Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniRitrovamento Biturbo S - come resistere?! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!

Andare in basso 
+12
Kyalami61
marco sondrio
Alfio.418
ammiraglio66
fritz287
mauroracing
Shiva
Marcello
Dari8V
Claudio
masimase
SKID
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
SKID

SKID

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Empty
MessaggioTitolo: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 15:41

Le so...

...le mille raccomandazioni sulle Biturbo...

E' meglio prendere un esemplare che sia il più in ordine possibile...il ripristino di una vettura un po' giù di corda è sconsigliabile perchè molto costoso e rischioso...conviene prendere una macchina funzionante perchè così la si può provare ecc...

Ma si sa...al cuore non si comanda, e quando ho saputo che a 5 minuti dall'officina dove lavoro c'era una Biturbo S prima serie con interni Missoni in vendita non ho saputo resistere.

In realtà è da un po' che fantasticavo su questo modello, ma vista la rarità era già da parecchio tempo che non mi capitava più di sentire voci di esemplari disponibili nel mercato.

Così quando ho saputo di questa ho telefonato subito e mi sono accordato per andarla a vedere la sera stessa.

Molto onestamente il proprietario, il secondo dopo che la vettura era stata acquistata nuova da un parente, inizia a raccontarmi tutta la storia della vettura, della manutenzione eseguita e del perchè dopo anni di amorevoli cure se n'è finita in un ritiro prolungato che l'ha relegata sempre più abbandonata sotto una tettoia, rimanendo però fortunatamente al coperto.

Il suo declino aveva avuto origine da una batteria scarica...l'arrivo dei figli, i pressanti impegni di lavoro e gli spazi in comune con un'altra famiglia fecero il resto...

Piano piano il tempo iniziò a passare e quasi senza accorgersene le settimane divennero mesi...e i mesi anni...
Nel frattempo dal garage dovette essere spostata sotto quella famosa tettoia, ma era comunque protetta da tre pareti e da un tetto che si estendeva ben oltre la sua posizione.

Ormai tutti la vedevano come una vecchia auto squadrata, poco affascinante quasi per tutti...solo il proprietario nutriva ancora affetto nei suoi confronti, ma tutti in famiglia lo consigliavano di desistere nel sistemarla perchè non sarebbe interessata a nessuno e così anche un timido inizio di ripristino non trovò altro seguito...

E così passò dell'altro tempo, fino alla decisione di provare a venderla per ricavarne almeno qualcosa...

Beh...il resto della storia ormai la conoscete...

Come potevo rimanere insensibile?!! Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 35991

Ecco le due foto scattate il giorno che andai a vederla.

Era molto impolverata...ma aveva quel fascino che solo i purosangue possono avere, anche quando non sono più in ottima forma...

Così dopo il controllo dei documenti e la constatazione che la vettura fosse sana, completa e immune da incidenti, il passo tra la verifica che il motore girasse e l'accordo per l'acquisto fu breve.

Ed eccoci lanciati dritti, dritti in un'altra avventura...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 548931

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Immagi10

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Immagi12
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:09

Queste foto invece le ho scattate il giorno dell'arrivo in officina...

Giusto per metterla a suo agio ho scelto per lei una compagna d'eccezione...

Ma dite che rimanendo lì qualche kW di potenza lo prende per osmosi?!!!Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 61579

Beh...comunque la differenza non è poi così tanta no?!! Si tratta pur sempre di...

...biturbo...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 499740

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Biturb10

(La targa non è montata perchè sotto ci sono un paio di fioriture, ma ha ancora la sua nera di prima immatricolazione)Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 351716

Ultima modifica di SKID il Mar 4 Set 2012 - 16:29 - modificato 3 volte.
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:15

L'alettone Si invece ovviamente sparirà...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 647621 Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 1599 Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 57613 Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 514866 Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 442773 Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 829643 Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 997720 Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 686444

Era stato montato dal signore da cui ho comperato la macchina perchè a lui piaceva moltissimo...tanto che ha proprio sgranato gli occhi quando gli ho detto che lo toglierò e che a me piace la S proprio perchè ne è priva...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 436984

