Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Aumento interesse Maserati Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniAumento interesse Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Aumento interesse Maserati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
massimo m

massimo m

Aumento interesse Maserati Empty
MessaggioTitolo: Aumento interesse Maserati   Aumento interesse Maserati Icon_minitime1Mer 11 Mag 2011 - 20:46

Ho notato negli ultimi 6 o 9 mesi un particolare interesse per il marchio maserati, le biturbo e le sue discendenti non erano molto calcolate e ben viste dalla gente comune che non e' appassionata come noi, ma uscendo con le mie auto ho visto che molte persone si fermano e mi chiedono con particolare interesse domande che sembrano uscite dalla bocca di qualcuno che si sta' incominciando ad avvicinarsi o ad incuriosirsi alle maserati, tipo..., ma la racing e' uscita solo in italia oppure si avvicinano al numero dei cavalli(non sparando come prima a caso), anche sulla Karif mi hanno fatto parecchie domande anche un pochino grezze del tipo, ma la karif e' un cabrio con un hardtop(che e' poi anche vero), sul 430 sapevano che e' uscito un modello con marmitta catalitica e poi anche altre domande.
Il tutto mi ha fatto un enorme piacere ma non per essere notato ma per l'interesse genuino che la gente per strada mi chiede, presumo che sia anche per la maggior parte il marketing delle nuove maserati con i vari movies con i vari v.i.p che guidano le granturismo ma anche grazie all'interssamento dei vari ruote classiche, classic cars e auto italia e cosi' via.
Concludendo, spero che la Maserati si renda conto che il periodo De Tomaso non sia stato un periodo da dimenticare e che le loro concessionarie tipo la CRONOS di Ragusa sappiano cosa sia una Karif non come e' successo a me che uno dei titolari non sapeva cosa fosse.
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®

MessaggioTitolo: Re: Aumento interesse Maserati   Aumento interesse Maserati Icon_minitime1Mer 11 Mag 2011 - 21:26

Io sto in Sardegna, e girano più Granturismo a Cagliari che Biturbo... Però ho notato, da quanto ho portato la "romana" qui da me, da un paio di mesi, che quando la vedono parcheggiata le persone mostrano interesse e qualche volta ce le trovo appiccicate al vetro a contemplare gli interni :)

Ho notato però che l'età media di chi se ne interessa (non che mi dispiaccia, visto che i ragazzini preferisco che stiano lontani) è comunque altina, forse persone che 20 anni fa l'avrebbero voluta avere e non potevano Very Happy

Comunque quando trovo un appassionato che mi fa i complimenti, giovane o vecchio, mi fa molto piacere.. :)
fuoddi

fuoddi

MessaggioTitolo: Re: Aumento interesse Maserati   Aumento interesse Maserati Icon_minitime1Mer 11 Mag 2011 - 21:51

ho notato anche io tutto questo che dite... soprattutto la settimana santa che son partito con la 228 e sono arrivato al mio paese in calabria.... la vettura è stata letteralmente assediata da curiosi (e nn erano miei parenti) e ragazzini che mi facevano domande su questo modello mai visto lì, ed anche in autostrada nei rifornimenti alle colonnine di benzina, la gente che si avvicina, sbircia e guarda la vettura e domanda.... oggi ho portato per esempio la vettura dal meccanico perchè i freni hanno ripreso ad ululare ma in modo esasperato... ed anche lì con mia grande sorpresa un tizio (peraltro proprietario di una mercedes 320 seL) appena l'ha vista e si è avvicinato .. ha cominciato a fare domande di interesse verso il mio amico meccanico..... la cosa fa molto piacere per questo tipo di vetture ventennali... sempre belle da vedere e da guidare....
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: Aumento interesse Maserati   Aumento interesse Maserati Icon_minitime1Mer 11 Mag 2011 - 22:01

Un mio amico, proprio la scorsa settimana, mi parlava di un suo conoscente che ha avuto nel passato, diverse auto blasonate, tra le quali, anche una 2.24v rossa: ebbene, gli ha confessato che tra tutte, la 2.24v è quella che rimpiange di più...l'ha definita (testuali parole sue), un'auto veramente particolare, che gli è rimasta nel cuore.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aumento interesse Maserati   Aumento interesse Maserati Icon_minitime1

Aumento interesse Maserati
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2008
» Valutazione di interesse storico e meccanico
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte