Ultimi argomenti attivi | » Maserati: quale futuro? Da maurizio26180 Oggi alle 3:47 pm
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da banrob76 Oggi alle 12:49 pm
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Ieri alle 2:22 pm
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16, 2024 5:58 pm
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12, 2024 7:11 pm
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10, 2024 10:23 am
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06, 2024 1:20 am
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02, 2024 7:17 pm
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01, 2024 11:44 pm
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23, 2024 10:18 pm
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18, 2024 7:37 pm
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18, 2024 6:18 pm
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08, 2024 12:46 pm
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18, 2024 8:20 am
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12, 2024 2:37 pm
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08, 2024 5:44 pm
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03, 2024 5:38 pm
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02, 2024 2:48 pm
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30, 2024 8:15 am
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28, 2024 11:04 am
|
|
| poche ghibli in vendita.... | |
|
+15pilota54 Jak BigFoot Davide Giuriato Charlie spjdol randa meteoman mauroracing masimase giton raffi79ar Claudio alan86 AdiGhibli 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
AdiGhibli
| Titolo: poche ghibli in vendita.... Mer Feb 15, 2012 5:11 pm | |
| guardando su autoscout ho notato che le Ghibli in vendità hanno raggiunto il minimo storico....ci sono solo 17 vetture contro al media di 35 di qualche tempo fà....
la forbice è ampia dai 8000 ai 16000 e le vetture in ordine mi sembrano veramente poche....
da cosa è dovuta questa carenza di vetture?
l'aumento di interesse del modello oppure la paura di metterla in vendita rimettendoci e magari non riuscendo a venderla?
io spererei la prima...ma secondo me l'ipotesi piu plausibile è la seconda | |
| | | alan86
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Mer Feb 15, 2012 10:55 pm | |
| Una valutazione interessante, ma credo che non debba esserci per forza una qualche motivazione. Il mercato spesso e volentieri va a momenti, se prima c'è una certa offerta di un determinato prodotto, può benissimo essere che più tardi quell'offerta si riduca. O aumenti, non si può dire.. C'è stato un periodo in cui erano inserzionate ben due Ghibli Cup e, considerando che ne hanno fatte poco meno di 60 è stato un bel caso. Anche di Karif non si è avuta notizia per lungo tempo, poi improvvisamente ne sono state inserzionate quasi contemporaneamente ben tre.
E comunque, considera che sul settore Ghibli convergevano anche altri modelli, come le storiche Ghibli anni 60 e le Khamsin (poche in verità, ma qualcuna s'è vista) | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 1:37 am | |
| La mlotivazione c'è eccome, ed è comprovata da quanto mi hanno riferito alcuni addetti ai lavori.
Le Ghibli in vendita oggi sono molto poche, a causa del calo delle quotazioni.
Vendere una Ghibli oggi equivale a svenderla, soprattutto in rapporto alle quotazioni di 3-4 anni fa.
venderla bene oggi è un'utopia.
Pertanto, chi ne ha una da qualche anno, sulla quale ha magari speso diversi soldi in manutenzione, desiste dall'intento di venderla e la tiene in attesa di tempi migliori, che si intravedono con l'arrivo della storicità.
Lo scarso interesse per il modello e il brutto momento economico, tuttavia, fanno sì che nonostante la poca offerta le quotazioni non salgano.
Questa è la tendenza attuale, fatte salve le fisiologiche eccezioni ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | raffi79ar
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 1:55 am | |
| - AdiGhibli ha scritto:
- guardando su autoscout ho notato che le Ghibli in vendità hanno raggiunto il minimo storico....ci sono solo 17 vetture contro al media di 35 di qualche tempo fà....
la forbice è ampia dai 8000 ai 16000 e le vetture in ordine mi sembrano veramente poche....
l'aumento di interesse del modello oppure la paura di metterla in vendita rimettendoci e magari non riuscendo a venderla?
io spererei la prima...ma secondo me l'ipotesi piu plausibile è la seconda potrebbero essere implicate ambedue...anche se in questo momento di particolare crisi la seconda ha sicuramente più rilevanza. Non dimentichiamoci però che la Ghibli sta entrando dal prossimo anno nel settore over 20 e chi ha un po di soldi ed è appassionato del modello in questo momento può prendersi questa grande auto a prezzi veramente modici e che nell'arco di 5-10 anni acquisterà anche un aumento molto probabile del valore essendo un modello di sicuro interesse storico oltre che fortemente emozionale. Inoltre le Ghibli, in particolare Gt e in misura ancora maggiore (anche per contenuti tecnici) CUP, a posto, originali e ottimamente conservate sono poche...molto poche...chi ha la possibilità di spazio in garage e di poter spedere per i due o tre bolli residui prima della storicità ventennale fa molto bene a tenersela..piuttosto che svenderla a 10000 euro.. (sempre bilancio familiare e personale permettendo!) | |
| | | giton
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 11:48 am | |
| sfogliando autoscout di altri paesi ,germania francia spaña ho notato che i prezzi maserati ,in generale sono piú alti ,sará perché in italia ce ne sono di piú, o influisce il sauperbollo | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 11:53 am | |
| Tanti fattori
Le Maserati sono più apprezzate all'estero che da noi, specialmente in Olanda e Germania.
