| addio... | |
|
+22BigFoot ENRICO.Varese -Pongo- Claudio Davide Giuriato Shiva Domenico AndreaGhibliGT emiliano AdiGhibli Giuseppe M. Charlie fritz287 giton Roberto Angelo Marcello masimase meteoman mauroracing StefanoGT magicbear 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
magicbear
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 12:02 | |
| - Giuseppe M. ha scritto:
- Gli esemplari sfortunati nascono ovunque.. Tu purtroppo ne avevi beccato uno con la tua ex gta.
quella è statistica non sfiga! i difetti fisiologici della 3200 vengono fuori sempre... check...sonde...corpo farfallato...pompa acqua...comando condizionatore... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 12:04 | |
| | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 12:05 | |
| | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 12:06 | |
| magic.....io mi sarei fatto una bella 993 biturbo tiptronic......
cosi hai un bel biturbo da 408cv affidabile...ed è pure un ottimo investimento | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 12:21 | |
| - AdiGhibli ha scritto:
- magic.....io mi sarei fatto una bella 993 biturbo tiptronic....
peccato che non esista... | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 12:25 | |
| azzz sai che non lo sapevo....
non sono mai stato appassionato dei tiptronic quindi non ho mai approfondito....
allora dovrai ripiegare su una 996 turbo S....450cv | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 12:30 | |
| | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 12:35 | |
| quello che risparmi di tagliandi e di rotture varie sulla 3200gt ...ci pagni il superbollo | |
|
| |
magicbear
| |
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 14:39 | |
| Enrico, ma di che anno era la gta? | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 15:01 | |
- Enrico, ma di che anno era la gta?
2000 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: addio... Gio 12 Lug 2012 - 21:54 | |
| Enrico mi spiace perche ritengo la 3200 bellissima. Purtroppo le rogne sono quelle che fanno disinnamorare anche della più bella macchina al mondo, per cui non posso che essere d'accordo con la tua scelta. Il Dodge Ram l'ha pure un mio fornitore ed è veramente ignorante, con un rombo all'avvio da far tremare i muri. | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 7:13 | |
| Diverse persone mi hanno detto che quelle costruite dal '99 fino ai primissimi mesi del 2000 potevano presentare qualche problema. Successivamente furono apportate piccole migliorie. Non per niente io l'ho presa del 2001, per stare più sicuro. | |
|
| |
Domenico
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 9:00 | |
- Gli esemplari sfortunati nascono ovunque.. Tu purtroppo ne avevi beccato uno con la tua ex gta.
E infatti il mio furgone gt non ne vuol sapere di arrestarsi, neanche dopo minaccia di permuta con la Chevy Volt............ | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 9:05 | |
| Avvolte la colpa non è della macchina ma molto spesso del meccanico incompetente che ci mette le mani senza sapere cosa fà.Alla fine per la sua negligenza perdi fiducia e speri quanto prima di sbarazzarti della tua Maserati preferita. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 11:39 | |
| Comunque ha fatto bene a sbarazzarsene, se il rapporto gioie/dolori era troppo basso che doveva fare, continuare a lagnarsi in eterno? Guardate com'è contento ora il nostro orsacchiotto Bravo Magic! ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 12:29 | |
- Diverse persone mi hanno detto che quelle costruite dal '99 fino ai primissimi mesi del 2000 potevano presentare qualche problema. Successivamente furono apportate piccole migliorie. Non per niente io l'ho presa del 2001, per stare più sicuro.
Questo è vero per alcuni componenti meccanici, di sospensioni e braccetti, che hanno subìto delle modifiche in corso d'opera e richiami, e che possono essere catalogati come "difetti di gioventù". Ma la schizofrenica elettronica della 3200 GT è uguale su tutti gli esemplari, dal primo all'ultimo (vedere esperienza del forumista "assettocorsa", con vettura immatricolata 2002...). Può starsene buona buona anche per sempre, come nel caso tuo e di altri (stimabili a spanne in un 20%) casi che conosco (gente che ha fatto quasi 200.000 km con una 3200 GT senza mai avere una spia accesa), oppure tormentare i proprietari come nella grande maggioranza dei casi. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Ven 13 Lug 2012 - 12:34 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 12:31 | |
| - Shiva ha scritto:
- Avvolte la colpa non è della macchina ma molto spesso del meccanico incompetente che ci mette le mani senza sapere cosa fà.Alla fine per la sua negligenza perdi fiducia e speri quanto prima di sbarazzarti della tua Maserati preferita.
