| Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
|
+40GT3.2 trigreg88 mauroracing 0101 firefox stefano giampymv MarcoG3200 riccardo74 Alex Alfista Jak Andrea 2.24v Dari8V alfacorse Davide Giuriato mgmdoc phoeny mikinoise Pegaso pilota54 AndreaGhibliGT Marcello Renato BigFoot fritz287 masimase J. Silver g.simone aaapiero Roberto Claudio prof giton meteoman ammiraglio66 Gianluca32 Krav AdiGhibli AlessiaNet CRONet 44 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
AlessiaNet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 11:34 | |
| Esatto. Tanto se devo uscire con la cabrio mi dovrà accompagnare papà per legge. Quindi la Maserati rimane in garage. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 11:49 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 12:47 | |
| In Italia l'immatricolazione di un'auto non è tra le cose peggiori. Anzi.
Praticamente basta fornire una copia del documento d'identità, i documenti di omologazione dell'auto, copia del versamento dell'IVA (se l'auto è nuova) e una certa quantità di € (in base i KW) e basta. Tra l'altro è una procedura che esegue il venditore. Il proprietario si trova le sue targhe già appiccicate all'auto... | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 12:55 | |
| Più o meno è così. E se l'auto è usata, il cambio proprietario costa 70€ circa. | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 13:06 | |
| 70 CHF per tutte le auto a prescindere della potenza. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 13:07 | |
| - AlessiaNet ha scritto:
- Esatto. Tanto se devo uscire con la cabrio mi dovrà accompagnare papà per legge. Quindi la Maserati rimane in garage.
Ma l'utilizzo di un'auto o un'altra lo puoi decidere tu spontaneamente (splende il sole: Cabrio, vado in Germania dove posso fare i 270 all'ora: Ghibli), o vanno indicati dei periodi di tempo (tipo: la CLK dal giorno X al giorno Y, e la Ghibli dal giorno Y al giorno Z)? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 13:07 | |
| - CRONet ha scritto:
- 70 CHF per tutte le auto a prescindere della potenza.
Tanto più di 20-30 cavalli alla volta non si possono usare Quindi quando la ritirate? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 13:37 | |
| Uno può avere varie macchine, ma la targa è una.
Logico quindi che se ne possa usare una sola per volta, le altre mica possono girare senza targa... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 13:53 | |
| Come dice Claudio. Le targhe le ho io, e scelgo in che macchina metterle. Sole? Taaaac, CLK. | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 14:01 | |
| - fritz287 ha scritto:
- AlessiaNet ha scritto:
- Esatto. Tanto se devo uscire con la cabrio mi dovrà accompagnare papà per legge. Quindi la Maserati rimane in garage.
Ma l'utilizzo di un'auto o un'altra lo puoi decidere tu spontaneamente (splende il sole: Cabrio, vado in Germania dove posso fare i 270 all'ora: Ghibli), o vanno indicati dei periodi di tempo (tipo: la CLK dal giorno X al giorno Y, e la Ghibli dal giorno Y al giorno Z)? Allora due le situazione ma prima bisogna capire come funziona bene la cosa. - Per le auto moderne che non hanno valenza storica massimo due auto per targa. - Per le auto classiche registrate come "veicoli veterani" con 30 o più anni, fino a SETTE auto con un solo numero di targa. Ogni auto non può circolare più di 3500km all'anno. Ora restiamo su quelle moderne. Il bollo e l'assicurazione vengono pagati per l'auto più cara, in questo caso la Ghibli si porta tutto. Fosse stata la Ghibli Diesel, il bollo sarebbe stato pagato rispetto alla CLK, perché quest'ultima ha emissioni CO2 più elevate. Nel nostro caso la Ghibli fa da padrona. Uno può scegliere di cambiare auto a volontà. C'è comunque un caso un po' più speciale e parlo per aver conosciuto la persona che aveva questa situazione: Ferrari 348 TB + Fiat Punto... si avete capito bene. Alessia conosce questa persona. Dal mese di maggio a fine ottobre girava in Punto e Ferrari. Durante l'inverno solo in Fiat Punto. Ma consegnando il libretto di circolazione presso la motorizzazione, il bollo della Ferrari non si pagava e solo contava quello della Punto, stessa cosa con l'assicurazione che veniva ridotta in modo molto interessante, pur essendo assicurata per furto/incendio. Una vera manna del cielo per gli amanti delle auto. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 14:28 | |
| - Claudio ha scritto:
- Uno può avere varie macchine, ma la targa è una.
Logico quindi che se ne possa usare una sola per volta, le altre mica possono girare senza targa... Ovviamente, ma la mia domanda era se si potesse cambiare a piacimento anche tre volte al giorno da un'auto all'altra oppure no. In Austria penso che la cosa vada dichiarata in qualche modo e che valga per periodi più lunghi, non ne sono sicuro. La questione della Co2 è ridicola, lo capirebbe anche un bambino quale inquina più fra una Ghibli diesel o una CLK a benzina... basta usare il naso Ma in generale il discorso per le moderne è veramente valido. Per le storiche ASI alla fine da noi penso che il costo per ogni veicolo sia paragonabilmente basso, col vantaggio di mantenere la targa originale. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 14:45 | |
| Si esatto, ma se avete bisogno di tutte e due le auto? Che ne so, una papy e l'altra zio? ________________________________________ | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 16:35 | |
| Anche in Svizzera si mantiene la targa originale, ma è legata al proprietario, e non all'auto.