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Biturb11

Ultima modifica di SKID il Mar 4 Set 2012 - 16:30 - modificato 1 volta.
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:18

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Biturb12
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:19

Eccola mentre si da delle arie...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 922735

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Biturb13

Ultima modifica di SKID il Mar 4 Set 2012 - 16:31 - modificato 1 volta.
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:22

Ancora in ottima compagnia...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 205689

Per manie di inferiorità ha dovuto tenere alto il baule...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 337907

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Biturb14

Ultima modifica di SKID il Mar 4 Set 2012 - 16:36 - modificato 1 volta.
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:26

Infine eccola a riposo in attesa che il suo attuale proprietario trovi il tempo per iniziare a metterle le mani sopra...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 585325

Speriamo di iniziare presto!!Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 447616

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Biturb15

Ultima modifica di SKID il Mar 4 Set 2012 - 16:37 - modificato 1 volta.
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:35

BELLISSIMA!! cheers cuore

Complimenti Skid hai fatto bene, primo perché' se si può al cuor non si comanda e poi perché' mi sembra, anche dal suo trascorso che ci hai brevemente descritto, in buone, buonissime condizioni; la parte meccanica ti dara' sicuramente i "soliti" grattacapi che in genere le biturbo danno se ferme da tempo ma questa prima serie me gusta parecchio!

Gomme ancora originali o epoca, anni '80 ( ancora MXV ) e perciò' dovrebbe avere anche pochi chilometri reali all'attivo; rifare scarico o solo i due terminalini ( nero mi raccomando sbong ), pneumatici nuovi e mega tagliandone!!

Vogliamo vedere gli interni Missoni!! foto

ciaotrident ciaotrident
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:37

Anch'io ho preso un paio di Biturbo S in queste condizioni.

Un perfetto esempio di come il cuore può fregare la ragione, ed il portafogli.

Auguri...

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:40

Claudio ha scritto:
Anch'io ho preso un paio di Biturbo S in queste condizioni.

Un perfetto esempio di come il cuore può fregare la ragione, ed il portafogli.

Auguri...

Ciao Claudio!!

Accidenti...io ero rimasto fermo alla prima S che avevi preso...

Era una seconda serie se non ricordo male...

Le hai affiancato anche tu una prima serie?
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 16:45

Comunque ragazzi avete proprio ragione...al cuore non si comanda...

Ma è giusto che in una passione sia così...

La mia S è sicuramente in condizioni di conservazione dignitose, ma ci sono comunque parecchie cose da farle.

Però passo dopo passo le daremo nuova vita!!

p.s.: per lo scarico vorrei utilizzare un fondo di magazzino che con previdenza avevo preso tempo fa...vi farò vedere...
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 17:07

si, ho sia la prima, sia la seconda serie, entrambe rosse.

La prima serie è un 1984, ha il tessuto Missoni, rovinato. La macchina è ferma da anni. Ma ha ancora Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 351716 originali Roma con sigla arancione.

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 03062010

Ciò che amo nei miei relitti (qui sopra c'è anche una Biturbo II, intonsa, con 50.000 km originali, ma purtroppo senza targhe) è la mancanza dello specchio destro: una vera chicca da appassionati!

La S prima serie l'avevo comprata come cava di pezzi per l'altra S II, ma poi mi piangeva il cuore smembrarla, e così la lascio riposare in pace in mezzo al sughero, in attesa di tempi migliori.

La S II invece è risorta a vita nuova...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 882476

Ultima modifica di Claudio il Mar 4 Set 2012 - 20:17 - modificato 2 volte.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 18:32

Ecco il terzo della combriccola!!! Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 934336

Anch'io ripristinatore di Biturbo S!!!

Solo S II pero', in quanto non ho ancora trovato un rottame di Biturbo S Missoni... Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 499740

Fortunatamente Skid puoi avvalerti dell'officina, io ho dovuto affidare tutti i lavori a professionisti vari, cosi' ho speso un capitale... Crying or Very sad
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 18:58

Skid, complimenti Very Happy

Al diavolo la logica...e viva il Cuore!!!

ps: la Biturbo S è pazzescamente e incredibilmente bella Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 816449
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 20:06

Complimenti Skid, meglio di così non poteva andarti!!!

