Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniconsiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Oggi alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello

Andare in basso 
+14
pilota54
Bob
Krav
busso
Jak
parilla77 - Riccardo
AndreaGhibliGT
sroby1
Davide Giuriato
AdiGhibli
Claudio
BigFoot
gallo enrico
aaapiero
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 15:08

aaapiero ha scritto:

A me erano piaciuti gli interni di questa 550...

Piero,
abbi pazienza, ma non vorrai mica dire che gli interni della tua siano da meno?
Personalmente li preferisco di GRAN lunga a quelli della Ferrari in questione.
Ricordo ancora quanto mi colpirono, il giorno che la ritirasti al raduno vicentino dello scorso anno.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 15:14

Una curiosità Piero, per la certificazione, hai contattato l'Ingegner Cozza? Alternativamente, potresti contattare il team di Maserati Classiche (la tua classica ancora non è ma magari possono aiutarti) visto che loro offrono un Certificato di Origine.

Mi sembra strano che la Maserati stia nicchiando, dopo tutto dovrebbero avere interesse a confermare lo status della tua prototipo.

Bob

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 15:28

Caro Piero, in qualità di quello che ne sà meno di tutti e di omino della strada, ti consiglio di desistere da ogni interesse allo scambio. La tua Gran Sport ha carattere e distinzione da vendere, a differenza della 550 che, sebbene Ferrari, ha un fascino tutto da lato B del suo marchio.

Sempre l'uomo della strada ti segnala che il colore di quella moquette si accosta malissimo a queli interni, è una pacchianata, così come le cinture di sicurezza e quel tuning che nessun proprietario sensato si sognerebbe di fare; la potenza che c'è è ben sufficente a garantire piacere di guida e distinzione.
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 15:31

Maurizio, non ho contattato nessuno se non il Concessionario (mi chiesero anche copia del libretto) ed inviarono tutta la documentazione (non quale sia) alla Casa Madre e questo è quello che mi è stato detto, anzi di preciso "Non rilasciano certificati di questo tipo"

una cosa è certa se avessi preteso il certificato prima di averla acquistata probabilmente sarebbe arrivato (non è un richiamo per roberto, oltretutto molto disponibile) ma le cose stanno così.

a me interessava sapere chi ha verniciato la vettura ed altre notizie che solo loro possono sapere (e che mi sono state dette a parole per convincermi all'acquisto), ma sembra che non si filino più di tanto il loro Concessionario Monomarca.

Diciamo che di questo comportamento della Casa Madre, sono un po' dispiaciuto e di questi tempi i clienti andrebbero coccolati.

Non credo si chiedesse la luna ma solo quello di mettere per iscritto quello che mi era stato detto e che mi era stato promesso.

Non vorrei pensare che quelle cose non siano state vere.....

Tante volte la Casa Madre leggesse...... o chi ha contatti che potessero dare una spintarella.....
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 15:55

Scusa Piero,

Ma la vedo così. O chiedi un documento che la Maserati può emettere o puoi chiedere delle informazioni in maniera informale. Chiedere un certificato che non rientra nella lista di documenti previsti, credo sia (in un paese iperburocratizzato come il nostro) praticamente impossibile.

Per cui, la sezione Storiche (anche se la tua non lo è, ma comunque si tratta di una vettura speciale) ti può far avere i seguenti documenti:

a) Caratteristiche Tecniche ed Estetiche della vettura (documento su carta pergamena)
b) Informazioni storiche vettura (documento su carta pergamena)
c) Certificato di Origine
d) Copie conformi all’originale di documenti storici (stampe su carta pergamena)

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/passion/Maserati-Classiche/Documentazione.html

Basta un email.

Se vuoi solamente delle informazioni ufficiose, allora magari il Concessionario non può aiutarti più di quello che ha già fatto, credo, e ti conviene chiamare direttamente in Maserati (l'Ing. Cozza credo sia la persona giusta).

Comunque, certificati, pergamene e altre scartoffie a parte, hai una GranSport favolosa clap

sroby1

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 16:08

Maurizio ho sentito sia Cozza che il suo braccio destro ma Maserati da anni non rilascia status di prototipo o altre cose strane ma semplicemente si affida alla registrazione nel registro storico come molti qui nel forum hanno fatto (idem per la mia ghibli ).Io volevo fare un qualcosa in piu' per Piero e fargli avere un pezzo di carta che certificasse il pezzo unico.Come dici tu tutto quello che è fuori alla loro modulistica storica o meno non viene contemplato.Questo perchè fino a tempo fa i pezzi prodotti erano molti meno e le cose particolari venivano ufficializzate..ora siamo nell'era industrializzata mettiamola cosi...quindi si va per procedure iso e cose varie...se fai una richiesta fuori dai canoni nessuno vuole prendere l'iniziativa.Ho consigliato al pierone di registrarla e gli ho mandato il malloppo...

resta il fatto che la sua non perchè l'ho venduta io è davvero unica un mix di eleganza e sportivita'!!e poi tutta blu...
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 17:29

Scusa, ma pezzo unico in che?
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 17:54

jak è un pezzo costruito con blu perlato dalla casa e con allestimento fuori serie quindi mai esistito,da qui il pezzo unico.La meccanica è quella del gransport
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 18:53

forse invece che prototipo può considerarsi un allestimento speciale o personalizzato al massimo....tipo quelli che fanno in ferrari per i clienti danarosi......

secondo me il nome prototipo non è consono al tipo di vettura, mi spiego meglio ....quando si parla di prototipi viene sempre in mente auto super usurate e un pò pasticciate per provare nuove soluzioni...la tua gransport è intonsa e bellissima

ricordo che per due volte la f40 prototipo che è al museo ferrari è andata all'asta(chiedevano cifre in linea con il valore) ma nessuno si è fatto avanti per comparla poiche era molto vissuta(per esempio la stoffa dei sedili rovinatissima difatti è coperta da un telo rosso) e con soluzioni poi modificate prima della produzione definitiva....

