| Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? | |
|
+20pcomuniello Angelo marco69 AndreaGhibliGT Krav Jak AdiGhibli JeanLouisD fritz287 meteoman Giuseppe M. aaapiero sroby1 magicbear Davide Giuriato Roberto randa Claudio pilota54 masimase 24 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 21:30 | |
| colate di pelle e radica si addicono solo a certe vetture. Vanno bene su Maserati e sulle Inglesi. La radica su Ferrari, Porsche e Lamborghini mi farebbe senso. Secondo me l'apice è stato toccato con Ghibli e Quattroporte IV. Gli interni delle vetture moderne sono più plasticosi, ma non mi sembra solo di Maserati. Poi è ovvio che ci siano alcuni modelli come la MC stradale che la radica non la vogliono proprio: ma d'altronde erano così anche Racing, Shamal e Ghibli CUP. Comunque anche io preferisco pelle e radica ad alluminio e carbon-look. Anzi io le Maserati le vedo soprattutto con gli interni chiari...abbinati alla radica...oppure gli interni colorati (verdi, blu, rossi); non sono mai riuscito a digerire gli interni neri (che pure mi rendo conto essere più robusti). ma d'altronde è una mia fissa, mi piacciono i colori caldi (non a caso prefrisco le bionde...) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 21:35 | |
| - Claudio ha scritto:
- (non a caso prefrisco le bionde...)
Dovresti provare le rosse.... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 22:20 | |
| Pure il mio ideale è Maserati scura, interni chiari con pelle, radica e Alcantara a profusione e mi piacciono le bionde. Bè, li ho !!! Cosa chiedere di più ? | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 22:24 | |
| - pilota54 ha scritto:
- magicbear ha scritto:
- vabbè la 3200 la conosco anche io ma come ho già detto la qualità della pelle non è eccelsa come resistenza all'usara...
belli ma delicati... La pelle degli interni della 3.200 GT era quella considerata n.1 al mondo: Connolly.
. io non sò dirti se la pelle che riveste la 3200 sia la stessa fornita alla Regina d'Inghilterra ma il dato certo che quando avrà tanti anni come quella che c'è sulla MG del 69 sarà sbrindellata... ripeto è bellissima ma molto delicata...si spela e riga per un nonnulla ... e non mi riferisco alla tua ghibli che è sicuramente come nuova ma alla mia 3200 pelle bordeaux che è come nuova ma "delicatissima" al contrario invece di MG o Porsche che sono molto più robuste... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 22:24 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- (non a caso prefrisco le bionde...)
Dovresti provare le rosse.... a me piacciono le belle... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 22:39 | |
| La pellaccia della Ghibli GT è di una robustezza mostruosa, specialmente se confrontata con i pseudo-pellami moderni, che se li tocchi appena con un'unghia si massacrano all'istante scoprendo un fondo biancastro.... Ma che è, ECO-pelle ???? | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Gio 17 Feb 2011 - 22:50 | |
| per mia esperienza ho trovato molto robusta anche la pella chiara della 2.24v,anche se l'auto ha i suoi bei 90milakm ed i suoi 21 anni la pelle e l'alcantara ancora stanno molto molto bene per quanto riguarda la ghibligt con interno blu,quindi forse essendo scuro un po piu delicato,devo dire che nonostante i suoi 15 anni è perfetto e la pelle risulta molto dura ....quansi come nuovo! cmq, visto che c'è una predilezione per le bionde io vado controcorrente,mi piacciono le more..... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 1:20 | |
| - magicbear ha scritto:
- pilota54 ha scritto:
- magicbear ha scritto:
- vabbè la 3200 la conosco anche io ma come ho già detto la qualità della pelle non è eccelsa come resistenza all'usara...
belli ma delicati... La pelle degli interni della 3.200 GT era quella considerata n.1 al mondo: Connolly.
