| Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
|
+40GT3.2 trigreg88 mauroracing 0101 firefox stefano giampymv MarcoG3200 riccardo74 Alex Alfista Jak Andrea 2.24v Dari8V alfacorse Davide Giuriato mgmdoc phoeny mikinoise Pegaso pilota54 AndreaGhibliGT Marcello Renato BigFoot fritz287 masimase J. Silver g.simone aaapiero Roberto Claudio prof giton meteoman ammiraglio66 Gianluca32 Krav AdiGhibli AlessiaNet CRONet 44 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
CRONet
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 0:39 | |
| Fare il somaro sulla neve da un lato è divertente, ma dall'altro insegna comunque a conoscere il proprio mezzo... qualche anno fa mi sono trovato in una brutta situazione in autostrada, nevicava, e credo che se non avessi per coincidenza passato metà del giorno prima a fare l'idiota non ne sarei uscito così relativamente indenne. - Claudio ha scritto:
- Oggi "sfogare" la passione è un'altra cosa che ruotare su sé stessi in un parcheggio innevato...
Ho ancora i brividi* da quei giri in pista in Lamborghini! *= perché c'erano 3 gradi e umidità al 99%; come velocità avremo forse superato i 70 all'ora sul rettilineo | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 1:31 | |
| Con quella nebbia e su quel kartodromo erano anche troppi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
phoeny
| |
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 10:48 | |
| Devo dire che avete ragione. Mi ricordo di aver portato Alessia con la CLK su in montagna per imparare a conoscere cosa succede con il ghiaccio. A 200 metri del passo de La Vue des Alpes c'è questo parcheggio per tutti quelli che vanno a sciare e quindi abbiamo fatto un'ora di pratica di guida estrema. Mi ricordo che Alessia aveva apprezzato, non aveva mai immaginato il comportamento dell'auto.
Spero di andare in settimana per poter testare meglio la Ghibli. Mi avete dato una buona idea, cosa sarebbe questo mondo senza i giovani! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 12:12 | |
| Phoeny la mia era una battuta, dai, ho passato la giovinezza a fare ste cose, le facevo già prima di avere la patente. Non ci crederete, ma anche io sono stato giovane ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
phoeny
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 16:11 | |
| Lo credo bene,altrimenti non saremmo qui a discuterne :) è solo che cominciavo a sentirmi un po' un delinquente per qualche innocente traverso invernale. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 16:46 | |
| | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 17:32 | |
| per fare i cerchi bastano un vecchio fiat 500 e un prato. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 20:30 | |
| - Claudio ha scritto:
- Phoeny la mia era una battuta, dai, ho passato la giovinezza a fare ste cose, le facevo già prima di avere la patente.
Non ci crederete, ma anche io sono stato giovane Ma in verità è l'unica cosa in cui sei "molto maturo"... @phoeny: a 50 anni ambisco al V12! (o a un'elettrica decente... ) | |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 8 Gen 2017 - 22:27 | |
| Sono stato uno sciatore agonista e ho guidato a lungo sulla neve. Ad un certo punto avevo un'Alfa SW 155 4x4 con cui ci si poteva anche divertire. Molto bella fu la volta in cui con tre amici, in Francia per una gara, ho avuto la bella idea di dire " vai, c'è un parcheggio innevato, andiamo!". Era, fantozzianamente, l'arrivo di una pista . L'auto è sprofondata e ho sbadilato tre ore per tirarla fuori. Il responsabile della squadra mi ha squalificato per quindici giorni ... Occhio ai parcheggi innevati | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Gen 2017 - 0:27 | |
| Dalle mie parti quando c'è la neve i vigili urbani si appostano nei piazzali per pizzicare quelli che fanno i traversi sulla neve. Una ventina di anni fa ero con la serie 3 di mio padre e mi salvò solo una provvidenziale telefonata proprio al mio ingresso in un piazzale. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Gen 2017 - 8:41 | |
| Meritavi di essere pizzicato solo per il fatto che avevi una crukka ! | |
|
| |
phoeny
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Gen 2017 - 9:50 | |
| - Maurizio ha scritto:
- Era, fantozzianamente, l'arrivo di una pista . L'auto è sprofondata e ho sbadilato tre ore per tirarla fuori.
Intanto complimenti,posso chiederti per curiosità personale che specialità prediligevi? In merito agli sprondamenti,ricordo sempre con piacere la scena di un GL450cdi e di un Cayenne turbo che tentavano di uscire,peggiorando solamente la loro triste situazione, dall'intersezione finale di una famosa pista di Cortina... non ho potuto attendere i soccorsi ma sicuramente il Gattista li avrà salassati,giustamente,dopo averli rimproverati. Per quanto mi concerne,sono già finito da neopatentato sul famoso "libretto nero" a causa della neve...dopo la ramanzina il poliziotto (erano in borghese) cattivo ha cominciato a raccontarci del suo addestramento con le Lancer Evo,sottolineando che di strada da fare ne avevamo ancora molta da fare @fritz: più probabile che a 50 anni guiderai un'elettrica con il file MP3 di un V12 nell'impianto audio... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Gen 2017 - 10:11 | |
| - phoeny ha scritto:
- @fritz: più probabile che a 50 anni guiderai un'elettrica con il file MP3 di un V12 nell'impianto audio...
...non credo, sarà a guida autonoma al 99% ________________________________________ | |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Gen 2017 - 11:27 | |
| Ne ho vista anch'io una un paio di giorni fa in giro per la mia città, è davvero una gran bella macchina! | |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Ven 13 Gen 2017 - 15:48 | |
| @phoeny: ero soprattutto uno slalomista (SL). Scusa il ritardo ma non avevo visto la tua domanda. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
| |
|
| |
| Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
|