Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mer 25 Mar 2015 - 21:38
Io invece mi figuro che c'è un forumista come quello qui sopra, che ogni volta che deve intervenire cita il post immediatamente precedente, nonostante sia specificato nel regolamento del forum (vedasi articolo 9). E nonostante gli sia anche stato fatto presente dall'amministratore di RC2. Mi chiedo se lo faccia apposta, perché in tal caso sarebbe una mancanza di rispetto. O sarà la primavera??
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
meteoman
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mer 25 Mar 2015 - 22:51
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Ven 27 Mar 2015 - 1:57
Una domanda ai più ferrati in materia. Qualche mese fa, direi fra dicembre e gennaio sono riuscito a trovare questo link su Internet dove si poteva scaricare il manuale della Ghibli: http://www.ownerdocumentation.maserati.com/index.php?lang=en&source=maserati.com×tamp=1411772840127&hash=3a8231b49d2c2e6295c3218ee1e5fa78f6e96db5
Purtroppo ora no ho più permessi per scaricarlo e non ho ritenuto necessario scaricare il file sul mio computer... Conclusione....
Sapete se Maserati su richiesta fornisce i manuali online? C'è l'applicazione su iOS e Android ma richiede un numero di telaio che non ho ancora
Idee, oltre a quella di aspettare il manuale pazientemente quanto l'auto?
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Ven 27 Mar 2015 - 2:23
Imparare a fare le curve di traverso con la CLK che darai dentro
CRONet
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Ven 27 Mar 2015 - 2:48
Bisogna però avere il freno a mano non a pedale
Gianluca32
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Ven 27 Mar 2015 - 3:04
giton ha scritto:
non sono capace di aspettare ,un paio di pantaloni una settimana ,se solo c'e' da fare un'orlo, non li voglio. Un'auto tre mesi :10:non potrei mai , di solito prendo quello che c'e'. Bellissima auto e la pazienza verra'premiata .
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Ven 27 Mar 2015 - 11:05
CRONet ha scritto:
Bisogna però avere il freno a mano non a pedale
No, basta avere la trazione dal lato giusto
AlessiaNet
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 19:28
Ciao ragazzi, ci servirebbe un vostro consiglio od opinione riguardo il colore della Ghibli.
Vi spiego meglio: abbiamo ordinato la Maserati color blu passione. Ma, abbiamo scoperto che quando piove oppure è nuvoloso (clima assai frequente in Svizzera), perde un po' di vivacità e tende al nero. Invece, il blu emozione se la cava molto bene in queste condizioni. Però, quando è al sole, questo colore diventa troppo aggressivo per il mio gusto e lo trovo anche troppo giovanile e meno elegante rispetto al passione.
Adesso, onestamente, se il colore d'inverno o autunno non è così chiaro come lo può essere in bellissime giornate estive, non lo trovo un problema. Però, a me di principio la macchina nera non piace molto, e trovo che il blu passione si scurisce troppo quando manca luce. D'altra parte, il blu emozione lo trovo un po' elettrico per la Ghibli, e mi dispiacerebbe guidarla d'estate in montagna, fermarmi a prendere una foto e pensare che è un colore troppo chiaro.
Io sono per il blu passione, ma ho comunque qualche dubbio a riguardo.
Voi cosa ne pensate? Vi lascio delle foto per darvi qualche idea.
Blu emozione
Blu passione
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 19:40
Personalmente preferisco il "passione" che dona alla Ghibli un'aura più "austera", ma ciò non implica che l'altro colore sia meno valido... è una questione di gusti personali in fondo.
Va detto anche che (come sempre) la luce incide moltissimo sulle tinte: il blu "emozione" della prima foto non mi garba granché, mentre lo stesso colore nella seconda foto... mi garba un sacco.
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 19:46
La prima foto rappresenta esattamente quello che abbiamo provato a Zurigo quel pomeriggio con sole raggiante. I miei occhi avevano difficoltà a "capire il colore". Ma in assenza di sole è una bomba. Il passione sembra molto scuro quando non c'è sole, ma perfetto in giornate molto luminose.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 19:51
Il Passione è più elegante e sobrio, ma a me piace di più l'Emozione
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 22:03
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 22:36
L'emozione però chiede il cerchio grosso secondo me... bel dubbio! Il passione è meno emozionante ma di sicuro alla lunga stanca meno, rischio da tenere in conto con l'altro, che mi sembra anche sia un cinema da tenere pulito
CRONet
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 22:39
Mi sa che sarà passione a questo punto!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 22:42
Io non ho mai compreso il concetto di colore che stanca.
ho avuto auto di colori sgargiantissimi, che col tempo mi piacevano sempre di più, altro che stancarmi...
A me stancano i colori banali.
Il passione è più sobrio, ma anche più banale. L'emozione... è più vivo!
Per te l'acquisto di una Maserati rappresenta, mi pare di capire, un punto di arrivo. Quindi potresti anche osare...
Tu chiamale se vuoi, Emozioni...
Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Mar 2015 - 23:25
Il colore che stanca secondo me è quello dell'auto che si usa e vede tutti i giorni, non quella della domenica, magari anche storica...
Comunque è un bel dubbio, nemmeno io saprei quale dei due scegliere.
Ehh, farò il bastian contrario...lo sapete che il colore nero non esiste ? Me lo dimostrò il mio carrozzaio, avevo un'Honda Accord nera come la peste, prese un pezzo di cotone idrofilo imbevuto di apposito solvente e passandolo sotto la cappelliera uscì...BLU !!! Il nero è un blu scurissimo, ma può anche essere un verde o altre tinte scure, ma di solito viene usato il blu. Ergo il nero è un blu scurissimo, oppure il blu è un nero schiarito un po'. Comunque, sulla nuova Ghibli il nero, o blu scuro la rende più seria, cattiva. Ma è estremamente soggettivo...
Mi pare qualcuno abbia detto che il blu emozione in pieno sole viri verso il violaceo ; se così fosse non sarebbe il massimo . Ricordo di aver visto fino a qualche giono fa ( ora è sparita....probabilmente è stata venduta ) su autoscout una SQ4 del suddetto colore che in effetti nelle foto inserite sul sito pareva quasi viola, tant'è che sono andato a leggervi quale fosse la tinta: blu emozione . L'auto era stata fotografata all'interno del salone le cui luci facevano risaltare quella strana sfumatura. Certo che nel "fascination film" non pare neppure sia il blu emozione , causa giornata nuvolosa; io stesso ero straconvinto si trattase del "passione" ed invece.......