Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Regalo per tutti gli appassionati... Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniRegalo per tutti gli appassionati... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52 am

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49 pm

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer Nov 20, 2024 2:22 pm

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab Nov 16, 2024 5:58 pm

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar Nov 12, 2024 7:11 pm

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom Nov 10, 2024 10:23 am

» Karif in vendita...
Da contefr Mer Nov 06, 2024 1:20 am

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab Nov 02, 2024 7:17 pm

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven Nov 01, 2024 11:44 pm

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer Ott 23, 2024 10:18 pm

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven Ott 18, 2024 7:37 pm

» Mi presento
Da Zoldher Ven Ott 18, 2024 6:18 pm

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar Ott 08, 2024 12:46 pm

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer Set 18, 2024 8:20 am

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio Set 12, 2024 2:37 pm

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom Set 08, 2024 5:44 pm

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar Set 03, 2024 5:38 pm

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun Set 02, 2024 2:48 pm

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven Ago 30, 2024 8:15 am

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer Ago 28, 2024 11:04 am

Regalo per tutti gli appassionati...

Andare in basso 
+7
Andrea 2.24v
mikinoise
ammiraglio66
Marcello
Shiva
Krav
Alfio.418
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Alfio.418

Alfio.418

Regalo per tutti gli appassionati... Empty
MessaggioTitolo: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 8:26 pm

Spero di fare cosa gradita inserendo scansione della prova della Biturbo pubblicata sull'inserto LE SPORTIVE di Ruoteclassiche di maggio prontamente segnalata dal grande Manlio (pilota54....).
Buona lettura a tutti...
P.S. E' una sorta di ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato una mano durante la ricerca della mia piccolina... Very Happy

Regalo per tutti gli appassionati... 110

Regalo per tutti gli appassionati... 210

Regalo per tutti gli appassionati... 310

Regalo per tutti gli appassionati... 410

Regalo per tutti gli appassionati... 510

Regalo per tutti gli appassionati... 610

Regalo per tutti gli appassionati... 710

Regalo per tutti gli appassionati... 810

Regalo per tutti gli appassionati... 910Regalo per tutti gli appassionati... 1010

Regalo per tutti gli appassionati... 1110

Regalo per tutti gli appassionati... 1210
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 8:42 pm

Capperi Alfio, personalmente ti ringrazio moltissimo per la disponibilità e l'impegno che ti sei preso nel fare la scansione delle pagine, e sono certo che hai fatto un bel regalo a tutti noi appassionati. Very Happy Regalo per tutti gli appassionati... 565988

C'è soltanto una cosa da appurare, ovvero se sia in effetti possibile inserire su di un Forum dette pagine o se siano sotto copyright di Quattroruote, il che potrebbe portare a delle "grane".

Forse sono io a fasciarmi la testa per nulla, ma sarebbe il caso di informarsi... probabilmente il Boss o qualcun'altro lo sa... speriamo bene.

Comunque sia Alfio, grazie ancora Regalo per tutti gli appassionati... 925773 Very Happy

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 9:08 pm

In effetti mi sono posto il problema anche io.
Pero poi ho visto che anche altri hanno inserito prove seppur di riviste straniere...
l'ultima delle mie intenzioni è creare problemi al forum...fatemi sapere!!!
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 9:54 pm

Alfio, mi ripeto dicendoti che non si può che ringraziarti per l'impegno preso a favore di noi tutti Very Happy

Non so bene come funzionino queste faccende, probabilmente il mio allarmismo è ingiustificato, spero sia così.

Aspettiamo qualcuno che ne sa più di noi... Wink

Riguardo la valutazione che Quattroruote diede della Biturbo, credo sia palese come tutto sommato sia più che positiva, nonostante più volte la rivista sia stata accusata (ingiustamente?) di un certo ostracismo nei confronti della Biturbo.

I difetti maggiori riscontrati mi trovano concorde: la non buona tenuta della Biturbo soprattutto sul bagnato (in tale frangente a mio avviso davvero pessima, migliorata in seguito sensibilmente con l'adozione del Torsen) e lo sterzo decisamente non all'altezza.

Per il resto l'auto ha avuto valutazioni lusinghiere direi, fatto salvo per il consumo (anche se ad onor del vero viene specificato che "...da sportive come la Biturbo non si può pretendere una guida economica") e alcune imperfezioni nell'assemblaggio.