Shiva, non è questo il caso: Magicbear portava la macchina in assistenza da uno dei migliori meccanici Maserati al mondo. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 13:12 | |
| allora dovrebbe esersi accorto subito che la macchina era nata male,e informare il cliente ,in fondo non mi sembra che tutte le coupé 3200 siano da buttare ,o no io conosco alcuni felici proprietari e sicuramente voi di piú | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 13:25 | |
| Giton, intanto non ho mai detto che le 3200 GT siano da buttare, anzi. Per me è una delle Maserati più belle di sempre, probabilmente la più bella degli ultimi 20 anni.
Tuttavia statisticamente si sono riscontrate noie di elettronica. Noie difficilmente prevedibili e scongiurabili a priori anche dal più esperto dei meccanici.
Non è la macchina di Magicbear che è nata male; è l'elettronica di quel progetto ad avere dei problemi congeniti.
Poi dipende da come si affronta la cosa: gli innamorati del marchio tendono a tollerare, chi invece come Magicbear è un appassionato generico di auto sportive e compra a rotazione sportive di vari marchi, ha ritenuto di disfarsi della vettura. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 14:38 | |
| ok ,é esattamente quello che penso io ,che alla fine ,contano la passione e la sensibilitá, | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 15:08 | |
| Abbiamo un esperto elettronico che penso potrà illuminarci sulle cause di questa congenicità.. Come mai ci sono esemplari "si" ed esemplari "no"? I cablaggi non dovrebbero essere pressoché identici? | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: addio... Ven 13 Lug 2012 - 22:08 | |
| L'elettronica è molto vicina agli esperimenti di Maga Mago', quindi misteriosa e bastarda, va sempre quando vuole e mai quando vuoi.... | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: addio... Sab 14 Lug 2012 - 5:20 | |
| No dai Franco... non è da te una risposta così!! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: addio... Sab 14 Lug 2012 - 10:35 | |
| L'elettronica è una scienza esatta. Tutto ciò che ne mina l'affidabilita è la mente umana dei progettisti. Della serie, basta un connettore inadatto per far diventare il progetto perfetto in una tavanata galattica. L'arte del bravo elettronico è quella la di scovare il pezzo inadatto del sistema, ma non tutti sono grandi artisti... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: addio... Sab 14 Lug 2012 - 10:39 | |
| - meteoman ha scritto:
- , ma non tutti sono grandi artisti...
in fiat sicuramente ...scovano il pezzo inadatto e lo inseriscono in un ruolo chiave! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: addio... Sab 14 Lug 2012 - 10:47 | |
| Già, è come l'idraulico che non stringe bene un raccordo per assicurarsi il lavoro... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: addio... Sab 14 Lug 2012 - 11:06 | |
| Secondo me uno dei problemi è che vi hanno messo troppa elettronica.
Anche perchè c'è elettronica che comporta dei grandi vantaggi ed elettronica un pò fine a sè stessa.
Prendiamo ad esempio l'acceleratore elettronico: sarà una gran bella cosa sulla carta, ma potenzialmente è una fonte di grane e la sua utilità in fondo è limitata. Un bel cavo e via...
Poi è ovvio che a peggiorare la situazione è il costo dei ricambi: voglio dire, la Ghibli ha il problema congenito dell'alternatore, che è una rottura di balle non da poco, ma fortunatamente il ricambio ha un prezzo ancora accettabile di 200-300 €, per questo a conti fatti l'impatto di questo difetto sulla manutenzione della vettura risulta infine molto minore. Anche nella Ghibli, poi, si accende ogni tanto la check-engine, ma basta spegnere e riaccendere e va via, mentre nella 3200 il più delle volte bisogna andarsela a far spegnere in officina autorizzata, altrimenti va in recovery, ecc ecc.
Insomma più ci si va ad incasinare con l'elettronica, peggio sono le conseguenze, anche se nel futuro dell'auto ce ne sarà sempre di più...
Notare anche la beffa della cosa: la 3200 GT è una macchina che ha una meccanica affidabilissima a prova di bomba, mentre la sua rivale d'elezione dell'epoca, la Porsche 911 996, ha il problema non da poco che si rompe nientemeno che il MOTORE !!! Ecco come riusciamo ad incasinarci noi italiani, per colpa di qualche centralina... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: addio... | |
| |
|
| |
| addio... | |
|