Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 18:10
Ciao a tutti! Io la uso nei week-end quando non piove e soprattutto quando non c'è il sale stradale (altrimenti mi tocca pulire gli archi ruota con la pompa)!! Quindi in questo periodo quasi 0! Dovrei usarla di più...ogni volta che rientro da un giro, mi fermo ad ascoltare il V6 al minimo mentre faccio raffreddare le turbine, la guardo e mi riprometto di prenderla più spesso. Perchè l'emozione di guidarla, di guardarla, di ascoltarla, di sentire il profumo degli interni è sempre forte, forse anche meglio della prima volta! Quest'estate sono andato un week-end al mare a trovare mia mamma (beata lei che è in pensione...): 400km in tutto. Viaggio splendido!
Ormai sono più di 2 anni che è con me (o io con lei ) e ho fatto circa 5000 chilometri. Ben poche volte l'ho parcheggiata in strada, due o tre, non di più (of course, al mare abbiamo il box, sennò mai più).
Auguri a tutti!!!!
Enrico
Ospite Ospite
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mer 31 Dic 2008 - 21:14
Io quando sono in Italia la uso tutti i giorni, a volte mi convinco a prendere l'utilitaria di famiglia ma poi quando esco e la vedo li parcheggiata...sembra che mi dica"ti prego prendi me!!"...come faccio a non accontentarla?!? Adesso sto per trasferirmi a Berlino, e credo proprio che la Maserati verra' con me, mi sono un po' stancato di guardarla in foto e di vivere nella metro come le tartarughe ninja..
GhibliKs
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Gio 1 Gen 2009 - 8:20
Io la mia maserati, ne faccio un uso come denis 22... molto sporadico, ma quando la uso non la risparmio.
Adesso però che è tagliandata, che è assicurata tutto l'anno, potrei usarla n po' piu spesso, calcolate che quando l'ho acquistata nel 2004 aveva 24500 km, ed ora ne ha 29900...
Io anche le storiche uso poco, faccio circa un 1000 km l'anno a vettura.
L'unica che uso di piu è l'alfa 164 3000 V6... è solo un anno che c'è l'ho ed ha già macinato 5000 km.
Va da d*o sta alfona.
Diciamo che ogni volta che devo fare un giretto di piacere un po' lungo, senza dispiacermi di poi lasciarla fuori prendo lei... le altre mi farei dei problemi.
Lupo
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mar 6 Gen 2009 - 0:56
Ieri ho fatto un salto al mare, la sua prima uscita ufficiale. Tempo di parcheggiarla e un tipo col range rover mi ha chiesto se la vendevo....e poi si è complimentato, che soddisfazione! Poi a casa presto perchè ghiacciava l'umidità , le strade bianche.... non mi sembrava il caso di girare su dei pneumatici di 22 anni....
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mar 6 Gen 2009 - 11:25
Attilio49 ha scritto:
Io le mie Maserati le ho usate sempre quasi quotidianamente e con loro ho percorso parecchi chilometri. Non mi preoccupo eccessivamente per le condizioni atmosferiche ( eccettuata la grandine ). Quello che mi preoccupa di più è il parcheggio.... ma cerco sempre di scegliere attentamente il luogo.... con grande disappunto di mia moglie che non capisce il motivo di tanta attenzione.... Vi devo dire comunque che fino ad ora sono stato abbastanza fortunato non mi sono mai trovato grossi regali ( solo piccolissime ammaccature alle portiere ).
Hai le mie stesse identiche preoccupazioni, io poi ho la fobia di lasciarla parcheggiata al sole, per cui cerco sempre un posto all'ombra, e se non c'è, mi organizzo con parasoli e teli vari. Quanto al disappunto della moglie, beh ormai la mia ci ha fatto il callo da tempo. Anche i "regali" sono stati più o meno gli stessi.
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Mar 6 Gen 2009 - 11:42
Personalmente non ho difficoltà ad usare la 2.24v anche per viaggi lunghi (anzi, soprattutto per viaggi lunghi, per darle modo di scaldarsi a dovere), trattandosi di una macchina relativamente moderna (iniezione, servosterzo, ecc.) e anche dotata di una sua praticità (dimensioni ridotte, quattro posti, bagagliaio) e comodità (rumore a parte). Naturalmente nell'uso cittadino è un pò a disagio, ma dopo un certo tempo sembra che vada meglio (oppure sono io che mi ci abituo). L'unica preoccupazione che ho è quella degli incidenti per colpa altrui, oppure degli eventuali vandalismi. Penso sempre che ce ne vorrebbero due uguali, una da usare e l'altra da conservare...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Luciogte
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Ven 9 Gen 2009 - 8:03
Come uso il mio 3200gt.
Eccola parcheggiata in quel di Alberobello per un bel w-e pre Epifania.Lei non ha avuto paura di rimanere all'addiaccio per ben 2 notti.
Certo era parcheggiata proprio di fronte all'albergo ed in zona ZTL, con continui turisti che andavano e venivano.
Il tempo era clemente, solo una piccola pioggerellina che male non credo le abbia fatto.
