| Granturismo e ... codice della strada. | |
|
+8Davide Giuriato Dari8V Claudio 300ZX Krav duca Roberto Angelo 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Angelo
| Titolo: Granturismo e ... codice della strada. Mar 13 Mag 2008 - 8:40 | |
| Cari Amici, ieri durante una manovra nel parcheggio del supermarket quasi mi toccavo con una Granturismo nera, nuova di pacca (colpa mia che mi muovevo a luci spente ). Sceso per scusarmi e godermi lo spettacolo ... faccio caso che non c'è la targa anteriore. Forse sarò l'ultimo stordito ad essermene accorto , ma con il codice della strada come la si è messa??? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: targa Mar 13 Mag 2008 - 9:07 | |
| ...la si è messa male!! 82 euro di multa se hai la targa in auto o nel baule da mostrare, se usi una targa adesiva al posto dell'originale stessa cosa, 82 euro di multa con l'originale in auto da mostrare, unico piccolo vantaggio è che qualcuno è più magnanimo con la targa adesiva e lascia più facilmente correre, oppure se è fatta bene e ha quasi le stesse dimensioni dell'originale spesso non viene notata. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Mar 13 Mag 2008 - 9:27 | |
| - Roberto ha scritto:
- ...la si è messa male!! 82 euro di multa se hai la targa in auto o nel baule da mostrare, se usi una targa adesiva al posto dell'originale stessa cosa, 82 euro di multa con l'originale in auto da mostrare, unico piccolo vantaggio è che qualcuno è più magnanimo con la targa adesiva e lascia più facilmente correre, oppure se è fatta bene e ha quasi le stesse dimensioni dell'originale spesso non viene notata.
Sorry dear, but I didn't understand! Quindi, la targa anteriore resta obbligatoria e, evidentemente, l'uomo se l'è tenuta in macchina. ma fisicamente ove andrebbe montata che non c'è un centimetro al di fuori della "bocca"? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: targa ant Mar 13 Mag 2008 - 9:33 | |
| Purtroppo è bruttissima la posizione, va messa proprio che copre la bocca/presa d'aria ed è proprio bruttina, ecco perchè il tizio l'ha eliminata ( come ho fatto io sotituendola con una adesiva e mettendola spostata ) ma per LEGGE ripeto non è cosa giusta!... e te becchi la multa | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Mar 13 Mag 2008 - 10:03 | |
| - Roberto ha scritto:
e te becchi la multa In Italy as in USA? Ho guardato apposta lo spot di presentazione dell'auto sul sito Maserati e anche lì le granturismo viaggiavano solo con la targa posteriore. Mi domando se sia "eticamente" corretto da parte della casa. Comunque ... best wishes! | |
|
| |
duca
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Mar 13 Mag 2008 - 18:41 | |
| per Angelo
la GranTurismo viene consegnata completa di staffa appositamente sagomata per montare la targa avanti alla grande bocca.
| |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Mer 14 Mag 2008 - 1:59 | |
| - duca ha scritto:
per Angelo
la GranTurismo viene consegnata completa di staffa appositamente sagomata per montare la targa avanti alla grande bocca.
