Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEcco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!

Andare in basso 
+28
Gianluca32
Sed
AndreaGhibliGT
cambiocorsa13
gionicco
gianluca brustolon
pilota54
Roberto
mlulurgas
Mister Ghibli
mauroracing
Charlie
Rombo
peranig
Vinc
Marcello
Shiva
alfredo.rossi
gianniv8
fritz287
moderno
BigFoot
Dari8V
Claudio
Krav
AdiGhibli
Davide Giuriato
fedem5
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 47

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 25 Lug 2011 - 14:54

Dove c'è gusto non c'è perdenza.
Torna in alto Andare in basso
mlulurgas




Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 11:22

Anche io mi associo al massimo rispetto da parte di tutti, ma, e scusami se te lo dico in maniera "brutale" essendo talebanissimo e possedendo la tua stessa auto in versione maniacalmente originale salvo solo per la radio, un vandalismo del genere su una vera AUTOMOBILE è da punire con l'ergastolo... ti mancavano solo due sedili tipo rally con cinture a quattro punti e verniciare l'orologio a centro plancia fuxia!!!! Per come la vedo io è come prendere 4/5 writers e fargli sbombolettare la Cappella Sistina!!!! Questi sono lavori da Peugeot 106 o da 147, non da Maserati...e sinceramente, sarà che io amo talmente tanto questa auto che non mi viene nemmeno da dirti "se piace a te", quanto piuttosto "la prossima volta prendi una Punto"!!!!



Ovviamente che sono ottuso me lo dico da solo, e ti chiedo ancora scusa per la mia "cruda" opinione, ma purtroppo un lavoro del genere su un'auto del genere non riuscirò a capirlo mai.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 47

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 11:31

Capisco l'essere "talebano al 500%", però ognuno con la sua macchina ci fa quello che crede. Sono pienamente d'accordo sul fatto che questo tipo di lavori mal si adattino ad una Maserati, men che meno al modello specifico.

Certamente con la somma investita dirottandola sulla meccanica si faceva un lavoro veramente fatto bene.

Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 11:54

alfredo.rossi ha scritto:
Capisco l'essere "talebano al 500%", però ognuno con la sua macchina ci fa quello che crede. Sono pienamente d'accordo sul fatto che questo tipo di lavori mal si adattino ad una Maserati, men che meno al modello specifico.


Sono daccordo, il lavoro comunque sembra fatto bene, certo su quell'auto è un poco strano quel colore, ma non è brutta per me, non mi piace il volantino.

________________________________________
Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 12:49

Io invece approvo il volante sportivo della "vintage" Personal in pelle (pazienza per l'airbag). Sulla mia Ghibli ho messo il Momo della Ghibli Cup, conservando però anche quello originale in legno, e devo dire onestamente che non riesco più a guidare bene con volanti grandi.

Per il resto io quelle modifiche non le avrei fatte, soprattutto sulla mitica Quattroporte IV, una delle auto più lussuose ed eleganti di tutti i tempi, men che meno il nero opaco. Al massimo avrei cambiato i cerchi originali con altri più hi tech, ma come ha detto Claudio una vettura deve piacere al suo proprietario.

Quindi contento lui, ok.Very Happy


Ultima modifica di pilota54 il Mar 23 Ago 2011 - 14:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gianluca brustolon




Età : 58

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 14:01

"de gustibus non est disputandum" pero´...........mi sono venute subito in mente alcune Mercedes anni 70 che si vedono
qui in Germania e trasformate in" RAT-Car".......colore opaco e cerchioni esagerati.
Non e´certo il caso della Tua Quattroporte ma e´cio´che il mio istinto mi ha suggerito.
Comuque goditela e Buon Divertimento!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 15:14

io il tuning così non lo avrei fatto, premetto.

però...se ci spogliamo un attimo della mentalità "conservativa" che contraddistingue un po' tutti nel forum e pensiamo che la Casa madre facesse un modello così, ossia pensando che questa macchina fosse in versione originale, devo dirvi in tutta franchezza che, pur più aggressivo, a non sarebbe dispiaciuto.

così come concetto di principio...poi IO non me la sarei comprata così, ma forse non avrei neppure preso una QPIV (e di fatti non l'ho presa...), quindi tutto è relativo hands16
Torna in alto Andare in basso
mlulurgas




Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 20:53

Che devo dirvi....sarà che per me l' "Automobile", con la A maiuscola, categoria della quale la Quattroporte IV fa pienamente parte, è come un'opera d'arte. perciò vederla "profanata" così mi viene difficile accettarlo....un pò come Jeremy che appiattisce una Biturbo sotto un container (credo l'unica volta in vita mia in cui non l'ho apprezzato neanche un pò...), o come quelli che hanno trasformato la Biturbo in natante (una delle due volte in cui ho sperato che qualcosa che galleggia affondasse, essendo anche appassionato del settore marittimo....l'altra non la dico per non creare discussioni politiche!!! Very Happy Very Happy ). Vero, per carità, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, ma voi cosa direste se domani Della Valle, che già lo restaura a sue spese, comprasse il Colosseo e, come disse una volta per scherzare, ci installasse le finestre? O se i tedeschi si facessero dare a garanzia dei prestiti il Partenone, come dicevano, e ne dipingessero le colonne coi colori della loro bandiera?

