| Garage | |
|
+9Jak fritz287 gianniv8 masimase Krav AdiGhibli Charlie BigFoot Roberto 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Garage Mer 19 Feb 2014 - 20:49 | |
| - Roberto ha scritto:
- ...Come Krav penso, mi piace il genere di case della California, area Los Angeles in particolar modo, adoro quel modo di costruire moderno, pulito, luminoso e questo genere di garage messi in risalto come un locale della casa e non imboscati, li sono abbastanza diffusi.
Si hai ragione, la pensiamo allo stesso modo. Purtroppo da noi è difficile implementare questo genere di concetti, anche per la "morfologia" stessa del territorio, oltre che per i preconcetti di troppa gente legata al "finto" classico/rurale. - masimase ha scritto:
- ...
Poi a me personalmente piacerebbe avere piu' un Picasso o un De Chirico appeso alla parete che una 458 in salotto; le auto bisogna guidarle per apprezzarle fino in fondo e avercele pure in casa mi pare piu' un atto di onanismo mentale tendente alla esaltazione del proprio oggetto che una scelta estetica. ... Eh beh d'accordo... ma può andar bene anche una copia fatta bene (un buon Picasso vale parecchie tonnellate di 458) o qualche buon quadro di un bravo artista, che non deve necessariamente essere quotatissimo. Anche di arte africana si trovano bei pezzi ad un prezzo accessibile. Certo, se abitassi in California e ne avessi la possibilità, un garage del genere magari me lo farei anche: considero molte auto delle "sculture" vere e proprie, al di là della loro funzione. Poi ovviamente non le lascerei sempre ferme, questo no, ma non credo lo facciano nemmeno i Signori in oggetto nel thread. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 1:29 | |
| - fritz287 ha scritto:
- ...
Sarà anche che una bella ragazza mi piace di più al mattino dopo con solo su una mia maglietta che per lei è troppo lunga, anziché dopo ore di trucchi, tacchi e intelaiamenti Questo perchè tu frequenti ragazze di 18-20 anni. Quelle di 35-40, al mattino appena alzate senza trucco, sembrano delle vecchie zie. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 9:10 | |
| - Krav ha scritto:
Eh beh d'accordo... ma può andar bene anche una copia fatta bene (un buon Picasso vale parecchie tonnellate di 458) o qualche buon quadro di un bravo artista, che non deve necessariamente essere quotatissimo. Anche di arte africana si trovano bei pezzi ad un prezzo accessibile. Certo, se abitassi in California e ne avessi la possibilità, un garage del genere magari me lo farei anche: considero molte auto delle "sculture" vere e proprie, al di là della loro funzione. Poi ovviamente non le lascerei sempre ferme, questo no, ma non credo lo facciano nemmeno i Signori in oggetto nel thread. Sono d'accordo con te, l'arte non ha prezzo, l'importante e' che piaccia; il De Chirico o il Picasso era un esempio, un valore economico pari ad una 458 o ad una 250 GTO ecct. Sono gusti personali si intende, io trovo piu' esaltante un garage pieno di auto che mi piacciono che un esemplare nel salone di casa benche' unico nel suo genere....mi piacerebbe piu' ammirarla all'aperto, alla luce del sole che in un ambiente casalingo. De gustibus! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 9:33 | |
| - masimase ha scritto:
- io trovo piu' esaltante un garage pieno di auto che mi piacciono che un esemplare nel salone di casa benche' unico nel suo genere....
Sono d'accordo. Come preferisco ammirare un de Chirico in salotto piuttosto che appeso ad una parete del garage. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 9:57 | |
| - Claudio ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
- ...
Sarà anche che una bella ragazza mi piace di più al mattino dopo con solo su una mia maglietta che per lei è troppo lunga, anziché dopo ore di trucchi, tacchi e intelaiamenti Questo perchè tu frequenti ragazze di 18-20 anni.
Quelle di 35-40, al mattino appena alzate senza trucco, sembrano delle vecchie zie. quelle di 35-40 meglio il pomeriggio e sera..... | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 10:38 | |
| | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 10:40 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 12:10 | |
| Vista la tua creatività nello storpiare i proverbi, mi sarebbe piaciuto sapere com'era la parte che hai sostituito con i puntini | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 12:55 | |
| Sono sempre stato fanatico delle auto, ma mai dei garage.
Con gli anni mi sono fatto l'idea che un garage deve avere solo alcune caratteristiche fondamentali, come:
- non essere umido - essere ampio per manovrare bene
Poi le mie auto le tengo coperte coi teli tipo Cover Car, quindi in ogni caso non le potrei ammirare. Mai mi metterei una macchina in salotto, mi sembrerebbe un pò una cafonata da americano o da orientale (Big e Charlie, massacratemi...).
Di contro però non mi piacciono nemmeno i garage all'inglese, angusti, polverosi e pieni di carabattole...l'ideale ricovero per le belle auto è un capannone industriale, chessò per esempio un sugherificio (asciuttissimo per via delle residue permanenti polveri di sughero...). ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 17:14 | |
| Cavoli che garages stupendi...in confronto il mio sembra uno scalo merci!!! | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Garage Gio 20 Feb 2014 - 19:07 | |
| io il garage,lo uso solo quando piove ,o non ho tempo altrimenti ....sole...fuori | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Garage Lun 24 Feb 2014 - 8:47 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Garage Lun 24 Feb 2014 - 9:50 | |
| Ok, regolare | |
|
| |