| Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? | |
|
+33alequattro75 Charlie pcomuniello Greg23 Mister Ghibli masimase pilota54 Pegaso BigFoot gallo enrico Francesco V. Giuseppe M. prof 424 gino paoli gionicco Bob Dari8V marco69 randa Roberto Daniele147 Angelo Claudio JeanLouisD Krav Marcello Shiva magicbear AndreaGhibliGT meteoman fritz287 mauroracing 37 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mauroracing
| Titolo: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 21:48 | |
| il titolo dice tutto, e questo sondaggio nasce dal mio "amore" per la linea stupenda della Ghibli spyder.
penso sia la più bella in assoluto anche se le meraviglie di ieri e di oggi (Granturismo regna) non sono certo poche in casa Maserati. per voi qual'è la più bella del reame? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 21:55 | |
| Qual è la più bella... eheh, bella domanda, specie con quasi 100 anni di storia! Inizierei parlando di 3500GT, Indy molto affascinante, Quattroporte I versione II, Ghibli 4.7, Merak SS, Biturbo & derivate cattivissime, 3200GT, GranSport, GranTurismo S...insomma le ho dette tutte. Potendone scegliere una sola direi 3200GT; i boomerang posteriori sono una meraviglia ed è il sogno della mia infanzia, poi V8 Biturbo... ma sceglierne una e una soltanto per me è impossibile. Anche perché si fanno paragoni fra decappottabili grandi ed elegantissime con "quasi compatte" cattive e rabbiose. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:00 | |
| Attenzione caro fritz, chiedo espressamente qualìè la più bella secondo voi, non la più completa o desiderabile o prestazionale! quindi lasciamo stare le motorizzazioni e basiamoci solo sulla linea dell'auto. sono d'accordo che la 3.200gt è una gran macchina, ma la linea esotica e pulita della Ghibli spyder è per me unica e mi porta a inserirla mentalmente nella mi "hit parade" e seconda solo a meraviglie come Miura e F40 (come sempre parere personalissimo e discutibile).
Ultima modifica di mauroracing il Ven 11 Feb 2011 - 22:08 - modificato 1 volta. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:06 | |
| Bora, o la sua sorellina Merak !!! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:08 | |
| A6GCS Pininfarina per le stradali 450S per le competizioni
Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Ven 11 Feb 2011 - 23:00 - modificato 1 volta. | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:09 | |
| la mia 3200...oppure quoto andrea...oppure un poco più esotica...
Ultima modifica di magicbear il Ven 11 Feb 2011 - 22:18 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:16 | |
| Ovviamente la mia BITURBO | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:31 | |
| Io adoro questa: Maserati A6G54 Cabriolet Frua | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 22:53 | |
| Beh, bisognerebbe forse distinguere tra i modelli "di serie", le barchette ed i prototipi. Una solamente non la saprei proprio scegliere! Comunque considerando esclusivamente il lato estetico: tra quelle da corsa personalmente prediligo tutte le barchette della serie "S", la A6GCS/53 e appena un pelino più dietro la Birdcage tipo 61. Tra i prototipi la Boomerang e la Birdcage 75th Tra quelle prettamente di serie la Merak, la 3200GT e la Granturismo. Tra quelle "fuoriserie" la A6GCS berlinetta Pininfarina e la A8GCS Touring. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Ven 11 Feb 2011 - 23:10 | |
| A6G 2000 Zagato | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 1:55 | |
| ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 2:00 | |
| tra quelle da competizione: 450S (più bella e più veloce della Ferrari 250TR) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 2:02 | |
| Tra quelle che non hanno mai visto la luce: Chubasco ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 5:59 | |
| | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 12:44 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 13:11 | |
| ________________________________________ | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 13:46 | |
| Roberto , quella che hai postato è da sogno!! gialla poi il top!!! ma la capotte và a ripegarsi in un apposito ripiano o è solo una copertura carenata quella che si vede in foto? la calandra anteriore dove si intravede il faro a scomparsa creva un effetto sexy di "vedo, non vedo" per me bellissima. noto che si riscontrano molte risposte differenti e quindi non un'unico comune "gusto" per i maseratisti e questo rende ancor più bella questa discussione. ps. sono un pò sorpreso che per ora tutti i forumisti hanno scelto Maserati del passato e le bellissime Grancabrio e Granturismo non sono ancora state nominate. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 13:56 | |
| Infatti...la più bella è la mia Maurino ,per tutto il resto c'è mastercard. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 14:00 | |
| Mauro, qui puoi vedere molte belle foto : http://www.thecarnut.com/ygspyder.html ________________________________________ | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 14:35 | |
| Questa e quella postata da AndreaGhibli | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| |
| |
Bob
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 17:57 | |
| voto anch'io per l'A6GCS berlinetta Pininfarina. Pochi mesi fà ho letto che una ne andava all'asta credo nel nuovo continente. Era superlativa, peccato non sia riuscito a trovare le foto di quella sulla rete ma comunque era identica a questa, a parte la banda colorata centrale: | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 18:36 | |
| A6GCS berlinetta Pininfarina o 3500GT coupé? questo è il dilemma... | |
|
| |
gino paoli
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Sab 12 Feb 2011 - 18:52 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Dom 13 Feb 2011 - 1:57 | |
| ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Dom 13 Feb 2011 - 10:24 | |
| La Maserati A6GCS di quelle storiche è la più bella in assoluto | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
424
| |
| |
prof
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? Dom 13 Feb 2011 - 12:24 | |
| - meteoman ha scritto:
- Bora, o la sua sorellina Merak !!!
Ti quotissimo!!! Poi, a ruota, la Mistral Spyder e la Khamsin. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? | |
| |
|
| |
| Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre? | |
|