Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Giro su Biturbo S: grossa delusione Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniGiro su Biturbo S: grossa delusione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Giro su Biturbo S: grossa delusione

Andare in basso 
+14
Angelo
Krav
Davide Giuriato
stefano
Dari8V
Claudio
mauroracing
Marcello
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
marco sondrio
masimase
BigFoot
fritz287
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287

Giro su Biturbo S: grossa delusione Empty
MessaggioTitolo: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 14:59

Giro su Biturbo S: grossa delusione Img-2010

Ieri sera ho avuto modo di fare un giro sulla Biturbo S di Claudio, soprannominata anche "Christine la macchina infernale".

Devo dire che, dopo tutti questi anni a leggere le vostre descrizioni sulle Biturbo, ci sono rimasto abbastanza male nel salire su questo esemplare. Insomma, sarà che forse le aspettative erano molto alte, probabilmente anche in seguito a tutti i topic aperti, di discussioni riguardanti tutte le parti di questo mezzo, a seguire poi quelle più recenti di polemica riguardo al centenario... insomma, eravate riusciti a creare anche in me il mito di questa gloriosa auto anni '80 che però è svanito piuttosto in fretta.

Ci tengo a sottolineare il fatto che la macchina, pur avendo avuto interventi da parte del nostro bravissimo Mauro, non è stata mai restaurata da cima a fondo... ed ecco la grossa delusione: funzionava tutto! I vetri elettrici, i sedili, l'autoradio, il riscaldamento, il lunotto termico, i fari... ma ragazzi, il mito della Biturbo dov'è??? Partiva addirittura al primo colpo, il motore girava regolare, i sedili sono messi bene, la carrozzeria non presenta tonnellate di ruggine...

Peccato... mi sa che per trovare queste emozioni mi toccherà rivolgermi a un'inglese Sad
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 15:00

Bah mi sembra un resoconto di poco valore. Ti sei dimenticato la cosa fondamentale: ma le lancette erano dritte o storte?

inside wua

masimase

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 15:08

Grande Friss!!  cheers cheers 

Auto teutonica con verve!  Very Happy 

marco sondrio

marco sondrio

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 15:19

fritz,domanda!siamo proprio sicuri funzionasse proprio tutto???..es.orologio digitale centroplancia??spie di apertura delle portiere???se funzionano questi due... Very Happy
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 15:20

be si...l'auto di Claudio è ...l'eccezione che conferma la regola  inside  inside
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 15:21

marco flauto ha scritto:
fritz,domanda!siamo proprio sicuri funzionasse proprio tutto???..es.orologio digitale centroplancia??spie di apertura delle portiere???se funzionano questi due... Very Happy

L'orologio funzionava perfettamente, come anche la chiusura semicentralizzata... sulla spia di apertura portiere non sono sicuro peró!
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 16:52

A quanto ne sapevo, in una delle ultime uscite di Mauro (se non erro, proprio mentre la consegnava al proprietario) dopo più di 100km di autostrada perfetti, si è piantata poco prima dello svincolo di uscita..... Twisted Evil  
Non mi avranno mica raccontato una bufala?  What a Face
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 16:57

AndreaGhibliGT ha scritto:
dopo più di 100km di autostrada perfetti, si è piantata poco prima dello svincolo di uscita..... Twisted Evil  

Dai non soffermiamoci su cose da poco! santo What a Face 

A parte tutto quando va...va bene.....e' quando non va che....non va....per il resto va tutto!  cheers 
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 20:23

Le Biturbo sono auto per intenditori e secondo me, il problema non è l'affidabilità, ma trovare chi sappia veramente metterci le mani.
Tutto il resto è noia...
ps: Complimenti per la Belva  clap
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 21:22

AndreaGhibliGT ha scritto:
A quanto ne sapevo, in una delle ultime uscite di Mauro (se non erro, proprio mentre la consegnava al proprietario) dopo più di 100km di autostrada perfetti, si è piantata poco prima dello svincolo di uscita..... Twisted Evil  

tutto vero.
non ricordo nemmeno più cos'era ... ma come sempre nulla di grave! i suoi classici capricci per avere attenzioni.

Razz 

comunque un po' ha deluso anche me.... pressione alzata e facendone di cotte e di crude l'estate scorsa mi portò "perfino" a modena andata e ritorno senza intoppi!!!

pazzesco.

ps. claudio trattala bene e non trascurarla troppo che è gelosa Christine!!! ahahah santo
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 21:24

fritz287 ha scritto:
marco flauto ha scritto:

L'orologio funzionava perfettamente, come anche la chiusura semicentralizzata... sulla spia di apertura portiere non sono sicuro peró!

perfettamente funzionanti, creando la consuta atmosfera a luci rosse.

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 21:38

mauroracing ha scritto:

e facendone di cotte e di crude l'estate scorsa mi portò "perfino" a modena andata e ritorno senza intoppi!!!

