|
| Restyling Quattroporte in arrivo | |
|
+10Lucky alan86 Assettocorsa AndreaGhibliGT Krav mauro3200 sroby1 0101 Roberto BigFoot 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo Gio 26 Giu 2008 - 14:32 | |
| | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo Gio 26 Giu 2008 - 16:58 | |
| Caro Tony noi abbiamo un cliente che ha macinato fino adesso quasi 58000km in 10 mesi senza alcun problema e ci ha confermato una cosa che noi in officina vediamo ultimamente e cioe' che la quattroporte automatica fosse uscita 4 anni fa i tedeschi li avrebbe azzerati! - Tonyriskio ha scritto:
- Lucky ha scritto:
- Commento di un utente su noto Forum P......
"Che dire, mi piace sempre di più, la miglior ammiraglia che si può trovare sul mercato, ho avuto la fortuna di far vari giri a cospique velocità con la Quattroporte e la QP Executive GT, comoda, veloce e un sound che fa girare la testa. Bah, a confronto con questa la Panamera sembra una sciocchezza."
Il fascino della Quattroporte non ha eguali!
E' la più bella berlina da quando è uscita.
Non dimentichiamo però che le tedesche, pur senza il fascino della Qp, sono ancora un gradino sopra come prestazioni assolute, affidabilità generale e componentistica....
...e per chi deve fare 60.000km/anno sono ancora cosa rilevanti.
Però questa nuova Qp mi sembra un passo ancora più avanti.
Forza Maserati! | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo Mar 1 Lug 2008 - 23:17 | |
| Ho visto le foto sul sito ufficiale Maserati. Concordo con chi ha detto che sono riusciti a migliorare un'auto che era già praticamente perfetta. Bellissimi i nuovi fari anteriori e quelli a led posteriori. Motore da 430 cv. Lusso e classe sempre al top. Ma già prima in pista andava come la M5 da 507 cv, ora la surclasserà.............. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo Mer 2 Lug 2008 - 12:59 | |
| - Assettocorsa ha scritto:
- A me è arrivato ieri l'invito ufficiale dall'Ineco, con tanto di Maserati-Card tipo bancomat da presentare come "visto d'ingresso" per la presentazione ufficiale a Verona;io sicuramente non potrò andarci, martedì 2 luglio....mi è impossibile!Ho chiesto a mio papà, magari ci và lui....anche se non è minimamente interessato all'acquisto, ma visto che c'è l'invito, perchè sprecarlo!
Andrea, con quella card ti puoi presentare anche al concessionario di Torino dove la vettura sarà presentata domani sera 3 luglio alle 19. Poichè tu sei anche cliente dell'officina di quella concessionaria, ti basterà fare una telefonata alla Forza spiegando la situazione che sei stato invitato dal concessionario del Triveneto e vedrai che ti confermeranno l'invito. Stessa cosa dovrebbe valere anche per Ghibli KS che anch'egli è cliente di quella concessionaria Tra l'altro se la mia situazione attuale lo permetterà e avrò la sera libera cercherò di fare un salto, Antonio e Mario vanno sicuramente, se venite ci vediamo | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo Mer 2 Lug 2008 - 13:05 | |
| - Tonyriskio ha scritto:
- BigFoot ha scritto:
- Per le prestazioni, non saprei proprio. Una Mercedes S o BMW 7 e' piu' veloce di una Quattroporte?
Beh io la quattroporte come capienza, costo e dimensione la raffronto più ad auto come:
Cls63 Amg, M5 v10, RS6...e ovviamene a livello di prestazioni non c'è paragone...purtroppo...e neanche con una S8...
...sul fascino sono assolutamente d'accordo.
Pensa che bello se su questa Qp avessero sbattuto su un bel v8 5.0 da 500cv!!
