| Ho finalmente ritirato la mia Ghibli | |
|
+16sarosalemi Shiva alan86 Enrico.79 gionicco Rombo busso BigFoot mauroracing Davide Giuriato ammiraglio66 meteoman Claudio pilota54 gallo enrico harleyz 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
harleyz
| Titolo: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Dom 18 Apr 2010 - 21:51 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Dom 18 Apr 2010 - 21:59 | |
| benvenuto nel club...e complimenti per l'aquisto.....
adesso tocca ai RADUNIIIIIIIII | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Dom 18 Apr 2010 - 23:02 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Dom 18 Apr 2010 - 23:06 | |
| Il nero metallizzato della Ghibli, detto Dazing Black, è particolare perchè al sole ha dei riflessi che tendono al marrone scuro, specie quando la vernice non è più nuovissima ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Dom 18 Apr 2010 - 23:21 | |
| Grazie Claudio, almeno adesso sappiamo che non siamo daltonici ! Ogni tanto era nera, ogni tanto era marrone scuro, pareva parente del mio micalizzato, un pò verde e un pò blu... Comunque un colore bellissimo, e con interni favolosi, nonchè un livello di finitura sconosciuto alla mia GT Veramente bellissima ! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Dom 18 Apr 2010 - 23:37 | |
| |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Dom 18 Apr 2010 - 23:41 | |
| Di Ghibli prima serie in giro se ne vedono poche. Complimenti. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 0:18 | |
| - meteoman ha scritto:
- , nonchè un livello di finitura sconosciuto alla mia GT
cioè? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
harleyz
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 0:26 | |
| Ringrazio tutti per l'accoglienza, e lavoro permettendo mi farò vedere ai raduni :), sò che se ne vedono poche di prime serie ammiraglio ma io ero innamorato della prima serie della ghibli, e per trovarne una messa veramente bene ho faticato non poco, però alla fine sono + che soddisfatto sempre grazie all'aiuto di meteomen che ha fatto sistemare tutta la meccanica in maniera superba. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 9:14 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 9:50 | |
| belle le foto!!! davvero complimenti a entrambi!!! mi stupisce molto sentir parlare di finiture superiori sul 1° serie, magari si scopre che oltre ad essere più "cattiva" era anche meglio assemblata o solo questo esemplare risulta effetticamente cosi ben realizzato? | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 10:39 | |
| - Claudio ha scritto:
- meteoman ha scritto:
- , nonchè un livello di finitura sconosciuto alla mia GT
cioè? La moquette sulla mia GT la trovo di qualità molto "Fiat", su quella di Lucio c'è una bellissima moquettona scozzese robusta e molto più gradevole al tatto. Altra cosa che non ho gradito, sulla mia la moquette è fissata a viti con rondelle, su quella di Lucio ci sono tappi a scomparsa in plastica... E mi fermo qui, non vorrei innescare una diatriba internazionale... Posso solo confermare che, confrontando una prima serie con un'ultima queste differenze date da economia di scala proprio non me le aspettavo.... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 10:49 | |
| Complimenti per la belva ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
busso
| |
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 10:56 | |
| i commenti di Franco li ricordo bene e di fatti ricordo che già scrissi di esserti stupito della qualità trovata nell'assemblamento !! adesso che hai ritirato l'auto siamo invece tutti curiosi di sapere le tue prime impressioni ! (solo una curiosità da che auto arrivi prima di sbarcare nel mondo ghibli)? | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:06 | |
| Complimenti vivissimi, davvero bellissima. Sembra nuova. Come mai ha il volante in pelle tipo 222 e non in pelle con corona in legno? Tra l'altro è la prima volta che vedo un volante tutta pelle di colore nero, ero convinto che fossero solo marrone. Non ne riduce certo la bellezza, sia chiaro. E' solo che mi ha sorpreso. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:18 | |
