricerca di una Fiat 850 spider da usare come beach-car nelle vacanze estive. Allora non c'era ancora il boom delle auto d'epoca, ero piccolo ma ricordo benissimo quella giornata. Mio padre ne trovò una annunciata, in provincia di Piacenza. Al telefono il proprietario garantiva che la vettura era perfetta. Quando arrivammo a vederla (dopo aver girovagato per un pò, allora non c'erano i navigatori, il paese era nelle campagne, credo si chiamasse Pontenure o qualcosa del genere), ci si prospettò uno scenario che definirei "archeologico". La macchina era abbandonata in un campo, in mezzo ad erbacce alte almeno un metro. Nell'abitacolo c'era evidentemente un alveare, visto il nugolo di api che si levavano. E non era il tipico motivo "a nido d'ape" che si ritrovava spesso sulle calandre delle Fiat del periodo, erano api vere, tanto che forse, cercando più a fondo, avremmo potuto scorgere anche del miele... Mio padre aprì il cofano motore posteriore, e fu in quel momento che un topo, nemmeno tanto piccolo, se ne scappò via: avevamo violato la sua nuova tana, tra il quasi svenimento di mia mamma, che non ama particolarmente i roditori. Ogni tanto penso che in casi di annunci palesemente mendaci, dovrebbero essere rimborate perlomeno le spese di viaggio, per non parlare del giramento di maroni... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 13:53 | |
| http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184725183&asrc=fa prova con questa.... | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 13:56 | |
| - Claudio ha scritto:
- Ogni tanto penso che in casi di annunci palesemente mendaci, dovrebbero essere rimborate perlomeno le spese di viaggio, per non parlare del giramento di maroni...
italica abitudine (di alcuni, ma bastano a sputtanare tutti... ) di cercare di fregare il prossimo. che ci vuoi fare? ci vorrebbe un cazzottone nel naso.... | |
| | | meteoman
| | | | gionicco
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 14:16 | |
| se non la spieghi, mi sa che tanti non la capiscono... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 14:48 | |
| Se clicchi sul link vedi la pagina di Autoscout24 e la ditta si chiama Marrocco Motorsport...... | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 14:56 | |
| | |
| | | Marcello
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 14:58 | |
| Si chiama così perchè il venditore, se provi a chiedergli lo sconto, s'arrocca e non ti tira via manco 3 centesimi (da cui m'arrocco) | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 15:13 | |
| - Marcello ha scritto:
- Andrea, questa l'hai vista?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172857107
Tra parentesi, mi permetto una piccola critica all'annuncio: come si fa a proporre una berlina sportiva elegante come questa, per gare di drifting? Poi vallo a raccontare al differenziale...
ps: coraggio Andrea, vedrai che qualcosa salta fuori, magari come spesso succede, scopri che l'auto è piu vicina di quanto non credi Si Marcello, vista... Tra l'altro era inserzionata a meno di 8000 euro qualche mese fa.. E' in vendita da più di 6 mesi, poi è una MY92 e secondo me vogliono uno sproposito... Io cerco assolutamente una I serie (il muso mi piace infinitamente di più e poi è da una vita che voglio un'auto con la prima in basso ) ... grazie cmq :) Poi è cmq fuori budget, io vorrei stare dentro i 7k.. d'altro canto le quotazioni sono basse in questo periodo... Cmq "ideale per gare di drifting" terrebbe lontano qualsiasi appassionato ahahahha - Claudio ha scritto:
- tanti anni fa i miei erano alla ricerca di una Fiat 850 spider da usare come beach-car nelle vacanze estive.