..il top!! le avversarie di segmento della Quattroporte sono: Mercedes S, Bmw 7, Audi A8, Jaguar XJ a sostenere questo sono proprio gli uomini della Maserati, che con la Quattroporte V hanno appunto voluto alzare il tiro (e le dimensioni) rispetto alla Quattroporte IV che appunto si misurava invece proprio con vetture più compatte come M5, S6 e Mercedes 500E Sono anni che si parla del V12 Ferrari sulla Quattroporte per renderla dieci spanne sopra la concorrenza, ma poi non se ne fa niente. Tecnicamente non dovrebbero esserci particolari problemi per questo trapianto, ma evidentemente a Maranello qualcuno non vuole... | |
| | | Pegaso
| Titolo: Presentazione Nuova Quattroporte Mer 2 Lug 2008 - 21:35 | |
| Ieri sera sono stato alla presentazione ufficiale per i clienti Maserati del resyling della 4P a Treviso, presso la nuova sede di Treviso di Ferasin. Bellissima la macchina ovviamente e bellissima la sede anche se sono più vicino alla sede centrale di Vicenza. | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo Gio 3 Lug 2008 - 1:13 | |
| Beh con il nuovo v8 da 430cv, stiamo andando nella direzione giusta ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo Ven 4 Lug 2008 - 12:57 | |
| Ieri sera sono stato alla presentazione della vettura presso la concessionaria Forza di Torino ecco le immagini: posteriormente la vettura mi sembra leggermente migliorata, in quanto mi piacciono i fari a led anteriormente devo fare l'occhio al nuovo muso più prominente, non saprei dire se è meglio o peggio, la prima impressione è che perda un pò in eleganza ma nel contempo dia un profilo più sportivo e meno pesante, un pò strane le bandelle della calandra...vedremo. Utili invece i fari a led per l'illuminazione diurna L'interno bellissimo come al solito, è cambiato veramente poco, diciamo che la pelle traforata nella seduta può aiutare a ridurre la sudorazione estiva L'esemplare era di uno s-t-u-p-e-n-d-o verde metallizzato (chissà perchè mi piace così tanto...) con interni in pelle crema. Probabilmente a mio avviso il miglior abbinamento. L'unica pecca era la radica, anche ad essa è stata data una tonalità sul verde, avrei preferito il classico color legno naturale. Doveroso sottolinare che la radica e i bordi dei sedili erano rigoroamente in verde OLIVA (non scherzo, era proprio quel colore) Insomma, è un restyling veramente minimo, tipo quello che aveva caratterizzato le Coupè/Spyder MY'05 Forse si poteva osare qualcosa in più, visto che la concorrenza sta affilando le armi e visto che le vendite del modello erano in affanno: basterà? Le novità più importanti riguardano la meccanica, con l'introduzione della versione 4.7 da 430 cavalli. inoltre da quanto ho capito scompare definitivamente dalla Quattroporte la trasmissione elettroattuata, ora non più disponibile, e che in qualche modo già da tempo era stata auto-eliminata dagli stessi clienti che preferivano nel 99% dei casi l'automatica | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo Ven 4 Lug 2008 - 16:21 | |
| Esatto tutto caro Claudio il colore della pelle è il nuovo sabbia che soppianta il vecchio beige mentre il legno è il nuovo Starwood.E' sparito anche il tanganika e al suo posto è entrato il vavona,oltre al wenge'.Il colore carrozzeria anch'esso nuovo è il Verde Deep Emerald.Confermato anche che sparisce la versione duo select d'altra parte l'automatica ci sta regalando molte soddisfazioni anche in termini meccanici e di riscontro del cliente. A vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Robi - Claudio ha scritto:
- Ieri sera sono stato alla presentazione della vettura presso la concessionaria Forza di Torino
ecco le immagini:
posteriormente la vettura mi sembra leggermente migliorata, in quanto mi piacciono i fari a led
anteriormente devo fare l'occhio al nuovo muso più prominente, non saprei dire se è meglio o peggio, la prima impressione è che perda un pò in eleganza ma nel contempo dia un profilo più sportivo e meno pesante, un pò strane le bandelle della calandra...vedremo. Utili invece i fari a led per l'illuminazione diurna
L'interno bellissimo come al solito, è cambiato veramente poco, diciamo che la pelle traforata nella seduta può aiutare a ridurre la sudorazione estiva
L'esemplare era di uno s-t-u-p-e-n-d-o verde metallizzato (chissà perchè mi piace così tanto...) con interni in pelle crema. Probabilmente a mio avviso il miglior abbinamento. L'unica pecca era la radica, anche ad essa è stata data una tonalità sul verde, avrei preferito il classico color legno naturale. Doveroso sottolinare che la radica e i bordi dei sedili erano rigoroamente in verde OLIVA (non scherzo, era proprio quel colore)
Insomma, è un restyling veramente minimo, tipo quello che aveva caratterizzato le Coupè/Spyder MY'05 Forse si poteva osare qualcosa in più, visto che la concorrenza sta affilando le armi e visto che le vendite del modello erano in affanno: basterà?
Le novità più importanti riguardano la meccanica, con l'introduzione della versione 4.7 da 430 cavalli.
inoltre da quanto ho capito scompare definitivamente dalla Quattroporte la trasmissione elettroattuata, ora non più disponibile, e che in qualche modo già da tempo era stata auto-eliminata dagli stessi clienti che preferivano nel 99% dei casi l'automatica | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Restyling Quattroporte in arrivo | |
| |
| | | | Restyling Quattroporte in arrivo | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |