| Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! | |
|
+12Kyalami61 marco sondrio Alfio.418 ammiraglio66 fritz287 mauroracing Shiva Marcello Dari8V Claudio masimase SKID 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
SKID
| Titolo: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 15:41 | |
| Le so... ...le mille raccomandazioni sulle Biturbo... E' meglio prendere un esemplare che sia il più in ordine possibile...il ripristino di una vettura un po' giù di corda è sconsigliabile perchè molto costoso e rischioso...conviene prendere una macchina funzionante perchè così la si può provare ecc... Ma si sa...al cuore non si comanda, e quando ho saputo che a 5 minuti dall'officina dove lavoro c'era una Biturbo S prima serie con interni Missoni in vendita non ho saputo resistere. In realtà è da un po' che fantasticavo su questo modello, ma vista la rarità era già da parecchio tempo che non mi capitava più di sentire voci di esemplari disponibili nel mercato. Così quando ho saputo di questa ho telefonato subito e mi sono accordato per andarla a vedere la sera stessa. Molto onestamente il proprietario, il secondo dopo che la vettura era stata acquistata nuova da un parente, inizia a raccontarmi tutta la storia della vettura, della manutenzione eseguita e del perchè dopo anni di amorevoli cure se n'è finita in un ritiro prolungato che l'ha relegata sempre più abbandonata sotto una tettoia, rimanendo però fortunatamente al coperto. Il suo declino aveva avuto origine da una batteria scarica...l'arrivo dei figli, i pressanti impegni di lavoro e gli spazi in comune con un'altra famiglia fecero il resto... Piano piano il tempo iniziò a passare e quasi senza accorgersene le settimane divennero mesi...e i mesi anni... Nel frattempo dal garage dovette essere spostata sotto quella famosa tettoia, ma era comunque protetta da tre pareti e da un tetto che si estendeva ben oltre la sua posizione. Ormai tutti la vedevano come una vecchia auto squadrata, poco affascinante quasi per tutti...solo il proprietario nutriva ancora affetto nei suoi confronti, ma tutti in famiglia lo consigliavano di desistere nel sistemarla perchè non sarebbe interessata a nessuno e così anche un timido inizio di ripristino non trovò altro seguito... E così passò dell'altro tempo, fino alla decisione di provare a venderla per ricavarne almeno qualcosa... Beh...il resto della storia ormai la conoscete... Come potevo rimanere insensibile?!! Ecco le due foto scattate il giorno che andai a vederla. Era molto impolverata...ma aveva quel fascino che solo i purosangue possono avere, anche quando non sono più in ottima forma... Così dopo il controllo dei documenti e la constatazione che la vettura fosse sana, completa e immune da incidenti, il passo tra la verifica che il motore girasse e l'accordo per l'acquisto fu breve. Ed eccoci lanciati dritti, dritti in un'altra avventura... | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 16:09 | |
| Queste foto invece le ho scattate il giorno dell'arrivo in officina... Giusto per metterla a suo agio ho scelto per lei una compagna d'eccezione... Ma dite che rimanendo lì qualche kW di potenza lo prende per osmosi?!!! Beh...comunque la differenza non è poi così tanta no?!! Si tratta pur sempre di... ...biturbo... (La targa non è montata perchè sotto ci sono un paio di fioriture, ma ha ancora la sua nera di prima immatricolazione)
Ultima modifica di SKID il Mar 4 Set 2012 - 16:29 - modificato 3 volte. | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 16:15 | |
|
Ultima modifica di SKID il Mar 4 Set 2012 - 16:30 - modificato 1 volta. | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 16:18 | |
| | |
|
| |
SKID
| |
| |
SKID
| |
| |
SKID
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 16:35 | |
| BELLISSIMA!! Complimenti Skid hai fatto bene, primo perché' se si può al cuor non si comanda e poi perché' mi sembra, anche dal suo trascorso che ci hai brevemente descritto, in buone, buonissime condizioni; la parte meccanica ti dara' sicuramente i "soliti" grattacapi che in genere le biturbo danno se ferme da tempo ma questa prima serie me gusta parecchio! Gomme ancora originali o epoca, anni '80 ( ancora MXV ) e perciò' dovrebbe avere anche pochi chilometri reali all'attivo; rifare scarico o solo i due terminalini ( nero mi raccomando ), pneumatici nuovi e mega tagliandone!! Vogliamo vedere gli interni Missoni!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 16:37 | |
| Anch'io ho preso un paio di Biturbo S in queste condizioni.
Un perfetto esempio di come il cuore può fregare la ragione, ed il portafogli.
Auguri... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 16:40 | |
| - Claudio ha scritto:
- Anch'io ho preso un paio di Biturbo S in queste condizioni.
