Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniL' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 2:27

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ven 22 Nov 2024 - 20:19

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i

Andare in basso 
+16
diegob83
AndreaGhibliGT
Lorenx74
Claudio
Rombo
Krav
pilota54
susan boy
Davide Giuriato
giulio222
Angelo
Dari8V
Marcello
ammiraglio66
Jak
alexandro85
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
alexandro85

L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Empty
MessaggioTitolo: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Lun 28 Lug 2008 - 18:59

stamattina sono andato a vedere in che condizioni si trovava questa macchina che dalle fotografie sembrava avesse molti più problemi...
appena arrivato il titolare mi ha accolto con l'auto bella lavata e rilupita negli interni, i sedili e comunque la parte in velluto blu e tessuto missoni era perfetta mentre l'interno portiere e parte della cruscotteria era tutta squamata.
Tutta l'elettronica ha funzionato subito senza problemi tutti i finestrini, motorini dei sedili fari e frecce.
GRANDISSIMO PREGIO lo stemma posteriore ancora perfettamente integro come uscito di fabbrica.
Il motore va in moto subito senza esitare, non fuma scuro ne corposo neanche con le accellerate corpose, la radica si è inumidita quindi chiedo se qualcuno sa se le radiche ce le ha Candini o chi per esso e si possono sostituire.
La zona dolente è quella attorno al buco dell'orologio ovale, il precedente proprietario prima di quello a cui l'ho comprata aveva tappato il buco con una delle borchie delle ruote... cavoletti.. deviltrident
Il motore gira davvero bene per essere completamente legato dagli anni, la frizione è dura.

la sigla del telaio è ZAM sapete dirmi la provenienza? io non ricordo a quale fabbrica corrispondeva.

Appena posso posto un filmatino del mezzo comunque sono iniziate le paure appena arrivato a casa, ho letto la sigla delle gomme.... 205/60 vr 14 ho chiesto e sono gomme fantasma....
che fò? gomme cementificate? mi pare che sia proprio osì
comunue ora posso dirlo schioppetata
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Lun 28 Lug 2008 - 19:26

Benvenuto, ora sono cavoli amari.... Twisted Evil

Scherzi a parte, delle radiche piatte, trovi quello che trovi, sia per le essenze sia per il particolare. Quella con la scritta Maserati, è molto difficile da reperire.

Io me le sono dovute rifare tutte di sana pianta.

In questo caso, risolvi anche il problema del pezzo centrale tappato dalla borchia....

Per le gomme, cerca il 3d in cui se ne parlava. Dovrai con ogni probabilità aggiornare la carta di circolazione e cercare di farti inserire le codice H, che sono ancora reperibili....
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Lun 28 Lug 2008 - 21:02

Complimenti per l'acquisto preparati per il prossimo raduno...
Ciao a presto. ciaotrident
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Lun 28 Lug 2008 - 21:07

Complimenti Vivissimi...e per le radiche, butta un'occhiata anche qui...

http://stores.ebay.com/AUTO-ITALIA_W0QQfrsrcZ1QQfsubZ8312339QQtZkm
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Lun 28 Lug 2008 - 23:41

A riguardo del telaio, le lettere ZAM stanno ad indicare che e' fabbricato in Italia (la Z) in Maserati (AM).

Se guardi le iniziali di un nr. di telaio Alfa, comincia sempre con ZAR, Lancia con ZLA, ecc.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 8:43

Congratulazioni! piovecuori Credo di immaginare le tue emozioni perchè da un mese ho comprato anch'io una Biturbina ... che gioia (e qualche inevitabile dolore!)
W il TRIDENTE
giulio222

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 8:45

per le gomme è previsto un carico a Settembre quindi se ti interessano non hai
che da dirlo.Codice velocitaV che è quello giusto, almeno sei tranquillo puoi sgommare
quanto ti pare!!!!!!!!!! Laughing
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 9:41

E bravo Alexandro85 hands , CONGRATULAZIONI famo e buon lavoro!
hands39 .
Davide.
susan boy

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 10:07

Congratulazioni Alexandro!
Attenzione,per quel che concerne le gomme:la tua biturbo iniezione,da libretto,monta le 195/60/vr14..non la vituperata misura 205/55/vr14,ormai introvabile se non oltreoceano.Quelle che hai ora,sono state montate dal precedente proprietario e sono una forzatura su un cerchio da 6,5j..(oltre al fatto di non essere regolari)
Pertanto,secondo me,è sulla misura omologata(originale)che ti devi orientare per la sostituzione.Quellla misura,i 195,è ancora abbastanza reperibile,basta cercarla un pò da gommisti ben assortiti.Ciao. gnammy50
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 10:17

