| Grossa novità Maserati | |
|
+10Claudio BigFoot pilota54 Krav Angelo masimase ammiraglio66 gionicco Marcello randa 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
randa
| Titolo: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 11:30 | |
| Non so chi di voi ne è al corrente o ne ha sentito già parlare, io ieri ne sono rimasto stupito ed ho pensato che alle volte i miracoli...succedono.
Mi è stato detto e confermato non essere un'idea , ma essere già operativo, che s'è riaperto l'ufficio progettazione e sviluppo di motori Maserati. Quindi in futuro ci saranno motori progettati dal tridente.
Chi me l'ha detto è legato a Maserati da decine di anni quindi...buona Maserati a tutti. | |
|
| |
Marcello
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 12:13 | |
| magari la ferrari perde pure un cliente buono... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 12:16 | |
| | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 12:43 | |
| Credo proprio a Modena se non ricordo male. Nell'incertezza comunque Marco...fa domanda di ritorno, ci pensi andare in giro con un tuo motore? il massimo dei massimi....roba da veri sborons. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 12:46 | |
| | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 12:50 | |
| - randa ha scritto:
Mi è stato detto e confermato non essere un'idea , ma essere già operativo, che s'è riaperto l'ufficio progettazione e sviluppo di motori Maserati. Quindi in futuro ci saranno motori progettati dal tridente... Per quanto ne sò io sono mesi che funziona!! Purtroppo però non è a Modena e non permette di dire "motori del Tridente" . E' un team che sviluppa i motori del gruppo (i benza sono i Pentastar ammericani) per le esigenze del Tridente. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 12:56 | |
|
Ultima modifica di Angelo il Gio Mar 10 2011, 12:58 - modificato 1 volta. | |
|
| |
randa
| |
| |
Angelo
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 13:07 | |
| - randa ha scritto:
Stessa obiezione che ho portato io, forse per ora il lavoro è quello ma le intenzioni sono le sopra da me descritte. Puo' darsi che le cose poi possano cambiare, ma i sigg (non posso fare nomi) così m'han detto. Non escludo che qualcuno l'abbia proposto ma economicamente mi pare folle: perchè tirare su un altro centro sviluppo motori oltre Orbassano, Detroit, Maranello e Cento??? Tra l'altro per sole poche decine di migliaia di pezzi l'anno da produrre??? | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 13:17 | |
| Questo Angelo proprio non lo so'...a dirti la verità, la notizia m'ha felicemente sorpreso, tanto che dopo aver chiesto...ma farete motori maserati o evoluzioni degli esistenti magari crylser?...ottenuta risposta positiva ...ho goduto come un riccio e non mi son messo a far calcoli. Riporto solo quello che m'è stato riferito. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 13:22 | |
| - randa ha scritto:
- ...ho pensato che alle volte i miracoli...succedono.
Mi è stato detto e confermato non essere un'idea , ma essere già operativo, che s'è riaperto l'ufficio progettazione e sviluppo di motori Maserati. Quindi in futuro ci saranno motori progettati dal tridente. ... Miracolo mi sembra il termine più appropriato, anche se la speranza si sa, è l'ultima a morire. Se davvero fosse così Randa, farò di tutto per farti assegnare un Pulitzer per "l'anteprima giornalistica". ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 13:31 | |
| - Angelo ha scritto:
- randa ha scritto:
Mi è stato detto e confermato non essere un'idea , ma essere già operativo, che s'è riaperto l'ufficio progettazione e sviluppo di motori Maserati. Quindi in futuro ci saranno motori progettati dal tridente... Per quanto ne sò io sono mesi che funziona!! Purtroppo però non è a Modena e non permette di dire "motori del Tridente" . E' un team che sviluppa i motori del gruppo (i benza sono i Pentastar ammericani) per le esigenze del Tridente. Anch'io credo che si tratti della FPT (Fiat Powertrain Technology). E' il reparto progettazione motori di Fiat Group Automobiles, che progetta motori per Fiat, Alfa Romeo, Lancia e, per il futuro, Maserati (i nuovi V6 per la segmento E, derivati dai Chrysler Pentastar). Non credo che cia sia un reparto progettazione motori "esclusivo" in quel di Modena. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 13:42 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 14:16 | |
| Magari sarun team all'interno di FPT dedicato alla Maserati. E se la produzione dovesse veramente arrivare a 10.000 unità, progettare motori ci può stare (come predissi in un vecchio argomento!). ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 14:46 | |
| Nell'attuale stabilimento di Viale Ciro Menotti non credo sia possibile, causa mancanza spazio, a meno che non venga ampliato ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 15:21 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Magari sarun team all'interno di FPT dedicato alla Maserati.
Si ci dovrebbe essere uno specifico team dedicato ai V6 (benza e diesel) per il Tridente. - Claudio ha scritto:
- Nell'attuale stabilimento di Viale Ciro Menotti non credo sia possibile, causa mancanza spazio, a meno che non venga ampliato
é già un miracolo che nessuno ne prefigura la chiusura | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 18:13 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Gio Mar 10 2011, 18:16 | |
| Ammesso che succeda, la cosa interessante sarà constatare se la Maserati pubblicizzerà la cosa o se rimarrà un fatto per tecnici e appassionati. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 10:02 | |
| Ieri qualcuno in casa madre ha abbozzato un mezzo sorriso alla mia domanda sul reparto progettazione motori in ricostituzione. Non si possono far nomi quindi nisba, comunque ho dei testimoni, vero ragazzi? | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 10:59 | |
| Speriamo che non ti sorridessero solo perchè sei stato simpatico Stiamo a vedere, anche se da Torino negano senza appello!!!! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 15:16 | |
| | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 15:24 | |
| caro marco i piani sono stati confermati come pure i modelli,quindi se tutto è nebuloso lo si deve anche al momento economico,tra vari redditometri e beghe varie la gente è ferma nell'acquisto di vetture alto di gamma specie per la paura di trovarsi varie ispezioni fiscali! di piu' non posso dire ma cio' che sappiamo induce a pensare di avere pazienza...il 2011 sara' anno difficile piu' per la situazione esterna che per colpa del Gruppo Ferrari Maserati | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 16:07 | |
| | |
|
| |
Muttley
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 16:15 | |
| - sroby1 ha scritto:
- caro marco i piani sono stati confermati come pure i modelli,quindi se tutto è nebuloso lo si deve anche al momento economico,tra vari redditometri e beghe varie la gente è ferma nell'acquisto di vetture alto di gamma specie per la paura di trovarsi varie ispezioni fiscali!
di piu' non posso dire ma cio' che sappiamo induce a pensare di avere pazienza...il 2011 sara' anno difficile piu' per la situazione esterna che per colpa del Gruppo Ferrari Maserati Sì ed ora ci si mette anche il super-bollo per i SUV e le auto potenti in genere ... | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 17:02 | |
| sembra che ci si diverta a non muovere l'economia ma a fermarla del tutto...mah...no comment | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 17:47 | |
| Beh Roby il commento lo fai espresso eccome | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati Mar Mar 22 2011, 21:23 | |
| Che la piccola la faranno a Torino è sicuro, così come le Biturbo le facevano a Lambrate. Onestamente credo sia difficile che l'intera azienda venga spostata a Torino, però. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Grossa novità Maserati | |
| |
|
| |
| Grossa novità Maserati | |
|