| Maserati Biturbo: l'albero genealogico | |
|
+27Krav Marcello giton gionicco stefano gianfranco Shiva mikinoise spedirail masepa Andrea 2.24v masimase massimo m Renato fritz287 Jak Max80 AdiGhibli mauroracing Claudio AndreaGhibliGT meteoman BigFoot Alfio.418 Roberto Dari8V Fra832 31 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gianfranco
| Titolo: grazie Ven 29 Mar 2013 - 10:43 | |
| Complimenti e grazie per l'aiuto a compredere la galassia Maserati. Bravo!!!!! | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Ven 9 Ago 2013 - 20:01 | |
| Ragazzi, ho una notizia importante: ho passatto 500 km con un pieno con la Quattroporte. O è un motore efficiente, o guido come un bernese Scherzi a parte, dal prossimo week-end tirerò fuori tutta la documentazione Maserati in mio possesso e terminerò l'albero genealogico :) | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Ven 9 Ago 2013 - 22:53 | |
| Coraggio, io ho fatto da Cannes a Bologna dal pieno alla riserva, che si è accesa in garage !!! E non ad andatura da Bernese, ehh... Basta un po' di delicatezza... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Sab 10 Ago 2013 - 8:52 | |
| ahah, suvvia ragazzi, sono riuscito a farmi multare per eccesso di velocità con la Volvo, figuriamoci se ero con la Maserati... | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Gio 24 Ott 2013 - 21:47 | |
| | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Gio 24 Ott 2013 - 21:55 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Ven 25 Ott 2013 - 15:58 | |
| mi manca la mia GT... a parte questo, lavoro esemplare. finalmente ci ho capito qualcosa... | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Ven 25 Ott 2013 - 16:16 | |
| - Gionicco ha scritto:
- a parte questo, lavoro esemplare.
finalmente ci ho capito qualcosa... eheh grazie, ma sono solo 3 print-screen fatti "a casa". Le varianti della Biturbo sono più di 50, mancano diverse pagine e legende all'appello. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Ven 25 Ott 2013 - 16:29 | |
| Complimenti per la costanza e il gran lavoro! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Ven 25 Ott 2013 - 16:44 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Ven 25 Ott 2013 - 22:04 | |
| Complimenti, davvero un Bel Lavoro | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Ven 25 Ott 2013 - 23:16 | |
| ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Lun 28 Ott 2013 - 15:59 | |
| Gran lavoro Fra, complimenti!!
Avanti cosi'! | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Dom 2 Feb 2014 - 21:51 | |
| Eccomi tornato!
Questa sera mi sono messo dietro ed ho compleatato la "Beta V1" dedicata al mercato Svizzero (eccetto i numeri prodotti e l'albero genealogico). La struttura sarà la medesima anche per l'albero genealogico generale, comprendente tutte le Biturbo e derivate esistenti. Come vedrete per la CH la scelta era piuttosto limitata...
Come faccio ad allegare un .pdf? Dove posso salvarlo?
Grazie e a presto | |
|
| |
bstef
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Dom 2 Feb 2014 - 23:11 | |
| Francesco, essendo piuttosto nuovo del forum, questa sera mi sono letto questo thread dall'inizio alla fine: complimenti per la passione e la dedizione e, come appassionato del marchio Maserati, un grazie per aver realizzato qualcosa che non c'era ... | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Dom 2 Feb 2014 - 23:16 | |
| Ti ringrazio bstef :) effettivamente non c'era, quindi ci ho pensato io :) Entro fine settimana voglio finirlo... anche se avrà qualche piccola imprecisione. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Lun 3 Feb 2014 - 14:24 | |
| Ribadisco: bella iniziativa Fra832, e bella la tua intenzione di condividere con noi il frutto del tuo lavoro. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Lun 3 Feb 2014 - 19:01 | |
| Mi raccomando, fallo per bene e non commettere imprecisioni, che così lo incorniciamo e lo regaliamo a Masimase. Altrimenti ti romperà gli zebedei, sappilo | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Lun 3 Feb 2014 - 19:07 | |
| Masimase non credo avrà nulla da obiettare, visto che Fra832 non lavora per FCA Group...e probabilmente non è nemmeno un gobbo...