... [cut]
Qui non era propriamente così, ma se scrivi che "non ha avuto incidenti" e lo giuri su tutto il parentado, poi vado lì e scopro che c'è entrato come minimo un camion da dietro e il tutto è stato sistemato alla c.d.c. (per traduzioni chiedere pure! ), neghi l'evidenza e in sostanza mi prendi per un idiota... e la cosa non mi piace per niente... - adi224 ha scritto:
- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184725183&asrc=fa
prova con questa.... Questa è realmente immacolata, nuova di pacca praticamente.. Uniproprietario vero (già fatti controlli) ma purtroppo II serie e fuori budget... Insomma... la ricerca continua... Ora ne ho beccate 2 a roma e dintorni http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189612016 questa è la prossima che forse andrò a vedere.. niente foto ma, parlato con il venditore, dice che la macchina è ok e ha solo le cinghie da fare... magari un giretto con un volo low cost lo merita... ha detto che le foto le mette a breve.. In ogni caso a 4500 euro è per lo meno in piena quotazione, e se ha qualche lavoro da fare glielo faccio volentieri... Dice che è ferma da un anno e che vanno fatte le cinghie di distribuzione L'altra è questa http://www.subito.it/auto/maserati-424-v-iscriv-asi-roma-orig-frosinone-20773191.htm E' in vendita da un po' con continui ribassi di prezzo.. Il venditore dice che è un'auto difficile da vendere.. Ha dalla sua il tettuccio apribile (raro e molto interessante per me) e il fatto che non sia mai stata ferma... Almeno a sentire lui... Anche questa prezzo molto basso che permetterebbe eventuali lavoretti senza andare troppo fuori budget.. Se qualcuno di roma e dintorni vuole andare a dare un'occhiata... Ciao e grazie a tutti per le segnalazioni e la "vicinanza" in questo momento di sconforto | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 16:14 | |
| la marrocco motor sport è un'azienda che conosco bene........è una delle piu importanti officine porsche in italia....i proprietari sono maghi del motore e di solito in officina si trovano oltre le porsche (anche quelle da corsa e d'epoca)ferrari, aston martin, maserati......quindi confermo che è una garanzia comprare da loro....peccato che da casa mia sono molto distanti ufff | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 16:55 | |
| - meteoman ha scritto:
- Se clicchi sul link vedi la pagina di Autoscout24 e la ditta si chiama Marrocco Motorsport......
uno dei meglio.... L'abito non fà il monaco... | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 16:57 | |
| cmq marrocco è il loro cognome.....non sono marrochini | |
| | | Muttley
| Titolo: Re: Che delusione! Lun Gen 31 2011, 21:19 | |
| Caro Andrea, le ultime due 2.24v che si trovano nel Lazio le conosco entrambe. Quella MY'92 con pochissimi km è davvero immacolata in condizioni pari al nuovo. L'ha inserzionata Marrocco (ex ex ufficiale Porsche) ma in realtà è di un suo cliente. a 9.000 sicuramente (già testato) viene via a meno no! Se acquisti per tenertela e godertela a lungo è sicuramente da considerare.
Quella I serie di Roma (o meglio si trova ad Atina Frosinone) è già iscrivibile ASI. E' un buon compromesso ma c'è da rivedere qualche sportellata, riverniciatura paraurti e distribuzione. Il tetto è una chicca ed in più ne ha un'altro di riserva con motorino annesso ... gli interni sono OK ... a 4000 difficilmente puoi trovare di meglio. | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Che delusione! Mar Feb 01 2011, 09:14 | |
| Conosco anch'io Marrocco e penso di poter dire che le sue "elaborazioni" sono molto valide visto che ho constatato personalmente gli interventi fatti su una 996 di un simpatico personaggio conosciuto al ring. (argento livrea martini targa nuova Roma). tornando in tama.... ma sbaglio o sono un tantino fuori prezzo queste 424? ormai a quella cifra ci compri una ghibli MY94 !!! | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: Che delusione! Mar Feb 01 2011, 10:03 | |
| - Muttley ha scritto:
- Caro Andrea,
le ultime due 2.24v che si trovano nel Lazio le conosco entrambe. Quella MY'92 con pochissimi km è davvero immacolata in condizioni pari al nuovo. L'ha inserzionata Marrocco (ex ex ufficiale Porsche) ma in realtà è di un suo cliente. a 9.000 sicuramente (già testato) viene via a meno no! Se acquisti per tenertela e godertela a lungo è sicuramente da considerare.
Quella I serie di Roma (o meglio si trova ad Atina Frosinone) è già iscrivibile ASI. E' un buon compromesso ma c'è da rivedere qualche sportellata, riverniciatura paraurti e distribuzione. Il tetto è una chicca ed in più ne ha un'altro di riserva con motorino annesso ... gli interni sono OK ... a 4000 difficilmente puoi trovare di meglio. Grazie era quello che volevo sentire.. Dalle foto si vede bene che quella di Morrocco è in condizioni realmente ottime, ma come detto è la II serie e io sto cercando assolutamente una prima, per svariati motivi (cambio, muso e non ultimo le agevolazioni over 20).. Quella di Frosinone/Atina etc la vedo negli annunci da molto, ma se il problema sono le sportellate sinceramente mi sembra poco importante.. Scusa se ti tedio, ma le hai viste tutte e due personalmente e magari anche provate? Pensi che valga la pena (per la seconda) farsi un giretto per visionarla? Grazie mille x la tua risposta Saluti | |
| | | Muttley
| Titolo: Re: Che delusione! Mar Feb 01 2011, 21:52 | |
| - Andrea M® ha scritto:
- Pensi che valga la pena (per la seconda) farsi un giretto per visionarla?
