Un caloroso saluto a tutti,
mi chiamo Valerio e sono un altro “malato” cronico delle Maserati, in particolare delle Biturbo e derivate .
La mia storia in breve: avevo 11 anni quando usci la prima biturbo presentata su quattroruote e m’innamorai immediatamente della linea; nel 1997 finalmente dopo tante ricerche acquistai la mia prima biturbo ’85 a carburatori, anche se un tantino trasformata in 2.24 dal precedente proprietario; nel 1999 acquistai una 420 SI che purtroppo, fatta a pezzi per ricambi (mi pento ancora oggi); nel 2000 arriva la 2.24 con motore rotto e riportato a nuovo grazie al famoso meccanico Maserati di Roma; nel 2011 era il turno di una 4.24 ma sempre per scorta ricambi. Attualmente sto restaurando a fondo la mia prima biturbo eliminando tecnicamente tutti i difetti di quel modello ( visto che ormai li studio da oltre 15 anni ). In tutti questi anni, traversando alti e bassi, non ho mai minimamente pensato di separami dalle mie Maserati, ho preferito addirittura di separami dalla mia quasi moglie dovendo decidere fra lei o le Biturbo …… ho preferito fare le valige (l’affetto per queste macchine era ed è troppo grande).
I miei futuri traguardi sono la Merak e la Shamal (sperando che crisi Italia non ammazzi anche me)
Sono lieto di condividere questa passione con voi tutti