Là sono un pò più rare.
La percezione negativa del fenomeno Biturbo è stata meno presente all'estero.
In altri paesi europei economicamente le cose vanno (leggermente) meno peggio che qui da noi, e non ci sono assurde politiche fiscali come il superbollo, ecc ecc ecc ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | giton
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 12:20 pm | |
| [quote="Claudio"]Tanti fattori pe - Citazione :
- Le Maserati sono più apprezzate all'estero ca noi, scialmente in Olanda e Germania.
Là sono un pò più rare.
La percezione negativa del fenomeno Biturbo è stata meno presente all'estero.
In altri paesi europei economicamente le cose vanno (leggermente) meno peggio che qui da noi, e non ci sono assurde politiche fiscali come il superbollo, ecc ecc ecc[/quotehe d il super bollo del mio coupé per ora é di 270 eurini non lo volevo dire .............. si calcola a fasce é lo stesso che pagavo per il jaguar j8 4200 da 300 hp e la benzina 1,40 mediamente ,l'aasicurazione ,senza mai avere fatto incidenti , con una compagnia buona, a terzi con il vetro anteriore,,ressp civile obbligatoria ,responsabilitá civile volontaria500,0000 assistenza in viaggio, ricorso multe e corso per recupero punti patente ,x 320,00 euro [quote] comunque in spaña le cose vanno molto peggio c,e un 25% di disoccupazione,e la rete industriale é molto limitata | |
| | | masimase
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 1:34 pm | |
| In Spagna l'assicurazione costa la meta' che da noi, la benza molto meno e il bollo idem....
Ma come penso in altri paesi europei i costi fissi sono molti meno rispetto che da noi; paradossalmente pero' chi ha una bella Ghibli non la vende per non pagare l'ingente superbollo ma perché, almeno credo e come detto da Claudio, i valori sono scesi troppo e si aspetta ancora qualche anno la storicità' con tutti i vantaggi del caso. | |
| | | giton
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 6:09 pm | |
| http://www.autoscout24.es/Details.aspx?id=201088805 qui ho trovato questa ed é l'unica : | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 7:23 pm | |
| - Claudio ha scritto:
- La mlotivazione c'è eccome, ed è comprovata da quanto mi hanno riferito alcuni addetti ai lavori.
Le Ghibli in vendita oggi sono molto poche, a causa del calo delle quotazioni.
Vendere una Ghibli oggi equivale a svenderla, soprattutto in rapporto alle quotazioni di 3-4 anni fa.
venderla bene oggi è un'utopia.
Pertanto, chi ne ha una da qualche anno, sulla quale ha magari speso diversi soldi in manutenzione, desiste dall'intento di venderla e la tiene in attesa di tempi migliori, che si intravedono con l'arrivo della storicità.
Lo scarso interesse per il modello e il brutto momento economico, tuttavia, fanno sì che nonostante la poca offerta le quotazioni non salgano.
Questa è la tendenza attuale, fatte salve le fisiologiche eccezioni non è molto bello detto cosi! tradotto è come dire che la ghibli è un'auto facile da comprare ma difficilissima da vendere!! (e probabilmente è vero). mi piace pensare che la reale motivazione sia una via di mezzo che porterà per forza a far rivualutare la Ghibli. forse la quotazione di mercato è influenzata dal picco negativo dell'ultimo periodo e dalla svendita delle 3.200gt ? forse le ghibli si stanno già rivalutando e quindi ce n'è meno in vendita? | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 8:04 pm | |
| - giton ha scritto:
- http://www.autoscout24.es/Details.aspx?id=201088805
qui ho trovato questa ed é l'unica : Bè lì sarà anche unica, ma la sua gemella è la mia !!! Totalmente identica, cambia solo l'olio, lui Castrol io Motul !!! Quasi quasi in Giugno dalla Provenza mi allungo fino lì così vi faccio vedere doppio.... | |
| | | giton
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 8:47 pm | |
| | |
| | | giton
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 8:50 pm | |
| | |
| | | randa
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 10:08 pm | |
| | |
| | | spjdol
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 10:16 pm | |
| | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 10:55 pm | |
| - randa ha scritto:
- .....a proposito meteo...è da un po' che non ne spari qualcuna delle tue....sei ancora seppellito tu e la tua mase sotto la neve?