E' possibile permutare la mia in cambio dell'altra vicino alla S???Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 499740
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 21:03

SKID ha scritto:
Queste foto invece le ho scattate il giorno dell'arrivo in officina...

Giusto per metterla a suo agio ho scelto per lei una compagna d'eccezione...

Ma dite che rimanendo lì qualche kW di potenza lo prende per osmosi?!!!Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 61579

Beh...comunque la differenza non è poi così tanta no?!! Si tratta pur sempre di...

...biturbo...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 499740

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Biturb10

(La targa non è montata perchè sotto ci sono un paio di fioriture, ma ha ancora la sua nera di prima immatricolazione)Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 351716

madoo cosa vedo a fianco........

affraid affraid affraid sogno o son desto?!? quando posso autoinvitarmi a fare un giro nel tuo box clown
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 21:08

mauroracing ha scritto:

madoo cosa vedo a fianco........

affraid affraid affraid sogno o son desto?!? quando posso autoinvitarmi a fare un giro nel tuo box clown

...FritzFoto al tuo seguito!!!
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 21:22

Bravo Skid.Very Happy

Hai fatto bene.Wink
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mar 4 Set 2012 - 23:12

Skid....... Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 925773
hai tutto il mio appoggio e la mia solidarietà...al cuore non si comanda, c'è poco da fare!
auguri e goditelaaaaaaaaaaa
marco sondrio

marco sondrio

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 0:24

..io andai a vedere una S prima serie rossa del 84...aveva incredibilmente gli interni missoni in ottime condizioni..
Kyalami61

Kyalami61

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 9:59

Complimenti Skid!!! Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 565988Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 565988Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 565988

Bellissima collezione! Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 318797

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 645513
AlbertoBiturboI

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 13:04

Complimenti e buon lavoro! Bella collezione!
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 17:54

Aspettate ragazzi...

L'F40 ovviamente non è mia...così come non è mia la Granturismo Trofeo...

Anche se mi piacerebbe...in particolare la prima!! Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 822189

L'F40 sarebbe davvero un sogno...mi devo accontentare di una piccola collezione molto più modesta, ma mi reputo comunque molto fortunato perchè ho la possibilità di togliermi qualche piccolo sfizio...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 61579
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 18:01

marco flauto ha scritto:
..io andai a vedere una S prima serie rossa del 84...aveva incredibilmente gli interni missoni in ottime condizioni..

E non l'hai presa?!!!Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 921262
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 18:04

Skid, dai un'occhiatina al 3d sul differenziale, così vediamo se si mette un po' d'ordine hands25
SKID

SKID

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 18:05

Claudio ha scritto:
si, ho sia la prima, sia la seconda serie, entrambe rosse.

La prima serie è un 1984, ha il tessuto Missoni, rovinato. La macchina è ferma da anni. Ma ha ancora Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 351716 originali Roma con sigla arancione.

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 03062010

Ciò che amo nei miei relitti (qui sopra c'è anche una Biturbo II, intonsa, con 50.000 km originali, ma purtroppo senza targhe) è la mancanza dello specchio destro: una vera chicca da appassionati!

La S prima serie l'avevo comprata come cava di pezzi per l'altra S II, ma poi mi piangeva il cuore smembrarla, e così la lascio riposare in pace in mezzo al sughero, in attesa di tempi migliori.

La S II invece è risorta a vita nuova...Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 882476

Sono davvero bellissime...e anche la foto è proprio ganzissima!! Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! 95893
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 18:09

Ma cosa c' di ganzo in questa foto? scratch

MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1Mer 5 Set 2012 - 18:13

La scopa che ha radunato la sporcizia in mezzo, poi hai fatto la foto prima di raccoglierla con la paletta Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!   Ritrovamento Biturbo S - come resistere?! Icon_minitime1

Ritrovamento Biturbo S - come resistere?!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» CONSIGLIO BITURBO 1 SERIE
» Biturbo SI o 2.24