| Presentazione nuovo iscritto | |
|
+7vlarioon firefox Roberto Dari8V AndreaGhibliGT meteoman Harry GT 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Harry GT
| Titolo: Presentazione nuovo iscritto Mer 7 Ott 2015 - 17:05 | |
| Ciao a tutti grazie per aver aderito alla mia richiesta di far parte del vostro forum, sono di Milano ho 41 anni sono un appassionato di motori, ho sempre posseduto Porsche, in questo periodo sto approfondendo la conoscenza nel mondo Maserati che trovo marchio di grande charme con un fascino esclusivo e un sound unico, al momento non posseggo una Maserati anche se nell’ iscrizione ho riportato l’auto che mi piacerebbe possedere in quanto era un campo obbligatorio per l’iscrizione, …..sono interessato all acquisto di una Maserati Gran Turismo 4.2 usata con un budget sui 45.000 euro, per un utilizzo non improntato sulla sportività ma sul piacere di guida. Chiedo a voi se gentilmente potete rispondermi con le vostre sensazioni con pregi e difetti, facendomi capire un po meglio l’affidabilità del cambio che nutro confusione dettata dalle varie e svariati pareri con cui ho avuto il piacere di parlarne. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 8:22 | |
| Benvenuto ! Comunque a quella cifra trovi anche delle 4.7 non solo 4.2 ! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 8:44 | |
| Benvenuto. A quella cifra 4.7 tutta la vita!!!!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 9:29 | |
| Infatti. Essendo migliore in tutto, anche nei consumi, non ci penserei nemmeno alla 4.2. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 9:51 | |
| sicuramente 4.7 cambio automatico se a quel prezzo si trova un esemplare in buone condizioni ________________________________________ | |
|
| |
firefox
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 10:42 | |
| ciao e benvenuto, con quella cifra non penso si riesca a prendere un 4.7 in buone condizioni almeno dalle ricerche che ho fatto io ad inizio anno....adesso magari i prezzi sono scesi. Come ti dicono anche gli altri fossi in te farei qualche sacrificio in più e andrei di 4.7. | |
|
| |
Harry GT
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 12:19 | |
| Ma perché c'è così tanta differenza ??? Guardando autoscout cercando un auto con un kilometraggio max sui 60.000 le 4.7 partono da 55.000 sicuramente preferisco aspettare qualche mese piuttosto di fare un acquisto sbagliato
Grazie ! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 14:02 | |
| Perchè le 4.7 essendo state costruite dopo, sono più giovani e soprattutto vanno meglio. | |
|
| |
Harry GT
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 15:00 | |
| ho capito anche se aspetterò qualche mese in piu ... andrò di 4.7 .....grazie | |
|
| |
vlarioon
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 15:15 | |
| | |
|
| |
mauro70
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 16:02 | |
| Ciao :) 4.7 senza esitare | |
|
| |
Harry GT
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Gio 8 Ott 2015 - 23:59 | |
| Ho capito che il 4.7 è la scelta piu oculata... ma il 4.2 è solamente più lenta oppure ha una affidabilità inferiore al 4.7 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Ven 9 Ott 2015 - 0:43 | |
| il 4.2 ha una manutenzione più costosa anche perchè più frequente.
Mi pare di capire, che sei venuto sul forum già convinto della 4.2, qui nessuno vuole farti cambiare idea, ma sono solo dei consigli. Se vuoi goderti meglio l'auto, girare con meno patemi d'animo e prestazioni migliori ( non che la 4.2 sia lenta però) tutti noi ti consigliamo la 4.7, poi va dove ti porta la tua testa. Qui molti arrivano già innamorati della 3200GT, ci fanno domande sull'affidabilità e relativi costi di manutenzione, la maggioranza di noi onestamente gli espone i non pochi problemi di quell'auto e i relativi costi, ma nonostante questo, molti di loro poi la vanno a comprare. Quindi, penso che io aspetterei magari qualche mese, controllando i vari autoscout24 o i concessionari o gli autosaloni, per vedere se salta fuori una 4,7 ben messa, se invece vuoi la 4.2, penso che ne trovi da subito parecchie belle con il tuo budget ________________________________________ | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Ven 9 Ott 2015 - 1:27 | |
| L'affidabilità delle 4200 e delle 4700 Automatiche è assolutamente identica.
Cambia il sound, assai più appagante sulle 4700, e le prestazioni, in virtù dei 35 cavalli in più.
Per un uso turistico anche la 4200 va benissimo, ma se vieni da Porsche e quindi già troverai le Maserati come auto piuttosto pesanti, è meglio puntare sul 4700 per spingerne la non indifferente mole.
________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Ven 9 Ott 2015 - 9:40 | |
| | |
|
| |
Harry GT
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Ven 9 Ott 2015 - 16:21 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Ven 9 Ott 2015 - 18:15 | |
| La spesa è diversa perchè i contenuti sono superiori ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto Ven 9 Ott 2015 - 18:54 | |
| Benvenuto Harry GT. Ottima scelta la tua. Io aggiungerei che la 4,7 è anche più facile da rivendere se un giorno vorrai appunto venderla. In ogni caso mantiene di più il valore. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione nuovo iscritto | |
| |
|
| |
| Presentazione nuovo iscritto | |
|