| Finalmente arriva la Ghibli............ | |
|
+24Jak Luciogte Roberto Davide Giuriato Marco Giuseppe M. Dari8V Claudio Charlie GhibliKs Rombo Giancarlo224 Krav gallo enrico maserati vintage masimase susan boy BigFoot Lucky Enrico.79 AndreaGhibliGT ammiraglio66 300ZX pilota54 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
pilota54 MODERATORE
| |
| |
300ZX
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 13:33 | |
| Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 13:34 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 13:59 | |
| Benvenuto come Maseratista ufficiale!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 14:02 | |
| Complimentoni!
Presto per te si aprirà un mondo nuovo!
Ricordo ancora il primo viaggio con la 2.24 da Bergamo a Torino... | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 14:09 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 15:06 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 15:34 | |
| Pilota.. complimenti e auguri! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 15:48 | |
| Complimenti Pilota.....finalmente! | |
|
| |
maserati vintage
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 16:38 | |
| Grazie ragazzi, veramente gentili come sempre. Oggi la struttura venditrice provvederà al lavaggio della vettura ed al controllo della batteria. Domani alle 17 la consegna. Ho già l'assegno pronto! Stanotte forse non dormirò molto........mi sento emozionato come un bambino che sta comprando un importante giocattolo nuovo. E' proprio vera quest'affermazione di Jean Todt: "La differenza tra un uomo e un bambino? Il prezzo dei loro giocattoli...." Pensate che da bambino mi facevo regalare solo modellini di auto. Se il regalo non era un modellino storcevo il naso e se era un vestitino piangevo ............ | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 19:24 | |
| grande pilota son felice x te adesso goditela tutta | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 19:32 | |
| Sono contento per te Pilota, la macchina è molto bella. La cosa da assaporare appieno in tali circostanze è l'entusiasmo... forse questi brevi momenti che precedono il "lieto evento" sono i più belli in assoluto. | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 19:39 | |
| Confermo...io dormii pochissime ore la notte precedente... | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 19:40 | |
| Concordo con Krav, sono questi i momenti indelebili, associati al momento in cui giri la chiave e la porti a casa, non importa se sono 4km o 400km, resterà un ricordo + importante ed indelebile di tutte le altre volte a bordo dell'auto!!! | |
|
| |
Giancarlo224
| Titolo: ... Mer 15 Ott 2008 - 20:08 | |
| Ma che botta di c***!!! Che dio ti bendica...cominciare la vita da Maseratista con un Ghibli!!! Non ho parole...complimenti davvero. Giancarlo224 | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 20:39 | |
| Complimenti vivissimi. Aspetto foto e recenzioni della bimba, mi raccomando. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Mer 15 Ott 2008 - 23:23 | |
| - Giancarlo224 ha scritto:
- Ma che botta di c***!!!
Che dio ti bendica...cominciare la vita da Maseratista con un Ghibli!!! Non ho parole...complimenti davvero. Giancarlo224 Hai ragione, un po' di c*** c'è stato perchè ho avuto un introito extra, però è anche vero che da molti anni faccio sacrifici per poi avere soddisfazioni con le auto. La prima Alfa (una "Sprint" 1.300) l'ho comprata (usata) nel 1985 a 31 anni e mi sembrava di toccare il cielo con un dito. Ricordo quando feci il primo "giro", con moglie, figlio e suocera al seguito. Mi sentivo un re, era un sogno coronato, ma che sentivo di poter coronare già anni prima, però la Maserati no, pensavo fosse davvero un sogno che sarebbe rimasto tale. E invece l'anno scorso sono stato sul punto di prendere la Biturbo 430 di mio zio, ma era ridotta troppo male come carrozzeria, piena di ruggine. Me l'avrebbe regalata, ma i soldi da spenderci erano eccessivi. Così cominciai a mettermi in caccia di una Ghibli (sognata fin dal 1992) perchè sapevo di avere questo introito extra entro un anno. Per mesi ho guardato gli annunci di Autoscout24 e mi sono fatto una "cultura dei prezzi". Pochi mesi fa ho trovato quella che ritengo una buona occasione perchè abbastanza sotto i 14.000-15.000 euro del valore medio teorico per un modello in ottima "conservazione" del 1995. E domani sera, dopo 54 anni di sogni, avrò la mia prima (bellissima) Maserati sotto casa....... | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Gio 16 Ott 2008 - 3:59 | |
| Grande Pilota... Vedrai che la ghibli saprà regalarti ciò che hai sempre sognato. Elegante e lussuosa, potente ed aggressiva.. è un auto poliedrica che potrai usare in molte occasioni con grande soddisfazione. X Enrico.79: Anche io il primo viaggio con la 2.24v da Fuori milano a Pinerolo... | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Gio 16 Ott 2008 - 8:18 | |
| Complimenti pilota... la tua sicilia poi è l'ideale per gustarsi appieno una macchina come la Ghibli. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Ven 17 Ott 2008 - 1:14 | |
