| Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? | |
|
+24Lorenx74 Lucky AndreaGhibliGT Luciogte Andrea 2.24v Davide Giuriato GhibliKs Enrico.79 aaapiero Attilio49 sroby1 Roberto Dari8V sarosalemi gallo enrico BigFoot masimase nettuno Marcello awcomm denis 222 pilota54 ammiraglio66 Lupo 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lupo
| Titolo: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mar 30 Dic 2008 - 23:26 | |
| Sarei curioso di sapere come utilizzate le vostre vetture, in particolar modo mi riferisco a chi possiede la serie Biturbo o giù di li, giusto per vedere le differenze di utilizzo tra tutti voi.
Io lavoro sotto casa, la utilizzerò sabato e la domenica rigorosamente solo se non piove, e se capita o per necessità qualche sera. | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mar 30 Dic 2008 - 23:54 | |
| Io la uso quasi tutti i giorni, sia per andare al lavoro, che per la gita domenicale, che per andare la sera dalla mia compagna, alternandola con l'Alfa GTV 3.0. Il 4/1 la porterò per la prima volta in pista, unico posto dove pter lasciare finalmente a briglia sciolta i 306 cv. La settimana scorsa però sono stato anche a Sortino (prov. di SR), dove si svolge la gara in salita "Val d'Anapo-Sortino" e pur essendo con la mia compagna, quindi non solo, qualche tirartina l'ho fatta, divertendomi abbastanza (per divertirmi molto devo andare davvero forte). | |
|
| |
denis 222
| Titolo: impiego maserati Mar 30 Dic 2008 - 23:56 | |
| Io in 4 anni e mezzo ho percorso 3000 Km. Tutto qui. Un giretto ogni mese, a volte ogni due mesi. Generalmente non ho particolare cura per le mie cose ma se si tratta della maserati allora per usarla devono esserci tutte le condizioni favorevoli. Per quest'auto soffro della "sindrome da campana di vetro". | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 0:12 | |
| Personalmente uso la mia GS durante il weekend e percorro un 200 km Max, a cena con la moglie o qualche passeggiata. Mi capita qualche volta di scendere a Milano durante la settimana. Penso che una Maserati "infrasettimanale" sia un bel vedere per tutti. la mia percorrenza media annuale non supera cmq i 9000km. Mi piacerebbe fare qualche raduno...finora siamo stati solo al pranzo di Natale ed è stato molto divertente...ho delle belle esperienze dei raduni alfaromeo (con la mia giulia). Non vado in pista con la macchina, il max che ho raggiunto sono 6000 giri... mi piacerebbe però smanettare, credo che prima o poi prendero' un cinquino abarth :joker: | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 0:38 | |
| E gli altri dove li lasciate? Mi spiego, non basta, nell'usare auto particolari come le Maserati, valutare l'uso sulle sole necessità, infatti una delle cose che mi spaventa è lasciare la macchina incustodita e magari, tra la mia e la Panda davanti a me di una macchina, si parcheggia il classico incurante dei beni altrui con il SUV che sbatti avanti e vai in dietro, ti crepa fari, paraurti, cofano o mascherina e poi scappa via...un classico. Quando avevo la Thema (auto che usavo a destra e a manca), un Land Cruiser sw in parcheggio mi ha sfondato i fari anteriori, freccioni compresi ed è scappato via (racconto di un testimone che però di dirmi la targa...non ne voleva sapere). Insomma, non sono macchine che puoi usare propriamente a 360° | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 0:40 | |
| Hai ragione, infatti finora non sono mai riuscito a lasciarla parcheggiata x strada... | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 0:52 | |
| Mi ricordo il classico pseudo amico invidioso che mi disse la tipica frase quando i "Miei" comprarono la Maserati: ma una macchina che non usi tutti i giorni...insomma a che serve? Io gli risposi, giuro:tu hai mai visto cavalli da corsa lasciati in strada? Usare si, ma i parametri valutativi non sono gli stessi di quando uso la Punto!Punto. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 0:55 | |
| [size=7]awcomm ha scritto: Mi piacerebbe fare qualche raduno...finora siamo stati solo al pranzo di Natale ed è stato molto divertente...