Poi, ripeto, sono io il primo a dire di non capire, di essere ottuso e tutto quanto, ma la vedo così. E per rispondere al mio concittadino in Ghibli (per curiosità...è blu sera o simile? forse l'ho vista in giro...), se fosse originale, sarebbe originale, e sebbene non l'avrei mai presa (anche perchè, tra le mie tante idiosincrasie, odio il nero opaco), quantomeno l'avrei apprezzata in quanto tale, come apprezzo la Shamal che, da sportiva estrema, si discosta non poco dall'eleganza tipica della serie Biturbo e derivate, o la Ghibli Primatist, che ha interni quantomeno particolari....
Torna in alto Andare in basso
cambiocorsa13

cambiocorsa13


Età : 61

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: elaborazione Quattroporte   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Ago 2011 - 8:33

sono schietto:



la quattroporte cosi' come la hai modificata ............non se po' vede'...........
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 47

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Ago 2011 - 22:50

Noto che l'autore sia della discussione sia proprietario dell'auto non ha espresso commenti a quanto esposto da Noi tutti...non è che si sta un tantino esagerando con gli apprezzamenti negativi? Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 358381
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Ago 2011 - 23:28

Francamente per quanto possa riconoscere che le modifiche sono state fatte con pignoleria e accuratezza, mi devo unire al coro dei contrari a tale tuning, che trovo piu adeguato ad una 106 che non alla bellezza e classe di una 4 porte MASERATI.
Poi come sempre ognuno è libero di fare della propria auto ciò che vuole, ma a me proprio non piace.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 13 Dic 2012 - 8:42

Caio fedem,
io con le auto non sono mai andato oltre il kit "sport" proposto dalla casa per motivi estetici e di facile realizzo, un cambiamento così forse non l' avrei fatto ma vedo che è venuto un ottimo lavoro e molto curato, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 565988 Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 565988 Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 565988
L' unica perplessità l' ho riguardo i cerchi da 19" che dici di attendere che mi sembrano un po' ingombranti e che riducano drasticamente lo spessore dei pneumatici... io forse avrei mantenuto i 18" cercando un disegno più pieno, sempre con un canale che sfrutti al massimo la dimensione della gomma spingendola verso l' esterno ma mi posso anche facilmente sbagliare non avendoli visti; rimango curioso di vederli, fai le foto appena puoi, ancora complimenti, ciao Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 4179
p.s. riesci a passare l' auto come storica?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 13 Dic 2012 - 9:41

Evidentemente no, dato che mancano ancora alcuni anni al compimento dei 20.... Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 13 Dic 2012 - 16:49

Dari8V ha scritto:
Evidentemente no, dato che mancano ancora alcuni anni al compimento dei 20.... Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 829643
Grazie della risposta ma quello che intendevo chiedere era se con tutte quelle modifiche estetiche (eventualmente anche riomologazione dati i cerchi non previsti) era possibile comunque ottenerla dato che per i 20 anni mi sembra che sia ancora "consigliabile" l' iscrizione all' ASI che, da quanto ho letto, sembra essere molto severa riguardo al mantenimento della linea originale... o qualcuno conferma che non serve più iscriversi all' ASI?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 13 Dic 2012 - 18:37

Il certificato di rilevanza storica che rilascia l'ASI (che permette di fatto la defiscalizzazione dell'auto) si può richiedere SOLO dal compimento del 20° anno dalla costruzione della vettura.

Certamente se la Quattroporte IV di cui stiamo parlando venisse lasciata in queste condizioni NON verrebbe certificata ma verrebbero richieste le modifiche per riportarla ad uno stato quanto meno vicino a quello originale.

Per ora la regione Lombardia (e Sicilia e Umbria mi sembra) permette la storicizzazione "di default" al compimento del 20° anno senza associazione o certicificazione alcuna; per le altre regioni il limite è di 30 anni.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 13 Dic 2012 - 18:52

Grazie del chiarimento.
Vedo che comunque fra le notizie reperibili in internet ci sono notevoli differenze.

http://www.newz.it/2011/12/19/esenzione-bollo-auto-depoca-non-e-piu-necessaria-liscrizione-allasi/127081/