Ultima modifica di Claudio il Lun 3 Feb 2014 - 19:12 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Lun 3 Feb 2014 - 19:10 | |
| No, che non abbia nulla da obiettare ci credo poco. Al limite obietta meno. | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Lun 3 Feb 2014 - 20:02 | |
| Eccomi! Ho aggiunto una pagina al mio sito per i miei lavori personali e lo inagurerò proprio con questo lavoro Qui il link per l'accesso diretto: [url=http://www.artandcars.com/download/Maserati Biturbo %28CH%29.pdf]http://www.artandcars.com/download/Maserati%20Biturbo%20%28CH%29.pdf[/url] Importante: questa è una versione Beta dedicata al solo mercato svizzero. Caratteristiche e modelli possono variare. La struttura è pressoché definitiva, il layout invece subirà ancora lievi modifiche. L'albero completo con tutte le versioni è in fase di elaborazione. Qualsiasi feedback è ben accetto: Buona lettura. | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Lun 3 Feb 2014 - 20:38 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Mar 4 Feb 2014 - 13:52 | |
| - Jak ha scritto:
- Mi raccomando, fallo per bene e non commettere imprecisioni, che così lo incorniciamo e lo regaliamo a Masimase.
Altrimenti ti romperà gli zebedei, sappilo Assolutamente no! Anzi e' un lavorone che ha la mia piu' alta considerazione! - Claudio ha scritto:
- Masimase non credo avrà nulla da obiettare, visto che Fra832 non lavora per FCA Group...e probabilmente non è nemmeno un gobbo...
Solo chi e' indipendente e lo fa per passione puo' essere obbiettivo.... - Jak ha scritto:
- No, che non abbia nulla da obiettare ci credo poco.
Al limite obietta meno. Obiettore di coscienza ! - Fra832 ha scritto:
[url=http://www.artandcars.com/download/Maserati Biturbo %28CH%29.pdf]http://www.artandcars.com/download/Maserati%20Biturbo%20%28CH%29.pdf[/url]
Qualsiasi feedback è ben accetto: Buona lettura. Ottimo lavoro Fra! | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Mar 4 Feb 2014 - 21:15 | |
| Molte grazie masimase: pensa che dopo gli avvertimenti di Jak volevo quasi chiederti (per scherzo) se la 420 non fosse una Rover Comunque mi sono accorto che c'è un [/url] di troppo nell'indirizzo, così generando un "Not Found". Indirizzo giusto: http://www.artandcars.com/download/Maserati%20Biturbo%20%28CH%29.pdf | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Mar 4 Feb 2014 - 23:00 | |
| wow un grande lavoro ! io forse aggiungerei i pesi, per completezza e raffronto prestazionale tra i vari mod scusa se mi permetto Francesco ma credo a pag 1 ci sia un errore riguardo alla cc dello shamal complimenti ancora | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico Mar 4 Feb 2014 - 23:08 | |
| Ti ringrazio Stefano.
come detto i suggerimenti sono ben accetti :) Non devo però esagerare con i dati, perché + dati = + possibilità di errori, meno leggibilità e più pagine.
La cilindrata, giusto. credo tu ti riferisca al 3217 (cosi come 2790 anziché 2788 e 2490 anziché 2488, per certi modelli). è il vizio della Svizzera di tirare via 2-3 cc al valore ufficiale, non chiedermi perché (vale anche per altre marche). Comunque l'ho già corretto :) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati Biturbo: l'albero genealogico | |
| |
|
| |
| Maserati Biturbo: l'albero genealogico | |
|