E'ritornata a casa senza un graffio o altro.
Questo per dire cosa ? che voglio bene e curo la mia vettura, ma non per questo evito di godermela.con tutte le accortezze del caso, ma quando serve, serve e la uso.
A volte per andare dal punto x al punto y, il piacere e'anche nel tragitto dove me la godo con piacere.
Personalmente la uso sempre nei w-e e spesso infrasettimanalmente, quando serve.Non sto' percorrendo con lei la molta strada che facevo col ghibli (60k chilometri in 3 anni), ma comunque gli 8/9mila km all'anno non glieli toglie nessuno.
Usiamole le ns. belle vetture, del resto non dobbiamo mica portarle via con noi nel mondo dei piu'..non credete ?
con accortezza ma..usiamole.
ciao.
ps.sinceramente per il w-e ad alberobello le avevo gia'preparato un bel telo copriauto nel baule, ma la pioggia non me ne'ha permesso l'uso.
gallo enrico
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Ven 9 Gen 2009 - 8:19
ben fatto lucio sono anch io della tua stessa idea
AndreaGhibliGT
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Ven 9 Gen 2009 - 8:23
Il la Ghibli, la uso appena posso. Sicuramente è la vettura con cui vado in vacanza (naturalmente prevedo sempre alberghi con parcheggio coperto e meglio ancora se custodito) La uso sempre quando devo fare dei viaggi lunghi e non mi presento mai al qualche evento del Club senza di lei, anche se le condizioni metereologiche non sono ottimali. E' tradizione che tutti gli anni nel periodo delle ferie natalizie, la prendo tassativamente per qualsiasi spostamento, pure in città, molto meno è l'utilizzo che ne faccio in estate, sia per il traffico sia per la mancanza cronica di parcheggi dovuta alla presenza di turisti. Prima che nascesce la piccola ci facevo mediamente 5-6 mila km l'anno, poi i primi tempi per la rogna passeggini seggiolini spostamenti brevissimi ecc... sono scesi a 2 circa. Da un annetto e mezzo a questa parte mi sono riattestato intorno ai 4-5 mila km.
Lucky
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Ven 9 Gen 2009 - 8:37
La Sebring viene utilizzata solo per raduni di auto storiche o qualche piccolo giretto culinario domenicale.
Lorenx74
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Ven 9 Gen 2009 - 13:04
Lupo ha scritto:
Sarei curioso di sapere come utilizzate le vostre vetture, in particolar modo mi riferisco a chi possiede la serie Biturbo o giù di li, giusto per vedere le differenze di utilizzo tra tutti voi.
Io lavoro sotto casa, la utilizzerò sabato e la domenica rigorosamente solo se non piove, e se capita o per necessità qualche sera.
Con quella che ho io faccio esattamente come te... la uso più che altro nei fine settimana e se c'è bel tempo, difficilmente la tiro fuori quando piove o peggio nevica
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Ven 9 Gen 2009 - 13:11
Lucky ha scritto:
La Sebring viene utilizzata solo per raduni di auto storiche o qualche piccolo giretto culinario domenicale.
Spero un giorno di poterla vedere (e sedermici dentro ), quella macchina mi è sempre piaciuta da impazzire fin da cinno...
Per ora mi accontento di queste
Lucky
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Ven 9 Gen 2009 - 13:20
La porta è sempre aperta, quando vuoi!!!
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Ven 9 Gen 2009 - 13:29
aaapiero
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Sab 10 Gen 2009 - 17:35
non credo che il poco utilizzo si debba imputare alla minor svalutazione della vettura ecc. ecc., ed è vero che può sembrare anche uno spreco non utilizzarla spesso, ma girare nel traffico come qui a Roma, praticamente in tutta la città e oltre, uscire con la Maserati e stare quasi sempre in prima o fermo ai semafori non credo abbia molto senso. Soffrirebbe LEI oltre a me e questo si farebbe ridurre la sua vita. Poi volete mettere l'attesa per potrela guidare, usandola tutti i giorni a me verrebbe a noia, così invece è sempre come averla appena acquistata. ciao a tutti Piero P.S.: a me piace anche solo guardarLa in garage
masegs
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Dom 25 Gen 2009 - 16:07
a tutti, con la mia Gransport esco solo nel week end, meteo permettendo, faccio 5000 km all'anno spesso in assoluto relax anche se qualche (poche) tiratina di tanto in tanto amo farla.
In pista fino ad ora solo una volta, al Franciacorta, più adatto alle biciclette che ai 400 cavallucci.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 11:06
Ciao a tutti, come qualcuno già saprà dalla mia presentazione, per me l'auto è un piacere irrinunciabile, per cui la mia Maserati mi accompagna nella vita di tutti i giorni.....l'anno scorso con la Coupè Cambiocorsa ho percorso più di 40.000 km, soprattutto nei week end in quanto la mia fidanzata vive a 250 km da me.....la Gransport che ho preso il 20 Dicembre con 13.000 km, ora ne ha quasi 18.000 ....durante la settimana vado da casa all'ufficio in moto (altra grande passione) ma se devo andare da un cliente, ovunque sia in Italia, uso la mia "amata". Certo, in questo modo le mie auto arrivano a fine carriera con tanti km, la valutazione ne risente, e ci rimetto sicuramente....ma la vita è una, lavoro molto e investire il frutto di questo mio lavorare nella mia unica grande passione (oltre alle donne, che costano circa uguale... ),mi sembra accettabile, basta non fare passi più lunghi della gamba....
