Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Granturismo e ... codice della strada. Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniGranturismo e ... codice della strada. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Granturismo e ... codice della strada.

Andare in basso 
+8
Davide Giuriato
Dari8V
Claudio
300ZX
Krav
duca
Roberto
Angelo
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo

Granturismo e ... codice della strada. Empty
MessaggioTitolo: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Mar 13 Mag 2008 - 8:40

Cari Amici,
ieri durante una manovra nel parcheggio del supermarket quasi mi toccavo con una Granturismo nera, nuova di pacca (colpa mia che mi muovevo a luci spente hands53 ). Sceso per scusarmi e godermi lo spettacolo ... faccio caso che non c'è la targa anteriore. Forse sarò l'ultimo stordito ad essermene accorto Sleep , ma con il codice della strada come la si è messa???
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: targa   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Mar 13 Mag 2008 - 9:07

...la si è messa male!! Very Happy 82 euro di multa se hai la targa in auto o nel baule da mostrare, se usi una targa adesiva al posto dell'originale stessa cosa, 82 euro di multa con l'originale in auto da mostrare, unico piccolo vantaggio è che qualcuno è più magnanimo con la targa adesiva e lascia più facilmente correre, oppure se è fatta bene e ha quasi le stesse dimensioni dell'originale spesso non viene notata.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Mar 13 Mag 2008 - 9:27

Roberto ha scritto:
...la si è messa male!! Very Happy 82 euro di multa se hai la targa in auto o nel baule da mostrare, se usi una targa adesiva al posto dell'originale stessa cosa, 82 euro di multa con l'originale in auto da mostrare, unico piccolo vantaggio è che qualcuno è più magnanimo con la targa adesiva e lascia più facilmente correre, oppure se è fatta bene e ha quasi le stesse dimensioni dell'originale spesso non viene notata.
Sorry dear, but I didn't understand!
Quindi, la targa anteriore resta obbligatoria e, evidentemente, l'uomo se l'è tenuta in macchina. ma fisicamente ove andrebbe montata che non c'è un centimetro al di fuori della "bocca"?
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: targa ant   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Mar 13 Mag 2008 - 9:33

Purtroppo è bruttissima la posizione, va messa proprio che copre la bocca/presa d'aria ed è proprio bruttina, ecco perchè il tizio l'ha eliminata ( come ho fatto io sotituendola con una adesiva e mettendola spostata ) ma per LEGGE ripeto non è cosa giusta!... e te becchi la multa No
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Mar 13 Mag 2008 - 10:03

Roberto ha scritto:

e te becchi la multa No

In Italy as in USA?
Ho guardato apposta lo spot di presentazione dell'auto sul sito Maserati e anche lì le granturismo viaggiavano solo con la targa posteriore. Mi domando se sia "eticamente" corretto da parte della casa.
Comunque ... best wishes!
duca

duca

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Mar 13 Mag 2008 - 18:41

per Angelo

la GranTurismo viene consegnata completa di staffa appositamente sagomata per montare la targa avanti alla grande bocca.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Mer 14 Mag 2008 - 1:59

duca ha scritto:
per Angelo

la GranTurismo viene consegnata completa di staffa appositamente sagomata per montare la targa avanti alla grande bocca.
si è vero ed è fatto anche bene ma non cambia niente! sempre brutta e davanti alla bocca rimane, anzi è un baldacchino piuttosto ingombrante, infatti il tizio che dice Angelo non l'ha voluto.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 9:40

Ieri sera per Roma ne ho beccata un'altra. Questa volta non mi sono fatto i c... miei e avvicinandomi con aria da boy scout ho fatto presente: <signore, signore, ha perso la targa anteriore!>. E lui, con una espressione di chi ne è convinto: < no ... questo tipo di auto è autorizzata a viaggare senza!>
Ve l'ho raccontata tanto per sorridere.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: targa   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 10:04

le Alfa, quelle con la targa al lato del paraurti, sono autorizzate, e mi pare anche la Ferrari 599, però sono cose che ho sentito e non ne ho la certezza. La maserati non penso proprio, sicuramente non la mia.
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 10:30

Ieri sera ho visto una parte di "striscia la notizia " su Canale 5, e c'era Lapo intervistato da quel giornalista alto con la "faccia da mona".
Essendo la questione legata ad un parcheggio, hanno inquadrato la famosa Granturismo nero opaco del noto personaggio, ma non ho fatto caso se avesse o meno la targa anteriore: qualcuno di voi l'ha notato?
300ZX

300ZX

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 11:37

Niente targa anteriore
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 11:45

A Lapo non dicono nulla...

comunque quella delle vetture autorizzare a non portarla è la più grande fregnaccia che ho mai sentito da quando l'uomo ha inventato il cavallo...
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 12:33

Il CdS recita che deve esserci la targa delle dimensioni standard (no fotocopie, no stampe, no adesivi) nella parte anteriore del veicolo.
Non dice al centro o su di un lato, quella e' una facolta' di chi la monta.
Le Alfa non hanno alcuna autorizzazione a montarla sul lato SX, e' una facolta' che ha chiunque.
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 14:35

Quindi posso imbullonarla anche sul cofano anteriore come su certe Jaguar E inglesi??
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 17:04

Davide Giuriato ha scritto:
Quindi posso imbullonarla anche sul cofano anteriore come su certe Jaguar E inglesi??

