La Maserati Coupè è stata presentata a Detroit 2002.
Montava il nuovo motore aspirato della Spyder, un 4,2 litri sviluppato in collaborazione con Ferrari, sul telaio della 3200GT.
Disponibile nella versione manuale "GT" e nella versione elettroattuata "cambiocorsa". Entrambe transaxle.
Rispetto alla 3200GT cambiavano i gruppi ottici posteriori ed il cofano motore dal quale furono eliminati gli estrattori di calore, inutili sull'aspirato. I cerchi erano gli stessi della 3200GT assetto corsa, ma verniciati in grigio argento.
Dopo minimi cambiamenti nel 2004, tra i quali la presentazione del pacchetto "Vintage", fu presentato il MY'05, che aveva nuovi cerchi, nuovi paraurti anteriori e posteriori, nuova calandra più ampia, sulle "cambiocorsa" anche la frizione a doppia linguetta come quella della GranSport, e furono rivisti alcuni particolari dell'interno, con l'introduzione di serie del navigatore con sistema Maserati Info Centre.
La produzione della Coupè terminò nel 2006
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]