I materiali vengono definiti di qualità, poiché non ancora sottoposti alla prova del tempo: sappiamo bene come (nelle prime serie) di pelle ce ne fosse ben poca, e come la radica fosse... ahem!-)
Comunque ciò da l'idea di come tutti percepimmo all'epoca gli interni: io ne rimasi incantato, così come per la linea dell'auto (che mi piace assai ancora oggi) ed il "sound".

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 10:04 pm

Grazie Alfio,
per la gentilezza di mostrarco l'articolo della Biturbo.Davvero affascinante man mano che passano gli anni è sempre più bella Regalo per tutti gli appassionati... 565988
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 10:06 pm

Ciao Alfio
In merito alle scansioni di riviste tu hai perfettamente ragione...diciamo che il discorso andrebbe affrontato in questo modo:
qui sul Forum tutti ci scambiamo notizie di ogni tipo sulle Maserati e l'uso che facciamo di queste informazioni (manuali di officina, depliants, dati tecnici, quotazioni) va visto nell'ottica dell'appassionato "nudo e puro" ossia, quello che non specula su tutto questo materiale che viene cavallerescamente messo a disposizione.
Io personalmente, cerco di inserire magari servizi rari o di riviste che magari hanno chiuso i battenti e non esistono piu o che comunque, difficilmente possono essere reperite e credo che il servizio che tu hai inserito sulla Biturbo, non procuri danno a nessuno, anzi, l'unico effetto penso sia positivo, ossia, cercare di avere il giornale vero e proprio che su Ebay ad esempio, si trova per un pugno di euro (fidatevi, è un'altra cosa).
Personalmente hai fatto la scansione per passione e per condividere questa passione con tutti noi, va da se che siamo tutti ospiti in questo Forum e se ci verrà detto di non inserire piu scansioni di alcun tipo, ci regoleremo immediatamente in tal senso. Razz
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 7:47 am

Grazie Alfio Wink
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 8:13 am

Signori però quanto beve sta macchina..... Regalo per tutti gli appassionati... 808736 Regalo per tutti gli appassionati... 808736 Regalo per tutti gli appassionati... 808736

Efficienti i motori del tridente non lo sono mai stati
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 11:06 am

Sono contento che abbiate apprezzato... Very Happy

Personalmente ho divorato e continuo a divorare l'inserto in questione e non solo per la Biturbo...
Come ho detto a pilota54 leggere le prove è come viaggiare nel tempo...
Al punto che sto facendo un pensierino ad una vettura che mi è sempre piaciuta....lancia beta coupè: che ne pensate?
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 11:11 am

Alfio.418 ha scritto:
...
Al punto che sto facendo un pensierino ad una vettura che mi è sempre piaciuta....lancia beta coupè: che ne pensate?

La Beta Montecarlo

Si si si si

Stupenda Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325 Regalo per tutti gli appassionati... 585325
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 11:31 am

Ehm...nonono putroppo non intendevo lanacia beta montecarlo...
ma la più "normale" beta coupè Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed ...insomma quella della prova nell'inserto in questione...
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 11:34 am

La Beta coupè era una bella macchina, andava molto bene (soprattutto quanto a ripresa, tenuta, frenata; solo il cambio era un po' legnoso).
Se ne trovi una risparmiata dalla ruggine, dovrebbe dare molte soddisfazioni a poco prezzo (meccanica Fiat).
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 12:33 pm

sono stato già ripreso io in passato per aver scannerizzato e pubblicato alcune prove tra cui anche la Biturbo....ma finchè nessuno si lamenta......... Regalo per tutti gli appassionati... 358381
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 1:36 pm

Ecco la Lancia Beta Coupè, davvero bella...

Regalo per tutti gli appassionati... Lancia10

A me piace anche questa:

Regalo per tutti gli appassionati... Lancia11
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 1:59 pm

Avviso agli utenti:

pubblicare su internet pagine di riviste costituisce una violazione della legislazione in materia.

Su questo forum abbiamo sempre cercato di essere un minimo "tolleranti".

Finchè vengono pubblicati articoli vecchi di 30 anni, oppure di riviste che non esistono più, o ancora di riviste straniere, abbiamo sempre chiuso un occhio: non perchè la cosa sia più "legale", ma perchè oggettivamente diminuiscono molto le possibilità che ci possano essere delle conseguenze.

Ma se viene pubblicata la scansione di pagine di una rivista attualmente in edicola, e per di più della rivista più nota in materia, appartenente ad un importante e potente gruppo editoriale, il rischio di conseguenze a carico dei gestori del forum diventa molto concreto.

