| MC 12 Corse | |
|
+13gallo enrico 300ZX Roberto pilota54 Claudio bruno bg alan86 Krav AndreaGhibliGT Lorenx74 Dari8V BigFoot fritz287 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Gio 7 Ago 2008 - 4:43 | |
| Allora forse ti piacera' anche l'evoluzione fatta da Edo per la MC12: ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Gio 7 Ago 2008 - 10:15 | |
| Edo è un grande preparatore, fin dagli anni '70. Sarà una vettura eccezionale. I prezzi vedo che sono abbondantemente sopra il milione! Molto bella quella Ghibli open cup (a parte il colore troppo chiaro), però 45.000 mi sembrano un po' tanti. Credo che possa già correre in alcune categorie come Driver Trophy in pista o E1 Italia in salita. Di sicuro è utilizzabile per Track days e test drive in pista. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: MC 12 Corse Gio 7 Ago 2008 - 12:21 | |
| Notare la Ferrari FXX che compare accanto alla seconda MC12 in un paio di foto.. Giusto per non tirarsela troppo.. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: MC12 Versione Corse Numero 12 Dom 17 Mag 2009 - 11:31 | |
| Ordinata ma mai presa in cosegna, l'ultima prodotta. Chi se la compra? http://www.rmauctions.com/FeatureCars.cfm?SaleCode=FF09&CarID=r135&fc=0&Language=ITA ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: MC 12 Corse Dom 17 Mag 2009 - 12:18 | |
| | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: MC 12 Corse Dom 17 Mag 2009 - 12:49 | |
| allla fine per te galix è sempre un problema di lunghezza... | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: MC 12 Corse Dom 17 Mag 2009 - 12:51 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| |
| |
spedirail
| Titolo: Re: MC 12 Corse Dom 17 Mag 2009 - 22:16 | |
| Big, non dirmi che l'hai comperata tu. Ero all'asta e non ti ho notato in mezzo alla folla...., comunque è andata e secondo me ad un prezzo basso considerando il numero e i km percorsi (zero) | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 0:47 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 0:57 | |
| Ma che compro io, che non ho i soldi neanche per piangere di questi tempi ... Vabbe', non ci pensiamo ... e' un bel giocattolo per la pista, ma cavolo se costa... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 10:09 | |
| aggiudicata ieri all'asta per 770 mila euro (che coi diritti diventano circa 850 mila) la volevo comprare, ma purtroppo in quel momento ero impegnato al telefono... essendo nuova, ed essendo l'ultima, sicuramente chi l'ha acquistata ha fatto un affare perchè il prezzo è molto più basso rispetto a quanto veniva di listino (circa 1 milione) rimangono tuttavia le perplessità rispetto al senso di questo "giocattolone", che non può essere usato in strada, non può partecipare a nessuna competizione e la cui rumorosita gli rende off-limits la maggiorparte degli autodromi italiani. Può quindi partecipare quasi solo ad appositi eventi organizzati dalla casa che però col passare del tempo si diraderanno fino a scomparire... inoltre se l'hanno messa all'asta mi viene da pensare un pò malignamente che non trovassero più acquirenti a prezzo di listino... a quel punto molto meglio una versione stradale, assai più sfruttabile e acquistabile a cifre simili comunque sempre meglio lei della sua omologa FXX, più brutta, più lenta e inspiegabilmente più costosa... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 10:29 | |
| Ma li controllano i decibel quando si va a fare un track day? Mi hanno detto che molte piste in Europa (eg. Nurburgring) hanno un limite di 95dB mi sembra, ma poi controllano? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 10:30 | |
| - Claudio ha scritto:
- rimangono tuttavia le perplessità rispetto al senso di questo "giocattolone", che non può essere usato in strada, non può partecipare a nessuna competizione e la cui rumorosita gli rende off-limits la maggiorparte degli autodromi italiani.
Può quindi partecipare quasi solo ad appositi eventi organizzati dalla casa che però col passare del tempo si diraderanno fino a scomparire Claudio con le conoscenze giuste e i LUBRIFICANTI GIUSTI , è possibile omologare e far diventare circolante qualsiasi vettura, vedi le varie Barchette Maserati che in tutto il mondo (ITALIA ESCLUSA) sono regolarmente targate, dotate di fanali ecc.......Basta affidarsi ad appositi uffici e essere moooolto riconoscenti per risolvere il problema. E penso che ci compra una macchina simile, spendendo cifre simili non ha problemi ad essere moooolto riconoscente.... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 10:41 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Ma li controllano i decibel quando si va a fare un track day? Mi hanno detto che molte piste in Europa (eg. Nurburgring) hanno un limite di 95dB mi sembra, ma poi controllano?
