| Giro su Biturbo S: grossa delusione | |
|
+14Angelo Krav Davide Giuriato stefano Dari8V Claudio mauroracing Marcello AndreaGhibliGT AdiGhibli marco sondrio masimase BigFoot fritz287 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 14:59 | |
| Ieri sera ho avuto modo di fare un giro sulla Biturbo S di Claudio, soprannominata anche "Christine la macchina infernale". Devo dire che, dopo tutti questi anni a leggere le vostre descrizioni sulle Biturbo, ci sono rimasto abbastanza male nel salire su questo esemplare. Insomma, sarà che forse le aspettative erano molto alte, probabilmente anche in seguito a tutti i topic aperti, di discussioni riguardanti tutte le parti di questo mezzo, a seguire poi quelle più recenti di polemica riguardo al centenario... insomma, eravate riusciti a creare anche in me il mito di questa gloriosa auto anni '80 che però è svanito piuttosto in fretta. Ci tengo a sottolineare il fatto che la macchina, pur avendo avuto interventi da parte del nostro bravissimo Mauro, non è stata mai restaurata da cima a fondo... ed ecco la grossa delusione: funzionava tutto! I vetri elettrici, i sedili, l'autoradio, il riscaldamento, il lunotto termico, i fari... ma ragazzi, il mito della Biturbo dov'è??? Partiva addirittura al primo colpo, il motore girava regolare, i sedili sono messi bene, la carrozzeria non presenta tonnellate di ruggine... Peccato... mi sa che per trovare queste emozioni mi toccherà rivolgermi a un'inglese | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 15:00 | |
| Bah mi sembra un resoconto di poco valore. Ti sei dimenticato la cosa fondamentale: ma le lancette erano dritte o storte? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| |
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 15:19 | |
| fritz,domanda!siamo proprio sicuri funzionasse proprio tutto???..es.orologio digitale centroplancia??spie di apertura delle portiere???se funzionano questi due... | |
|
| |
AdiGhibli
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 15:21 | |
| - marco flauto ha scritto:
- fritz,domanda!siamo proprio sicuri funzionasse proprio tutto???..es.orologio digitale centroplancia??spie di apertura delle portiere???se funzionano questi due...
L'orologio funzionava perfettamente, come anche la chiusura semicentralizzata... sulla spia di apertura portiere non sono sicuro peró! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 16:52 | |
| A quanto ne sapevo, in una delle ultime uscite di Mauro (se non erro, proprio mentre la consegnava al proprietario) dopo più di 100km di autostrada perfetti, si è piantata poco prima dello svincolo di uscita..... Non mi avranno mica raccontato una bufala? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 16:57 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 20:23 | |
| Le Biturbo sono auto per intenditori e secondo me, il problema non è l'affidabilità, ma trovare chi sappia veramente metterci le mani. Tutto il resto è noia... ps: Complimenti per la Belva | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 21:22 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- A quanto ne sapevo, in una delle ultime uscite di Mauro (se non erro, proprio mentre la consegnava al proprietario) dopo più di 100km di autostrada perfetti, si è piantata poco prima dello svincolo di uscita.....
Non mi avranno mica raccontato una bufala? tutto vero. non ricordo nemmeno più cos'era ... ma come sempre nulla di grave! i suoi classici capricci per avere attenzioni. comunque un po' ha deluso anche me.... pressione alzata e facendone di cotte e di crude l'estate scorsa mi portò "perfino" a modena andata e ritorno senza intoppi!!! pazzesco. ps. claudio trattala bene e non trascurarla troppo che è gelosa Christine!!! ahahah | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 21:24 | |
| - fritz287 ha scritto:
- marco flauto ha scritto:
- fritz,domanda!siamo proprio sicuri funzionasse proprio tutto???..es.orologio digitale centroplancia??spie di apertura delle portiere???se funzionano questi due...
L'orologio funzionava perfettamente, come anche la chiusura semicentralizzata... sulla spia di apertura portiere non sono sicuro peró! perfettamente funzionanti, creando la consuta atmosfera a luci rosse. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 21:38 | |
| - mauroracing ha scritto:
e facendone di cotte e di crude l'estate scorsa mi portò "perfino" a modena andata e ritorno senza intoppi!!!