Questa sarebbe sicuramente la più conveniente in quanto afferma che per godere dei vantaggi a livello di bollo basterebbe che l' auto fosse presente nell' elenco stilato dall' ASI anche senza essere isritti e che il conteggio degli anni avverrebbe non dall' anno di 1a immatricolazione ma da quello di costruzione (presuppongo quindi dalla data di commercializzazione del veicolo ma sono tutto fuorchè sicuro...) senza fare distinzioni regionali Question
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 13 Dic 2012 - 18:58

Mi sono accorto ora che è dell' anno scorso...
Ma se allora Tizio l' anno passato rientrava nel caso esposto dall' articolo e autodichiarava che l' auto apparteneva all' elenco di ASI senza essere iscritto e non pagava il bollo... quest' anno... come faceva??? Question scratch Avvocato per scongiurare gli arresti?????
Torna in alto Andare in basso
moritzmonaco




Età : 57

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 13 Dic 2012 - 22:14

Con tutto il rispetto, ma non trovo l'auto bene. Questo Quattroporte si presenta come Fast & Furious.

Per quanto riguarda i tuning di Modena-Tec: Non mi fiderei del workshop. Ci sono proprietari che possono fare le modifiche e il motore era rotto dopo 10000 KM (QP 3.2 V8 Modena Power Pack 418 PS http://www.m-erdmann.com/forum/showthread.php?tid=1537&page=1).

Cordiali saluti
Moritz
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 13 Dic 2012 - 22:30

affraid Ha fatto una bella frittura mista !!!
Certo che acqua a 100C° ai 260 non è tanto normale, la mia Ghibli, in Estate con 36 C° aveva l'acqua a meno di 80 C°, ovviamente tra Monaco e Norimberga.
Se era già a 100 C° a quella velocità, a tavoletta dove andava ??? Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 432829
Torna in alto Andare in basso
herry




Età : 54

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 14 Dic 2012 - 9:41

salve, io la trovo orribile,
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 15 Dic 2012 - 11:13

Scusate se sono venale ma penso che se la Maserati QuattroPorte costasse € 50.000,00 nessuno si sognerebbe di toccarla.

Dato che inspiegabilmente questa meravigliosa vettura, fra le più eleganti del suo tempo, é quotata quanto mezza Panda a metano .........

Queste personalizzazioni; che indubbiamente sono costate denaro, tempo e fatica, di fatto azzerano il già esiguo valore dell'auto oltre a renderne impossibile l'iscrizione all'ASI al compimento del ventesimo anno.

Per Gianluca32: purtroppo l'ASI non ha mai stilato alcun elenco e perciò per pagare il bollo ridotto é necessario chiedere il certificato di storicità.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 15 Dic 2012 - 19:57

Grazie Patrizio!!!!!!!!!!

Ho letto alcune sentenze della mia regione
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
e sembra infatti siano state respinte cartelle esattoriali dovute a bolli non versati (pagati invece in forma ridotta SENZA iscrizione ASI e con autocertificazione attestante la storicità del mezzo) in quanto si è determinato che la legge preveda lo sconto fiscale per tutti i veicoli inseriti nelle liste annuali stilate da ASI (che sembra a proposito inadempiente) e altra, di cui non ricordo il nome, indipendentemente dalla data di 1a immatricolazione e che non conferisca alcun diritto a nessuna associazione di pretendere la verifica di ogni singolo mezzo per attestarne la storicità (se non ricordo male una legge del 2011 ha chiarito molte cose).

Ho provato a sintetizzare il più possibile e spero di aver capito bene scratch
Se qualcuno avesse a riguardo notizie dell' ultimo anno... cheers

P.S. Sentenze pluriennali e spese compensate affraid
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Dic 2012 - 12:16

Gianluca32 ha scritto:
in quanto si è determinato che la legge preveda lo sconto fiscale per tutti i veicoli inseriti nelle liste annuali stilate da ASI

L'ASI non stila nessuna lista annuale di veicoli.

Unico parametro è il 20° anno di età, dopodichè tutto sta alla discrezionalità dei CT dei Club a livello periferico, e infine di quelli in sede centrale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Dic 2012 - 13:02

Grazie Claudio
ma quindi... cioè...
Question
CT cos'è? Mi esce Catania scratch
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Dic 2012 - 13:15

CT = Commissario Tecnico del Club federao ASI.

Quindi nessun cioè, nella maggiorparte delle regioni (credo eslcuse Lombardia ed Umbria) si è obbligati a passare dall'ASI per storicizzare una macchina di 20 anni, a meno di non aver voglia di incasinarsi nella Giurisprudenza per risparmiare 150 €, senza certezza di risultato...

E' una di quelle cose che, giuste o non giuste, vanno accettate come dati di fatto, a mio avviso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Dic 2012 - 17:26

Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 925773
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!   Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco qualche foto della mia quattroporte appena terminata!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» Come promesso ecco le foto del 2.24v prima del restauro
» Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....
» foto del fine restauro della biturbo s
» Quattroporte V restyling: versioni.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: