| Che utilizzo fate delle vostre Maserati? | |
|
+18Fra832 Gianluca32 mikinoise AndreaGhibliGT Davide Giuriato prof Roberto BigFoot Andrea 2.24v MarcoG3200 Dari8V pcomuniello marco sondrio meteoman masimase aaapiero Claudio fritz287 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 12:49 | |
| Apro questa discussione per allietare un po'questo uggioso lunedì, e a questo giro la foto per prevenire i commenti dei soliti la metto direttamente. Dunque... Come e quando usate la vostra Maserati? Tutti i giorni anche per andare a lavoro, sporadicamente nelle belle giornate estive, per qualche giretto domenicale o solo per i raduni? Preferite vivere l'auto nel quotidiano oppure girare con il mezzo da combattimento, sapendo però che la belva pigreggia in garage? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 13:01 | |
| Tutti quelli che hai elencato tranne l'uso quotidiano per recarsi al lavoro. Mio padre 20-30 anni fa si recava tutti i giorni a lavorare con la Biturbo, che era anche l'auto di famiglia usata per vacanze ecc, ecc. Oggi i tempi sono cambiati e questo sarebbe impensabile. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
aaapiero
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 14:08 | |
| La userei molto piu' spesso se la legge lombarda mi permettesse di farlo anche nei periodi di blocco delle euro 0! Ma questo 0,1% del parco auto circolante nella mia Regione e' evidentemente troppo inquinante e percio' mi devo adeguare usandola praticamente solo il sabato e la domenica. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 14:47 | |
| Inizialmente usata anche per l'ufficio, poi sostituita dalla Smart. Usata ora per turismo, sia in Italia che a spasso per l'Europa, che ha girato in buona parte, dalla Spagna all'Ungheria, e senza avere mai il più piccolo problema !!! | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 15:11 | |
| ...passeggiate una volta a settimana tempo permettendo e qualche sortita estiva verso i laghi o nella vicina svizzera!anche perche il mio lavoro spesso non mi regala molto tempo libero.. | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 16:10 | |
| In pratica la uso come seconda macchina da combattimento, e partecipo sporadicamente a qualche raduno, perchè? Certo che girare in città è la morte sua, però si parcheggia dimolto bene, visto che in pratica è più corta e più stretta di una qualunque utilitaria moderna. Non fosse per la frizione di autentico granito svizzero :-) e per lo sterzo, sicuramente inferiore in manovra allo sterzo Mercedes a circolazione di sfere, e per certi rallentatori che più che rallentatori sono delle postazioni anticarro, per metterci la spesa va più che bene. Ma non so voi, per caricare roba io vado dalla spesa quotidiana alla necessità di chiamare un'impresa di trasporti eccezionali, niente vie di mezzo, neanche la mitica Peugeot 206 a volta mi basta, come capacità di carico. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 16:16 | |
| Cerco di usare le Maserati il meno possibile, sopratutto se appena lavata e sotto un telo... A volte però la uso costantemente per l'utilizzo quotidiano, se le altre non sono disponibili. | |
|
| |
MarcoG3200
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 16:37 | |
| Solo nella bella stagione. Al momento è in garage coperta e al caldo da circa un mese. In città uso bicicletta o mezzi pubblici | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 16:44 | |
| Per tutti gli usi possibili, tranne andarci la mattina al lavoro (però trasferte di lavoro nelle valli ne ho fatte, anche a -17° con pneumatici estivi). L'ho presa apposta euro 1, così almeno a Trento posso circolare (ma non a Bolzano, dove ci vuole almeno un'euro 2). In città non è molto a suo agio, in pista è meglio! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 17:59 | |
| Io non la uso mai ... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 18:52 | |
| io la uso quando posso e fino a quando potrò... ________________________________________ | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 18:59 | |
| - fritz287 ha scritto:
Come e quando usate la vostra Maserati? [...] Preferite vivere l'auto nel quotidiano oppure girare con il mezzo da combattimento, sapendo però che la belva pigreggia in garage?