C'è gente che sfoggia orgogliosamente su auto nuove delle "TI 38", segno che già il bisnonno era un automobilista. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 16:37 | |
| Giorgio le auto le scegli a piacere come vuoi e quando vuoi. Roberto, solo si può usare un'auto. Se vuoi ambedue in strada allora ad ognuna la sua targa e assicurazione. Come detto prima quando fai targhe intercambiabili paghi assicurazione e bollo quella dell'auto più cara. Quindi un bel risparmio. Pensa ad esempio quelli che non usano la cabrio d'inverno e hanno un'altra auto! In poche parole, a patto di avere lo spazio privato, avere una seconda auto non costa altro che il suo prezzo d'acquisto. I portatarga sono fatti per poter estrarre la targa facilmente da un veicolo all'altro. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 17:29 | |
| Conosco il sistema di cambio targhe, ho una Zio a Berna da 40 anni. Unica cosa è che trovo scomodo poter usare un auto sola per volta ________________________________________ | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 17:32 | |
| Nessuno ti obbliga, puoi anche richiedere più targhe. Il sistema ti avvantaggia se sei da solo e vuoi usare più auto, senza doverle mantenere tutte contemporaneamente. Tanta roba! | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 21:53 | |
| Ma questa cosa delle auto storiche mica lo sapevo! Dai papà, apriamo un capannone con 3 targhe. | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 23:07 | |
| - Roberto ha scritto:
- Conosco il sistema di cambio targhe, ho una Zio a Berna da 40 anni. Unica cosa è che trovo scomodo poter usare un auto sola per volta
Ci sarebbe una sola targa in tutta la Svizzera | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 30 Giu 2015 - 23:08 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Nessuno ti obbliga, puoi anche richiedere più targhe. Il sistema ti avvantaggia se sei da solo e vuoi usare più auto, senza doverle mantenere tutte contemporaneamente. Tanta roba!
Ecco qui abbiamo capito il concetto. Pensa che ho un amico che fra Panda, Mazda e Range Rover deve pagare 3 targhe e 3 assicurazioni | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| |
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mer 1 Lug 2015 - 7:08 | |
| La targa intercambiabile ha il solo obbiettivo di poter possedere due auto e usarle in modo alternato senza pagare doppio tutto. Se si potesse avere una targa e usare più di un'auto contemporaneamente allora sarebbe troppo comodo, tutti avrebbero la stessa targa! | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mer 1 Lug 2015 - 8:38 | |
| per me che possiedo varie moto, ma essendo l'unico che le guida queste escono di casa sempre una sola per volta, sarebbe il sistema ideale nonchè il più corretto. Invece qui in Italia mi devo pagare tutti i bolli e tutte le assicurazioni anche per quelle che stan ferme... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mer 1 Lug 2015 - 10:10 | |
| - CRONet ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
- Nessuno ti obbliga, puoi anche richiedere più targhe. Il sistema ti avvantaggia se sei da solo e vuoi usare più auto, senza doverle mantenere tutte contemporaneamente. Tanta roba!
Ecco qui abbiamo capito il concetto. Pensa che ho un amico che fra Panda, Mazda e Range Rover deve pagare 3 targhe e 3 assicurazioni Panda gliela paga il nonno (80€ di bollo annui...), Range non paga il bollo e 300 di assicurazione che fra poco sospenderà... resta la Mazda cui sospenderà l'assicurazione d'inverno (e due maroni il bollo). Ma secondo me conviene comunque tenerle qui che non in Svizzera con tasse sulla CO2, non penso che alla fine si spenda così tanto in meno. A spedirail la MX-5 1.8 della moglie costa più in Ticino che in Italia! | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mer 1 Lug 2015 - 14:23 | |
| La tassa sul CO2 in effetti è una cavolata colossale! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mer 1 Lug 2015 - 14:26 | |
| Ma quando ve lo fate un giretto a Milano per farcela ammirare? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Gio 2 Lug 2015 - 0:39 | |
| Bisognerà programmare una gita da quelle parti! | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Ven 3 Lug 2015 - 20:46 | |
| Auto ritirata ieri. Bellissima, il blu emozione fa onore al nome! Interni strepitosi. Ora ho bisogno di studiare un po' di cose. Ho già scoperto il primo difetto dell'auto: un sacco di persone hanno già il torcicollo Oggi c'erano più dipendenti al piano sotterrato che negli altri piani... tutti a vedere la Ghibli! Posterò le foto a breve, sta sera mi tocca lavorare! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Ven 3 Lug 2015 - 20:53 | |
| Squillino le trombe! Rullino i tamburi! Finalmente è arrivata dunque... Sono contento per te Claudio, dovresti farti dare una percentuale dai farmacisti che vendono le pomate anti-torcicollo! Ora dovrai riuscire a godertela ed al tempo stesso parare gli attacchi di Alessia che escogiterà di tutto per poterla guidare il più possibile... e conoscendo le donne, c'è di che preoccuparsi... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
| |
|
| |
| Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
|