quindi la bella e particolare gransport io la chiamerei .....gransport esemplare unico con allestimento speciale.
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 19:47

così penso di averti accontentato
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 22:10

consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 499740 era solo un mio pensiero,

cmq cosi và gia quasi beneconsiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 447616
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ago 2011 - 22:21

Mah, onestamente non dovendo uscirci con figli io propenderei per la F.550, della quale la cosa che mi entusiasma di più, contrariamente a Krav, è il suo meraviglioso e leggendario 12 cilindri. Ma non "quella". Quegli interni bicolori rosso-beige (sterzo compreso) onestamente e sinceramente non mi piacciono e anche quelle cinture "racing" con fregi enormi "Ferrari" stonano a mio modesto avviso con un'auto che (pur potentissima e veloce) in altri allestimenti resta una delle più raffinate della produzione Ferrari degli ultimi 20 anni.

Da non trascurare peraltro il costo della manutenzione e gestione, decisamente superiore a quello di una GranSport.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 0:46

Prototipo indica una cosa sola: che si tratta del primo esemplare di una data serie (solitamente sperimentale).
Se cosi' fosse la data di costruzione deve coincidere con l'inizio del periodo di produzione delle Gransport, e il numero di telaio lo puo' confermare certamente.
Secondo me, essendo stata l'auto perfettamente nuova con nessun km percorso, si puo' parlare di esemplare unico per allestimento/verniciatura (tipo la Ghibli Cup arancione conosciuta nel forum).

Ad ogni modo, l'interno della Gransport di Piero e' qualcosa di spettacolare, bellissimo, sportivissimo e di classe.
Lo stesso non si puo' certo dire per quella 550. No
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 8:38

Piero ti dico anche io la mia.
I due posti in meno non dovrebbero influire piu di tanto perche la famiglia non ce la porti manco nella Gransport. In quanto a svalutazione purtroppo tutto il comparto auto di lusso ne risentirà ma sono sicuro (ma sicurissimo al 100%) che la Mase prenderà molti ma molti piu schiaffi del cavallino che, vuoi o non vuoi è sempre il marchio più ambito al mondo.
Quanto alla vettura non c'è paragone, sotto tutti i punti di vista, dal motore alla meccanica etc...
La 550 sta una spanna sopra.
Sull'estetica non mi pronuncio mai di solito, perchè si entra in valutazioni molto soggettive e ci sarà la disputa a dire che è più bella una dell'altra adducendo motivazioni più o meno attendibili
Tieni presente che la manutenzione del V12 è ben altra cosa (cinghia bla bla bla) ma è pur vero che con le tue solite percorrenze non andresti ad incidere molto sul bilancio familiare.
Pensaci..... ma non sbaglieresti qualunque decisione dovessi prendere.

Mio personalissimo parere
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 10:17

mikinoise ha scritto:
Quanto alla vettura non c'è paragone, sotto tutti i punti di vista, dal motore alla meccanica etc...
La 550 sta una spanna sopra.

Esatto. A riguardo vorrei ricordare che l'auto in questione, pur debitamente preparata, ha vinto molto nel FIA GT, non in un campionato monomarca.
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 16:56

sroby1 ha scritto:
resta il fatto che la sua non perchè l'ho venduta io è davvero unica un mix di eleganza e sportivita'!!e poi tutta blu...

infatti stavo pensando di battezzarla con il nome "BLUETTE"
Gigi

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 21:31

Personalissimo consiglio:io terrei la Maserati, sia perché a mio avviso più particolare sia perché una Ferrari come quella postata, che,per inciso, non trovo particolarmente gradevole negli abbinamenti, puoi sempre comprarla mentre una mase come la tua sara' difficile da ritrovare...
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 21:44

perchè cos'ha di particolare????????consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 433992 consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 433992 consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 433992 consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 433992
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 4 Ago 2011 - 22:12

il nome di battesimo! consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 922735
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 7:58

Caro Piero, la 550 Maranello mi piacque subito dal primo momento che fu presentata. La ritengo una delle Ferrari V12 meglio riuscite: classe ,eleganza e sportività

Le prestazioni ed il sound del motore poi non si discutono

In caso di scambio alla pari ,ed accertate le perfette condizioni della vettura,sarei favorevole al " baratto ".
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 8:13

Ah Piero dimenticavo.
Nel caso dovesse andare in porto la trattativa, ricorda che i tuoi cerchi starebero meglio sulla Coupè di un amico consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 499740 consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 499740 consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 499740
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 12:55

grazie a tutti per i vari pareri.

Miki, ti terrò presente ma le tue scarpine sulla mia non ci vanno!

a parte le trattative varie, mi sto rendendo conto che la Bluette è introvabile mentre le altre, tra un po' di tempo, si troveranno a prezzi da svendita con quotazioni impensabili al momento.

Voi direte che questo varrà anche per Bluette: certo! ma io non gliela dò!

Intanto mi posiziono su quotazioni assurde (25/30 mila) e aspetto, tanto non vado di fretta! consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 499740 consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 499740 consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 499740
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 15:53

La Gransport non monta cerchi da 18? scratch
La coupè monta i 19 a libretto
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 16:10

monta solo 19' da libretto
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 16:14

come non detto allora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello   consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello - Pagina 2 Icon_minitime1

consiglio: scambio GranSport con 550 Maranello
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» consiglio su Gransport 2005
» Consiglio urgente acquisto Maserati
» Consiglio
» consigli quattroporte IV
» consiglio