Un perfetto esempio di come il cuore può fregare la ragione, ed il portafogli.
Auguri... Ciao Claudio!! Accidenti...io ero rimasto fermo alla prima S che avevi preso... Era una seconda serie se non ricordo male... Le hai affiancato anche tu una prima serie? | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 16:45 | |
| Comunque ragazzi avete proprio ragione...al cuore non si comanda...
Ma è giusto che in una passione sia così...
La mia S è sicuramente in condizioni di conservazione dignitose, ma ci sono comunque parecchie cose da farle.
Però passo dopo passo le daremo nuova vita!!
p.s.: per lo scarico vorrei utilizzare un fondo di magazzino che con previdenza avevo preso tempo fa...vi farò vedere... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 17:07 | |
| si, ho sia la prima, sia la seconda serie, entrambe rosse. La prima serie è un 1984, ha il tessuto Missoni, rovinato. La macchina è ferma da anni. Ma ha ancora originali Roma con sigla arancione. Ciò che amo nei miei relitti (qui sopra c'è anche una Biturbo II, intonsa, con 50.000 km originali, ma purtroppo senza targhe) è la mancanza dello specchio destro: una vera chicca da appassionati! La S prima serie l'avevo comprata come cava di pezzi per l'altra S II, ma poi mi piangeva il cuore smembrarla, e così la lascio riposare in pace in mezzo al sughero, in attesa di tempi migliori. La S II invece è risorta a vita nuova... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mar 4 Set 2012 - 20:17 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 18:32 | |
| Ecco il terzo della combriccola!!! Anch'io ripristinatore di Biturbo S!!! Solo S II pero', in quanto non ho ancora trovato un rottame di Biturbo S Missoni... Fortunatamente Skid puoi avvalerti dell'officina, io ho dovuto affidare tutti i lavori a professionisti vari, cosi' ho speso un capitale... | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 18:58 | |
| Skid, complimenti Al diavolo la logica...e viva il Cuore!!! ps: la Biturbo S è pazzescamente e incredibilmente bella | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 20:06 | |
| Complimenti Skid, meglio di così non poteva andarti!!! E' possibile permutare la mia in cambio dell'altra vicino alla S??? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 21:03 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 21:08 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 21:22 | |
| Bravo Skid. Hai fatto bene. | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mar 4 Set 2012 - 23:12 | |
| Skid....... hai tutto il mio appoggio e la mia solidarietà...al cuore non si comanda, c'è poco da fare! auguri e goditelaaaaaaaaaaa | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 0:24 | |
| ..io andai a vedere una S prima serie rossa del 84...aveva incredibilmente gli interni missoni in ottime condizioni.. | |
|
| |
Kyalami61
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 9:59 | |
| | |
|
| |
AlbertoBiturboI
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 13:04 | |
| Complimenti e buon lavoro! Bella collezione! | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 17:54 | |
| Aspettate ragazzi... L'F40 ovviamente non è mia...così come non è mia la Granturismo Trofeo... Anche se mi piacerebbe...in particolare la prima!! L'F40 sarebbe davvero un sogno...mi devo accontentare di una piccola collezione molto più modesta, ma mi reputo comunque molto fortunato perchè ho la possibilità di togliermi qualche piccolo sfizio... | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 18:01 | |
| - marco flauto ha scritto:
- ..io andai a vedere una S prima serie rossa del 84...aveva incredibilmente gli interni missoni in ottime condizioni..
E non l'hai presa?!!! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 18:04 | |
| Skid, dai un'occhiatina al 3d sul differenziale, così vediamo se si mette un po' d'ordine | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 18:05 | |
| - Claudio ha scritto:
- si, ho sia la prima, sia la seconda serie, entrambe rosse.
La prima serie è un 1984, ha il tessuto Missoni, rovinato. La macchina è ferma da anni. Ma ha ancora originali Roma con sigla arancione.
Ciò che amo nei miei relitti (qui sopra c'è anche una Biturbo II, intonsa, con 50.000 km originali, ma purtroppo senza targhe) è la mancanza dello specchio destro: una vera chicca da appassionati!
La S prima serie l'avevo comprata come cava di pezzi per l'altra S II, ma poi mi piangeva il cuore smembrarla, e così la lascio riposare in pace in mezzo al sughero, in attesa di tempi migliori.
La S II invece è risorta a vita nuova... Sono davvero bellissime...e anche la foto è proprio ganzissima!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 18:09 | |
| Ma cosa c' di ganzo in questa foto? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Mer 5 Set 2012 - 18:13 | |
| La scopa che ha radunato la sporcizia in mezzo, poi hai fatto la foto prima di raccoglierla con la paletta | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! | |
| |
|
| |
| Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! | |
|