| Ritirata e portata a casa! Grande emozione quando ho letto "Maserati" sul battitacco e quando ho girato la chiavetta dell'accensione. Cominciamo dall'esame dell'interno: davvero molto elegante, per me il più bello mai visto. Appena si entra si sente profumo di pelle (avvertito anche dalla mia compagna Pinuccia), bellissimo lo specchietto di cortesia con n.2 luci e lussuose le due plafoniere posteriori. Spettacolare la radica del cruscotto, il quale peraltro non fa alcuno scricchiolìo dimostrando grande cura nell'assemblaggio. La moquette è di grande qualità, così come la radica. Esclusivo poi l'orologio d'oro. E passiamo al primo test-drive : Sono uscito all'orario ideale per una prova (mezzanotte) e ho fatto un giretto nei dintorni collinari di casa (abito in un complesso residenziale vicino all'uscita dalla città verso l'Ertna). Il motore ha la tipica erogazione dei turbo anni '90: piuttosto sonnecchiante fino a 3.500-4.000 giri, poi esplodono i 306 cv fino a 6.500-7.000. Il cambio è il mitico Getrag, preciso e rapido, anche se avrei preferito un'escursione leggermente minore. Buona la rapportatura. Lo sterzo è diretto e non troppo leggero, come deve essere in una sportiva, conferendo una buona sensibilità. la frizione è molto dura con vettura ferma, ma in movimento sembra alleggerirsi un po'. Impressionante invece la potenza/efficacia dell'impianto frenante. La mia ha i dischi FORATI, oltre che ventilati radialmente e vorrei sapere se sono così di serie! Li ho messi a dura prova in una discesa di 3-4 km (quella che abbiamo fatto insieme con il GTV, Claudio... ) senza problemi. La tenuta di strada si è dimostrata superiore alle mie migliori aspettative. Comportamento neutro, con sovrasterzo di potenza facilmente controllabile grazie anche alla presenza dell'autobloccante. Veramente gratificante. Che sballo la TP ragazzi, era da tempo che non la spermentavo (karting a parte....). la posizone 4 si può usare in qualunque situazione perchè il comfort rimane ottimo, con assorbimento eccellente delle asperità! Ottima la maneggevolezza grazie alle compatte dimensioni e al peso non elevato. Un coupè senza difetti allora? Beh, come disse il compianto Alboreto in una sua prova tanti anni fa, è difficile trovarne uno, dato che ha anche 4 posti comodi e un buon portabagagli. Diciamo che forse potrebbe avere una frizione meno "pesante" e un'erogazione meno "appuntita" della coppia, ma per il resto è una vettura davvero eccellente. Sono felice di possederla, e poi è una M a s e r a t i!
Ultima modifica di pilota54 il Ven 17 Ott 2008 - 1:49 - modificato 9 volte. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Ven 17 Ott 2008 - 1:34 | |
| Ciao Pilota e complimenti: finalmente! no i dischi forati non sono di serie comunque le Ghibli dal My94 frenano benissimo | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Ven 17 Ott 2008 - 1:42 | |
| Complimenti Pilota! Tra l'altro Claudio mi ha riferito che vai pianino e che si stava addormentando nella tua Gtv! Bel gingillo il Ghiblone. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Ven 17 Ott 2008 - 1:52 | |
| Grazie ragazzi, scusate le 9 modifiche ma ho il computer che improvvisamente si pegne senza motivo e quindi peferisco memorizzare a spezzoni quello che scrivo. La Ghibli è una vettura fantastica, addirittura superiore alle mie aspettative. Volevo dirti una cosa però Claudio: ho notato come una specie di "gioco" del differenziale (o dei giunti?)quando rilascio di colpo il gas, quasi come un "clack" leggero, è normale? Inoltre l'orologio non si vede di notte, è illuminato? In tal caso sarà fulminata la lampadina. Poi ci sono un interruttore a sinistra del piantone e uno appena sotto a destra. A che servono? P.S.: Claudio e Dario, ma cosa fate svegli alle 2? A proposito, potete chiamarmi Manlio :) ............
Ultima modifica di pilota54 il Ven 17 Ott 2008 - 2:15 - modificato 3 volte. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Ven 17 Ott 2008 - 1:55 | |
| Non ho mai capito se ciò può essere considerato normale ma...così fan tutte! (anche la mia, che però tende a farlo di più in prima e retro) | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Ven 17 Ott 2008 - 1:56 | |
| Grazie per le impressioni del test drive, pilota :) Sono proprio contento per te e spero che ti dia tanti anni di queste soddisfazioni ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Ven 17 Ott 2008 - 2:00 | |
|
Ultima modifica di pilota54 il Ven 17 Ott 2008 - 2:06 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ Ven 17 Ott 2008 - 2:02 | |
| Grande Manlio!! con piacere leggo del tuo acquisto! Auguri! Già immagino quando usciremo insieme... vedere anche solo una ghibli per strada è difficilissimo.. due ghibli argento insieme poi... chi ci vedrà penserà forse di aver bevuto troppo ... Certo che quella strada è diventata la tua pista privata e.. ancora ricordo quel giro veloce sul gtv con Claudio.. che sballo.. sotto le nostre ipotetiche faccie con te alla guida | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Finalmente arriva la Ghibli............ | |
| |
|
| |
| Finalmente arriva la Ghibli............ | |
|