. io non sò dirti se la pelle che riveste la 3200 sia la stessa fornita alla Regina d'Inghilterra ma il dato certo che quando avrà tanti anni come quella che c'è sulla MG del 69 sarà sbrindellata...
ripeto è bellissima ma molto delicata...si spela e riga per un nonnulla ... e non mi riferisco alla tua ghibli che è sicuramente come nuova ma alla mia 3200 pelle bordeaux che è come nuova ma "delicatissima" al contrario invece di MG o Porsche che sono molto più robuste... Purtroppo non ho una 3.200 GT quindi non posso rispondere. La 3.200 GT però ha pelle Connolly, di sicuro. Per inciso la Connolly è stata posta in liquidazione credo nel 2002. Per quanto riguarda gli interni "ideali" di una Maserati è chiaro che anch'io prediligo il connubio dal sapore antico ma sempre lussuoso ed elegante "pelle e radica". Tranne ovviamente per le versioni più sportive. | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 8:10 | |
| - Giuseppe M. ha scritto:
- Personalmente ritengo che la lussuosità percepita degli interni sia calata rispetto al passato. Volendo fare un confronto con le diffusissime utilitarie, nel periodo delle 2.24v/Ghibli in cui pelle, radica e alcantara ricoprivano tutto l'abitacolo, dando una sensazione da salotto nobiliare, l'utilitaria più diffusa era la Uno... e il divario era enorme, le plasticaccie della Fiat regnavano sovrane, è gli interni erano veramente scarni. Nel periodo della 3200gt, il divario con la Punto II serie è sempre ampio, perchè anche se con forme e consistenze migliori, le plastiche dell' utilitaria non erano così belle da vedere. Oggi se paragoniamo l'interno di una Granturismo con quello di una Punto IV serie notiamo che il divario tra le due è meno ampio che un tempo. Questo anche perchè Il consumatore è più attento oggi, è per vendere anche le utilitarie sono migliorate moltissimo.
Se invece volessimo fare un paragone tra simili, gli interni di una 348 tb sono molto meno signorili rispetto a quelli di una Shamal, mentre non è più così se paragoniamo una Ferrari California, con una Grancabrio.. Quoto in pieno quanto scrive Giuseppe, le utilitarie o berline medie di oggi hanno livelli di finitura che si sono avvicinati moltissimo a quelli delle auto di maggior prestigio | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 9:46 | |
| Le odierne Maserati mi appaiono meno opulente di quelle dell'era AdT e precedenti. Esempio gli inserti in legno: se non sbaglio oggi sono optional e ciò, per me, stona un pò con la tradizione del Tridente | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 10:13 | |
| - Jak ha scritto:
- adi224 ha scritto:
- il calore che mi da la pelle e la radica anche in un'auto sportiva non sono paragonabili al carbon look o all'alluminio delle attuali configuarzioni di maserati
Straquotissimissimo Straquoto anch'io. Come detto da Claudio mi pare e' una tendenza quella di rendere gli interni oggi delle Gt di lusso un po' "freddi" riscontrabile anche su altri blasoni. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 10:37 | |
| | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 10:39 | |
| Tra il serio e il faceto pero' questa soluzione all'americana e' un insulto agli interni di una Maserati finalmente ho trovato un altro che odia i portabicchieri!! | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 10:42 | |
| - Angelo ha scritto:
- Le odierne Maserati mi appaiono meno opulente di quelle dell'era AdT e precedenti.
Esempio gli inserti in legno: se non sbaglio oggi sono optional e ciò, per me, stona un pò con la tradizione del Tridente gli interni era DeTomaso erano "opulenti" ma forse abbastanza economici...come tutta l'auto... cito: "Oltre tutto, le finiture, molto appariscenti, non erano inizialmente sempre di qualità eccelsa."gli interni attuali sono sicuramente più di sostanza e quindi anche più eleganti.. | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 10:49 | |
|
Ultima modifica di magicbear il Ven 18 Feb 2011 - 10:53 - modificato 1 volta. | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 10:49 | |
| > sinceramente a me le biturbo non sembravano di qualità eccelsa...anzi...erano notoriamente "economiche"..la qualità > della pelle non era sicuramente paragonabile alle odierne...
Sarà perchè è stata fabbricata per ultima ma la pelle della mia Racing non ha nulla da invidiare a quella di nessuna altra macchina; dopo vent'anni è ancora nuova a parte qualche screpolatura nel sedile del guidatore.
Certo che comprarsi una Granturismo e ritrovarsi con gli interni "economici" sa tanto di presa in giro modello Fiat: speriamo almeno che chi si è comprato la Granturismo l'abbia ordinata "full optional" per la gioia di chi non può :-) | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 10:59 | |
gli interni era DeTomaso erano "opulenti" ma forse abbastanza economici...come tutta l'auto...
"Oltre tutto, le finiture, molto appariscenti, non erano inizialmente sempre di qualità eccelsa."
gli interni attuali sono sicuramente più di sostanza e quindi anche più eleganti.. .....inizialmente, ma poi.... La biturbo e' nata come una scommessa ossia quella di dare al ceto medio la possibilita' di possedere e godere di un marchio inarrivabile ai piu' creando un prodotto assolutamente concorrenziale ma anche di sostanza. Prestazioni ed eleganza al costo di una Bmw; un miracolo. Difficile unire abundantia e classe, piu' facile perseguire soluzioni "generaliste". | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 11:06 | |
| Magic, ma stavo a scherza! Bellissima la Mgc! Io sono un patito delle auto inglesi 50/60 tanto che ne ho una e credo che in quegli anni a parte i marchi italici, gli Inglesi abbiano creato tra le auto piu' belle di sempre! | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 11:15 | |
| | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 11:18 | |
| - masimase ha scritto:
Bellissima la Mgc!
ho avuto Porsche sportomatic, MGC e Mercedes , tutte contemporaneamente e tutte del 69 con cambio automatico ora mi rimane solo la Mercedes... che è anche la più utilizzabile...infatti la uso abbastanza frequentemente... 4 o 5 auto d'epoca per me non sono gestibili...per me...
Ultima modifica di magicbear il Ven 18 Feb 2011 - 12:09 - modificato 1 volta. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 11:32 | |
| magic mi ricordo questo articolo su ruoteclassiche ...complimenti .... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 13:36 | |
- 4 o 5 auto d'epoca per me non sono gestibili...per me...
è vero. Le auto d'epoca necessitano di tempo e cure. Perlomeno se le vuoi tenere in efficienza. Tenerle ferme è abbastanza deleterio. A mio avviso 3 è il numero ancora gestibile per un singolo appassionato. Oltre diventa un impegno. Poi, c'è anche da dire che una cosa che complica non poco è il clima. Qui da noi le auto d'epoca non le puoi usare per almeno 4 mesi all'anno, mentre ci sono luoghi, anche in Italia, dove le puoi adoperare all season ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 13:46 | |
| Ho preso la decisone che quando sara' pronta tendero' ad usare la mia S il piu' possibile | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 14:36 | |
| Più che un discorso di belli o meno belli i portabicchieri non li trovo particolarmente utili. Un vano richiudibile (nel quale nascondere eventuali spiccioli, apricancelli ecc.) secondo me sarebbe molto più intelligente, ma de gustibus. Probabilmente saranno comodi per infilarci il telefonino, iPod o accessori vari che non si lasciano in tasca. - masimase ha scritto:
- Quoto, io non riesco a seguirne due!
La 420 non dovresti far fatica a seguirla... è ferma Quand'è che è pronta?? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 14:52 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 15:55 | |
| - pcomuniello ha scritto:
- Certo che comprarsi una Granturismo e ritrovarsi con gli interni "economici" sa tanto di presa in giro modello Fiat:
Come si fa a dire che la Gran Turismo ha interni economici? Si potrà dire che alcune finiture non piacciono molto perchè un po' freddine, o troppo hi-tech look, eventualmente, ma che siano economici proprio no | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 19:49 | |
| | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? Ven 18 Feb 2011 - 23:59 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? | |
| |
|
| |
| Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate? | |
|