| Futuro "compagno di guida"? | |
|
+4vlarioon Dari8V trigreg88 GT3.2 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
GT3.2
| Titolo: Futuro "compagno di guida"? Mar 10 Nov 2015 - 12:48 | |
| Ciao a tutti mi chiamo Michele, sono lombardo ma da qualche anno abito in Francia Dopo un bel valzer di marche nella mia vita automobilistica, stavo guardando alla serie 6 grancoupe o Audi S5 quando la Ghibli mi ha folgorato...ne sto guardando 2-3 usate e spero di concludere a breve Le mie auto passate - Ford Fiesta 1.6 16V - Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - Audi A5 1.8T Coupè - BMW 330i Touring Ciao a tutti! | |
|
| |
trigreg88
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mar 10 Nov 2015 - 13:30 | |
| Benvenuto e buona ricerca Michele! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mar 10 Nov 2015 - 13:49 | |
| Benvenuto. Complimenti per la GT 3.2, roba da palati fini. | |
|
| |
vlarioon
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mar 10 Nov 2015 - 15:27 | |
| Ciao e benvenuto, ricordati Dari8V di mettrre il nome della macchina completo per non creare confusione, sennò Roberto tira le orecchie. | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mar 10 Nov 2015 - 15:54 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mar 10 Nov 2015 - 17:29 | |
| Benvenuto !!!La Francia tira, anche una mia amica ed il suo fidanzato si sono appena trasferiti in Provenza. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mar 10 Nov 2015 - 18:06 | |
| Benvenuto! Ottima idea la Ghibli... rigorosamente a benzina, giusto? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mer 11 Nov 2015 - 17:28 | |
| - vlarioon ha scritto:
- Ciao e benvenuto, ricordati Dari8V di mettrre il nome della macchina completo per non creare confusione, sennò Roberto tira le orecchie.
GT 3.2 è il nome completo dell'auto. Parlo ovviamente dell'Alfa GT 3.2, non certo della maserati 3200 GT. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mer 11 Nov 2015 - 17:56 | |
| Certo che hanno una fantasia coi nomi... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mer 11 Nov 2015 - 18:10 | |
| L'apice si è toccato con la "Coupè". Anche se Grancabrio e Granturismo non brillano molto di più come fantasia. | |
|
| |
GT3.2
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mer 11 Nov 2015 - 18:33 | |
| Grazie a tutti...Ghibli ovviamente a benzina! In Francia in effetti a macchine (e non solo) si sta bene: niente bollo, benzina sui 1.2-1.3€/l, assicurazioni a prezzo stracciato (ho un preventivo di una kasco per la 330CV a 600 e rotti euro ) L'unica cosa è questo sistema di bonus-malus ecologico che per macchine oltre i 200g/km di CO2 ora vale una botta secca di 8.000 euro alla prima immatricolazione Se la si compra usata in Francia, non c'è nessuna tassa da sborsare...ma se la si importa usata dall'estero la si paga, decurtata del 10% per ogni anno di età della macchina. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Mer 11 Nov 2015 - 21:19 | |
| - Dari8V ha scritto:
- L'apice si è toccato con la "Coupè".
Una cosa non capisco e non capirò mai: Perchè la Fiat Coupè la chiamano tutti col suo nome e nessuno la chiama "Fiat 2000", mentre la Maserati Coupè la chiamano in molti "Maserati 4200" ? Comunque io sono per il ritorno ai nomi dei venti. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Gio 12 Nov 2015 - 2:13 | |
| Perché dopo la 3200GT, che cambia esteticamente giusto per qualche particolare oltre che per i boomerang, è intuitivo credere che si chiami 4200GT secondo me! | |
|
| |
GT3.2
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Gio 12 Nov 2015 - 8:56 | |
| Nomi dei venti sono molto belli, ma su alcuni mercati immagino ci possa essere qualche difficoltà fonetica.
Già negli US sarebbe curioso sapere come pronunciano "ghibli"...o meglio quante pronunce diverse possano esistere! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? Ven 13 Nov 2015 - 2:21 | |
| I nomi dei venti fanno fatica a pronunciarli anche qui.
Ma sono meravigliosamente esotici... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Futuro "compagno di guida"? | |
| |
|
| |
| Futuro "compagno di guida"? | |
|