| Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? | |
|
+20pcomuniello Angelo marco69 AndreaGhibliGT Krav Jak AdiGhibli JeanLouisD fritz287 meteoman Giuseppe M. aaapiero sroby1 magicbear Davide Giuriato Roberto randa Claudio pilota54 masimase 24 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
sroby1
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 16:29 | |
| caro pierone...il victory è il victory...la tua è splendida...ma la mia....unica cosa che manca il cielo in pelle...te lo smonto dalla tua al prossimo tagliando!!ahah | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 16:30 | |
| Azz, in questo momento non posso fare una foto agli interni della mia pupa, altrimenti mi becca il raffreddore !!! Tutta pura pelle Connoly, radica di noce e Alcantara, che c'è di meglio ??? | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 16:35 | |
| - sroby1 ha scritto:
- caro pierone...il victory è il victory...la tua è splendida...ma la mia....unica cosa che manca il cielo in pelle...te lo smonto dalla tua al prossimo tagliando!!ahah
però della tua ne hanno fatte 181 in tre colori diversi e gli hanno messo la targhettina, alla mia non l'hanno messa perchè essendo Unico esemplare avrebbe inciso troppo sul prezzo! comunque per chi non la ricordasse https://www.repartocorse2.com/t5948-ed-ecco-a-voi-il-prototipo?highlight=prototipo | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 16:42 | |
| - Giuseppe M. ha scritto:
- Claudio complimenti per l'autoradio della Ghibli.. è una Sony vero?
sai che non me lo ricordo? Non sono molto attento a questo particolare. E' un modello a ribaltamento. So solo che è rotta: cioè non riesco più a cambiare stazione... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 16:47 | |
| Io non credo che la qualità degli interni delle Maserati di oggi sia calata. Soltanto è al passo coi tempi. Le forme sono meno barocche, perchè il gusto è cambiato. E la pelle non può rivestire tutto, perchè le norme di sicurezza attuali e la presenza di dispositivi elettronici e di sicurezza impone anche l'uso di plastica e di parti facilmente montabili e smontabili. Dietro gli interni della Ghibli non c'era nulla, le macchine di oggi sono piene di centraline e tasti e componenti. L'unica cosa che noto è che per avere un interno totalmente in pelle e radica oggi bisogna pagare il servizio di prsonalizzazione, mentre un tempo era tutto di serie. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 16:52 | |
| piero non fare il furbo senno' sai che me la riprendo indietro...e poi ora la decanti....devi dire grazie a me che ho fatto i miracoli per farti prendere il gioiello!!ora ne ho una per le mani...che è sopra le nostre....vi diro' a tempo debito! | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 16:58 | |
| vabbè la 3200 la conosco anche io ma come ho già detto la qualità della pelle non è eccelsa come resistenza all'usara...
belli ma delicati... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 17:02 | |
| - sroby1 ha scritto:
- !ora ne ho una per le mani...che è sopra le nostre....
ma quella di piero non era UNICA??????? | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 17:03 | |
| certo pezzo unico quella di piero,ma ne ho scovata una...vi diro'!!! | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 17:06 | |
| - sroby1 ha scritto:
- certo pezzo unico quella di piero,ma ne ho scovata una...vi diro'!!!
Andate a dormire tu e Piero...oltre questo... c'è solo il grande creatore. ...barboni tutti e due. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 17:14 | |
| | |
|
| |
randa
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 17:20 | |
| - magicbear ha scritto:
- masimase ha scritto:
- marco baldo ha scritto:
- .
per me però la maserati è sinonimo di raffinatezza a tutti i livelli come da sua storia , e l'interno di una maserati per me deve essere di un certo livello .
ritengo gli interni della Gts molto piu' spartani rispetto ad una volta scusate l'ignoranza ma mi fate un'esempio di maserati del passato con interni "esemplari"... Maserati Ghibli (anni '60), Maserati Mistral, Maserati Indy, le varie Quattroporte (soprattutto la IV, che quando la vidi al salone di Torino del 1994 mi lasciò "ncantato" per diversi minuti) Maserati Biturbo 420/430, Ghibli anni '90, 3.200 GT.
Ultima modifica di pilota54 il Gio 17 Feb 2011 - 17:29 - modificato 1 volta. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 17:25 | |
| - magicbear ha scritto:
- vabbè la 3200 la conosco anche io ma come ho già detto la qualità della pelle non è eccelsa come resistenza all'usara...
belli ma delicati... La pelle degli interni della 3.200 GT era quella considerata n.1 al mondo: Connolly. la pelle della Ghibli anni '90 invece era degli artigiani fiorentini fino alla MY 1994, poi Connolly per quanto riguarda la GT. La robustezza era eccezionale in entrambi i casi. I miei sedili, dopo oltre 101.000 km e 15 anni di vita, sono pressochè perfetti. Cito da Wikipedia: La pelle Connolly (UK) , è un pregiatissimo pellame usato nell'allestimento di automobili particolarmente lussuose, come ad esempio le britannicheAston Martin, Bentley, Jaguar e Rolls-Royce. Interno della Rolls-Royce Silver Seraph Il nome deriva dalla famiglia Connolly di Ashford, fornitore di pellame anche per la famiglia reale inglese che, nel 1878, diede vita alla Connolly Leather, azienda rimasta sul mercato fino al 2002.Fin dal primo modello di autovettura del 1904, la Connolly fu fornitore ufficiale della Rolls-Royce, allargando poi le sue forniture anche alle altre maggiori case automobilistiche britanniche e mondiali.