Ehh, no, non è più sepolta, è dal mio compleanno che spalo neve al pomeriggio per riesumarla.... Guarda caso proprio domani pomeriggio la tolgo dal suo decubito e la porto pure io in carrozzeria a rifarsi il muso, 16 anni di sassolini in autostrada qualche scheggiatina l'hanno data, così si passa a riverniciatura di paraurti anteriore e cofano compresa la traversa che fa da spoiler sotto il parabrezza, che male non fa..... A proposito, oggi mi è arrivato il mio regalo di compleanno, un pò anticonformista ma a me faceva un immenso piacere riaverla.....una nuovissima saldatrice in modalità MMA e Lift TIG con la quale inizierò a darmi alla carpenteria pro Ghibli, ovvero una protezione aggiuntiva in rete di acciaio della zona sotto al motore e barra duomi fatta su misura, con le mie manine..... Consuma solo 4600W, una bazzecola.... | |
| | | giton
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Gio Feb 16, 2012 11:25 pm | |
| | |
| | | Charlie
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Ven Feb 17, 2012 5:32 am | |
| | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| | | | Davide Giuriato MODERATORE
| | | | mauroracing
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Ven Feb 17, 2012 8:31 am | |
| | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Ven Feb 17, 2012 9:15 am | |
| Maurone, di la verità, sono sparite perchè te le stai comprando tutte tu ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Ven Feb 17, 2012 11:04 am | |
| magari.......... ad avere soldi e spazio ritirerei tutte le ghibli e shamal attualmente in vendita.!! la realtà è che di sti tempi l'investimento per il mezzo di trasporto lo faccio quando vado al supermercato e metto l'euro nel carrello che è pur sempre un immobilizzo di capitale | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Ven Feb 17, 2012 11:07 am | |
| E' immobilizzo di capitale se stai molto fermo con il carrello. Altrimenti sei uno che fa girare del cash
Ultima modifica di Jak il Ven Feb 17, 2012 12:34 pm - modificato 1 volta. | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Ven Feb 17, 2012 11:09 am | |
| ovviamente carrelo turbo!!! ahahah | |
| | | spjdol
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Ven Feb 17, 2012 1:46 pm | |
| | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Ven Feb 17, 2012 3:26 pm | |
| - AdiGhibli ha scritto:
- guardando su autoscout ho notato che le Ghibli in vendità hanno raggiunto il minimo storico....ci sono solo 17 vetture contro al media di 35 di qualche tempo fà....
io spererei la prima...ma secondo me l'ipotesi piu plausibile è la seconda Quella da 8.000 euro, vero prezzo di saldo, è la mia! Ma il telefono non squilla lo stesso ............... E' vero però, come ha detto Claudio, che all'Estero è molto più ricercata. Fino ad ora, delle poche pseudo-richieste avute, la maggioranza venivano da fuori Italia. | |
| | | mikinoise
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... Sab Feb 18, 2012 8:42 am | |
| - pilota54 ha scritto:
- ...
Quella da 8.000 euro, vero prezzo di saldo, è la mia! Ma il telefono non squilla lo stesso .......... Signori. queste vetture non hanno più un prezzo, ne alto ne basso, semplicemente non gli si può attribuire un valore perchè il prezzo lo fa il mercato e oggi giorno un mercato per queste auto non c'è. Io l'ho visto sulle coupè e anche se non ho mai pensato seriamente di disfarmi della mia auto, un'occhiata al mercato la do costantemente e ho capito che neanche a 20000 trovi qualcuno disposto a svenarsi per uno sfizio Voi direte, " ma quindi una coupè vale quanto una Giulietta?" Meno... Se vuoi comprare una coupè, devi mettere in conto 2000 € per il passaggio più 3000 € di bollo per un totale di 5000 everi e la macchina non l'hai ancora vista e noi tutti sappiamo che su queste auto è facilissimo finire a zampe all'aria se il modello in questione non è in ordine. Tutto questo fa si che il prezzo d'ingresso non sia più una discriminante fondamentale. Per una Ghibli il concetto andrebbe ammorbidito ma, con le dovute proporzioni, è riproponibile. Quello che dice Manlio però è sconcertante perchè di fatto la sua è quella inserzionata al prezzo più basso. Ergo, se non chiamano lui, vuol dire che nessuno in questo momento cerca una Ghibli. Certo non vorrei che il viaggio a Catania anche solo per venirla a vedere possa essere un deterrente, ma per chi non lo sapesse, un viaggio in aereo da/per Catania lo si trova a prezzo di un pranzo o poco più. Bah non so che dire | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: poche ghibli in vendita.... | |
| |
| | | | poche ghibli in vendita.... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |