Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Inserisco questi due video, di due garage davvero spettacolari. Nel primo video, la protagonista è la bellissima 3200 GT parcheggiata in un virtuale ( ma poi effettivamente realizzato in una villa sulle colline di Los Angeles, in Malibu) garage/salotto. ( prego alzare l'audio, brano musicale affascinante tanto quanto l'auto vista li così)
Nel secondo è il "garage" o perlomeno questo particolare palazzo, dove le auto ti arrivano praticamente in salotto, anche se abiti al decimo piano, con tanto di riconoscimento biometrico delle impronte digitali . La location, penso sia il palazzo Hamilton Scotts ( non so se è una specie di residence) a Singapore. Una bella scorta di supercar, non so se messe li apposta per realizzare il video.
________________________________________
BigFoot MODERATORE
Età : 50
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 11:35
3200GT negli USA? Interessante, mi domando come siano riusciti ad importarla e soprattutto farle passare i severi test di omologazione Californiani.
Il palazzo a Singapore lo conosco...gran bel posto !
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 11:38
Non so esattamente se poi nel garage ci fosse una 3200GT, quello che vedete è un video ( ricostruzione grafica in 3D) dalla società che ha poi realizzato il garage sulle colline di Malibu.
________________________________________
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 11:38
Ma è un palazzo di appartamenti vero? Non è un Hotel con appartamenti
________________________________________
Charlie
Età : 56
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 11:45
Palazzo con appartamenti superlusso da diversi milioni di Euro
un garage meno avveniristico ...ma con molta sostanza....
AdiGhibli
Età : 46
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 12:06
altro che arte moderna!!
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 12:16
________________________________________
AdiGhibli
Età : 46
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 12:38
io mi accontento di questo....
Krav MODERATORE
Età : 60
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 13:25
Molto belli i video. Se il secondo stupisce per l'aspetto "tecnologico" quello con la 3200GT lo fa prevalentemente per l'architettura "minimale" di ottimo livello, al di là dell'ottima realizzazione del rendering.
La cosa curiosa è che il minimalismo ha origini riconducibili a cinquant'anni fa (forse prima considerando gente come, che so, Van Der Rohe...) ma ancora oggi qui da noi la maggior parte della gente ti prende per pazzo se proponi cose di questa sorta. Negli States sono decisamente più avanti.
Considerando l'estrema eleganza dell'ambiente, forse non è casuale l'avervi inserito una 3200GT... guardate un po' dove hanno ficcato le Porsche...
________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
masimase
Età : 47
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 14:18
Come spesso succede da noi, siamo precursori e poi molliamo le belle idee o ce le facciamo "rubare"...
Il primo impianto meccanizzato realizzato e' italiano, inizio anni '60 poi fini' l'entusiasmo anche se a dire il vero, gli impianti di parcheggio piu' moderni e stupefacenti oggi, li ho visti qui in Italia.
Quelli dei video sono scenografici ma dal punto di vista tecnico/realizzativo non sono cosi' complicati...
A Chiasso per esempio sono all'avanguardia....lì pure alle biturbo si drizzano le lancette!!
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 14:51
Beh! quello a Singapore nel video, non è proprio una sciocchezzuola come impianto. Ma poi scusami, dove li hai visti in Italia tutti sti garage tecnicamente avanzati?Non parlo di autosilo, parlo di garage privati comunque. E quello che mi piace di questi garage è comunque proprio l'effetto scenografico, della parte tecnica non è che mi interessi molto, ma avere una casa con l'auto che ti arriva in un garage/salotto è un bell'effetto. Certo che se hai la Multipla, dovrai attaccare la carta da parati sui vetri per poter pranzare senza rigurgiti
________________________________________
masimase
Età : 47
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 15:09
Roby, dal punto di vista tecnico non sono nulla di che; realizzare questi "ascensori" che arrivano in casa lo puoi fare chiaramente su strutture di nuova costruzione in cui gli spazi li determini prima.
Ne ho visti davvero molti, alcuni davvero incredibili; cilindri in cemento armato costruiti sotto edifici del settecento che scendono magari 25 metri sotto terra o parcheggi automatizzati sotto il livello dei laghi ( Lugano ), con ascensori e piattaforme che sincronizzati tra loro trasportano l'auto. Se li vedi in movimento rimani a bocca aperta...
Certamente questi sono d'effetto perche' salgono direttamente in casa con un semplice elevatore e un carrello a presa; a parte che puo' piacere o meno ma tecnicamente lo si puo' definire un impianto base...
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 15:23
Si a Lugano ne vedo anche io di particolari, ma quelli qui pubblicati sono privati, cioè è la tua auto nel tuo garage, quelli che dici tu sono tutti o quasi autosilo o parcheggi pubblici. Questi sono scenici più che altro. Quello a Malibu con la ipotetica 3200GT è semplice, ma bello da vedere. Certo, necessita quella vista e quella casa ovvio, non è per tutti. Diciamo che io sono affascinato più da quelle case con garage a vista e tutto vetro che dai meccanismi. Onestamente credo che ingegneri bravi che possano realizzare simili strutture esistano ovunque, non vedo una eccellenza italiana in questo, forse i nostri sono bravi a realizzare impianti in vecchie costruzione come qui in italia, penso che quella sia la parte difficile, ma non credo che anche potendo, andrei a sventrare un edificio d'epoca, per portarmi l'auto in casa qui da noi. Come Krav penso, mi piace il genere di case della California, area Los Angeles in particolar modo, adoro quel modo di costruire moderno, pulito, luminoso e questo genere di garage messi in risalto come un locale della casa e non imboscati, li sono abbastanza diffusi.