Se cerchi una 424 da tenere e coccolare la seconda la reputo interessante. Targa originale "Roma", il plus del tettino più unico che raro che fa penetrare il sibilo delle turbine nell'abitacolo, il passaggio di proprietà a costo ridotto ... Il tipo, credo si chiami Olimpio o giù di lì è cordiale e disponibile, fa l'assicuratore con il pallino delle auto d'epoca ma ora si è orientato sulle Alfa Duetto. La macchina l'ho vista ma non provata perchè a suo tempo cercavo una due porte ... concordo con te con il fatto che la I serie ha più appeal ... Che devo dirti ... certo che lo spostarti da dove sei è una bella rogna ma è pur vero che probabilmente stando lì lo devi mettere in conto gioco forza ... se fossi in te l'andrei a vedere con i soldi cash in tasca ... se ti piace fatti includere il costo del passaggio e poi ritornatene a casa con lei ... stando attento a sicerarti che la distribuzione tenga ... | |
| | | Andrea M®
| Titolo: Re: Che delusione! Mer Feb 02 2011, 09:27 | |
| - Muttley ha scritto:
- Andrea M® ha scritto:
- Pensi che valga la pena (per la seconda) farsi un giretto per visionarla?
Se cerchi una 424 da tenere e coccolare la seconda la reputo interessante. Targa originale "Roma", il plus del tettino più unico che raro che fa penetrare il sibilo delle turbine nell'abitacolo, il passaggio di proprietà a costo ridotto ... Il tipo, credo si chiami Olimpio o giù di lì è cordiale e disponibile, fa l'assicuratore con il pallino delle auto d'epoca ma ora si è orientato sulle Alfa Duetto. La macchina l'ho vista ma non provata perchè a suo tempo cercavo una due porte ... concordo con te con il fatto che la I serie ha più appeal ... Che devo dirti ... certo che lo spostarti da dove sei è una bella rogna ma è pur vero che probabilmente stando lì lo devi mettere in conto gioco forza ... se fossi in te l'andrei a vedere con i soldi cash in tasca ... se ti piace fatti includere il costo del passaggio e poi ritornatene a casa con lei ... stando attento a sicerarti che la distribuzione tenga ... Grazie mille per la preziosa informazione... Spostarsi da qui è un problema ma un volo low cost (+ o -) si trova, e con 140 euro vado e torno, se mi dici che merita ci penso senz'altro... Per quanto riguarda la distribuzione ho parlato con il tizio che è stato vago (mi ha fatto capire con quella cifra che cacchio pretendessi, aveva ragione ) ma non ho ben capito se non sa da quanto sia stata fatta oppure se sia proprio da rifare e basta... D'altro canto se non è stata fatta dovrebbe farsi un'ottantina di km sino a civitavecchia, poi dopo la traversata in nave è praticamente arrivata, e la farei fare qui.... Ma che incubo 'ste cinghie!! Non vorrei approfittare ma c'è un altro tizio a Roma che ne sta vendendo una più o meno a quella cifra, ma con la metà dei km ecco l'annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189612016 sai qualcosa anche di questa? Lui dice che la macchina sta bene e che ha da fare le cinghie (che farebbe fare lui), ma non essendoci foto sono un po' perplesso... Mi sa che mi tocca fare un tour e vederne 2... Il problema è che prima dell'11 febbraio non mi posso spostare da qui, e magari se la vende prima, sia lui che il simpatico Olimpio (confermo, ho fatto la visura dalla targa )... E mi secca mandare soldi per "bloccarne" una senza manco vederla.. CHE DILEMMI ATAVICI!!! Cmq grazie ancora per le informazioni, per me è molto importante partire con qualche minima nozione Saluti | |
| | | Muttley
| Titolo: Re: Che delusione! Mer Feb 02 2011, 20:11 | |
| Quest'ultima non la conosco. Chissà se avendo 5 Maserati è iscritto al forum? Chissà se dovendo venderne una delle 5 o 6 possedute lascia la peggiore della collezione? Se vuoi vado in ricognizione ... basta guardare il mio avatar ... hi hi hi | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che delusione! | |
| |
| | | | Che delusione! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |