giton
| Titolo: Re: Ammortizzatori alternativi Sab 7 Lug 2012 - 10:45 | |
| sul costo non só cosa dire ,perché sono tanti anni che non mi occupo piú di sospensioni ,ma ti posso assicurare che qualunque mollificio é in grado di costruire anche un solo pezzo,di,tutte le parti ,molle balestre barre di torsioneecc - vengono sempre costruite piccolissime quantitá sperimentali : servono per assemblare nuovi veicoli,da provare prime della catena di montaggio ,pre serie appunto,costruite manualmente, da personale specializzato,in poche ore,e gli ordini sono sempre di due o quattro pezzi al massimo,quindi si puó fare | |
|
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Ammortizzatori alternativi Dom 8 Lug 2012 - 20:48 | |
| A fare si fa. Chiaro che le molle le fanno i mollifici a partire dalla micromolle fino a quelle enormi. Chiarmante non tutte le Aziende producono tutto. Occorrono macchine dedicate per i piccoli quanto per i grandi diametri di filo da avvolgere.
Sono poi importanti la molatura delle spire di testa e i trattamenti termici (rinvenimento) o meccanici (pallinatura). | |
|
giton
| Titolo: Re: Ammortizzatori alternativi Lun 9 Lug 2012 - 0:10 | |
| vedo con piacere che sei preparato , io ho fatto il dt per 14 anni in un mollificio dove facevamo molle e balestre per tutto il gruppo fiat ,ferrari compresa e per i treni di mezza europa, molle per ascensori e piattaforme adesso non ricordo ma sicuramente anche quelle della maserati ci sono persone capaci di scaldare un filo iin una piccola forgia e poi fare il ricciolo a mano in pochissimo tempo con risultati di assoluta precisione | |
|
alfredo.rossi
| Titolo: Re: Ammortizzatori alternativi Mar 10 Lug 2012 - 21:18 | |
| A me piace vedere come si fanno le cose; le diverse attività che seguo per lavoro mi danno la possibilità di vedere da vicino come si realizzano diversi prodotti. Le molle sono uno di questi | |
|
giton
| Titolo: Re: Ammortizzatori alternativi Gio 12 Lug 2012 - 13:07 | |
| non esiste intelligenza senza curiositá. personalmente l'argomento mi ha stuzzicato un pó perché c'ho lavorato per parecchi anni | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ammortizzatori alternativi | |
| |
|