Per la misura 195/60 r14 consiglierei di vedere le Pirelli P6000 - P6000 Powergy. Detto modello le ho sull'auto di famiglia e la mescola ha dimostrato un'ottima resa e il prezzo è nella norma.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 11:21

Complimenti anche da parte mia ad Alexandro85! hands51
La mia Ghibli dovrei ritirarla entro settembre. Vi farò sapere.............
alexandro85

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 12:04

ragazzi.... sono cominciati i dolori giusto ieri.... io avevo fatto i conti e visto il libretto di un amico già biturbista e lui montava a libretto le 195 mentre la mia come ha detto uno di voi monta le straintrovabili 205.

ho letto che avete parlato di un carico a settembre
mi potete rispondere magari in privato su prezzo totale per le 4 gomme?
aspetto con trepidazione comunque oggi pomeriggio chiamo in maserati il signor COzza (o come si chiama) così almeno ne voglio parlare subito per avviare la pratica per il nulla osta.

Comunque sia la macchina anche con le portiere rovinatissime che ha si presenta davvero bene.
stamani ho chiamato anche Candini ma mi ha fatto venire freddo per il prezzo dell'orologio. 300 eurozzi mica cicche affraid .

purtroppo avendo da sostituire o rigenerare mezza radica dalla parte del guidatore e tutti gli interni portiere sono tentato a far risellare tutto. Portiere e Cruscotto di un bel blu tipo maserati 430. Che dite?
Ciao e grazie
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 12:17

Se il tuo amico ha una Biturbo I identica a quella che hai tu, è sufficiente che ti rechi in motorizzazione con la fotocopia del libretto della sua auto e ti saranno aggiunte le nuove misure "in automatico".
Bisogna in tal caso fare un versamento di circa 40 euro, il tuo libretto sarà però sostituito con uno nuovo (quindi non sarà più originale).
Il nuovo libretto ti sarà dato dopo un mese circa, nel frattempo ti verrà fornito un documento provvisorio in sostituzione.

Il prezzo dell'orologio, pur non certo a livelli "popolari", pensavo fosse più alto... li trovi usati su E-bay a 300 - 500 euro...

Per quanto concerne il ripristino del cruscotto e pannelli portiere, personalmente mi manterrei sul colore originale.
susan boy

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 12:58

Alexandro,scusa,ma da quello che leggo si capisce poco della tua situazione gomme/libretto e in questi casi bisoga essere assolutamente chiari e precisi.
Provo a esserlo io,così,per sveltire:
1) sulla biturbo I,da quello che mi risulta,devi avere sul libretto la misura 195/60/vr14(montati su tutte le biturbo di quel tipo) e quella devi montare.Il fatto che il tuo amico,con la stessa macchina(attenzione,UGUALE,STESSO MODELLO)monti i 205/55/vr14,è una modifica che lui ha fatto omologare e c'è riuscito(ed è strano..farsi omologare una gomma da tempo ormai introvabile,ed anche esteticamente discutibile su un biturbo I..non è che,per caso, è una S o una Si?Perchè, allora ,il discorso cambia,su quelle varianti di modello le 205 erano di serie).

2)Qualora,invece,tu voglia perseguire lo stesso iter del tuo amico (ammesso che sussistano le condizioni di cui sopra relative all'uguaglianza di modello)..prego,fai pure.Puoi,tentare anche tu l'omologazione delle 205 e,se lo desideri ,metterti in contatto con me,che mi occupo di procurare dall'altra parte del mondo, la vituperata misura 205/55/vr14..
Spero di averti chiarito le idee
un saluto Wink
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 13:06

Complimenti e buon lavoro di restauro positivo
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 13:22

alexandro85 ha scritto:
ragazzi.... sono cominciati i dolori giusto ieri.... io avevo fatto i conti e visto il libretto di un amico già biturbista e lui montava a libretto le 195 mentre la mia come ha detto uno di voi monta le straintrovabili 205.

Leggendo il post di Susanboy mi accorgo di aver forse equivocato; se il tuo libretto prescrive le 195, il problema non sussiste, in quanto come dice giustamente Susanboy DEVI montare quella misura, fortunatamente reperibile in commercio.

Il suggerimento che ti ho dato prima riguarda invece il caso opposto: se il tuo libretto, per qualche misteriosa ragione, contempla solamente le 205, al fine di poter montare le 195 di facile reperibilità puoi attuare la procedura che ti ho suggerito, recandoti in motorizzazione con il libretto della "Biturbo I" del tuo amico, sulla quale secondo la tua descrizione dovrebbero essere previste le 195.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 13:31

Biturbo i con l'interno missoni... scratch

se sul libretto hai omologate le 195, inutile andarsi a cercare delle grane tentando di omologare le 205, misura ormai quasi introvabile e che difficilmente la Maserati ti concederà come nulla osta.

le 195 si trovano e a prezzi ancora ragionevoli
alexandro85

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 13:59

scusatemi se sono confuso ma ho mille cose nella testa.
il libretto dice PEUMATICI 205/60 VR14

poi non c'è scritto altro
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 14:10

Non è strano: è stranissimo! Question
Il libretto della mia Biturbo I del ottobre 1986 riporta solo i 195/60 r14. Su una Biturbo 420 del marzo 1986 vi erano riportate come alternative anche le 205/55/vr14; ma essendo il libretto non originale credo che vi sia stata fatta una variante.
Il libretto è quello originale? Perchè nulla vieta in un errore di trascrizione se sia stato ristampato!
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 14:11

alexandro85 ha scritto:
scusatemi se sono confuso ma ho mille cose nella testa.
il libretto dice PEUMATICI 205/60 VR14
poi non c'è scritto altro

In questo caso allora, fai una fotocopia del libretto del tuo amico (ha la macchina UGUALE alla tua, giusto?) vai in motorizzazione e con soli 40 euro potrai aggiungere la misura 195 al tuo libretto.
alexandro85

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 14:11

ottimo... grazie
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 15:10

alexandro85 ha scritto:

stamani ho chiamato anche Candini ma mi ha fatto venire freddo per il prezzo dell'orologio. 300 eurozzi mica cicche affraid .

300 EURO? Sticazzi... a momenti costa come tutta l'automobile What a Face

Comunque complimenti per l'acquisto guido
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 16:15

Se proprio lo vuoi, e hai fortuna, su e-bay si vedono a qualcosa meno, ma ormai grossi affari non ne fai. .
Tutti, sfattini compresi sanno il valore dell' oggetto e nessuno parte con richieste inferiori a 150€.
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 16:57

Scusa, ma è una Biturbo 2 porte o è la 420?

Avendo indicato come auto posseduta "sarà una 420", la misura delle gomme riportata sul libretto corrisponde a quella montata su quel modello.
alexandro85

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 19:10

jack, non so come correggere il profilo ma vorrei confermare che è una Biturbo 420I del 1987

alle 18 mi ha chiamato Maserati a casa e mi ha risposto un ragazzo giovane gentile che ha detto se avevo in mente una misura particolare, sembra che si possano scrivere a libretto anche discrete misure di 15''.
lui mi ha detto che mi manderà per mail una lista di misure tra cui scegliere e il documento arriverà a settembre.

sticazzi

ps:Mi ha fatto ridere una cosa, ho trovato l'orologio come avevo già detto da Candini a 300 euro mentre da Campana a Milano (stesso orologio) alla bellezza di 100 euro in più. cheers
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 19:48

Ah ok, allora la misura delle gomme era corretta ed introvabile.

Ganzo, ti fanno scegliere quella che vuoi. Purtroppo, con il cerchio da 15" perdi in originalità, ma almeno puoi utilizzare la macchina in sicurezza.
Cerca anche di farti trascrivere la misura originale in codice H, in modo tale da tenerti l'opzione dei cerchi originali.

Per l'orologio, non avere troppa fretta. Io scarterei i canali ufficiali, aspettando l'occasione giusta su Ebay.

Il mio, che me l'avevano prelevato senza permesso (diciamo così), l'ho trovato lì, appunto, ad una cifra sensibilmente più bassa di quelle che ti hanno chiesto.

Ed è perfetto.

Bye
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 20:05

Alex, cio' che posso consigliarti spassionatamente, mantieni la pelle dell'abitacolo dello stesso colore della schifosa finta pelle originale.Se porti pazienza un po', tra settembre ed ottobre dovro' far fare della pelle su campione del colore azzurro delle 420. Se vorrai, anziche' ordinare 11-12 metri quadri ne ordino il doppio.Farla di pelle blu come la 430 diventerebbe si bella, ma "forzata", non in armonia col tono di azzurro di moquette e velluto Missoni.
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1Mar 29 Lug 2008 - 21:26

Ma perche' non hai guardato quelli che ti avevo segnalato costavano meno... hands16 hands16

http://www.subito.it/vi/2456784.htm?ca=8_s&c=5

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=300244376457&ssPageName=STRK:MEDW:IT&ih=020
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i   L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i Icon_minitime1

L' HO COMPRATA!!! venerdì arriva la Biturbo 420i
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo Si comprata e tagliata per una sfilata
» proprio venerdi venduto la mia biturbo anno 1985.grazie.
» Finalmente arriva la Ghibli............
» 420i , quanto consuma ?
» Forse arriva