| "Quel boom della Maserati" | |
|
+14AdiGhibli marco sondrio herry Dari8V mikinoise masimase Angelo pilota54 BigFoot gionicco Claudio Marcello giton prof 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 9:19 | |
| Ale, commercialmente è la stessa cosa: sfrutti il marchio esclusivo per scendere di segmento vendendone di più. E Grugliasco sta a Modena tanto quanto la fabbrica Innocenti... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 9:24 | |
| Va benissimo ma l'ortodossia della struttura deve rimanere integra; in tal caso andrebbe benissimo ma.....non e' cosi'.... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 9:37 | |
| "l'ortodossia della struttura deve rimanere integra" Ma stamattina che c'hai messo nel caffè Masi? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 10:51 | |
| Avrà confuso la Bialetti con la bottiglia dell'assenzio | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 12:17 | |
| trattasi di orti ,preparati su dossi di terreno a struttura compatta:coffè : ,ignuranc:study: | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 17:54 | |
| | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 18:01 | |
| Oddio, cosa ho scatenato!!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 18:07 | |
| - masimase ha scritto:
- Nel senso che il ciclo, progetto / realizzazione deve rispondere a quei requisiti che una Maserati deve avere.
Io ho provato la Ghibli diesel, quindi quella più in contraddizione con lo spirito del marchio di tutte: - bell'aspetto, girando per il centro di una località di mare in molti si giravano ad ammirarla - interni curati ed eleganti - bella da guidare, in modalità sport adirittura divertente grazie all'ottimo cambio - molto silenziosa - in alcune condizioni addirittura un sound che non oserei definire bello, ma abbastanza "caciarone" da divertire - confortevole Dimmi tu... | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 18:30 | |
| Tanto non ne verrete mai a capo!!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 18:39 | |
| È un po' come convertire al buddhismo un integralista islamico... | |
|
| |
giorgini gianni
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 19:24 | |
| Sono perfettamente in sintonia con fritz287, provata ieri tutto il giorno, non so se il nome ghibli sia o meno adatto sta di fatto che dopo 30 anni tornerò a guidare una Maserati tutti i giorni. Ordinata oggi da Forza | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Mer 23 Ott 2013 - 19:38 | |
| - giorgini gianni ha scritto:
- Sono perfettamente in sintonia con fritz287, provata ieri tutto il giorno, non so se il nome ghibli
sia o meno adatto sta di fatto che dopo 30 anni tornerò a guidare una Maserati tutti i giorni. Ordinata oggi da Forza Grandissimo!! | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Gio 24 Ott 2013 - 0:32 | |
| - Claudio ha scritto:
- prof ha scritto:
Pero' vi brutto li' una riflessione: ok 50.000 auto all'anno, purche' siano 50.000 Maserati. Il management, oltre che il bilancio, deve custodire il valore del marchio, tanto difficile da (ri)costruire quanto facile da compromettere. Di questa riflessione abbiamo discusso a lungo...
Per dirla alla Vujadin Boskov "Maserati è ogni macchina con tridente su cofano".
Infatti, per come la vedo io, nessuno (se non forse il sig. Carlo Maserati) può arrogarsi il diritto di dare patenti di maseratità.
Ogni opinione in merito è relativa ed opinabile.
Ed i discorsi del tipo "questa non è una vera Maserati" a me francamente annoiano.
Non dimenticatevi che quando la Biturbo nacque, subì le stesse identiche critiche e accuse di non essere una vera Maserati. Oggi viene considerata da molti un fulgido esempio di identità Maserati. E' sempre stato così, e così sarà sempre.
forse è piu' giusto dire che ogni progetto maserati è figlio del suo tempo e del suo periodo di produzione...la ghibli è un auto costruita su una logica aziendale di apertura verso nuovi segmenti e nuovi mercati in una collaborazione con componenti gia' usati in altri progetti...la biturbo era un progetto differente (anche se concettualmente simile)con altri metodi costruttivi nata in anni molto diversi da quelli attuali(specie in italia).. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Gio 24 Ott 2013 - 8:38 | |
- Sono perfettamente in sintonia con fritz287, provata ieri tutto il giorno, non so se il nome ghibli
sia o meno adatto sta di fatto che dopo 30 anni tornerò a guidare una Maserati tutti i giorni. Ordinata oggi da Forza Ciao Gianni, scusa la curiosità, ma hai preso la diesel o benzina? ________________________________________ | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Gio 24 Ott 2013 - 11:32 | |
| In attesa della risposta, facciamo tutti "oooooooooohhh" come allo stadio prima di un rigore. Se la risposta sara' "benzina", lo stadio esplodera' in un boato. Se sara' "Diesel"... "noooooooo", lacrime e mani nei capelli. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Gio 24 Ott 2013 - 12:28 | |
| Io penso che l'avrei presa diesel, se il motore spinge davvero bene, non fa un rumoraccio e consuma meno... ________________________________________ | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| |
| |
prof
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Gio 24 Ott 2013 - 15:20 | |
| - Roberto ha scritto:
- Io penso che l'avrei presa diesel, se il motore spinge davvero bene, non fa un rumoraccio e consuma meno...
http://m.youtube.com/?client=mv-rim | |
|
| |
giorgini gianni
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Gio 24 Ott 2013 - 16:44 | |
| Lacrime e mani nei capelli!! l'ho presa diesel spinge davvero bene non fa rimpiangere un buon benzina. Oltretutto vocine molto attendibili parlano già di centraline rimappate che danno 300cv in assoluta sicurezza. Nero ribelle con interni tutto cuoio e radica scura cerchi 19 c**** e mazzi, non mi sono fatto mancare niente | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Gio 24 Ott 2013 - 16:46 | |
| Complimenti, bella!! penso che l'avrei presa Diesel pure io ________________________________________ | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Gio 24 Ott 2013 - 16:53 | |
sia o meno adatto sta di fatto che dopo 30 anni tornerò a guidare una Maserati tutti i giorni. Ordinata oggi da Forza Complimenti Gianni! Quando arriva ci farai sapere di più (oltre a farci vedere delle foto..........). | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Ven 25 Ott 2013 - 17:22 | |
| complimenti e tanti tanti km | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Ven 25 Ott 2013 - 17:43 | |
| se è per tutti i giorni hai fatto bene...il motore a cazzolio è superiore, niente da fare. con la masipace | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Lun 28 Ott 2013 - 16:05 | |
| | |
|
| |
giorgini gianni
| Titolo: Re: "Quel boom della Maserati" Lun 28 Ott 2013 - 16:45 | |
| Ciao Masimase,come fai a sapere che ho un Audi. Saluti | |
|
| |