| bella bella bella bella e bella. complimenti. facci vedere gli interni tanto decantati e poi dicci, dicci: impressioni? contentezza? gioia? stupore? pendiamo dalle tue labbra. in ogni caso HAI FATTO BENISSIMO!! adesso sappiamo chi era il forumista cui Meteoman stava dando una mano | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:22 | |
| - Claudio ha scritto:
- Il nero metallizzato della Ghibli, detto Dazing Black, è particolare perchè al sole ha dei riflessi che tendono al marrone scuro, specie quando la vernice non è più nuovissima
E'vero: la mia 2.24v è verniciata con quel nero e al sole appare diversa quasi con riflessi amaranto! Bellissima! | |
|
| |
harleyz
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:25 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:27 | |
| |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:28 | |
| E' veramente bella, complimenti! A giudicare dalle foto è valsa la pena aspettare un pò prima di portarsela a casa.. | |
|
| |
harleyz
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:33 | |
| Grazie a tutti per i complementi, mauroracing prima della ghibli ho avuto una 164 quadrifoglio verde motore 3000 v6 231 cv, una thema turbo lx, e ho guidato svariate auto tra cui un maserati 4200 che era uno spettacolo , onestamente ancora è presto per dare impressioni di guida veritiere non ho avuto modo di provare realmente l'auto, la conosco troppo poco, sono rimasto cmq colpito dal fatto che pur avendo il turbo che attacca abbastanza in alto, non è vuota come mi aspettavo sotto un certo numero di giri, la thema ad esempio senza turbo era proprio morta, in ripresa era lentissima, la ghibli nonostante tutto riprende abbastanza bene, credo cmq che sia dovuto al peso nettamente in favore della ghibli, l'ho provata sulle curve del lago trasimeno e devo dire che è estremamente divertente, e parecchio bestiale, ma appena ci prendo un pò di confidenza saprò dire di più | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:39 | |
| - harleyz ha scritto:
- Grazie a tutti per i complementi, mauroracing prima della ghibli ho avuto una 164 quadrifoglio verde motore 3000 v6 231 cv, una thema turbo lx, e ho guidato svariate auto tra cui un maserati 4200 che era uno spettacolo , onestamente ancora è presto per dare impressioni di guida veritiere non ho avuto modo di provare realmente l'auto, la conosco troppo poco, sono rimasto cmq colpito dal fatto che pur avendo il turbo che attacca abbastanza in alto, non è vuota come mi aspettavo sotto un certo numero di giri, la thema ad esempio senza turbo era proprio morta, in ripresa era lentissima, la ghibli nonostante tutto riprende abbastanza bene, credo cmq che sia dovuto al peso nettamente in favore della ghibli, l'ho provata sulle curve del lago trasimeno e devo dire che è estremamente divertente, e parecchio bestiale, ma appena ci prendo un pò di confidenza saprò dire di più
certo, prendici la mano con tutta calma come è giusto fare con queste auto senza elettronica ! attenderemo tuoi resoconti più dettagliati. | |
|
| |
harleyz
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 13:45 | |
| Ho notato che ogni tanto andando piano si accende la spia del check engine ma come dò gas si spegne, ed ho visto che è una cosa abbastanza normale leggendo il forum, sembra che quasi tutti abbiano risolto mettendo benzine ad alto numero di ottani, qualcuno sà dirmi tra quelle in commercio qual'è quella + performante? almeno cerco un distributore in zona che ce l'abbia e vedo se la cosa sparisce. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 14:01 | |
| | |
|
| |
sarosalemi
| Titolo: Colore.... Lun 19 Apr 2010 - 14:32 | |
| Scusate ma il colore non è il nero sideral??? | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli Lun 19 Apr 2010 - 14:40 | |
| bellissimi anche gli interni! quanto al check engine a me (e ad altri) si accende in rilascio per lungo periodo, tipo in discesa, non perchè rilascio per fermarmi. in effetti me lo ha fatto soltanto dopo che per necessità avevo fatto un pieno di 95 ottani normale. poi ho sempre usato la VPower della Shell e non ho avuto più problemi. oppure non ho più fatto discese senza tirare? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ho finalmente ritirato la mia Ghibli | |
| |
|
| |
| Ho finalmente ritirato la mia Ghibli | |
|