No, ha una certa altezza e inclinazione da rispettare.
Ora non ho nessun CdS sottomano, senno' riportavo le quote giuste.
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 19:41

Stamattina ho visto la mia prima GranTurismo dal vivo. What a Face
Blu con interni cuoio sella. Un classico. Bellissima. drunken
Aveva regolarmente la targa anteriore, quella originale.
Non ho fatto foto, perchè il mio cell. non ha questa funzione, comunque, vi assicuro che la targa non ne rovinava affatto la splendida estetica.
La targa era posizionata su una base di plastica nera, che formava anche un leggerissimo bordo alla targa stessa.
Tale base di plastica era agganciata superiormente al lato inferiore della "bocca" del radiatore, ma giusto con uno scalino, senza coprirla affatto.
Inferiormente, la targa non superava la parte più inferiore dello spoiler.
Insomma, a me piaceva il risultato estetico. Non so se la base in questione sia quella fornita dalla Maserati, ma ci stava proprio bene!
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: targhe   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 19:57

..ragazzi sto passando per un vecchio discolo!! Embarassed ... sono l'unico che odia la targa anteriore e non la mette? anche su alcune precedenti non l'avevo... specchio ...

vabbè, blocco/chiudo l'argomento??????? Very Happy Laughing Very Happy Laughing
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 20:16

Anche a me non piace. Io ho risolto così, quando non mi graba, zac, via...

Granturismo e ... codice della strada. Img_1317
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: modellini   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 20:21

...ma sono tutti tuoi modellini? che collezione hai?
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 20:29

Ho anche la prima versione, quella color oro, ma non ha le targhe girevoli.

Eh, ne ho ancora un bel po', non li ho mai dati via (non mi sognerei mai). Al limite, quando erano in pessime condizioni, soffrendo come una bestia vedendoli così, li ri-verniciavo con il pennello, del primo colore che trovavo in casa pale
susan boy

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 20:36

Jak ha scritto:
Ho anche la prima versione, quella color oro, ma non ha le targhe girevoli.

Eh, ne ho ancora un bel po', non li ho mai dati via (non mi sognerei mai). Al limite, quando erano in pessime condizioni, soffrendo come una bestia vedendoli così, li ri-verniciavo con il pennello, del primo colore che trovavo in casa pale

Non fare il modesto...hai una collezione bellissima,tutte tenute bene in bacheca..e qualcuna..che gira per casa! Very Happy
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 21:10

Quelli della bacheca sono tutti "speciali", cioè kit montati a mano, mentre quelli postati sono diecast "obsoleti", quasi tutti conservati dall'infanzia sino alla terza età sticazzi .

Ma abbiamo sempre il "fanciullino" dentro di noi, magari anche monellaccio sberleffo .

Guai non coltivarlo clown
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 21:36

susan boy ha scritto:
hai una collezione bellissima,tutte tenute bene in bacheca..e qualcuna..che gira per casa! Very Happy

Questa gira in casa......

Granturismo e ... codice della strada. Img_1320
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 22:03

Jak ha scritto:
susan boy ha scritto:
hai una collezione bellissima,tutte tenute bene in bacheca..e qualcuna..che gira per casa! Very Happy

Questa gira in casa......

Granturismo e ... codice della strada. Img_1320
Non ha la targa!! è autorizzata?
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Gio 15 Mag 2008 - 23:06

La targa? L'ha persa per la Raticosa......... hands16
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Ven 16 Mag 2008 - 0:08

Ieri ne ho vista una con regolare targa anteriore...nazionalità tetesca.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1Ven 16 Mag 2008 - 9:54

masimase ha scritto:
Ieri ne ho vista una con regolare targa anteriore...nazionalità tetesca.

Non mi meraviglia che a non montarla possano essere solo quei simpaticoni dei "maseratisti romani"!'!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Granturismo e ... codice della strada.   Granturismo e ... codice della strada. Icon_minitime1

Granturismo e ... codice della strada.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» La rivale della GranTurismo............
» Quello che non mi piace della Granturismo
» EVO diaries: Henry Metcalfe parla della sua GranTurismo S MC Shift
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak