- Dari8V ha scritto:
- FEBIO5 ha scritto:
- Quando ci sono più proprietari, come in questo caso, il dubbio che venga venduta perché ha qualche problema serio, penso sia ovvio che ci sia!
Se fosse così, quando si compra un'auto la si dovrebbe tenere per sempre, tramandandola agli eredi (come faceva la nobiltà, un tempo).
Invece l'automobile è per definizione il bene più "mobile" di tutti, anche nei passaggi di proprietà.
Esempio limite. Una 250 GTO viene scambiata al pari di interi assets finanziari.
Potendo, tu non la prenderesti perchè è passata di mano un centinaio di volte?
Ho perfettamente capito il tuo esempio ed hai ragione. Probabilmente non mi sono spiegato bene io, provo ora ad essere più chiaro.
Per la 250 gto : macchina stupenda, purtroppo non me la posso permettere né come prezzo di acquisto né come manutenzione ma di sicuro non avrei paura di comprare un’auto di questo tipo per “colpa” dei troppi ed proprietari.
Provo a spiegarmi meglio : in questo topic si parlava tempo fa di una versione speciale della 3200 , l’assetto corsa, qualcuno di questo club l’ha provata, era in vendita, è poi stata venduta, ben più di una volta se ho capito bene, ed ora è ancora in vendita a Foggia.
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più da chi ha avuto per le mani proprio quest’auto, io la sogno da tempo, è una versione speciale, io non la venderei mai, o almeno : non la comprerei per specularci sopra, sarebbe un sogno raggiunto da cui difficilmente me ne separerei.
Le ragioni per cui si vende un’auto posso essere molteplici, dalle più banali alle più strane.
Io personalmente non vorrei fare il passo più lungo della gamba, soprattutto in questo particolare momento storico.
Se qualcuno aveva un feedback su questa auto lo ascolto volentieri, non vorrei che fosse una “patata bollente” che finisce nelle mie mani.
Ho letto parecchi topic sulle 3200, i difetti ed anche i pregi sono tanti, è un’auto stupenda secondo me, trovare un’auto con pochi proprietari e magari pochi km secondo me ha i suoi pregi, mentre a volte tanti passaggi di mano possono nascondere dei problemi.
Ovviamente numero di proprietari e km vanno anche in base all’età, qui si parla di un auto che ha 20 anni.
Spero di essermi spiegato meglio e di non essermi dilungato troppo ma vi racconto questa e poi basta :
Qualche anno fa ho comprato una celica gt4 del 94 : l’ho comprata senza mai guidarla,l’ho guidata solo dopo aver fatto il passaggio di proprietà.
Mi sono fidato ed ho fatto bene, la macchina è ancora mia. Ho fatto una pazzia??? Forse sì,sinceramente non so se lo rifarei.