[size=18]Ma come c'ero anche io.. peccato che non abbiamo avuto modo di conoscerci..mi sembra di aver visto la tua gransport | |
|
| |
nettuno
| Titolo: MASERATI Mer 31 Dic 2008 - 0:59 | |
| E dai usatele queste Biturbo!!!! Vanno usate se no si rovinano!!!! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 1:15 | |
| Ciao Lupo, complimenti per la tua 420 I ( non ho visto in galleria le immagini) i quattroportisti sono pochi...ma buoni ! La mia 420 s a carburatore purtroppo qui in Lombardia e' vista come la peste nera visto che 'e' un euro O, alle quali e' vietata la circolazione da ottobre a marzo tranne sabato e domenica. Ma purtroppo anche negli altri mesi sono costretto a lasciarla in box dato che dovrei pagare l'odiato ecopass ( 5 euro al di ) se voglio raggiungere casa! E poi come detto da altri per la citta' ci vuole un auto "da battaglia"....basta un Suv di medie dimensioni in uscita di parcheggio che ti ritrovi con il cofano o la calandra ammaccata....il rischio e' alto. Percio' l'utilizzo e' pressoche ' domenicale, fuori citta' dove me la godo come si deve godere la Biturbo!! | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 1:18 | |
| eh si, ammiraglio, l'errore l'ho fatto io, ho dimenticato di scriverlo sul forum... in realtà l'ho deciso all'ultimo momento. Volevo andare anche al pranzo che hanno fatto domenica, ma posso muovermi col contagocce...comunque non mancherà occasione! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 7:19 | |
| Fatto circa 3.500km in un anno con la GranSport. Usata per un paio di raduni e qualche giro serale, purtroppo durante i weekend, si gira quasi sempre con l'auto di famiglia. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 8:43 | |
| io con la cc mi son fatto 20000km/anno,la uso tutti i week-end compresi i raduni che il tempo mi permette di affrontare,ci giro l'Italia e quando riesco l'Estero,sono dell'idea che le macchine vanno usate e direi che la mia ha una certa predilezione per i viaggi lunghi("balla" sono io che amo guidarla tanto) e poi vedere una Maserati in strada e'sempre un bel vedere,sara'che ormai le auto di adesso si assomigliano tutte e ormai si sente solo il ticchettio delle auto a gasolio,quando passa una Maserati il suono e'libidine e la linea inconfondibile.........
molte volte me la prendo in solitaria e mi faccio dei giri lunghi tipo 300-400 km mi metto un cd di pink floyd o dire straits....e viaggio mi serve per rilassarmi e liberar la mente
l'unica grande fobia e'parcheggiarla.......e gli altri rimbambiti che girano per strada........ li ci vuole tanto :chiappe: :chiappe: :chiappe: ma non riesco a non usarla | |
|
| |
Lupo
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 9:19 | |
| Io ho l'impressione che non la parcheggerò MAI in un parcheggio o simile, a meno che non sia a casa di qualcuno. Ho troppa paura. | |
|
| |
sarosalemi
| Titolo: Come usare la Maserati.... Mer 31 Dic 2008 - 9:27 | |
| Ciao io ho una Ghibli Gt del 97, la uso tutti i giorni indistintamente con sole e acqua, ci ho fatto i raduni...ci sono andato all'estero, in pista etc...ovviamente non le faccio mai mancare l'assitenza sia che si tratti di semplici tagliandi che di riparazioni....In circa 2 anni e mezzo ho percorso circa 34.000km... e sono pochini, solo che avendo la moto quando il tempo lo permette la preferisco per muovermi meglio nel traffico. Credo che le auto nascono per essere usate, con rispetto assoluto, ma comunque vanno fatte camminare!!! Ciao e tantissimi auguri a tutti!!! Saro | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 9:33 | |
| Come qualche forumista mi rimprovera, l'uso che faccio delle vecchiette e' sporadico. La Spyder e' usata solo nei mesi estivi solo per giretti ludici possibilmente ricchi di curve, la 430 viene usata un po' piu' spesso (non molto) sempre che le condizioni meteo lo consentano (e' ferma in box sotto il telo traspirante da 2 mesi...), le altre... sono usate ancor meno. Mai parcheggiate fuori dal loro box riscaldato. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 9:36 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 9:42 | |
| dipende... la mia non la sento un auto da far camminare, ma più da passeggio nel fine settimana se il tempo è bello, mentre solitamente le auto, anche se auto da "sfizio" le ho sempre usate molto, ma questa non mi viene voglia di usarla, questo non vuol dire che non mi piace, è solo che non la sento un auto per fare chilometri e dal lasciare parcheggiata dove mi pare o quasi, quindi non è un auto "godibile" e non parlo per il valore dell'auto, perchè ho avuto auto di pari valore, è l'unica auto a cui ho comprato immediatamente il suo telo originale copriauto e come entra in garage, bella pulita la copro subito. Questo comunque non mi blocca quando come domenica scorsa ho viaggiato sotto la neve per andare al ritrovo di Pavia,( erano 3 settimane che era in garage) anche se ovviamente girano le palle bagnarla, sporcarla, più che altro per poi rilavarla per benino. | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 9:58 | |
| Ieri con -5 sono uscito con la ghibli e guidavo sulle uova...stamani mi sono detto muovo la victory e nn si riesce nemmno a mettere giu' una terza al che mi sono messo chieto e mi sono goduto il V8 in 6 con sport inserito che goduria di primo mattino.Pensate che col ghibli ho fatto 3500km l'anno scorso e quella di mio papa' ha 8900km in quasi due anni e mezzo...Pero' quando le guidi sono emozioni pure!!! | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 9:59 | |
| - sroby1 ha scritto:
- Ieri con -5 sono uscito con la ghibli e guidavo sulle uova...stamani mi sono detto muovo la victory e nn si riesce nemmno a mettere giu' una terza al che mi sono messo chieto e mi sono goduto il V8 in 6 con sport inserito che goduria di primo mattino.Pensate che col ghibli ho fatto 3500km l'anno scorso e quella di mio papa' ha 8900km in quasi due anni e mezzo...Pero' quando le guidi sono emozioni pure!!!
vergogna | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 10:19 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- io con la cc mi son fatto 20000km/anno,la uso tutti i week-end compresi i raduni che il tempo mi permette di affrontare,ci giro l'Italia e quando riesco l'Estero,sono dell'idea che le macchine vanno usate e direi che la mia ha una certa predilezione per i viaggi lunghi("balla" sono io che amo guidarla tanto) e poi vedere una Maserati in strada e'sempre un bel vedere,sara'che ormai le auto di adesso si assomigliano tutte e ormai si sente solo il ticchettio delle auto a gasolio,quando passa una Maserati il suono e'libidine e la linea inconfondibile.........
molte volte me la prendo in solitaria e mi faccio dei giri lunghi tipo 300-400 km mi metto un cd di pink floyd o dire straits....e viaggio mi serve per rilassarmi e liberar la mente
l'unica grande fobia e'parcheggiarla.......e gli altri rimbambiti che girano per strada........ li ci vuole tanto :chiappe: :chiappe: :chiappe: ma non riesco a non usarla Bravo Enrico, come spesso accade sono in linea con il tuo pensiero. Per me le belle auto vanno usate. Con la GTV ho fatto 50.000 km in 4 anni, usandola per circolare in città, per raduni (anche a Vallelunga, 1.000 km da Catania), per track days, per week-end con la compagna, per fare ogni tanto belle strade in salita in solitario godendomi la potenza e il sound del V6. Lo stesso sto facendo con la Ghibli. Già 2.000 km in 2 mesi. A maggior ragione poi quando si compra una macchina da 100.000 euro. Tenuta in garage e tirata fuori ogni tanto non è per nulla ammortizzata, per me così sono soldi buttati. Mi riferisco alle Maserati moderne, se avessi una Bora non la userei certo tutti i giorni. Ovvio che è il mio pensiero personale, ognuno con la propria automobile ci fa quello che vuole............... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 12:58 | |
| Manlio, visto che ti riferisci a me e visto che probabilmente non ci siamo intesi, posso farti un paragone, forse stupido, ma credo che faccia capire bene cosa intendo. Per me è come un bel vestito, con un bel taglio, una bella fattura e realizzato con materiali ottimi e di una firma importante, quando però lo indossi non ti ci senti a tuo agio, quindi è più il tempo che passerà nell'armadio che quello che lo indosserai, perchè anche se quando lo indossi ti dicono che stai benissimo, tu non ti ci senti comodo ( credo sia capitata a tutti qualche volta questa cosa). Io le auto ( per sfizio) le vivo così, mi devono calzare addosso e devo sentirmele "comode" , non è il caso della mia Spyder, così come non lo è stato per alcune altre autovetture che ho avuto prima. Quindi non ne faccio un uso assiduo, nonostante abbia molta cura per lei, e penso che chi l'ha potuta vedere possa dirti come è tenuta. Per quanto riguarda ammortamenti e discorsi economici, credo che non esistano con questo genere di auto, non ti compri una maserati moderna pensando a simili cose secondo me, comunque sia, ci perderai sempre molti soldi. | |
|
| |
Attilio49
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 14:43 | |
| Io le mie Maserati le ho usate sempre quasi quotidianamente e con loro ho percorso parecchi chilometri. Non mi preoccupo eccessivamente per le condizioni atmosferiche ( eccettuata la grandine ). Quello che mi preoccupa di più è il parcheggio.... ma cerco sempre di scegliere attentamente il luogo.... con grande disappunto di mia moglie che non capisce il motivo di tanta attenzione.... Vi devo dire comunque che fino ad ora sono stato abbastanza fortunato non mi sono mai trovato grossi regali ( solo piccolissime ammaccature alle portiere ). | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 15:18 | |
| anche io la uso poco, generalmente fine settimana e per non far scaricare la batteria. I parcheggi sono un grande problema, specialmente a Roma, ed in genere cerco di evitarli. L'emozione però di guidarla è INDESCRIVIBILE!!!! ciao a tutti e buon anno | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 16:27 | |
| - Roberto ha scritto:
