Ho notato negli ultimi 6 o 9 mesi un particolare interesse per il marchio maserati, le biturbo e le sue discendenti non erano molto calcolate e ben viste dalla gente comune che non e' appassionata come noi, ma uscendo con le mie auto ho visto che molte persone si fermano e mi chiedono con particolare interesse domande che sembrano uscite dalla bocca di qualcuno che si sta' incominciando ad avvicinarsi o ad incuriosirsi alle maserati, tipo..., ma la racing e' uscita solo in italia oppure si avvicinano al numero dei cavalli(non sparando come prima a caso), anche sulla Karif mi hanno fatto parecchie domande anche un pochino grezze del tipo, ma la karif e' un cabrio con un hardtop(che e' poi anche vero), sul 430 sapevano che e' uscito un modello con marmitta catalitica e poi anche altre domande.
Il tutto mi ha fatto un enorme piacere ma non per essere notato ma per l'interesse genuino che la gente per strada mi chiede, presumo che sia anche per la maggior parte il marketing delle nuove maserati con i vari movies con i vari v.i.p che guidano le granturismo ma anche grazie all'interssamento dei vari ruote classiche, classic cars e auto italia e cosi' via.
Concludendo, spero che la Maserati si renda conto che il periodo De Tomaso non sia stato un periodo da dimenticare e che le loro concessionarie tipo la CRONOS di Ragusa sappiano cosa sia una Karif non come e' successo a me che uno dei titolari non sapeva cosa fosse.