si è vero ed è fatto anche bene ma non cambia niente! sempre brutta e davanti alla bocca rimane, anzi è un baldacchino piuttosto ingombrante, infatti il tizio che dice Angelo non l'ha voluto. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 9:40 | |
| Ieri sera per Roma ne ho beccata un'altra. Questa volta non mi sono fatto i c... miei e avvicinandomi con aria da boy scout ho fatto presente: <signore, signore, ha perso la targa anteriore!>. E lui, con una espressione di chi ne è convinto: < no ... questo tipo di auto è autorizzata a viaggare senza!> Ve l'ho raccontata tanto per sorridere. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: targa Gio 15 Mag 2008 - 10:04 | |
| le Alfa, quelle con la targa al lato del paraurti, sono autorizzate, e mi pare anche la Ferrari 599, però sono cose che ho sentito e non ne ho la certezza. La maserati non penso proprio, sicuramente non la mia. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 10:30 | |
| Ieri sera ho visto una parte di "striscia la notizia " su Canale 5, e c'era Lapo intervistato da quel giornalista alto con la "faccia da mona". Essendo la questione legata ad un parcheggio, hanno inquadrato la famosa Granturismo nero opaco del noto personaggio, ma non ho fatto caso se avesse o meno la targa anteriore: qualcuno di voi l'ha notato? | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 11:37 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 11:45 | |
| A Lapo non dicono nulla... comunque quella delle vetture autorizzare a non portarla è la più grande fregnaccia che ho mai sentito da quando l'uomo ha inventato il cavallo... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 12:33 | |
| Il CdS recita che deve esserci la targa delle dimensioni standard (no fotocopie, no stampe, no adesivi) nella parte anteriore del veicolo. Non dice al centro o su di un lato, quella e' una facolta' di chi la monta. Le Alfa non hanno alcuna autorizzazione a montarla sul lato SX, e' una facolta' che ha chiunque. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 14:35 | |
| Quindi posso imbullonarla anche sul cofano anteriore come su certe Jaguar E inglesi?? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 17:04 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Quindi posso imbullonarla anche sul cofano anteriore come su certe Jaguar E inglesi??
No, ha una certa altezza e inclinazione da rispettare. Ora non ho nessun CdS sottomano, senno' riportavo le quote giuste. | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 19:41 | |
| Stamattina ho visto la mia prima GranTurismo dal vivo. Blu con interni cuoio sella. Un classico. Bellissima. Aveva regolarmente la targa anteriore, quella originale. Non ho fatto foto, perchè il mio cell. non ha questa funzione, comunque, vi assicuro che la targa non ne rovinava affatto la splendida estetica. La targa era posizionata su una base di plastica nera, che formava anche un leggerissimo bordo alla targa stessa. Tale base di plastica era agganciata superiormente al lato inferiore della "bocca" del radiatore, ma giusto con uno scalino, senza coprirla affatto. Inferiormente, la targa non superava la parte più inferiore dello spoiler. Insomma, a me piaceva il risultato estetico. Non so se la base in questione sia quella fornita dalla Maserati, ma ci stava proprio bene! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 20:16 | |
| Anche a me non piace. Io ho risolto così, quando non mi graba, zac, via... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: modellini Gio 15 Mag 2008 - 20:21 | |
| ...ma sono tutti tuoi modellini? che collezione hai? | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 20:29 | |
| Ho anche la prima versione, quella color oro, ma non ha le targhe girevoli. Eh, ne ho ancora un bel po', non li ho mai dati via (non mi sognerei mai). Al limite, quando erano in pessime condizioni, soffrendo come una bestia vedendoli così, li ri-verniciavo con il pennello, del primo colore che trovavo in casa | |
|
| |
susan boy
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 21:10 | |
| Quelli della bacheca sono tutti "speciali", cioè kit montati a mano, mentre quelli postati sono diecast "obsoleti", quasi tutti conservati dall'infanzia sino alla terza età . Ma abbiamo sempre il "fanciullino" dentro di noi, magari anche monellaccio . Guai non coltivarlo | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Gio 15 Mag 2008 - 23:06 | |
| La targa? L'ha persa per la Raticosa......... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Ven 16 Mag 2008 - 0:08 | |
| Ieri ne ho vista una con regolare targa anteriore...nazionalità tetesca. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. Ven 16 Mag 2008 - 9:54 | |
| - masimase ha scritto:
- Ieri ne ho vista una con regolare targa anteriore...nazionalità tetesca.
Non mi meraviglia che a non montarla possano essere solo quei simpaticoni dei " maseratisti romani"!'! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Granturismo e ... codice della strada. | |
| |
|
| |
| Granturismo e ... codice della strada. | |
|