"La seconda che hai detto!" (cit.) La Spyder la uso un paio di volte al mese, nei weekend, di solito. La Biturbo molto più di rado, quando vado dai miei. L'ho usata lo scorso weekend. Erano mesi che non la guidavo. P.S.: complimenti per la foto! (anche a Roberto...) | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 19:04 | |
| Io la sto usando come seconda auto, praticamente circa 2-3 volte a settimana, se è pulita e fuori piove, evito di usarla, altrimenti se è già sporca, continuo ad usarla normalmente: a volte per andare a prendere il figlio a scuola, per fare la spesa o saltuariamente per recarmi al lavoro. Ma gli spostamenti che preferisco sono quelli che hanno un raggio di almeno 50 km. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Lun 13 Ott 2014 - 21:06 | |
| Io la userei per andare a gnocca, ma la moneta, le figlie e pur non capendo come mai, soprattutto la Moglie, non me lo consentono.....per cui salvo vacanze, e raduni, la uso quando devo fare qualche viaggetto. Preferisco evitare di usarla il fine settima in città,anche se alle volte non resisto. | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Mar 14 Ott 2014 - 14:12 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Cerco di usare le Maserati il meno possibile, sopratutto se appena lavata e sotto un telo...
Si ma sotto il telo non la usi mica per andarci in giro... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Mar 14 Ott 2014 - 15:22 | |
| | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Mar 14 Ott 2014 - 23:04 | |
| (bella foto, complimenti) | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Mer 15 Ott 2014 - 6:50 | |
| I soliti porcellini Io la uso solo qualche volta all'anno purtroppo, il tempo libero, le altre auto e la meteo non permettono di più. Faccio almeno un giretto del lago (20-30 km). Però ho già fatto 3 week-end lunghi, fino oltre 1000 km. Sempre un orologio. Degli ultimi due raduni devo ancora postare le foto... acc. Usarla per andare a lavoro o fare la spesa non mi passa neanche nell'anticamera: troppi maleducati in giro che non fanno attenzione, mi ritroverei 100 sportellate nuove (sì, anche nella "ordinata" Svizzera). Come dice Dari8V, se lavata e sotto il telo, passa la voglia di "sporcarla"... :) | |
|
| |
phoeny
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Mer 15 Ott 2014 - 17:20 | |
| Ora che sono di nuovo sulla piazza penso che la userò molto di più..che ne dici Fritz? (si per gassare le tipe ai semafori mica per conquistarle,visto che la biturbo non rientra nel range di auto-calamita) | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Mer 15 Ott 2014 - 17:46 | |
| Se piaci anche con la Biturbo, vuol dire che è vero amore | |
|
| |
phoeny
| |
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Mer 15 Ott 2014 - 22:25 | |
| Io le uso per giretti di piacere con la famiglia, impensabile andarci al lavoro, per quella ho la MiTo for Maserati | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Gio 16 Ott 2014 - 10:22 | |
| io l'ho appena comprata e ancora devo portarla a casa, ma la mia idea è di usarla giornalmente come prima auto...l'ho presa x questo, sostituendo una BMW serie 6 che ho usato x 4 anni (gran macchina). Spero di poterlo fare senza troppe controindicazioni...in fondo, BMW 6 e Granturismo appartengono più o meno della stessa categoria/tipologia di auto. | |
|
| |
phoeny
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Gio 16 Ott 2014 - 10:43 | |
| Si con la differenza che ti godrai un magnifico v8 italiano | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Gio 16 Ott 2014 - 10:55 | |
| E che diventerò amico del benzinaio! | |
|
| |
g.simone
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Gio 16 Ott 2014 - 11:20 | |
| la uso almeno 1 volte alla settimana, per raduni ed escursioni varie e a volte solo per andare a lavarla anche se è pulita e solo d`estate.... | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? Gio 16 Ott 2014 - 17:44 | |
| ma la Quattroporte Sport GT che versione del motore monta? 4.2 o 4.7? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati? | |
| |
|
| |
| Che utilizzo fate delle vostre Maserati? | |
|