Ahhhh, bravo eh, maurino... vedi che succede ad affidarti le macchine...  grgrgr 

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Ven 7 Feb 2014 - 21:42

lo sò... capisco... ma non me lo spiego nemmeno io come come possa essere cosi lunatica quell'auto.
SCUSAMI... è DAVVERO INACCETTABILE CHE TI HO RESTITUITO UNA BITURBO AFFIDABILE!!!

wua 

se la usi e la strapazzi e la accendi giorno dopo giorno sembra andare meglio ogni minuto che passa alla guida..!!!

la trascuri un quarto d'ora di troppo e và in sciopero!! ahaha  fmoe 

ma t'è c'hai poco da lamentarti... se finora è andata dopo tutte le pene che m'ha fatto passare vuole dire che c'ho fatto un capolavoro!! "modestia a parte" tanta passione e amore  lol!  (e qualche sana bestemmia) ahahah  cc3
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 10:58

marco flauto ha scritto:

Un attimo: la mia S, anzi, tutte le mie Biturbo a 2 o 4 sportelli, NON hanno spie per segnalare le porte aperte!!!  Shocked 

O si intende che, all'apertura delle porte, si accende la luce di cortesia in abitacolo?

Ad ogni modo, sempre su tutte le mie Biturbo, l'orologino al quarzo Veglia funziona perfettamente.
Casomai è il Lasalle ad avere bisogno di manutenzione ai contatti...
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 11:02

Fritz, ma in definitiva, la Biturbo S ti ha dato sensazioni piacevoli (motore brusco con carburazione d'altri tempi, cambio secco, maschio, differenziale autopattinante) o meno piacevoli (sterzo impreciso, inadeguato, assetto rigido ma precario causa mancanza barra antirollio post.)?
marco sondrio

marco sondrio

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 11:46

intendevo la luce rossa posizionata sullaportiera..
stefano

stefano

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 13:42

Mauro non ci hai più deliziato con le tue avventure con la Biturbo....... inside 
ci aggiorni?????
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 13:54

Bella foto Fritz ,  positivo

masimase

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 14:24

Dari8V ha scritto:
marco flauto ha scritto:

Un attimo: la mia S, anzi, tutte le mie Biturbo a 2 o 4 sportelli, NON hanno spie per segnalare le porte aperte!!!  Shocked 

Non e' possibile! Shocked 

La mia le ha su tutti e quattro gli sportelli, a volte le spie delle porte dietro fanno sciopero ma il piu' delle volte funzionano.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 14:35

C'è un qui-pro-quo.
Io intendevo una spia "porte aperte" presente nella strumentazione, a segnalare che qualche porta non è ben chiusa.

Mentre voi intendavate le luci rosse presenti sulle battute delle porte, che si accendono all'apertura delle stesse, che sono presenti su tutte le Biturbo.
marco sondrio

marco sondrio

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 14:48

esatto!!..e almeno sulla mia..scioperano spesso..
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 15:57

stefano ha scritto:
Mauro non ci hai più deliziato con le tue avventure con la Biturbo....... inside 
ci aggiorni?????

Nn ho nulla da aggiornarvi ... !! Vuol dire che tutto funziona.

Lo so è imperdonabile su queste auto...!!! :)
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Sab 8 Feb 2014 - 16:49

Dari8V ha scritto:
Fritz, ma in definitiva, la Biturbo S ti ha dato sensazioni piacevoli (motore brusco con carburazione d'altri tempi, cambio secco, maschio, differenziale autopattinante) o meno piacevoli (sterzo impreciso, inadeguato, assetto rigido ma precario causa mancanza barra antirollio post.)?

Piacerebbe anche a me sapere quali sono le impressioni di un giovine preparato inerenti una "belva" di trent'anni fa, che oramai avrà gli artigli un po' consunti...

La Biturbo S (II) è stata nei miei anni di gioventù una fedele e "scalmanata" compagna: a tutt'oggi la Maserati presente nei più bei ricordi.

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 12:02

Dari8V ha scritto:
Fritz, ma in definitiva, la Biturbo S ti ha dato sensazioni piacevoli (motore brusco con carburazione d'altri tempi, cambio secco, maschio, differenziale autopattinante) o meno piacevoli (sterzo impreciso, ...

Infatti, Fritz non ha spiegato cosa ha determinato la sua delusione. Da parte mia, sono deluso del suo scialbo reportage ... ci ha abituato a ben altro  Shocked  !!
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 12:12

Ma possibile che nessuno abbia colto l'ironia di questo thread?

L'Enfant Prodige voleva rendere omaggio all'affidabilità della vettura, alla faccia di tutte le dicerie...

MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 12:13

Fritz ha immesso il titolo in senso ironico... è "deluso" dal fatto che sulla Biturbo S tutto funziona alla perfezione, nonostante il terrorismo psicologico in materia...

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 12:41

Claudio ha scritto:
Ma possibile che nessuno abbia colto l'ironia di questo thread?

L'Enfant Prodige voleva rendere omaggio all'affidabilità della vettura, alla faccia di tutte le dicerie...

cc1  cc1  cc1  Da Biturbista talebano sono "scattato" subito in "difensiva" e mi è proprio sfuggita l'ironia "positiva"!
Bravo il bocia  clap  W La BITURBO!!
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 12:42

Angelo, cappuccino e brioche?  Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione Icon_minitime1

Giro su Biturbo S: grossa delusione
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Grossa novità Maserati
» Che delusione!
» Giro in Coupè senza controlli
» ...un giro con la 3200 GT...
» Test drive 3200 GT assetto corsa