________________________________________
BigFoot MODERATORE
Età : 50
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 15:28
Chiaramente noi in Italia sistemi così li facevamo 200 anni fa:
Per esempio, particolare e semplicissimo, qui da noi, in Svizzera... In Italia non lo farebbero, perchè se passando vedono che auto hai dentro, trovano il modo di fregarti l'auto immediatamente.
________________________________________
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 15:52
...ottima idea per far cuocere l'auto al sole
Molti di questi garage sono bellissimi, e l'idea di avere una Contach per casa, beh... è da innamoramento.
Però in qualche modo a me il garage troppo bello, tirato e impomatato non piace; come forse non vorrei nemmeno avere sotto agli occhi tutti i giorni una Countach, col rischio che forse finirei per abituarmici anche un po'.
Mi fa molto più effetto andare in un sordido garage polveroso e pieno di cianfrusaglie, togliere un telo e trovarci una meraviglia... che non entrare in una stanza che di suo è talmente bella da togliere i riflettori dalle auto.
Sarà anche che una bella ragazza mi piace di più al mattino dopo con solo su una mia maglietta che per lei è troppo lunga, anziché dopo ore di trucchi, tacchi e intelaiamenti
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 15:53
Questa la collezione di Ferrari bianche di Chris Evans, conduttore radiofonico britannico
masimase
Età : 47
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 16:59
Roberto ha scritto:
Si a Lugano ne vedo anche io di particolari, ma quelli qui pubblicati sono privati, cioè è la tua auto nel tuo garage, quelli che dici tu sono tutti o quasi autosilo o parcheggi pubblici.
Onestamente credo che ingegneri bravi che possano realizzare simili strutture esistano ovunque, non vedo una eccellenza italiana in questo, forse i nostri sono bravi a realizzare impianti in vecchie costruzione come qui in italia, penso che quella sia la parte difficile, ma non credo che anche potendo, andrei a sventrare un edificio d'epoca, per portarmi l'auto in casa qui da noi.
Roby, prettamente privati; gli autosilos, piu' che altro per lo sfruttamento degli spazi adottano sistemi piu' semplici, meno problematici ed economici.
Necessita' fa virtu', l'idea e' partorita in Italia proprio perche' i nostri centri storici sono ristretti e poco sfruttabili.
Poi a me personalmente piacerebbe avere piu' un Picasso o un De Chirico appeso alla parete che una 458 in salotto; le auto bisogna guidarle per apprezzarle fino in fondo e avercele pure in casa mi pare piu' un atto di onanismo mentale tendente alla esaltazione del proprio oggetto che una scelta estetica.
BigFoot ha scritto:
Chiaramente noi in Italia sistemi così li facevamo 200 anni fa:
Uno dei piu' importanti e conosciuti impianti, tedeschi naturalmente; guarda ti posso indicare 3 impianti nella sola Milano con la stessa tecnologia, costruiti alla fine degli anni '70.
fritz287 ha scritto:
Mi fa molto più effetto andare in un sordido garage polveroso e pieno di cianfrusaglie, togliere un telo e trovarci una meraviglia... che non entrare in una stanza che di suo è talmente bella da togliere i riflettori dalle auto.
Concordo con te...
Per me e' una roba da sboroni....
Jak MODERATORE
Età : 63
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 17:18
masimase ha scritto:
Poi a me personalmente piacerebbe avere piu' un Picasso o un De Chirico appeso alla parete che una 458 in salotto
Ah, t'al deg... Anche perchè tabaccarsi in un ambiente di vita chiuso gli aromatici provenienti dall'auto, non mi sembra una gran furbata.
AdiGhibli
Età : 46
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 17:36
Chris Evans tramite la talacrest ...se le sta vendendo tutte le sue Ferrari bianche.....mi sa che la 288 e la 275 sono gia partite....
masimase
Età : 47
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 17:40
Jak ha scritto:
masimase ha scritto:
Poi a me personalmente piacerebbe avere piu' un Picasso o un De Chirico appeso alla parete che una 458 in salotto
Ah, t'al deg... Anche perchè tabaccarsi in un ambiente di vita chiuso gli aromatici provenienti dall'auto, non mi sembra una gran furbata.
E meno male che spesso non sono diesel!!
AdiGhibli ha scritto:
Chris Evans tramite la talacrest ...se le sta vendendo tutte le sue Ferrari bianche.....mi sa che la 288 e la 275 sono gia partite....
Che si fa per una biturbo!!
giton
Età : 71
Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 19:34
andranno su,, giu dx, sx ,acciaio,allumino leghe ma sono semplici montacarichi ,io metterei in salotto anche i rulli cosi per farci un giro senza uscire,se piove ,