Il divertente è vedermi girare mezz'ora per cercare il parcheggio adatto.....mai troppo vicino ad un Suv, mai tra due auto che non abbiano almeno mezzo metro per uscire, possibilmente al coperto,e mai vicino ad una vecchia macchina mal ridotta e sporca il cui proprietario appoggerà sicuramente la sua portiera sulla tua fiancata per caricare la nonna, non per cattiveria (anche se spesso, purtroppo...)ma per noncuranza e poco rispetto per un oggetto che non si "capisce"......e la mia fidanzata ringhia, ma in fondo capisce e abbozza......
Lupo
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 11:45
cristiano verdona ha scritto:
Il divertente è vedermi girare mezz'ora per cercare il parcheggio adatto.....mai troppo vicino ad un Suv, mai tra due auto che non abbiano almeno mezzo metro per uscire, possibilmente al coperto,e mai vicino ad una vecchia macchina mal ridotta
praticamente non trovi mai il parcheggio ...
Ospite Ospite
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 11:58
...verissimo
sai quante volte usciamo per andare in centro a fare due passi, e alla fine rimaniamo a girare in auto tutto il pomeriggio (che poi è proprio quello che voglio quando esco dal garage ) perchè "li non va bene" , "la non ci entro" ecc......meno male che nei garage coperti c'è una discreta "tutela" data da spazi un pò più ampi e telecamere che dissuadono i furbi...
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 12:40
cristiano verdona ha scritto:
...verissimo
sai quante volte usciamo per andare in centro a fare due passi, e alla fine rimaniamo a girare in auto tutto il pomeriggio (che poi è proprio quello che voglio quando esco dal garage ) perchè "li non va bene" , "la non ci entro" ecc......meno male che nei garage coperti c'è una discreta "tutela" data da spazi un pò più ampi e telecamere che dissuadono i furbi...
questo è il motivo per cui non userei mai una Maserati tutti i giorni in città
si parcheggia per vivere, non si vive per parcheggiare...
a parte che non so da voi, ma qui da me la neve che si è ritirata ha lasciato delle strade in condizioni tremende, con una quantità di buche impressionante
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 12:44
Godetevele le vostre maserati perche' la vita e'adesso...!
BigFoot MODERATORE
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 13:43
Lucio, hai ragione, solamente che nelle grandi citta' non e' facile
Traffico, mancanza di parcheggi, smog, incasinamenti vari ...
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 14:31
La userei volentieri tutti i giorni.....ma in citta' non sono per niente funzionali!! Sarebbe uno stress e basta!
Solo una volta la usai per lavoro, una due giorni fantastica e piu' di 1000 Kilometri percorsi....grandi galoppate notturne senza nessuno e un piacevole sibilo di accompagnamento...
Lorenx74
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 16:00
masimase ha scritto:
La userei volentieri tutti i giorni.....ma in citta' non sono per niente funzionali!! Sarebbe uno stress e basta!
Specialmente se non dovesse avere il serovsterzo... come la mia La tua ce l'ha?
Lupo
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 16:14
Lorenx74 ha scritto:
La mia è priva ma non mi lamento affatto. Io ho una Panda del 1998, e ti dirò che è più duro quello rispetto alla 420
masimase
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 16:27
Ciao lorenx, no non l'ho, benche' ai tempi fosse un optional.
Tra una 2 e una 4 sportelli c'e' una differenza non da poco in termini di durezza di sterzo...molto meglio la coupe.
Lupo
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 18:40
io non ho mai provato la 2 porte, ma se è più morbido della mia allora è come avere il servo, la mia non è duro per niente. mi ricordo nel 1986 la Alfa 75 turbo I° serie di mio babbo, quella si che aveva lo sterzo duro, c'è da dire che quella macchina è caricata molto in avanti, la mia 420 è alta come un carrettone.. ...
Lorenx74
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ? Lun 26 Gen 2009 - 19:48
Lupo ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
La mia è priva ma non mi lamento affatto. Io ho una Panda del 1998, e ti dirò che è più duro quello rispetto alla 420
Stento a crederci... anni fa guidai per un periodo una Fiat Ritmo priva di servo e dovevo fare molto meno sforzo rispetto alla 420. Solo il fatto di avere delle gomme più larghe e un peso ben superiore fa si che l'energia di braccia necessario per sterzare (specie da fermo) sia ben superiore. Inoltre sulla 420 esiste anche poca demoltiplica, elemento che peggiora ulteriormente la situazione. Ad ogni modo basta muoversi anche di poco perchè lo sterzo diventi già più "leggero"...
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Che utilizzo fate delle vostre Maserati ?