Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 20 Mag 2015 - 19:26
Sono stato oggi alla presentazione della nuova belva costruita da Zagato e motorizzata da Maserati, con lo storico 4.2 V8 elaborato da circa 420-440 CV. Disegnata da Nori, un giapponese dal look alternativo che come auto da tutti i giorni ha una Quattroporte V6 evoluzione, è pensata come erede della storica Mostro basata sulla 450S.
Cambio rigorosamente manuale, per gioia dei nostri talibans, ma anche del sottoscritto.
Foto prossimamente su questi schermi, sono ancora indietro con quelle della Mille Miglia e ho una connessione a casa da terzo mondo...
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 20 Mag 2015 - 22:08
Grandissimo Fritz!
Oggi fa un po' sorridere che venga montato un motore da soli 420-440 hp... sono passati sessant'anni.
Più che altro utilizzare ancora il vecchio (di 14 anni) aspirato 4,2 litri, quando ormai perfino i più performanti ed appaganti 4,7 sono a fine carriera a favore del nuovo V8 3,6 biturbo...mi sembra un pò anacronistico.
A me piace perchè ho una tara per il classico. Comunque sembra un po' raffazzonata, fatta in fretta e furia senza perderci più di tanto tempo (mi ricorda qualcosa...). L'anteriore è strepitoso, i cerchi insomma, il posteriore mi ricorda la Jag E e sinceramente nulla a che fare con stilemi tipici del tridente. Sull'alettone non si discute. Un colpo di sole. Mi piace perchè la trovo maschia, però da Zagato mi sarei aspettato qualcosa di più.
bah, di profilo replica un pò le 2 alfa tz che fece, mi sembra ,4 o 5 anni fa. cerchi orribili, zero fantasia non capisco cosa c'entra quell'asse da stiro posato sul cofano post: se è per ragioni aerodinamiche oggi esistono soluzioni efficaci e nascoste comunque essendo una Maserati ha zero eleganza, mi sembra un pò una replica di un qualcosa
Appunto: è palese che Zagato si è rifatto alla progenitrice. Secondo me un ottimo lavoro nel suo genere, sono certo che dal vero deve fare davvero impressione (nel senso buono). Non ricorda molto le Maserati nel frontale perché Constin lo disegnò rifacendosi alle Lotus, ma credo che il modello sia entrato di diritto nella storia del tridente.
La motorizzazione invece dovrebbe essere di bel altro livello.
Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 22 Mag 2015 - 9:03
Bella. manca l'orologio ovale al centro della plancia !
Il motore si può sostituire con uno più aggiornato quando si vuole.
Sul sito di motori.it postato da Fritz nella foto n. 26 appare una vettura targata AL : che sia appartenuta alla famiglia del nostro mitico Claudio?
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 22 Mag 2015 - 9:18
Niente alettone per Villa d'Este!
AlessiaNet
Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 22 Mag 2015 - 11:03
Ma meno male!
Renato
Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 22 Mag 2015 - 11:31
AlessiaNet ha scritto:
Ma meno male!
Eri preoccupata: già pensavi che su quell'alettone ti avrebbero fatto stirare le camicie dei partecipanti prima della passerella .
stefano
Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 22 Mag 2015 - 18:34
l'originale 450 era veramente un capolavoro è di una cattievria elegante
Vista live al Villa d'Este, l'alettone non c'era più (per fortuna) nemmeno il tridente sulla calandra, ma semplicemente una scritta Powered by Maserati. E' proprio come in foto, quindi per il mio gusto personale è bruttina
I PR Zagato a Villa d'Este mi hanno detto che hanno optato per il 4,2 perchè a carter secco.
Del mostro verranno prodotti solo 5 esemplari, tutti peraltro già venduti.
Va anche detto che la vettura non va considerata una Maserati, perchè non lo è.
E' una Zagato motorizzata Maserati, più o meno come lo sono state, una cinquantina di anni fa, le Cooper F1 o le Citroen SM, o come lo è una Pantera rispetto alla Ford o una Pagani rispetto alla Daimler-Benz.