| MASERATI BY ZAGATO | |
|
+18spedirail Marcello federicoGT Dari8V alan86 Marco Jak Luciogte Pegaso Krav Daniele Cretier Tomasello 300ZX susan boy Patrizio pilota54 ammiraglio66 Claudio Roberto 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 15:42 | |
| |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 15:54 | |
| accidenti! l'ho lasciata 2 minuti nel mio giardino! e subito qualcuno me l'ha fotografata??...l'avevo detto io a Battista di mettermela subito in garage.. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 15:57 | |
| ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 16:19 | |
| |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 18:22 | |
| BELLA!!!! Non sapevo di questa versione | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 18:23 | |
| Si, la conoscevo, una bellissima interpretazione della GranSport. Complimenti a Zagato. | |
|
| |
Patrizio
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 18:49 | |
| - Claudio ha scritto:
l'avevo vista di persona a villa d'este...a me piaceva molto...non è impossibile che qualcuna l'abbiano venduta Qualcuna venduta? Pensavo si trattasse di un esercizio di stile. Un esemplare unico. Io la trovo splendida. Da mesi é lo sfondo del mio desktop. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 19:21 | |
| Di fianco fa un pò 928 però..che muso,che bocca,che posteriore. Bellissima livrea | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 19:44 | |
| | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 20:00 | |
| E stata presentata al concorso di Villa d'este l'anno scorso se non erro...sicuramente un'opera d'arte,nello stile di Zagato,ma non mi colpisce in modo particolare se non nel muso e nelle 2 gobbe sul tetto. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 20:45 | |
| Ricordo che ne parlammo tempo fa... Personalmente gradisco parecchio il posteriore e la fiancata, ma non ritengo molto riuscito il muso, nonostante gli evidenti richiami al passato. L'auto che secondo me merita il palmares della più bella Maserati degli ultimi vent'anni è quella presentata dalla Touring, di cui disquisimmo qualche tempo fa (fu "postata" da Davide). Già il nome è tutto un programma... " A8GCS"... Ma dite... non è stupendamente Maserati? | |
|
| |
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 21:01 | |
| Scultura su 4 ruote....bella bella!e che dire dei cerchi?molto Borrani....scelta azzeccata, riprende i concetti stilistici passati reinterpretandoli in chiave moderna.E rimasta cosi' o si sa' se qualche esemplare e' stato fatto? | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Sab 21 Mar 2009 - 22:21 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Dom 22 Mar 2009 - 8:47 | |
| Stupenda e dalle linee elegantissime, magari la mettessero in produzione |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Dom 22 Mar 2009 - 20:42 | |
| ....era stata fatta su ordinazione di un collezionista, avevo letto un articolo su quell'auto, era addirittura in copertina su una rivista di quelle specializzate in automobilismo "serio", ma non ricordo quale e non la trovo più (altra vittima di recente trasloco)....mi pare che il costo finale , comprensivo di GranSport, fosse intorno ai 400 mila....ma non vorrei sbagliare.... |
|
| |
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Dom 22 Mar 2009 - 21:02 | |
| - J.R Ewing ha scritto:
- ....era stata fatta su ordinazione di un collezionista, avevo letto un articolo su quell'auto, era addirittura in copertina su una rivista di quelle specializzate in automobilismo
"serio", ma non ricordo quale e non la trovo più (altra vittima di recente trasloco)....mi pare che il costo finale , comprensivo di GranSport, fosse intorno ai 400 mila....ma non vorrei sbagliare.... accidenti,non posso tenere i segreti che gia' le voci circolano...tanto non la vendo... se il prezzo fosse questo ed ad averli sicuramente ne varrebbe la pena,forse anche piu' di certe auto che costano di piu'!piu' la guardo piu' mi piace!!! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Dom 22 Mar 2009 - 23:24 | |
| Conosco qualche cosa di quell'auto,"A8GCS". Quando l'ho vista mi sono innamorato dei cerchi Borrani a raggi e vedendo che i mozzi erano gli stessi della mia e conoscendo alcune persone in Borrani per miei precedenti lavori (ma motociclistici) Ho chiamato in azienda. Mi hanno detto che la A8GCS sarà prodotta solo su ordinazione e che il prezzo dovrebbe essere sui 200milauero e ne sono state ordinate già alcune. Per quanto riguarda i cerchi, si possono avere, tempo dall'ordine circa un mese, si montano su coupè, spyder e gransport, il tutto per la modica cifra di 10milaeuro. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 0:04 | |
| Ah beh! Regalati! :pippe: | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 9:34 | |
| Bah! a volte ho l'impressione che voi confondiate una cosa nuova da una cosa bella. A mio personale avviso la vettura di zagato e'bruttissima per non dire orrenda. Inguardabile sia nel frontale con quegli occhietti da pesce ed il sottocalandra sfuggente sia nel posteriore con i fanalini vergognosamente piccini ed inesistenti. Vista di profilo sembra alta , goffa e corta, per non parlare dell'effetto scacchiera nell'unione virtuale tra vetri laterali posteriori e lunotto. E quei buchini sulla coda per metterci i catadiottri ...poi. Niente a che vedere con la a8gcs postata da giorgio, che e'un mostro in possenza. Non e'che vi succede che uno dice che e'bella e tutti si uniformano ..no ? Diamine nessuno a cui non piaccia. Solo io ? ciao. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 10:05 | |
| - luciogte ha scritto:
- Bah!
