| 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? | |
|
+23Davide Giuriato Marco AdiGhibli masimase Charlie mauroracing Dari8V meteoman JeanLouisD magicbear Renato fritz287 Roberto Shiva Krav ammiraglio66 alan86 Francesco V. giton Claudio Jak BigFoot Angelo 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Shiva
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 11:12 | |
| Infatti la Ghibli e la Shamal ho specificato sono simili a vederle ma non uguali per via del motore.
La 3200 GT è tutt'altra cosa anche se il motore è stato donato dalla Shamal.
Non posso dire che sia l'evoluzione della prima Biturbo è evidente e nemmeno della Ghibli e della Shamal, è una macchina a sè. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 11:13 | |
| la shamal è l'evoluzione della karif.....ha il passo della spyder se non erro...
la ghibli è l'evoluzione della racing e della gamma biturbo precedente
quando mi son fatto la ghibli ...la gente del posto mi diceva.....ma hai riverniciato la maserati?....confondendola con la 2.24v
Ultima modifica di AdiGhibli il Gio 24 Mag 2012 - 11:15 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 11:16 | |
| - AdiGhibli ha scritto:
- ahh dimenticavo ..anche i cerchi della biturbo prima serie sono orribili
I cerchi Campagnolo della prima serie a mio avviso sono stupendi! Avevano lo stesso disegno dei Campagnolo utilizzati dalle Iso-Rivolta, dalle Ferrari, anche dalle Maserati negli anni '60 e '70. C'erano anche come after market molto ambiti, molto costosi. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 11:16 | |
| shiva.... ...... e aggiungo......che la biturbo prima serie si rompe "guardandola" | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 11:19 | |
| Mitico Dario, basta toccarti i cerchi contadini, ed immediatamente ti colleghi | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 11:34 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 13:26 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 13:33 | |
Facile commentare ora che siamo nel 2012. Prova a pensare nel 1981 che auto circolavano per le strade...vedrai che la tua valutazione cambia. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 14:04 | |
| I Campagnolo erano splendidi! I padellino della serie 422 e seguenti non erano il massimo, non mi sono mai tanto piaciuti; donavano classicità' all'auto ma in quanto a originalità.....mah, mica troppo.... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 14:08 | |
| | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 14:22 | |
| Ragazzi,non ho mai sentito dire una cosa del genere sui cerchi campagnoli per di più in magnesio e sulla linea della prima serie che ha fatto innamorare il mondo quando uscì. Questa è blasfemia allo stato puro AdiGhibli,deve essere tacciato come eretico da questo forum Ribadisco a parte i concittadini di Adighibli che confondono la 2.24v solo perchè è dello stesso colore ed ha il tridente sulla calandra,è chiaro che la linea non è uguale.Se prendi la prima serie ed il Racing non vedi tutta questa differenza che esiste con la Ghibli o la Shamal. Diresti gli hanno cambiato questo o quello e la carrozza è uguale.Mah!!! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 14:23 | |
| - ammiraglio66 ha scritto:
- AdiGhibli ha scritto:
Facile commentare ora che siamo nel 2012.
Prova a pensare nel 1981 che auto circolavano per le strade...vedrai che la tua valutazione cambia. Ad esempio questi? | |
|
| |
JeanLouisD
| |
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 15:59 | |
| mahh...a me quei cerchi anche nel 1981 non convincono.... i cerchi del 1981 che mi piacciono sono questi e questi | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 16:00 | |
| cmq ribadisco...che
la shamal è l'evoluzione della karif
la ghibli è l'evoluzione del progetto biturbo | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 16:01 | |
| - Jak ha scritto:
- ammiraglio66 ha scritto:
- AdiGhibli ha scritto:
Facile commentare ora che siamo nel 2012.
Prova a pensare nel 1981 che auto circolavano per le strade...vedrai che la tua valutazione cambia. Ad esempio questi?
