| Ecco perchè la Porsche vende | |
|
+19stefano gianniv8 masimase mikinoise Marcello JeanLouisD Dari8V Krav alan86 Jak AndreaGhibliGT AdiGhibli Angelo Pegaso marco sondrio BigFoot Roberto fritz287 Claudio 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
masimase
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Lun 9 Set 2013 - 14:57 | |
| | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Lun 9 Set 2013 - 15:14 | |
| Praticamente Maserati non ha venduto perchè non ha fatto come Porsche, mi sembra il sunto di tutta la discussione. Mi pare venga applicata la morale cristiana secondo la quale gli ultimi saranno i primi, ma prima o poi ci romperemo le balle di essere ultimi e, pur tappandoci il naso, inizieremo a risalire la china | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Lun 9 Set 2013 - 15:17 | |
| I marchi italiani dovrebbero imparare una cosa che si chiama CONTINUITA'.
Cosa che in ad esempio Maserati in 99 anni non ha quasi mai avuto, con l'unica eccezione della Quattroporte (che infatti è leader di segmento ed è la Maserati che vende di più).
L'unica che ha un po' di continuità in Italia è la Ferrari. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Lun 9 Set 2013 - 15:34 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- Mi pare venga applicata la morale cristiana secondo la quale gli ultimi saranno i primi, ma prima o poi ci romperemo le balle di essere ultimi e, pur tappandoci il naso, inizieremo a risalire la china
In uno Stato Borbonico come quello attuale, risalire la china sara' ben dura; per di piu', dopo due anni di Troika al potere la svendita del patrimonio e' gia' in atto. - Claudio ha scritto:
- I marchi italiani dovrebbero imparare una cosa che si chiama CONTINUITA'.
E LOGICA INDUSTRIALE: Quando si vuol far rinascere un marchio come Lancia, per esempio, e ripresenti la Delta, non puoi produrre una Bravo in brutto, perche' significa essere semplicemente degli allocchi ( per non essere troppo scortesi ); o forse, come credo, e' a ragion veduta. Non solo ma neanche riproporla integrale!! oppure nvestire nei rallys per esempio....se se lo puo' permettere la Citroen C4, figuriamoci la Delta di oggi. Pensa riproporre la vecchia Fulvia Hf ( lo fecero mi sembra ) o la nuova Stratos......troppo difficile? Ah certo dimenticavo, l 'economia di scala.....eh allora forza, compriamoci un Slk! | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Lun 9 Set 2013 - 16:37 | |
| | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Mar 10 Set 2013 - 9:58 | |
| - Claudio ha scritto:
- I marchi italiani dovrebbero imparare una cosa che si chiama CONTINUITA'.
Cosa che in ad esempio Maserati in 99 anni non ha quasi mai avuto, con l'unica eccezione della Quattroporte ...
Sante parole!! C'è da dire che la "continuità" è un concetto quasi esclusivo dell'industria tedesca ma, santa polenta, è da fessi non seguire l'esempio quando si imbrocca un modello di successo (penso all'Alfa 156 ad esempio). | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Mar 10 Set 2013 - 14:23 | |
| - masimase ha scritto:
- In uno Stato Borbonico come quello attuale
... Bah Ma che fumate? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Mar 10 Set 2013 - 14:50 | |
| Masimase fuma Edera Padana e come narghilè usa l'ampolla con cui Bossi prende l'acqua del Po! ________________________________________ | |
|
| |
Angelo
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Mar 10 Set 2013 - 16:12 | |
| | |
|
| |
JeanLouisD
| |
| |
stefano
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Mar 10 Set 2013 - 20:25 | |
| | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Mar 10 Set 2013 - 22:18 | |
| - Roberto ha scritto:
- Masimase fuma Edera Padana e come narghilè usa l'ampolla con cui Bossi prende l'acqua del Po!
Ce ne siamo accorti da un bel pò.... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Gio 12 Set 2013 - 22:48 | |
| Masimase, non mi dire che dai crukki sei passato ai magnariso??? | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Ven 13 Set 2013 - 0:52 | |
| la porsche vende perché chi la compera pensa ad un'auto facile da guidare non troppo ostentosa , con la quale non devi stare attento ogni volta che fai retromarcia in salita a non bruciare la frizione, quindi anche affidabile,é vero che ogni tanto se ne rompe qualcuna ma ce ne sono in giro un sacco e una sporta,e poi io tanti anni fa ,per un errore di gioventu ne ebbi una ,45000 km solo cambiato l'oli le nostre invece quando le comperi ti dicono 20000 la frizione ogni 2 anni o 10000 km le cinghie con tagliandi di 2-3-4000 euro adesso con l'elettronica le cose sono un poó cambiate ogni tanto si accende una spiae devi andare dal concessionario a versare l'obolo,anche con le porsche,ma le nostre sportive sembravano studiate per mantenere i concessionari,recentemente sia in casa maserati che ferrari le cose sono migliorate, speriamo che fra qualche anno qualcuno scriva ecco perché le sportive italiane si vendono | |
|
| |
alesi
| |
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Ven 13 Set 2013 - 9:29 | |
| Io invece direi di si, sono migliorate parecchio, la Granturismo ha affidabilità e manutenzione al pari di Porsche, con la differenza di essere un auto sicuramente più esclusiva, di Porsche se ne vede al supermercato tutti i giorni. ________________________________________ | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Sab 14 Set 2013 - 16:47 | |
| negli anni 70 fu la Fiat che teorizzò e portò a compimento industriale la teoria del guasto programmato poco dopo la scadenza della garanzia. a quei tempi mio padre lavorava in un'azienda metalmeccanica di trattori e dell'ingegnerizzazione del guasto si parlava come della figata del secolo. forse non lo era poi troppo, quanto meno sotto il profilo morale.... sotto quello commercial-industriale poi non dico. ed ora va risalita la china, in un mondo estremamente competitivo e con molti più attori, ad esempio coreani, giapponesi, etc. unusquisque faber fortunae suae:teach: | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Sab 14 Set 2013 - 19:34 | |
| E' vero, ce lo aveva spiegato alle medie il professore di educazione tecnica. Aveva lavorato alla Fiat, dove, producendo il cambio per la 126, avevano scoperto che arrivava tranquillamente a 150mila chilometri. Ma la macchina era progettata per durarne 100mila, così abbassarono la qualità del cambio per adeguarla al resto della meccanica! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende Dom 15 Set 2013 - 0:51 | |
| Un po' quello che fanno oggi le case tedesche con i cambi automatici, che quasi puntualmente "saltano" dopo i 100.000 km... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ecco perchè la Porsche vende | |
| |
|
| |
| Ecco perchè la Porsche vende | |
|