| Zagato Mostro - Powered by Maserati | |
|
+13pilota54 Renato stefano AlessiaNet Bob Roberto Claudio Dari8V BigFoot masimase giton Krav fritz287 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 26 Mag 2015 - 11:15 | |
| Ci sono parecchie realizzazioni artigianali di alto livello che attraggono gli appassionati (danarosi). Oltre alla Mostro, le stesse TZ3 di Zagato mi piacciono molto di più: Ercole Spada (che lavorava per Zagato e poi si è messo in proprio) realizza la Codatronca, originalissima versione esotica della Corvette ZR6: La mia preferita resta però la Bizzarrini Ghepardo, che mi ricorda la 5300GT Strada e adotta soluzioni "classiche" come grosso motore americano elaborato, telaio tubolare e carrozzeria in alluminio battuto a mano: | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 26 Mag 2015 - 18:47 | |
| - Claudio ha scritto:
- I PR Zagato a Villa d'Este mi hanno detto che hanno optato per il 4,2 perchè a carter secco.
Ed anche perché si vede che è uno che hanno trovato da qualche parte in disuso, siccome Maserati non glielo ha nemmeno fornito ufficialmente | |
|
| |
MarcoG3200
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 26 Mag 2015 - 19:00 | |
| la ho vista e non mi ha impressionato: unico segno distintivo, la "m" di mostro, che è la stessa "m" di maserati. molto meglio la alfa romeo esposta nel 2014 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 27 Mag 2015 - 0:53 | |
| - Dari8V ha scritto:
La mia preferita resta però la Bizzarrini Ghepardo, che mi ricorda la 5300GT Strada e adotta soluzioni "classiche" come grosso motore americano elaborato, telaio tubolare e carrozzeria in alluminio battuto a mano:
Conosco bene quel progetto, visto che chi l'ha ideato e sviluppato è un conoscente di famiglia (o meglio era, perchè non lo vedo nè sento da anni). La vettura inizialmente era stata ipotizzata col V10 della Bmw M5, ma poi nè la Bmw, nè la Bmw Motorsport, nè l'Alpina, glielo hanno concesso. Così, alla presentazione della vettura a Ginevra o a Francoforte (non ricordo esattamente) una decina di anni fa, la vettura era equipaggiata con un "misero" sei cilindri, che letteralmente si perdeva all'interno di quell'enorme vano motori, stile Quattroporte II per intenderci. Poi fu sostituito mi pare da un V8, ma non ho più avuto notizie sugli esiti commerciali del modello. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 27 Mag 2015 - 10:33 | |
| Si, era presente anche all' Automoto d'Epoca di PD di una decina d'anni fa (e c'era Giotto Bizzarrini in stand a spiegarla) e montava il V8 4.2 audi A8.
Essendo fatta a mano su ordinazione e immatricolata come esemplare unico, ci puoi far montare il motore che meglio preferisci.
Certo che il GM 7 litri della Corvette (magari l'evoluzione estrema col compressore volumentrico) chiama il legame storico con la Bizzarrini originale, che montava appunto il motore Corvette 5300 (come le Iso Rivolta, di cui la Bizzarrini 5300 GT era un progetto originario).
Ultima modifica di Dari8V il Mer 27 Mag 2015 - 10:36 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 27 Mag 2015 - 10:35 | |
| Altro progetto originale di auto sportiva è la CW6 di Covini, veramente originalissima: | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 27 Mag 2015 - 11:06 | |
| ________________________________________ | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 27 Mag 2015 - 14:57 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 27 Mag 2015 - 15:08 | |
| ho cercato pure di mettermi sulle punte, ma sempre tappo sembro accanto a quei Nibelunghi al contrario . In privato Alessia, mandami quelle venute peggio ________________________________________
Ultima modifica di Roberto il Mer 27 Mag 2015 - 15:29 - modificato 1 volta. | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 27 Mag 2015 - 15:15 | |
| Roby tranquillo che sono tappa anche io | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mer 27 Mag 2015 - 16:26 | |
| La 6 ruote e' peggio.della lavatrice del big | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Gio 28 Mag 2015 - 18:22 | |
| Chi è quello con le lenti a specchio accanto a Claudio? Mi ricorda un brianzolo emigrato in oriente.... | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 29 Mag 2015 - 12:18 | |
| È lui!! | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 29 Mag 2015 - 15:05 | |
| E' già tornato all'ovile o era di passaggio? Si è portato appresso anche la thailandese? Fateci sapere! | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 29 Mag 2015 - 17:37 | |
| Credo che torni all'ovile | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 29 Mag 2015 - 17:40 | |
| Sei riuscita a sopravvivere alla sua loquacità? Non appena entrerà in contatto col tuo Papà cercherà di convincerlo a sostituire centralina e scarichi della sua nuova Ghibli. | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 29 Mag 2015 - 17:46 | |
| Sì perché io parlo tantissimo pure In effetti ho potuto sentire quelli di Fritz sul Mazdino, non male! Però la Ghibli nun se tocca! | |
|
| |
Renato
| |
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Ven 29 Mag 2015 - 18:59 | |
| In realtà erano tutti stupiti della mia bellezza ineffabile | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Sab 30 Mag 2015 - 21:01 | |
| Ma che fine ha fatto Maurone/racing? nel Forum intendo... è una vita che non scrive.
In Thailandia non è arrivato internet? Il primo che lo vede deve tirargli le orecchie!-)) ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Sergio_222
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 8 Set 2015 - 8:29 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 8 Set 2015 - 9:38 | |
| Bellissime foto, grazie! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 8 Set 2015 - 10:06 | |
| Si tratta di un secondo esemplare o è lo stesso visto ad Arese (nero) e riverniciato? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 8 Set 2015 - 10:49 | |
| Forse rossa è meno brutta che nera. Trovo invece molto bella la cornice di Chantilly, patria della famosa crema Chantilly....come vedete quando si parla di mangiare, me ne intendo insomma!! ________________________________________ | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 2 Gen 2018 - 17:47 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 2 Gen 2018 - 19:03 | |
| E' praticamente una Shamal, o qualsiasi Biturbo pre-ABS con tanti CV. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 2 Gen 2018 - 19:35 | |
| Già. Niente ABS, niente ESP, niente controllo di trazione un sacco di cavalli... ma la barra antirollio ce l'ha? | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati Mar 2 Gen 2018 - 20:31 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati | |
| |
|
| |