Malandrino. I Millerighe dell'Alfa erano anche, indistintamente, Canonica. I Campagnolo inarrivabili erano quelli a "ragno" . In Ferrari c'era anche un "Kit Sportivo" per la Dino 246 che prevedeva ammortizzatori piu' rigidi, molle piu' basse, barra antirollio maggiorata e, appunto, i cerchi Campagnolo con canale ed ET maggiorati. Credo siano proprio quelli montati nella Bizzarrini 1900 postata da JeanLouisD! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 16:16 | |
| Io ce li ho sull'Alfetta, che e' parecchio sollecitata (il motore "chiama"... ) e non si sono mai sbilanciate. Addirittura al posteriore ho montato delle Michelin d'epoca. Nel senso che sono state costruite nel 1982... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 16:33 | |
| - Dari8V ha scritto:
Addirittura al posteriore ho montato delle Michelin d'epoca. Nel senso che sono state costruite nel 1982... le hai gonfiate o anche l'aria è d'epoca? | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 16:57 | |
| | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 16:58 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 21:04 | |
con questo non voglio paragonarle alla biturbo orginale ....che oltretutto non è neanche bella....con gli interni che si sfogliano Gli interni delle prime Biturbo, di colore marroncino, sono resistentissimi. Sono quelli terra di siena e azzurrini delle versioni di metà decennio che si squagliano... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 21:18 | |
| - Shiva ha scritto:
- Il problema è un'altro bisogna capire cosa si festeggia se è l'epoca biturbo siamo tutti d'accordo che la 3200Gt appartenga a quel filone o il trentennale dell'auto Biturbo che è evidentemente riferito all'auto progenitrice di tutte le altre successive.
Ribadisco che la macchina dà il nome al festeggiamento e non il motore.
Shiva: IN QUESTO RADUNO SI FESTEGGIA TUTTA L'EPOCA BITURBO, che io personalmente faccio terminare con la Quattroporte Evoluzione e la 3200 GT. Il criterio sarà pure discutibile agli occhi di qualcuno, ma siccome gli organizzatori dell'evento (io e Ammiraglio) abbiamo deciso così, direi che si può tranquillamente passare oltre. O così, o Pomì... A questo evento sarà così, poi a livello tecnico-storico, possiamo andare avanti a discuterne all'infinito (mi sembra che siamo sulla buona strada, peraltro...), tutti con legittime e argomentate teorie. Altrimenti avremmo invitato solo le Biturbo '82. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Alessio
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 21:37 | |
| Attenzione che si potrebbero infilare clandestinamente delle zingare BMW biturbo, ma forse si romperebbero prima di arrivare..... | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 22:25 | |
| - Claudio ha scritto:
- ...adozione dei motori aspirati made in Maranello e con il conseguente abbandono dell'azienda della maggiorparte dei tecnici e progettisti che vi lavoravano da 20 anni, in favore dei nuovi tecnici Ferrari...
In che senso? Furono mandati via? | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 22:32 | |
| Non è affatto discutibile se si parla di tutta l'epoca biturbo.
Se avessi invitato solo le Biturbo del 1982 sarebbero venuti in due o tre al massimo.Mi sono tenuto alto. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? Gio 24 Mag 2012 - 22:54 | |
| - mikinoise ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- ...adozione dei motori aspirati made in Maranello e con il conseguente abbandono dell'azienda della maggiorparte dei tecnici e progettisti che vi lavoravano da 20 anni, in favore dei nuovi tecnici Ferrari...
In che senso? Furono mandati via? Qualcuno se ne andò di sua spontanea volontà, qualcun altro fu messo nelle condizioni di andarsene, qualcun altro rimase. Certo che quando il reparto motori di un'azienda viene dismesso, di lavoro per i motoristi ne rimane poco... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? | |
| |
|
| |
| 3200 GT: la si può considerare l'ultima Biturbo? | |
|