Ultima modifica di pilota54 il Gio 17 Feb 2011 - 17:29 - modificato 1 volta. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 17:28 | |
| Piccolo OT fra voantri che fate a chi ce l'ha più lungo Trovo che le Maserati di adesso, che alla fine hanno gli interni praticamente identici, siano completamente in linea con la storia del marchio e decisamente di lusso. Per carità, ad alcuni possono dare fastidio alcune soluzioni o "sviste", come i comandi della radio che troviamo sui monovolumi italo-francesi (Ulysse, Phedra, C8 e 807) oppure il coperchio dell'airbag passeggero, che sulle prime GT era degno di un modello anno 1990, ma francamente trovo che siano dettagli abbastanza irrilevanti. Il sistema di infotainment fa molto bene il suo lavoro e al coperchio dell'airbag hanno rimediato pressoché subito... credo che ci sia ben poco altro da criticare, a fare i pignoli, per il resto è questione di gusti se preferire una versione tranquilla ed elegante, come la 4.2 di Stefano, o una più sportiva ed appariscente, come la MC SportLine che ha ora, o "vie di mezzo" come quelle di Gianni o Marco. Guardando la concorrenza credo che non ci si possa proprio lamentare. Le Aston Martin forse sono piú curate (non ci sono mai salito) ma il problema non si pone perché hanno problemi di affidabilità , la Serie 6 dentro viene fatta in amianto e rifiuti tossici con qualche inserto di alluminio se sei stato buono, le Jaguar hanno alzavetri presi dalle Ford Fiesta (proprio entrano nello stabilimento Ford e li rubano ) e le Porsche comunque non ho capito con che criterio le montino, hanno tutto l'abitacolo al contrario col guidatore girato all'indietro... Poi tutti sti soldi per una TA, mah... o mica monteranno il motore dalla parte opposta? | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 17:37 | |
| Per quanto riguarda gli interni, a mio avviso il top degli ultimi 12 anni è la quattroporte evoluzione: pelle connolly, radica opaca, sedili con impunture spettacolari, e poi alcantara a gògò (con l'eccezione dell'orologio.... ) La pelle che ricopre ogni cosa, tipo alette parasole, maniglie d'appiglio, e montante centrale ad es. esisteva dai tempi della 228, quanto di più lussuoso si potesse desiderare per un interno (royale esclusa) Oggi vorremmo (o vorrei) le Maserati prive di plastica, con pelle/legno/alcantara ovunque: tuttavia l'unica casa che costruisce interni simili è la Bentley, ma costa carriole di Euro in più Dopodichè dilettandosi con il configuratore, e avendo buon gusto, si raggiungono sugli attuali modelli interni che nulla hanno da invidiare a quelli del recente passato..come si evince dalla bellissima granturismo (vol.1) del Randa (che personalmente preferivo alla cattiva Vol.2 ) | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 18:07 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 18:12 | |
| Portabicchieri...lì il Randa ci mette lo Champagne anno 1492 e se lo beve con la cannuccia | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 18:17 | |
| Come si vede frizzolo che hai girato tanto con me...... | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 18:26 | |
| o ci mette le dixi???ahahaha | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 19:15 | |
| mi piacerebbe piu pelle e piu radica sulle maserati odierne, non capisco perche Claudio dice che non si puo mettere pelle e radica perche c'è molta elettronica....mentre su rolls e bentley è pieno di radica e pelle.... il calore che mi da la pelle e la radica anche in un'auto sportiva non sono paragonabili al carbon look o all'alluminio delle attuali configuarzioni di maserati.....si sono voluti avvicinare molto alla porsche quindi rendere gli interni piu tecnologici alla vista......... tutti criticano le teTesche porsche ma tutti vorrebbero fare le auto come loro..mahhh | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 19:21 | |
| - adi224 ha scritto:
- il calore che mi da la pelle e la radica anche in un'auto sportiva non sono paragonabili al carbon look o all'alluminio delle attuali configuarzioni di maserati
Straquotissimissimo | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 20:07 | |
| Concordo anche io... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 20:19 | |
| Anch'io ...Concorde. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 20:22 | |
| A me invece gli interni con finiture in Carbonio piacciono parecchio su una sportiva. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 20:31 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- A me invece gli interni con finiture in Carbonio piacciono parecchio su una sportiva.
Ma tu uomo di mondo sei...baciami scioccone!!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 20:32 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- A me invece gli interni con finiture in Carbonio piacciono parecchio su una sportiva.
Secondo me dipende; una 599 GTO con la radica e i sedili in pelle beige non mi piacerebbe proprio, una Quattroporte 4.2 con il carbonio più che non piacermi mi fa sorridere, è un po'un effetto Fiat 500 base con le stisce Abarth Trovo invece che stiano veramente bene gli inserti in Black Piano sulla GranTurismo; si abbinano perfettamente al look elegante dando quel tocco di giovinezza e sportività che su una sportiva di questo tipo sono necessari secondo me. Su una più elegante e meno sportiva Quattroporte invece trovo che la radica stia benissimo e sia necessaria, anche sulla corona del volante! Ma in generale direi che è una questione di gusti e soprattutto di abbinamenti. | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 20:58 | |
| A voi il giudizio, ovviamente non considerando i colori 3200 GT Granturismo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? | |
| |
|
| |
| Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? | |
|