Quindi, a malincuore, pur apprezzando il generoso intento di Alfio, comunico che come moderatpre questa sera, quando avrò tempo Regalo per tutti gli appassionati... 650756 , provvederò a eliminare questo argomento...(chi ha orecchie per intendere, intenda...), e vi prego di limitare iniziative come questa in futuro.

Regalo per tutti gli appassionati... 650756 Consiglio della nonna: nulla vieta di farvi le scansioni per fatti vostri ed inviarvele reciprocamente privatamente via email, ma per favore non usate il forum come luogo ove commettere violazioni alla legge.

Grazie

masimase

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 2:15 pm

Grazie Alfio! Wink
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 2:57 pm

In merito alla Beta coupè ne so qualcosa....all'epoca, Bologna Trento in 60 minuti esatti, e questo è quanto andava quella volta un buon 1600 !!! sticazzi
La vendetti in quanto d'estate si moriva dal caldo e non c'era ancora il condizionatore montato.....caldo
Grazie mille Alfio ma purtroppo devo concordare con quanto asserisce Claudio, la pubblicazione su internet equivale alla pubblicazione su un cartellone stradale e ne è soggetta alle stesse limitazioni.
Dura lex, sed lex..... hands16
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 3:35 pm

Claudio ha scritto:
per favore non usate il forum come luogo ove commettere violazioni alla legge.

Grazie

Ricevuto Claudio Regalo per tutti gli appassionati... 318797 Regalo per tutti gli appassionati... 318797
Eccesso di....istinto e passione....totale annullamento di razionalità! Regalo per tutti gli appassionati... 648980 Regalo per tutti gli appassionati... 648980

Per chi dovesse leggere questo post tra 1 mese, 1 anno o 10 anni....Se interessati a lettura articolo, contattatemi in pvt
Very Happy
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 3:36 pm

Marcello ha scritto:
Ecco la Lancia Beta Coupè, davvero bella...

Regalo per tutti gli appassionati... Lancia10

Spettacolareeeeeeeeeeeeeee Shocked Shocked Shocked Shocked
Bellissima foto MArcello!!!
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 4:27 pm

Condivido anche io: il discorso di Claudio è corretto e non fa una grinza Very Happy
ps: bella si, se fosse a seguire la passione...mi ci vorrebbe un capannone di auto...altro che garage Razz
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 4:47 pm

meteoman ha scritto:
In merito alla Beta coupè ne so qualcosa....all'epoca, Bologna Trento in 60 minuti esatti, e questo è quanto andava quella volta un buon 1600 !!! sticazzi

Dai Meteoman non fare lo sborone, tanto lo sappiamo che non sei un manico! santo santo Razz Razz

Forse con la tua Ghibli ci riesci, forse... Shocked
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 5:49 pm

Era il lontano 1983, gli autovelox non li avevano ancora inventati, erano le 5 di mattina e non c'era un'anima vivente.
Alle cinque a Bologna, alle sei a Trento e alle sette e quaranta a Kundl in Austria, poco prima della frontiera ( quella volta...) con la Germania.
Oltretutto andavo talmente piano che mancai l'uscita ed arrivai al confine, al doganiere, con un malo Tedesco gli spiegai che non volevo entrare in Germania e lui, gentilissimo, mi disse di uscire dopo 200 metri e rientrare dall'altra parte.
Era un intervento per lavoro, alla sera alle 10 ero già a casa.
Se avessi avuto la Ghibli, mi sarei alzato a Bologna e avrei fatto colazione al Brennero !!!
Adesso, con la Ghibli, parto alle sei e alle otto, se va bene, sono a Trento...Sad
Altri tempi...... sticazzi
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 7:20 pm

In un thread che era già di per sè "a rischio" per violazioni di copyright, ora vi ci mettete pure con i record da casello a casello (cosa che abbiamo ribadito migliaia di volte non gradire qui, sia in quanto tale, sia perchè potenziale causa dell'innescarsi di una gara a chi ce l'ha più grosso)?

Ogni tanto ci costringete davvero a fare, seppur contro la nostra natura e mentalità, i moderatori censori.

L'argomento viene chiuso e presto sarà cancellato.

Regalo per tutti gli appassionati... 850653

MessaggioTitolo: Re: Regalo per tutti gli appassionati...   Regalo per tutti gli appassionati... Icon_minitime1

Regalo per tutti gli appassionati...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!
» Un Saluto a tutti gli Appassionati del Tridente iscritti
» Salve a tutti gli appassionati della comunità del Tridente
» Regalo di Natale
» Olà a tutti!!!!