Ahhhh, bravo eh, maurino... vedi che succede ad affidarti le macchine... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Ven 7 Feb 2014 - 21:42 | |
| lo sò... capisco... ma non me lo spiego nemmeno io come come possa essere cosi lunatica quell'auto. SCUSAMI... è DAVVERO INACCETTABILE CHE TI HO RESTITUITO UNA BITURBO AFFIDABILE!!! se la usi e la strapazzi e la accendi giorno dopo giorno sembra andare meglio ogni minuto che passa alla guida..!!! la trascuri un quarto d'ora di troppo e và in sciopero!! ahaha ma t'è c'hai poco da lamentarti... se finora è andata dopo tutte le pene che m'ha fatto passare vuole dire che c'ho fatto un capolavoro!! "modestia a parte" tanta passione e amore (e qualche sana bestemmia) ahahah | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Sab 8 Feb 2014 - 10:58 | |
| - marco flauto ha scritto:
Un attimo: la mia S, anzi, tutte le mie Biturbo a 2 o 4 sportelli, NON hanno spie per segnalare le porte aperte!!! O si intende che, all'apertura delle porte, si accende la luce di cortesia in abitacolo? Ad ogni modo, sempre su tutte le mie Biturbo, l'orologino al quarzo Veglia funziona perfettamente. Casomai è il Lasalle ad avere bisogno di manutenzione ai contatti... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Sab 8 Feb 2014 - 11:02 | |
| Fritz, ma in definitiva, la Biturbo S ti ha dato sensazioni piacevoli (motore brusco con carburazione d'altri tempi, cambio secco, maschio, differenziale autopattinante) o meno piacevoli (sterzo impreciso, inadeguato, assetto rigido ma precario causa mancanza barra antirollio post.)? | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Sab 8 Feb 2014 - 11:46 | |
| intendevo la luce rossa posizionata sullaportiera.. | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Sab 8 Feb 2014 - 13:42 | |
| Mauro non ci hai più deliziato con le tue avventure con la Biturbo....... ci aggiorni????? | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| |
| |
masimase
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Sab 8 Feb 2014 - 14:35 | |
| C'è un qui-pro-quo. Io intendevo una spia "porte aperte" presente nella strumentazione, a segnalare che qualche porta non è ben chiusa.
Mentre voi intendavate le luci rosse presenti sulle battute delle porte, che si accendono all'apertura delle stesse, che sono presenti su tutte le Biturbo. | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Sab 8 Feb 2014 - 14:48 | |
| esatto!!..e almeno sulla mia..scioperano spesso.. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Sab 8 Feb 2014 - 15:57 | |
| - stefano ha scritto:
- Mauro non ci hai più deliziato con le tue avventure con la Biturbo.......
ci aggiorni????? Nn ho nulla da aggiornarvi ... !! Vuol dire che tutto funziona. Lo so è imperdonabile su queste auto...!!! :) | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Sab 8 Feb 2014 - 16:49 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Fritz, ma in definitiva, la Biturbo S ti ha dato sensazioni piacevoli (motore brusco con carburazione d'altri tempi, cambio secco, maschio, differenziale autopattinante) o meno piacevoli (sterzo impreciso, inadeguato, assetto rigido ma precario causa mancanza barra antirollio post.)?
Piacerebbe anche a me sapere quali sono le impressioni di un giovine preparato inerenti una "belva" di trent'anni fa, che oramai avrà gli artigli un po' consunti... La Biturbo S (II) è stata nei miei anni di gioventù una fedele e "scalmanata" compagna: a tutt'oggi la Maserati presente nei più bei ricordi. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Lun 10 Feb 2014 - 12:02 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Fritz, ma in definitiva, la Biturbo S ti ha dato sensazioni piacevoli (motore brusco con carburazione d'altri tempi, cambio secco, maschio, differenziale autopattinante) o meno piacevoli (sterzo impreciso, ...
Infatti, Fritz non ha spiegato cosa ha determinato la sua delusione. Da parte mia, sono deluso del suo scialbo reportage ... ci ha abituato a ben altro !! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Lun 10 Feb 2014 - 12:12 | |
| Ma possibile che nessuno abbia colto l'ironia di questo thread?
L'Enfant Prodige voleva rendere omaggio all'affidabilità della vettura, alla faccia di tutte le dicerie... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Lun 10 Feb 2014 - 12:13 | |
| Fritz ha immesso il titolo in senso ironico... è "deluso" dal fatto che sulla Biturbo S tutto funziona alla perfezione, nonostante il terrorismo psicologico in materia... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Lun 10 Feb 2014 - 12:41 | |
| - Claudio ha scritto:
- Ma possibile che nessuno abbia colto l'ironia di questo thread?
L'Enfant Prodige voleva rendere omaggio all'affidabilità della vettura, alla faccia di tutte le dicerie... Da Biturbista talebano sono "scattato" subito in "difensiva" e mi è proprio sfuggita l'ironia "positiva"! Bravo il bocia W La BITURBO!! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione Lun 10 Feb 2014 - 12:42 | |
| Angelo, cappuccino e brioche? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione | |
| |
|
| |