li controllano eccome, e sono più bassi di 95 so che Varano è molto intransigente anche Fiorano è assai intransigente (ma pensa te, che in quel paese siano intransigenti ha del paradossale...). All'ultimo evento Maserati lo scorso ottobre sono state escluse le Trofeo e le Ghibli Open Cup per questo motivo. Ci sono alcune giornate in deroga, ma ovviamente vengono destinate ai test F1 comunque quella MC12 all'asta era offerta con anche lo scarico da 92db, che però non credo sia sufficiente per andare in tutte le piste ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 11:33 | |
| - Claudio ha scritto:
- aggiudicata ieri all'asta per 770 mila euro (che coi diritti diventano circa 850 mila)
rimangono tuttavia le perplessità rispetto al senso di questo "giocattolone", che non può essere usato in strada, non può partecipare a nessuna competizione e la cui rumorosita gli rende off-limits la maggiorparte degli autodromi italiani. Può quindi partecipare quasi solo ad appositi eventi organizzati dalla casa che però col passare del tempo si diraderanno fino a scomparire... Sarà, ma io l'anno scorso a san pietroburgo ne ho vista una sulla newsky. E faceva tanto rumore. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 11:43 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 12:13 | |
| - awcomm ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- aggiudicata ieri all'asta per 770 mila euro (che coi diritti diventano circa 850 mila)
rimangono tuttavia le perplessità rispetto al senso di questo "giocattolone", che non può essere usato in strada, non può partecipare a nessuna competizione e la cui rumorosita gli rende off-limits la maggiorparte degli autodromi italiani. Può quindi partecipare quasi solo ad appositi eventi organizzati dalla casa che però col passare del tempo si diraderanno fino a scomparire...
Sarà, ma io l'anno scorso a san pietroburgo ne ho vista una sulla newsky. E faceva tanto rumore. beh, intendevo in occidente probabilmente anche in Germania si riuscirebbe ad immatricolarne una. anzi la Maserati riferisce che una è stata immatricolata... ma a sto punto, perchè non prendersi la stradale? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 12:43 | |
| Non solo una e' stata immatricolata per uso stradale in Germania, c'e' la foto del tizio sull'articolo sulla MC12 comparso su Autocar, ma l'ha anche rivenduta prima della grande ondata negativa della crisi economica. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 14:30 | |
| Penso che nella maggior parte degli autodromi sarà ammessa per i track days, anche perchè è un'attrazione tale che richiamerà altre vetture, pubblico, ecc., quindi business e business.................... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 14:48 | |
| Pilota, purtroppo (almeno qui al nord) non è così. ci sono i fonometri, non si scappa. Semaforo rosso e devi uscire di pista. I più scaltri decelerano laddove ci sono i punti di rilevazione, ma è frustrante. ho visto personalmente delle Trofeo a cui è stata inibita l'attività ai track-days per questo motivo questo è il motivo per cui il Maserati Club non fa più eventi a Fiorano, per esempio. Naturalmente questo mio discorso vale solo per i track-days dedicati ai privati le case per i loro test e le loro attività ottengono deroghe su deroghe come e quando vogliono comunque è difficilissimo (almeno in Italia) che una MC12 Corse o una FXX prenda parte ad un track-days generalista insieme alle Lotus e alle Punto GT. Già non se ne vedono ai track days per i clienti organizzati da Maserati... e in ogni caso non credo che ciò attragga poi così tanto pubblico, anzi. eventi di questo tipo in Italia sono sostanzialmente disertati (le tribune di Monza persino ai FIA GT sono vuote!) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 14:59 | |
| Pero' mi sorge una domanda. Se la MC12 Corse venisse immatricolata di nuovo in Germania, non potrebbe allora circolare liberamente per gli altri paese dell'Unione Europea? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 15:00 | |
| Sì, infatti questo lo stratagemma cui ricorrno in parecchi per auto di questo tipo in Germania hanno immatricolato anche Barchetta e Ghibli Open Cup ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 15:03 | |
| Grazie per la conferma. Tutti in Germania con la MC12 di masimase allora ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 15:30 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 17:07 | |
| Ma il V12 dell'MC12 non ha distribuzione ad ingranaggi? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 17:16 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: MC 12 Corse Lun 18 Mag 2009 - 18:00 | |
| tra l'altro sono ormai più di 7 anni che nessuna Maserati ha più la cinghia... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MC 12 Corse | |
| |
|
| |
| MC 12 Corse | |
|