- Manlio, visto che ti riferisci a me e visto che probabilmente non ci siamo intesi, posso farti un paragone, forse stupido, ma credo che faccia capire bene cosa intendo. Per me è come un bel vestito, con un bel taglio, una bella fattura e realizzato con materiali ottimi e di una firma importante, quando però lo indossi non ti ci senti a tuo agio, quindi è più il tempo che passerà nell'armadio che quello che lo indosserai, perchè anche se quando lo indossi ti dicono che stai benissimo, tu non ti ci senti comodo ( credo sia capitata a tutti qualche volta questa cosa). Io le auto ( per sfizio) le vivo così, mi devono calzare addosso e devo sentirmele "comode" , non è il caso della mia Spyder, così come non lo è stato per alcune altre autovetture che ho avuto prima. Quindi non ne faccio un uso assiduo, nonostante abbia molta cura per lei, e penso che chi l'ha potuta vedere possa dirti come è tenuta. Per quanto riguarda ammortamenti e discorsi economici, credo che non esistano con questo genere di auto, non ti compri una maserati moderna pensando a simili cose secondo me, comunque sia, ci perderai sempre molti soldi.
Non mi riferivo a te in particolare perchè evidentemente sono molti quelli che le Maserati, anche moderne, le tengono prevalentemente in garage. Però se con la tua non ti senti a tuo agio perchè non la cambi? Penso perchè ti piace esteticamente e perchè è una Maserati e la tieni come una reliquia. A meno che non ti piaccia guidare, questo non l'ho messo in conto. A mio figlio (juventino come me) a Natale oltre ai soliti X euro ho regalato un pallone Nike marchiato Juventus e lui ha fatto quello che mi aspettavo: l'ha "esposto" applicandolo dentro una mia grande coppa vinta in una gara e ha detto che non lo userà mai! Però quel pallone costa 40 euro. Per quanto riguarda il discorso economico io faccio in realtà 2 discorsi: a) Parto dal presupposto che una vettura che acquisto a caro prezzo (moderna, non storica), del mio marchio preferito, oltre ad essere bella devo trovarmici a mio agio e poterla usare quasi quotidianamente, se no come me la godo? Guardandola? Sarebbe come sposare Monica Bellucci e poi limitarsi a guardarla...... b) Il fatto che costi ad esempio 100.000 euro se poi non la uso e non viene ammortizzata dato che "sono ricco" può non importarmene nulla, certamente, però resta un insulto per chi con 100.000 euro ci campa una vita. Credo sia importante anche questo. Comunque come ho detto prima ognuno la pensa come vuole e la mia stima per te e coloro che la pensano come te rimane immutata. :) | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 17:56 | |
| E' poco più di un anno che l'ho presa e per ora ho fatto 5000km, ci ho speso almeno 9 mila euro per modifiche varie (compreso il tagliando dei 10milakm), adesso così mi piace molto e penso che la terrò ancora per quest'anno. Mi piace molto guidare, tra Smart, Ypsilon e monovolume che noleggio per i miei clienti, faccio almeno 40 mila km all'anno e guidare andando "piano" è abbastanza faticoso per me, ma causa autovelox, tutor e moglie tremendamente paurosa mi devo adattare. E' probabile che mi aspettassi altro da questa auto a livello di sensazioni, è probabile che non mi scatti niente che mi faccia desiderare di guidarla, ma di apprezzarla così. Certo è che quando la cambierò, un bel buchetto emozionale comunque me lo lascerà, anche se no mi sono mai attaccato particolarmente alle cose. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 17:58 | |
| Sono anch'io convinto che un'auto sportiva come una Maserati o una Ferrari s'ha da usare...senno' che senso ha? Viverla quanto vuoi tu anche perche' piu' la usi piu' la godi e piu' ti senti appagato! Si rovina? Si fanno troppi Kilometri per cui si svaluta? E allora? Tenerla chiusa in un box tanto per averla....mah!! Se ne avessi la possibilita' la mia la userei tutti i giorni....ma in citta' senza servosterzo e senza parcheggi....meglio una utilitaria! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? | |
| |
|
| |
| Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? | |
|