a volte ho l'impressione che voi confondiate una cosa nuova da una cosa bella. A mio personale avviso la vettura di zagato e'bruttissima per non dire orrenda. Inguardabile sia nel frontale con quegli occhietti da pesce ed il sottocalandra sfuggente sia nel posteriore con i fanalini vergognosamente piccini ed inesistenti. Vista di profilo sembra alta , goffa e corta, per non parlare dell'effetto scacchiera nell'unione virtuale tra vetri laterali posteriori e lunotto. E quei buchini sulla coda per metterci i catadiottri ...poi. Niente a che vedere con la a8gcs postata da giorgio, che e'un mostro in possenza. Non e'che vi succede che uno dice che e'bella e tutti si uniformano ..no ? Diamine nessuno a cui non piaccia. Solo io ? ciao. Non sei il solo Lucio, anche a me la Zagato non piace. |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 10:09 | |
| il mio post precedente era riferito all'auto postata da Giorgio, che mi piace molto frontalmente e lateralmente, non mi piace il posteriore che ha un effetto troppo tondeggiante a mo di disco volante ( bruttissimi pure gli scarichi che sembrano messi li per caso) I 200milaeuro che mi avevano accennato potrebbero essere pochi se non pochissimi a detta di qualcuno che ha informazioni probabilmente più precise delle mie, a quel punto visto che io non avrei speso nemmeno 200mila euro per questa se pure bella auto, figuriamoci spenderne di più, giusto un appassionato,amatore un poco folle ma forse nemmeno tanto se poi pensa di "collezionarla". Ma come ripeto la vedrei più per un investimento. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 10:10 | |
| ...dimenticavo, anche a me la Zagato non piace per niente, più o meno per gli stessi motivi di Lucio. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 11:37 | |
| Qualche singolo lineamento non è male, ma nell'assieme non è proprio il massimo. Tra l'altro il profilo mi ricorda la Panamerda accorciata.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 11:54 | |
| |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 12:07 | |
| Ah....ah..... dico anche io la mia..... quella grigia non mi piace......scarsina in stile mezzo-retrò... quella nera....bella ma un po' troppo carica....nel senso che sembra un'auto dei fumetti..... poi ...ovvio che un posto in garege ci sarebbe sempre per tutt' e due :) magari per rivendermi subito la grigia, e andare a fare il Diabolik con la calzamaglia con quella nera ...ah...ah...... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 12:31 | |
| A me, invece, la Zagato non dispiace per niente. C'è da dire che lo stile Zagato è un pò particolare, di quelli che o ti piace tantissimo oppure ti fa schifo.. A me lo stile Zagato piace parecchio. Anzi, trovo che una delle loro più recenti creazioni, la Lancia Hyena, sia una delle auto più belle mai prodotte (anche se solo per 24 fortunati..) Certo è che il confronto con la A8GCS non è fattibile, è un'auto davvero troppo bella, riuscita in ogni particolare a giudicare dalle foto. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 13:36 | |
| - alan86 ha scritto:
- A me, invece, la Zagato non dispiace per niente. C'è da dire che lo stile Zagato è un pò particolare, di quelli che o ti piace tantissimo oppure ti fa schifo..
A me lo stile Zagato piace parecchio. Anzi, trovo che una delle loro più recenti creazioni, la Lancia Hyena, sia una delle auto più belle mai prodotte (anche se solo per 24 fortunati..) Certo è che il confronto con la A8GCS non è fattibile, è un'auto davvero troppo bella, riuscita in ogni particolare a giudicare dalle foto. Alan, ovviamente rispetto i tuoi gusti e la tua passione, anche se pero' personalmente la Hyena non la trovo un grande esercizio di stile di Zagato come la Maserati sopracitata. Vorrei aggiungere simpaticamente che l'animale a cui si rifa' nel nome, effettivamente non e' una delle creature meglio riuscite di nostro Signore |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO Lun 23 Mar 2009 - 13:44 | |
| La Hyena e' una delle mie auto preferite in assoluto, costruita tra Rho e il Benelux in 2 serie. La adoro. Non va considerata come esercizio di stile, ma come auto sportiva di (piccola) serie. Meccanica Lancia Integrale, grande uso di fibra di carbonchio, linea sconcertante (come si conviene alle migliori Zagato). La si puo' considerare la sorellina 4x4 della magnifica "brutta" Alfa Romeo ES30 - SZ. :pippe: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MASERATI BY ZAGATO | |
| |
|
| |
| MASERATI BY ZAGATO | |
|